Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Enri78 said:

Andiamoci con calma. Non siamo nel tagikistan.
Il calciatore è comunque un lavoratore.
Se ha sbagliato è giusto che paghi, ma ci sono delle regole che il club deve seguire.
Nessuna punizione esemplare. Ci sarà una contestazione cui il giocatore avrà possibilità di dare riscontro ed addurre le motivazioni 
utili a spiegare il perchè di questo gesto.
Se presenta certificato medico, seppur tardivo, si può fare bene poco.

Se pretendiamo che il club agisca in maniera seria, dobbiamo seguire le regole.
Altrimenti ci ritroviamo come con Allegri che secondo il 90% degli esperti del forum, andava cacciato senza pietà con licenziamento e richiesta danni.

Non si agisce di pancia. MAI

E' diversa la situazione per noi. La dinamica è la stessa.
Il calciatore non si presenta e fornisce un certificato medico.
Voglio vedere come farebbe il club ad attestare in tempi utili una eventuale diagnosi di "stress"...

Che ci sia un rischio OK. Ma è inutile bersagliare Luiz, ha in questo momento la possibilità di fare questo.
Se arriva a questo punto, probabilmente è perchè chi doveva gestirlo non lo ha saputo fare bene e come risultato ci ritroviamo uno strappo tra le parti.

morgan-chessuccede.gif

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mt_196 ha scritto:

Esatto, ho visto Juventus tecnicamente mediocri vincere perché fatte da uomini che sudavano la maglia e si battevano fino al 95esimo.

Ho visto Juventus con gente dai piedi sopraffini come lo sarebbero quelli di DL, o di Arthur, o altri 100 esempi, arrivare quarte per troppi anni di fila.

È ora di tornare a considerare i ragionamenti sulla testa dei calciatori, sulle famiglie che hanno, e unirlo alle valutazioni tecniche. 

Secondo me basta non prendere brasiliani, con loro non abbiamo mai avuto belle esperienze (per vari motivi, caratteriali o fisici)

felipe melo

diego

lucio

hernanes

amauri

arthur

douglas costa

douglas Luiz 

kaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

vediamo di non prendere altra gente a caso come luiz senza valutare l'aspetto catatteriale e professionale.

ogni riferimento a j.sancho è puramente casuale.

Perché, che ha fatto Sancho di così male?

Fuma? Si droga? 

Sembra un bel giocatore da rilanciare.

Poi anch'io vorrei che la mia società mettese 80ml su Rodrygo ma non si può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Dal punto di vista regolamentare e procedurale è la stessa identica situazione.

Identica eh.

Due uomini non si presentano al lavoro, uno non dice nulla mentre l'altro manda un certificato.

Secondo te verranno trattati allo stesso modo?

Enri.. per favore... Ormai sei talmente prevenuto che vedi quello che ti pare .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Weah c è comunque, direi che e’ una presa di posizione del calciatore, rimanga in Brasile e che si trovi una squadra

è questo il problema

ci fosse già una squadra pronta a pagarlo, come noi eravamo pronti a farlo con koop, non me ne fregherebbe più di tanto è il gioco delle parti

però facendo cosi douglas luiz ti sta mettendo in difficoltà in mercato in cui hai già un mare di difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

E' palese che questo gesto di Luiz serva per far si che la Juve accetti un offerta al ribasso proveniente dall uk che immagino sia un prestito con diritto 

Spero che la societa' abbia le palle in questa gestione e vada avanti con le sue idee

Vero. Ma già levarsi dalle balle lo stipendio non sarebbe poco, dato che saranno circa 10 lordi abbondanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa situazione la sta creando perché vuole andarsene a qualunque costo, mettendo la Juve nella situazione di accettar la prima offerta disponibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che grande lavoro di Giuntoli... Scelte dei giocatori effettuate in maniera davvero studiata e con competenza. Si vede come siano stati valutati tutti i parametri tecnico-tattici, fisici, morali, caratteriali... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Basta veramente... Vi scongiuro non se ne può più. Non capisco il rapporto tossico che una parte della tifoseria ha con alcuni personaggi. Agnelli ha creato una grande Juve (non da solo) e poi ci ha pisc-iato sopra combinando cas.ini epocali che ancora stiamo pagando carissimi.

Io capisco pure l'affezione per certi personaggi. Io per primo ho idolatrato Agnelli o Allegri. Ma poi serve anche il giusto senso critico e nel momento in cui queste figure sono state pesantemente dannose per il club non ho continuato ad idolatrarli perché il club viene prima di tutto. Veramente basta, l'idolatria cieca ed acritica non ci fa bene

Narrazione di parte, quello che ha vinto Agnelli le altre squadre lo vincono forse in 50 anni di storia, ci ha ridato la nostra identità, costruito lo stadium, la Continassa, la U23 e la squadra femminile. Si, ha esagerato ad un certo punto ed ha commesso errori poi è arrivata la mazzata del covid nel nostro momento di massima esposizione economica e da qui il patatrac e non riconoscere ciò è la vera cecità. Parlare di rapporto tossico verso il presidente mi sembra una grandissima esagerazione. Ben venga il suo ritorno, con Elkann solo disastri come in Ferrari da quindici anni a questa parte.

