Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Quijote said:

Sappiamo cosa ha determinato  questo clima: la questione allenatore ha creato da subito malumore (ci si aspettava una svolta ma sappiamo poi come sono andate le cose), il necessario e sacrosanto rinnovamento dirigenziale (il fatto di non conoscere le persone scelte forse alimenta l'incertezza), il mercato  bloccato dagli esuberi e dagli errori della precedente gestione. Ogni anno si affidano le speranze di rilancio al mercato ma la situazione da lavori in corso, lavori importanti, sta creando preoccupazione, più che mancanza di entusiasmo. Però io aspetto sempre di vedere come vanno le cose prima di esprimere un giudizio. Non voglio vivermela con pesantezza e ansia. Non conosco Comolli ma la serietà è una qualità che apprezzo molto nel lavoro ed è questa l' impressione che mi fa il francese. La situazione è complessa e non pretendo che lui riesca a risolvere tutti i problemi in poche settimane. Non dipende solo da lui. Siamo nuovamente in fase di restauro e questo vuol dire che bisognerà avere pazienza. L' importante è non commettere altri errori. Poi il campo ci darà il resto delle risposte che ci servono.

Frase sacrosanta, concordo però in generale su tutto il resto. Questo è ancora un anno disgraziato, principalmente per la spinosa questione Vlahovic. Evitare errori deve essere il mantra, niente spese folli per profili palesemente sovrapprezzo o per gente che probabilmente non ha tanta voglia di venire alla Juve. Serve tornare a fare un mercato di idee e competenza, quello che ci portò Vidal nel 2011 per capirci. Se anche fallisce, l'impatto è minimo. E vorrei vedere innesti giovani e affamati, non stiamo facendo abbastanza in questo senso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

Magari, Tudor, Il suo staff e Comolli dopo averlo visto per 6 mesi hanno ritenuto Costa non adatto per il presente della Juventus e hanno ritenuto Joao Mario un profilo più pronto e più consono al gioco di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se non erro, a bilancio non si contano le plusvalenze ottenuti con scambi per quanto concerne il settlement agreement UEFA. 

Quindi immagino sia un'operazione più che altro tecnica?

Magari lo diventerà anche un'operazione tecnica, nel senso che potremmo scoprire che Joao Mario può diventare un titolare da Juve, più forte di Costa. Il che tra l'altro è tutt'altro che impossibile. Però per me resta un'operazione economica in quanto imbastita e voluta non da noi ma dal Porto. Per il Porto è stata innanzitutto un'operazione tecnica, perché sono stati loro a chiamarci per avere Costa, non il contrario. Non siamo stati noi a dire: ciao, vogliamo Joao Mario, quanto volete?

Quindi, per la Juve evidentemente è necessario fare plusvalenze, anche minime, con chi ha mercato. Ed infatti, basta vedere Mbangula, Miretti, eccetera. Stessa situazione dell'anno scorso insomma. 

Poi si possono valutare questi giocatori come non necrssari, e questo ok, ci può stare. Abbiamo discusso tanto su Soule e Hujisen soprattutto, ma se andiamo a vedere potrebbe valere anche per Barrenechea acquistato proprio questa estate da una squadra importante (e adesso noi cerchiamo un cc proprio con quelle caratteristiche). Fatto sta che mi pare evidente che questi giocatori, o almeno buona parte di quelli che abbiamo venduto o stiamo vendendo, siano piu utili di quelli che non riusciamo a cedere. Quindi, per me, restano delle operazioni in uscita dettate innanzitutto da motivazioni economiche. Altrimenri avremmo sentito: Juve su Joao Mario. 

Ma non credo siamo mai stati realmente interessati al giocatore se non appunto come merce di scambio, con leggera plusvalenza annessa per Costa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io sono abbastanza sicuro (o magari è meglio dire, nutro una forte speranza) che la strategia dei colpi in entrata sia delineata.
Arriveranno sicuramente degli innesti di qualità e all'altezza delle ambizioni legittime dei tifosi.

Oddio, ragazzi, ad oggi l’acquisto di Joao Mario non è propio la dimostrazione di questa tesi.

Anzi è proprio l’opposto… Mi pare più un “vediamo l’occasione e se non è all’altezza, amen, ci penseremo dall’anno dopo”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Fraquito ha scritto:

Posso dire che credo onestamente che yldiz in questo momento possa valere dai 170 in su?

yildiz vale tantissimo visti i prezzi che girano in questo momento, il problema è che ormai la percezione che diamo è quella di essere li in attesa che qualcuno ci faccia il piacere di offrirci qualche euro per i nostri giocatori e quindi le offerte che ci fanno sono ridicole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Condivido in linea generale. Come priorità comunque io metto al primo posto la speranza di avere una organizzazione dei quadri dirigenziali che abbiano chiaro in mente cosa fare. Perché il resto sarebbe anche più facile da gestire. Mi manca la sensazione di avere un'organizzazione societaria granitica.

