Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Beh devi coprire 40 di Vlahovic, quello che non ti daranno di Luiz, tutti i residuetti da fondo del barile per Arthur, Rugani, Kostic... Più il valore dei sostituti. Non saranno 200 milioni, saran meno... Ma quella è l'idea

Rugani e Kostić non sono un problema (a meno che non riescano più a deambulare).

Il problema principali sono due: Arthur e Douglas Luiz. E poi ci sarebbe Vlahović, che non è un problema principale, sono almeno due problemi principali messi assieme nello stesso problema.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Lo scorso anno qualcosa di simile è stato fatto, Teo.

Con un paio di piccolissimi dettagli sfuggiti dmal controllo:

-Aver sbagliato tecnico e acquisti top (peraltro inseguiti fino al 31 agosto);

-essersi ritrovati ad ottobre senza due difensori importanti, uno addirittura fondamentale perché ti cambia il modo di stare in campo.

Aggiungerei aver procrastinato il problema Vlahovic all'ultimo anno di contratto, lasciandogli di fatto il coltello dalla parte del manico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

UNICA SOLUZIONE

Se no ogni anno è peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Eh, ma l'anno scorso veniva considerato l'anno zero e della rinascita. Hanno creduto nel lavoro di Giuntoli e Motta che di contro hanno combinato solo disastri. Johnny sarà anche incompetente ma non è ancora in possesso della palla di vetro per prevedere il futuro.

Ma quando ha varato l'aumento di capitale di "sicurezza", di cui ha versato 15 milioni a fine giugno, la situazione era evidente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Il locale intendi?

caffè nero bollente :d

2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

vabbè,ok,ma solo perché ti voglio nene

però pago io non insistere .nono

e chi insiste :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ah non sapevo fosse difensore Molina .

Beh se lo consideriamo un terzino è un difensore... a meno che oggi nel vostro calcio "moderno" i terzini non siano diventati attaccanti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Il Newcastle ha una potenza economica per acquistare Kolo Muani, ma anche Sesko in 24/48 ore. Non fatevi castelli in aria, Vlahovic non lo vorranno vedere neanche in cartolina.

Vlahovic non lo vuole nessuno perché è scarso . Lo vuole solo il Milan perché sta alle pezze e deve trovare una punta spendendo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

È l’offerta per Yamal?

ahahaha

beh oddio 30 Vlahovic 40 D.Luiz + 20

sono comunque solo 90 milioni.

non so neanche se gli basta al Newcastle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

No figurati, non la prendo come una critica ma come motivo di confronto; concordo che il calcio vada preso con più leggerezza, ma è difficile farlo se tieni davvero alla tua squadra; non vorrei certo che si arrivasse alla guerriglia ed al lancio di motorini, ma che almeno qualcuno vada allo stadio con la voglia di tifare e non di stare seduti per poi ascoltarsi il dj set all'intervallo 

Sì sì ho capito cosa intendi. Diciamo che probabilmente invecchiando non so se si affievolisca la passione (e aumenti la sofferenza) o se si vedano le cose in maniera diversa. Sono stato abbonato in curva per anni fino ai quasi 30 diciamo (ultimo abbonamento l'anno della serie B). Ho sempre cantato e tifato, ma perché mi divertiva, mi piaceva, poi l'ambiente curva è man mano diventato sempre più diverso da me. Non sono per lo stadio/teatro per capirci ma neanche per il fanatismo. Come in tutte le cose ci vuole testa e moderazione e ogni tanto occorre ricordare che è pur sempre spettacolo e che abbiamo la facoltà di scegliere di seguirlo o meno, di spenderci soldi o meno, nessun obbligo. E poi, diciamolo, ho 44 anni, è giusto che siano i ventenni a tornare a casa senza voce! 😁 Ciao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Esatto, è proprio quello il mio punto. 

Il riassunto del mio discorso precedente è che per me non sappiamo vendere perché vendiamo i profili sbagliati.

Si chiama legge della domanda e dell'offerta...non decidi tu chi vendere e a quanto ma il mercato che te li richiede...detto questo non mi straccio la vesti per Huijsen, Mbangula, Iling, Fagioli o Soulè...il problema non è averli venduti ma il fatto che i soldi reinvestiti non hanno portato a un rafforzamento sperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Vlahovic non lo vuole nessuno perché è scarso . Lo vuole solo il Milan perché sta alle pezze e deve trovare una punta spendendo poco.

va beh spenderanno pure poco, ma 6 mln netti glieli devono dare eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

In partenza il carro del Grande Reset.
Però basterebbe meno, credo. Gia se accetti di perdere una trentina di milioni tra Luiz, Nico, Dusan ne liberi di più a bilancio. Il problema è riuscire a fare 15/20 trattative in un mese tra uscite ed entrate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si e poi giochi con la NG...il problema vero è non aver ricostruito un telaio...se avessi avuto un gruppo solido e vincente Douglas, Vlahovic, Koop, Nico ecc ecc sarebbero stati qualcosa di diverso dagli ecroplasmi visti...parliamo di giocatori che abbiamo preso quando erano tra i migliori del campionato...non bisogna metterci i soldi perché una squadra ha bisogno dibtempo per assestarsi e di prendere pochi giocatori nei ruoli scoperti o decisivi...ma se ogni anno sbaracchi tutto e i tifosi si legnano perché non compri mezza squadra nuova allora dovrai sempre ripartire da capo...

Infatti mica devi mandare via tutti. Ad esempio io Koop lo terrei e avrei tenuto anche DL. Semplicemente così ci ritroveremmo in una situazione pulita economicamente.

Oh sono soldi che Elkann ha comunque messo negli ultimi due anni. Ma dopo, per ripianare ANCHE il peso delle zavorre. Mettili prima, inizia a non farti problemi a rescindere il carrozzone di casi umani che tra oggi e domani girerà fuori dalla continassa. E vedi che hai più manovra sul mercato e non dovrai vendere Mbangula e company.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ege ha scritto:

In partenza il carro del Grande Reset.
Però basterebbe meno, credo. Gia se accetti di perdere una trentina di milioni tra Luiz, Nico, Dusan ne liberi di più a bilancio. Il problema è riuscire a fare 15/20 trattative in un mese tra uscite ed entrate 

Tutti sul carro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh se lo consideriamo un terzino è un difensore... a meno che oggi nel vostro calcio "moderno" i terzini non siano diventati attaccanti...

Fenomeno vedi che prima nel servizio ha fatto il nome di balerdi e poi  va a mettere molina . Nesso zero fra i 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

No, è una scelta. Non ti costringe nessuno a venderli per dover comprarne di nuovi. 

È una valutazione complessiva dirigenziale sui profili che ritengono più opportuni per gli obiettivi di breve, medio, e lungo termine; non ha senso allora dire "non sanno comprare ma non è vero che non sanno vendere" se è proprio una scelta vendere, scegliendo di cedere costantemente il profilo sbagliato al momento sbagliato. Fondamentalmente è questo ciò di cui si lamenta la gente.

Nì, per me c'è gente che si lamenta di tutto, a prescindere :d nonché gente che dice "Mbangula non sarà mai da Juve, ma lo dai in prestito e il prossimo anno ci fai 25". Ecco, per me questo è non capire il momento. 

La conseguenza del non sapere comprare è che abbiamo poche risorse e dobbiamo operare ottimizzandole: tendenzialmente un giocatore giovane ad oggi o si tiene, o si cede per fare una plusvalenza. Magari toh puoi prestarne uno, ma ti serve prendere più risorse possibili e accentrarle per fare una squadra competitiva che entri in CL. 

Per questo se qualcuno mi dice che vede Alberto o Mbangula o Weah come elementi da tenere in rosa piuttosto che da cambiare, io posso non essere d'accordo ma ci sta, lo accetto. Io stesso non venderei Miretti se non per offerte fuori mercato. Ma personalmente preferisco avere una batteria di trequartisti Chico-Kenan-Koop-Miretti e lasciare partire Mbangula per co-finanziare un esterno destro titolare assieme a Weah ad esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top un bilancio sano e fatturato in crescita.

si ma le due cose non si bilanciano. i 200 milioni a fondo perduto ti possono ripianare il patrimonio netto, ma fare andare tutte le zavorre adesso significherebbe registrare un -200 - 300 a conto economico e quello rimane.. sta roba ti preclude qualsiasi partecipazione a competizione uefa e forse pure alla serie A.
è inutile, abbiamo cannato pure la ripartenza.. si diceva che tolti i contratti di sandro, danilo, sczenzy, chiesa, rabiot, saremmo rinati e siamo riusciti a fare pure peggio.. che pale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.