Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Giallo Douglas Luiz: non si presenta in ritiro, raggiungerà i compagni la prossima settimana

Post in rilievo

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Naturalmente concordo con ogni singola parola.
Hai fatto una lucida analisi delle ragioni che influenzano il mercato lato-uscite.

Sul lato entrate, come scrivevo in altra discussione, mi sembra che la società sia a metà di un guado, senza sapere quale direzione prendere per uscirne.
Un anno fa è vero che abbiamo ringiovanito la rosa e diminuito il monte-ingaggi, però a me sembra che abbiamo percorso anche un tentativo di comporre un istant team, cioè una squadra subito in grado di vincere o quantomeno fare meglio dell'anno precedente.
Non si spiegherebbero in altro modo gli acquisti molto costosi di 3 giocatori di età media (Koop, Nico e Douglas).
Purtroppo sono proprio i 3 che hanno deluso maggiormente.

Sarebbe bello sapere quale strada vuole percorrere la società, così ci organizziamo di conseguenza.
Se decide per la strada dell'instant team (ma sembrano non esserci abbastanza soldi), bisogna ridurre e di molto il margine di errore nella scelta dei giocatori.
Se opta per la squadra giovane che ha bisogno di tempo, c'è da considerare che perfino il tanto vituperato quarto posto potrebbe essere a rischio, perché non è che ce lo concedono per diritto divino, quindi dovremo armarci di pazienza.

L'instant team non esiste. È una cag.ata pazzesca per usare le parole del film di Fantozzi.

Ci ha provato per anni il PSG e non ha mai vinto nulla di realmente prestigioso. Il PSG ha vinto la champions quando ha iniziato a costruire una squadra di giovani fortissimi in ogni ruolo.

Mi fa sorridere leggervi quando vi arzigolgolate su concetti giornalistici triti e ritriti che nulla hanno a che fare con la realtà. È tutta retorica, letteratura di basso livello. Lo sport non sta nelle redazioni dei giornali, nei salotti televisivi o nei canali degli youtuber. Lo sport è una cosa seria, soprattutto quando si punta ai vertici. Occorre rigore, pianificazione, sacrifici e tempo. Tanto tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io ancora mi chiedo perché sia stato scelto e perché lui abbia deciso di venire a Torino…incomprensibile 

Come scritto più sopra da altri, credo anch'io si sia trattato di una banale operazione di marketing (col contemporaneo acquisto della Lehmann) e una spruzzatina di plusvalenza (con i pori Iling e Barrenechea).

Insomma, gli ingredienti giusti per il disastro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono cose non dette e verità che non conosciamo.

Una assenza così lunga e immotivata durante l'anno porta sempre a pensar male.....probabilmente no vita da atleta, xxx

Comunque non ci mancherà 👋🏻👋🏻👋🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro è anche una prova che non si sia mai integrato. Se sei arrabbiato con la società, comunque per rispetto dei tuoi compagni (amici) ti presenti ugualmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Come scritto più sopra da altri, credo anch'io si sia trattato di una banale operazione di marketing (col contemporaneo acquisto della Lehmann) e una spruzzatina di plusvalenza (con i pori Iling e Barrenechea).

Insomma, gli ingredienti giusti per il disastro sefz

9 gol e 5 assist in Premier League in una stagione COMUNQUE non li fai per caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

è stata un'operazione più di marketing/finanziaria che sportiva, sicuramente.

Marketing soprattutto per la fidanzata e per l'immagine della Juventus (cose di cui a noi interessa 0 ma che, purtroppo, ad oggi contano);

finanziaria tra noi e l'Aston Villa per fare delle plusvalenze reciproche.

Di sportivo c'è molto poco (e si è visto)

Ma marketing di cosa?

La Lehmann forse ha fatto pure peggio del compagno. Un fantasma anche lei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, MisterD. said:

Quel che intendevo dire è che anche Tudor, come Motta, non faceva giocare Douglas Luiz.

E quindi non credo la colpa sia di Motta. Se non giocava nemmeno con Tudor, evidentemente non era a posto. Se fisicamente o di testa non lo so ....

Si ma sicuramente luiz è scazzato, e quello che è successo oggi n'è una riprova, ma tudor si è ritrovato questa situazione e non sempre poi si riesce a sistemare le cose...

Il problema è stata la sua malagestione da parte di motta che non gli ha dato nessuna chance da inizio stagione, è difficile trovare altri esempi di giocatori pagati 50 milioni e bocciati già ad agosto senza neanche una partita da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia di mezzo qualche apprezzamento di qualcuno verso la fidanzata? Perché lì potrei anche capire.

Per il resto, anche se ti hanno gestito male, i soldi li hai presi e di certo i diversi rigori demenziali provocati praticamente da fermo sono tutti farina del suo sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CurvaConi ha scritto:

Ma marketing di cosa?

La sua presenza sul campo era molto poco rilevante. Il suo contratto prevedeva altro, e immagino sia stato onorato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

...ma fai trapelare un messaggio di società debole, e l'anarchia è dietro l'angolo. Società come PSG, Chelsea, Utd etc. potrebbero fare lo stesso discorso, ma quando vai a chiedergli Kolo Muani, Veiga o altri esuberi non mollano un centesimo proprio per questo motivo.