Io posso parlare di esperienza personale, ovviamente nel mio piccolo.
Solitamente in tutte le esperienze professionali che ho avuto, quando la società decide di cambiare l'assetto dirigenziale,
per ottenere dei risultati concreti, occorrono diversi anni.
Come tu dici, avere le idee chiare su cosa fare e come farlo oggi credo sia impossibile.
Dovrai gestire un parco giocatori che non hai creato tu, con contratti fatti e pensati da altri.
Molti tesserati e dipendenti non li conosci e non li hai messi li tu.
E' complicatissimo. Elkann fa una scelta drastica e poco comprensibile. 2 rivoluzioni in 2 anni (senza contare gli Arrivabene, i commissari Ferrero e Scanavino)...
Se i risultati di Comolli ci saranno, e sottolineo se, si potranno vedere non prima della stagione 27/28.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

al Porto è stato messo fuori rosa perche è un * che faceva serate

Pure caceres e vidal… ma in campo come e’?

almeno proviamolo in qualche amichevole estiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Comunque ieri col caso D.Luiz nessuno dei soliti noti ha scritto che Locatelli non vale Tacchinardi, che delusione.

ti sei perso la mia filippica allora .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Oddio, ragazzi, ad oggi l’acquisto di Joao Mario non è propio la dimostrazione di questa tesi.

Anzi è proprio l’opposto… Mi pare più un “vediamo l’occasione e se non è all’altezza, amen, ci penseremo dall’anno dopo”

l’occasione?

ma se joao mario è meglio di alberto costa, perché i portoghesi ci hanno dato soldi per sopra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

io però ho scritto questo: "Arriveranno sicuramente degli innesti di qualità e all'altezza delle ambizioni legittime dei tifosi".
Non credo che Joao Mario sia un innesto di qualità. La qualità arriverà...spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Fraquito ha scritto:

Posso dire che credo onestamente che yldiz in questo momento possa valere dai 170 in su?

Io e te possiamo valutarlo anche 385 ml, ma se arrivano offerte da 65/70 vuol dire che il suo reale valore è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Solitamente in tutte le esperienze professionali che ho avuto, quando la società decide di cambiare l'assetto dirigenziale,
Come tu dici, avere le idee chiare su cosa fare e come farlo oggi credo sia impossibile.
Dovrai gestire un parco giocatori che non hai creato tu, con contratti fatti e pensati da altri.
E' complicatissimo. Elkann fa una scelta drastica e poco comprensibile. 2 rivoluzioni in 2 anni (senza contare gli Arrivabene, i commissari Ferrero e Scanavino)...
Se i risultati di Comolli ci saranno, e sottolineo se, si potranno vedere non prima della stagione 27/28.

Mi gioco i miei due centesimi che Comolli non dura così tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

immagino fosse un escamotage per poter dare dei pezzenti a chi non fa altro che ripianare, tra una sponsorizzazione e l’altra, i buchi a bilancio che il club puntualmente produce

Intanto loro hanno siglato una sponsorizzazione con Byd, noi siamo ancorati a Jeep per motivi di proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non capisco perché Miretti venga considerato un esubero!

Perche piace al Napoli e deve passare questa idea qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Mi gioco i miei due centesimi che Comolli non dura così tanto

preferisco puntare sulla permanenza di Comolli. Per il bene della Juve.
Se non dura, avremo quindi nuovamente fallito e dovremo ricominciare dall'inizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ma io spero che questa operazione si stata fatta principalmente perché per Tudor ha più senso Joao Mario di Costa.

Perché se è così la plus è un di più.

Poi se hanno impostato questo scambio meramente per una questione di plus, allora ti do pienamente ragione.

Ma penso (e spero) che questo scambio, sia stato fatto per una questione tecnica e di predisposizione al modulo di Tudor.

A me sembra evidente, ma magari mi sbaglio, che questa cessione sia stata fatta semplicemente perche abbiamo ricevuto un'offera. Non è stata la Juve a cercare Joao Mario, ma il Porto a cercare Costa. 

Quindi, ancor prima che un'operazione tecnica mi pare chiaro che sia stata un'operazione economica. Come successo con Soule, Hujisen, Barrenechea, Mbangula e probabilmente con Miretti. Poi che sia stata una plusvalenza irrisoria ok, ma evidentemente anche 3 milioni in questo momento ci fanno comodo, viste le difficoltà nel concretizzare le uscite (toh, di nuovo) dei veri esuberi 

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Perche piace al Napoli e deve passare questa idea qua.

Per noi diventa esubero qualsiasi giocatore riceva un'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

Forse potrebbe essere stata una richiesta del Porto a fronte del pagamento rateale di Chico, considerando anche le offerte ricevute dalla terra di Albione. E per non restare scoperti vista anche la probabile partenza di Weah, il Porto ha offerto Joao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Poco comprensibile no. Giuntoli e Motta hanno fatto parecchi dissesti e non sappiamo poi che la punta dell'Iceberg (per quanto Allegri come allenatore lo considero abbastanza obsoleto, come Juventino e come dirigente lo considero molto in gamba e le scenate fatte alla fine della sua stagione non appartengono certo al personaggio, il tutto qualcosa racconta) del periodo dello Chef alla Juve.
Insomma ci sta fallire e ci sta anche che di fronte a uno scenario, il padrun decida di sacrificare una decina di milioni tra buonuscite e contratti in essere (che non sono pochi) per resettare con gente più di fiducia. A me Comolli non dispiace da quel poco che ho visto. Ma certo se ci sono tifosi che immaginavano acquisti roboanti, si dimenticano del fatto che è l'ultimo anno di gestione controllata e che comunque c'è da rinforzare le fondamenta prima di salire in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.