Rispetto il tuo punto di vista ma, appunto, è il tuo. Non è la verità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque questa situazione la sta creando perché vuole andarsene a qualunque costo, mettendo la Juve nella situazione di accettar la prima offerta disponibike.

esatto. nulla a che vedere con il caso koop, che aveva anche regolare certificato medico, inappellabile.
leggere che le due situazioni sono identiche mi fa sanguinare gli occhi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Basta veramente... Vi scongiuro non se ne può più. Non capisco il rapporto tossico che una parte della tifoseria ha con alcuni personaggi. Agnelli ha creato una grande Juve (non da solo) e poi ci ha pisc.iato sopra combinando cas.ini epocali che ancora stiamo pagando carissimi.

Io capisco pure l'affezione per certi personaggi. Io per primo ho idolatrato Agnelli o Allegri. Ma poi serve anche il giusto senso critico e nel momento in cui queste figure sono state pesantemente dannose per il club non ho continuato ad idolatrarli perché il club viene prima di tutto. Veramente basta, l'idolatria cieca ed acritica non ci fa bene

Ma più che altro davvero non si riesce ad andare oltre.

Perché ha 85 anni e penso abbia una radiazione, se no alcuni penserebbero sul serio a Moggi.

Non é che esistono 2 persone al mondo che riescono a far andar bene la Juve eh....comunque anche la nostra proprietà spesso fa fatica ad andare oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sul fatto che la situazione Luiz non sia colpa della nuova dirigenza è vero. Però sono anni che cambiamo dirigenze, le quali ereditano tutte a loro volta problemi causate da quelle precedenti. E nessuna, a quanto pare, finora ha mai risolto questi problemi, ma semmai anzi lj ha peggiorati con scelte sbagliate. 

Quindi qualcosa nel modo di prendere le decisioni va cambiato. Ad esempio, magari immagino che sia diventato chiaro il fatto che vendere prima di acquistare non è detto sua una tattica che porta a qualche risultato reale, nè in termini economici nè come tempistiche. Oppure, il vendere i giovani alzando i costi a bilancio acquistando profili medi che non spostano nulla tecnicamente sul campo, non è una strategia positiva. Insomma, qualcosa da imparare dal passato ormai mi pare evidente che sia a disposizione di tutti, dagli errori e dall'esperienza si deve imparare e migliorare. Vedremo comunque a fine mercato cosa avremo a disposizione. 

Resta il fatto che a me la cosa di aspettare gli ultimi giorni per acquistare qualcuno, perché "se non esce McKennie non può entrare nessuno" mi pare logica fino a un certo punto. McKennie se lo vendi dopo che cambia? Mckennie è solo un nome a caso, vale per tutti gli esuberi. E se blocchi totalmente il mercato perché qualcuno degli esuberi non esce, ricordiamoci comunque che poi si paga (anche e soprattutto economicamente) con i risultati sul campo. Nel senso, non vinci nulla, esci a schiaffi in faccia ai gironi di champions, quindi tifo depresso, necessita di fare altri acquisti, meno introiti, meno sponsorizzazioni e tutto il circolo vizioso che si innesta a catena. Non sarà il caso a volte di osare un po'?

Ecco, sono solo spunti e riflessioni buttate là. Perché se cambiano dirigenti, ma usiamo sempre gli stessi metodi, i risultati non cambiano come mi pare evidente che stia infatti accadendo da 6 anni a sta parte 

A occhio ogni dirigente, ogni persona, ognuno di noi ragiona a modo suo. Io non vedo nessuna continuità tra le gestioni Marotta-Paratici- Cherubini e Giuntoli. Per quanto riguarda Comolli (e lo staff che sta creando) un discorso serio lo potremo fare tra un paio d'anni, minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

se la juventus ha dato mandato di dare notizia tramite gdm e romano, vuol dire che l'assenza è ingiustificata al momento..

Avrà mandato certificato con pec ma nessuno ha aperto le mail 🙂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un motivo per cui 2 allenatori non l’hanno visto di striscio. Personalmente mi da l’impressione che questo sia poco intelligente. O ha combinato qualcosa di grave, o, evidentemente, non si impegnava in allenamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, JohnBonham said:

Quindi tutti quelli venuti dopo AA sono degli incapaci?

Si potrebbe dire lo stesso dell'ultima gestione AA, considerando i buchi di bilancio e miliardi regalati ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, in realtà non mi smebra che i brasiliani in generale siano "poco professionali" (é un po' uno stereotipo...come anche quello degli italiani negli altri paesi).

Certo ce ne sono alcuni teste di *, tipo Edmundo o Neymar che volevano molare tutto per andare al Carnevale.

Ma i brasiliani calciatori in Europa son talmente tanti che nel mucchio l'* lo trovi (e lo abbiamo trovato noi in questo caso).

Thiago Silva. È stato un campione pazzesco ed un professionista esemplare.

Il nostro miglior giocatore e quello con la mentalità più quadrata è Bremer.

Parlare di brasiliani "poco professionali" è uno stereotipo molto banale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.