Dipende dalla scadenza del contratto, all’ultimo anno hai poco margine. Negli altri casi si accontentano del prestito senza obbligo perché possono permettersi l’ ammortamento. Ma quando cominci ad avere troppi esuberi, come Chelsea o MU, diventi comunque debole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CurvaConi ha scritto:

Ma marketing di cosa?

la Lehmann è una delle calciatrici più famose al mondo. Compare spessissimo nei social delle bianconere, nonostante il rendimento in campo. I social generano soldi, probabilmente questo è l'unico campo nel quale si è lavorato bene negli ultimi anni.

A parte l'aspetto puramente economico, la Juventus Women, allo stato attuale, serve più che altro a costruire un'immagine pubblica positiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti dico la verità, prima che arrivasse da noi, non lo conoscevo minimamente.

Ma avevo letto anch'io le ottime "recensioni" che lo accompagnavano.

Certamente quei numeri di cui parli non sono un caso. O un qualcosa di banale.

In un campionato competitivo come la Premier poi!

Sospetto, ma è una mia personalissima opinione, che l'aspetto prettamente tecnico venisse dopo nella visione dei nostri Dirigenti. O, comunque, non fosse così dirimente.

In altre parole, mentre l'acquisto di Koop era senz'altro concertato tra tutte le componenti (Giuntoli e Motta), il poro Luiz penso fosse un'intuizione (chiamiamola così) del solo Dirigente.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Di questi la maggioranza rigori perché era rigorista, non è una macchina da gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ege ha scritto:

Dipende dalla scadenza del contratto, all’ultimo anno hai poco margine. Negli altri casi si accontentano del prestito senza obbligo perché possono permettersi l’ ammortamento. Ma quando cominci ad avere troppi esuberi, come Chelsea o MU, diventi comunque debole 

Scopriremo a breve come si risolverà questa cosa. Io credo che la regola in società è minusvalenze non se ne fanno, e Douglas ha ancora parecchi anni di contratto. Io non avrei scelto lo scontro fossi stato in lui, ma avrei spinto sulla società con cui eventualmente ho un accordo per fare uno sforzo in più. Vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

E qua dentro era pieno di gente che difendeva sto coso quando andava in discoteca da infortunato  .doh

Non giudicatelohhh / è solo un ragazzohh/ voi siete perfettihhh (Cit.)

A calci in coolo, altro che giustificare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black Sabbath ha scritto:

Luiz pagherà una multa?

Perfetto...iniziamo a farci restituire qualcosa da questo calciatore inutile.

Manderà un certificato per un’unghia incarnita e non pagherà un centesimo, Koop ha pagato una multa l’anno scorso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L'instant team non esiste. È una cag.ata pazzesca per usare le parole del film di Fantozzi.

Sempre delicato nelle tue espressioni 😂 

14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci ha provato per anni il PSG e non ha mai vinto nulla di realmente prestigioso. Il PSG ha vinto la champions quando ha iniziato a costruire una squadra di giovani fortissimi in ogni ruolo.

Mi fa sorridere leggervi quando vi arzigolgolate su concetti giornalistici triti e ritriti che nulla hanno a che fare con la realtà. È tutta retorica, letteratura di basso livello. Lo sport non sta nelle redazioni dei giornali, nei salotti televisivi o nei canali degli youtuber. Lo sport è una cosa seria, soprattutto quando si punta ai vertici. Occorre rigore, pianificazione, sacrifici e tempo. Tanto tempo

A me invece fa sorridere quando sentenzi implacabilmente senza nemmeno esserti sforzato di leggere.
Nel calcio si parla sempre di tentativi, non di successo garantito.
Se costruisci una squadra di giocatori pronti, il successo non è garantito, perché poi se gli acquisti non vengono fatti con criterio, il club non vince. 
E la stessa cosa può accadere se punti a costruire negli anni una squadra giovane che tra 4 anni può aprire un ciclo: anche in questo caso non hai nessuna garanzia, magari l'anno prossimo, percorrendo questa strada, arrivi 5°, e tra 4 anni puoi ancora essere a quel livello, perché i giovani non sono cresciuti come si sperava.

Quindi si parlava di possibili strade percorribili, come ampiamente premesso nel post che NON hai letto, non del fatto che una garantisce il successo e l'altra no...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Assente ingiustificato… da l’idea di come siamo messi in societa! E pensare che una volta eravamo la migliore società d’Europa e tutti prendevano la Juventus ad esempio.. poi la sciagura John Elkan

stavo per scrivere un messaggio poi ho letto il tuo e non ho nulla da aggiungere. .quotone

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse finire così (molto probabile) per la mia personale storia e parere sale decisamente in prima posizione come peggior acquisto dell'ultimo trentennio della società Juventus, scalzando di gran lunga Jorge Martinez che per me e' ancora saldamente il primo sino ad adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti