Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, mikele74ap ha scritto:

Ma di che parli???

Tu hai capito o no che le altre squadre già messe molto meglio di noi (arrivare quarti e stato un mezzo miracolo) stanno facendo un mercato chi sontuoso chi molto ben mirato mentre noi siamo praticamente poco sopra lo zero assoluto? Lo hai capito o parli a vanvera?

proprio perché mi è tutto chiarissimo non capisco cosa ci sia da stupirsi o reclamare, i movimenti di mercato dei club italiani sono la logica conseguenza dei loro bilanci.

Anzi già grazie che ci sia potuti permettere di riscattare Kalulu coi soldi immessi dalla proprietà, noi siamo già molto più fortunati rispetto alla concorrenza. Certo ora sarebbe giunta l’ora che si cominciasse a lavorare bene come chi ci arriva puntualmente davanti, ma sempre all’interno delle proprie possibilità economiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Locke ha scritto:

Mi sembra un post da tifoso di Vlahovic.

Ti mando in anteprima il prossimo post e mi dici se è abbastanza juventino o se va moderato, ok? ci metto qualche concetto assolutamente inedito nel forum come “Susan senza palle, non ha retto il peso della nostra gloriosa maglia” così forse me lo approvi. Aggiungo una spolveratina di “parassiti” a Rugani e Arthur.

il concetto è chiaro, vlahovic non ha mantenuto le aspettative di crescita e prima di rimetterlo nelle mani di Allegri sonderei altre alternative.

Ma anche se fossi un estimatore di Vlahovic il problema quale sarebbe ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma è una cosa fuori da ogni logica, non è che le altre squadre si mettono a comprare "bidoni" per fare i favori all'Inter, perchè altrimenti trovavano il benefattore che all'epoca acquistava Joao Mario o Dzeko o Correa o Arnautovic o Lazaro ecc.

Onana e Lukaku furono due cessioni monstre .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

Mario è un'ala prestata a far da tornante; se parliamo di fase difensiva sono d'accordo, ma in impostazione dovrebbe fare un bel binario co Conceicao.

Cambiaso ha avuto uno bel sbandamento, lo ammetto, ma non possiamo tutte le volte buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Le qualità di palleggio e diKey pass rimangono, e di quello stavamo discutendo.

Per assurdo se avessimo 2 difensori centrali piuttosto forti nell'1vs1 un centrale di impostazione che sale a cantrocampo e due mastini che coprono tutto il campo saremmo una squadra più che presentabile.

La mia desiderata sarebbe quella di portare Bremer a braccetto, avere un altro mastino difensivo (Gatti più di Kalulu, oppure un Hein, un Hanko) e Locatelli alla Bonucci.

Davanti mi basterebbero Thuram e un altro mastino (Amrabat potrebbe essere passabile)

A me invece piace l'idea di Tudor (che è quella di Gasperini ed Inzaghi).

C'è UN centrale bloccato che è quello in mezzo, è il marcatore e quello fisicamente piu' forte, mentre i braccetti sono piu' bravi tecnicamente ed accompagnano l'azione. Ormai l'idea della BBC con un regista e due marcatori è superata. C'è un centrocampista che, in fase di impostazione, si abbassa a fare le veci di Bonucci (per fare un esempio). In questa maniera sei piu' aggressivo.

Avere un Locatelli difensore centrale diventa un grande problema quando affronti una squadra con un centravanti molto fisico che si mette proprio al centro, il Locatelli di turno non lo reggerà mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ma si, rinunciamo al bad boy Sancho così come abbiamo fatto con Greenwood, p9 fa niente che spaccano tutto da altre parti. Meglio i ragazzi da sposare come Rugani e Kostic

Rugani è un ragazzo da divorziare al momento.

E comunque due situazioni (e due prospettive) imparagonabili Sancho e Greenwood

PS Per me Sancho non è stata una rinuncia. Stiamo a bagnomaria per arrivare ad agosto come altri fanno con noi. Poi se passa uno coi cash se lo prende e pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, J80 ha scritto:

Amrabat ha grinta, aggressività e grandissima cattiveria ed e' un mediano di posizione....Kessie ha piu' inserimento  e qualita' in zona gol...dipende cosa cerchiamo come caratteristiche 

A noi, per come la vedo io, serve urgentemente un backup di Loca, possibilmente con più dinamismo rispetto all'italiano. amrabat al giusto prezzo e con la giusta formula per me è perfetto tanto più che ci serve il più presto possibile a prescindere dai tempi che occorreranno per impacchettare Luiz e dalla formula che potremo usare per impacchettarlo dato che col gesto di ieri mi sa che ha complicato di brutto le cose. Inoltre non occupa un posto extra perché ha anche il passaporto olandese se non erro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ha vinto più Pirlo in quell’anno che la Juve da 4 anni ad oggi…..pensa come siamo messi.

Sì ma avevamo anche una squadra nettamente migliore, con un Ronaldo in più. E siamo arrivati in CL solo grazie al suicidio casalingo del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Buchanan (Inter) 26 anni 19 presenze 1 gol 2 assist, venduto a 9ml più 20% futura rivendita.

Mbangula (Juve) 21 anni 32 presenze 4 gol 5 assist, 10ml+2bonus.

Non sappiamo vendere 

Faccio esempio delle squadre brasiliane. Se quel club immondo  vende taremi al botafogo scommetto che ve la prendete con la Juve per il fatto che la Juve è vittima di un complotto atto a favorire la concorrenza e penalizzare la Juve immagino (club che sanno che la Juve ha due giocatori come Douglas Luiz e Arthur che possono benissimo fare al loro caso ma volontariamente non li cercano  ma decidono di regalare soldi per bidoni immondi come ermerson e taremi sono club in malafede che devono pagarla assieme ai club a Cui regalano quei soldi)

Se quelle * trovano chi in malafede gli regala soldi per taremi, immagino sarà colpa della Juve se quei club in malafede non vengono a prendersi Arthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Gatti e Thuram non mi sembrano da meno, se devo essere sincero. Posso dire che il problema non è solo delle torri ma anche di come battiamo gli angoli? Battuti senza una logica, sembra un rilancio del portiere con pallone buttato lì per caso.

anche secondo me il problema è più a livello di organizzazione che di singoli. L'anno scorso le situazioni a palla ferma mi sono sembrate molto improvvisate. Non solo gli angoli, anche le semplici rimesse laterali, chi rimetteva la palla non sapeva a chi passarla, abbiamo spesso semplicimente passato la palla agli avversari. così poca organizzazione forse solo con Ferrara la ricordo. manco con pirlo, pure con montero alla next gen gestivano meglio queste situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Siamo una squadra che si autofinanzia, questo è certo. Tutti venduti molto bene quelli che citi eh... e ci metto anche Vidal, Pogba, De Ligt stesso... Conferma quanto stavamo dicendo. Se vendi un titolare, lo vendi mediamente bene. Se vendi le scartine, le vendi a meno di quanto una società di media fascia ci farebbe.

Sì il punto è quello. Si loda il Napoli che però ha venduto i due artefici dello scudetto di Spalletti. Certo a cifre importanti (ed uno a Gennaio senza sostituto, cosa che senza il crollo dell’Inter avrebbe comportato Conte a Torino un minuto dopo la fine del campionato. Un po’ come se noi vendessimo Bremer ed yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Onana e Lukaku furono due cessioni monstre .ghgh

Come all'epoca furono le nostre di Pogba o di De Ligt.

Se la squadra rende, soprattutto in Champions, è più facile trovare il pollo da spennare, se invece esci con Porto/Lione/Villareal/Siviglia/Psv è molto più complicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero’ ancora si devono leggere commenti del tipo “a noi a cc la qualità fa schifo”

”ennesimo mediocre a cc” bla bla bla

Vi do una notizia in anteprima: l’allenatore della Juventus è Jgor Tudor, tecnico che adotta come modulo di gioco, il 3/4/2/1.

Cosa significa? Significa che i due interni di cc devono avere le seguenti caratteristiche:

recupero palla 

Polmoni di acciaio

Bravi tatticamente

portatori di pressing

La tecnica e la qualità Tudor la vuole dalla trequarti in su’, nei due dietro la punta e possibilmente anche nei due esterni di centrocampo.

Quinsi fino a quando Tudor sarà l’allenatore della Juve le direttive tecniche e tattiche sui due cc saranno queste.

A meno che non cambi modulo (non credo proprio) e passi a un più congeniale 4/3/3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Rugani è un ragazzo da divorziare al momento.

E comunque due situazioni (e due prospettive) imparagonabili Sancho e Greenwood

PS Per me Sancho non è stata una rinuncia. Stiamo a bagnomaria per arrivare ad agosto come altri fanno con noi. Poi se passa uno coi cash se lo prende e pace.

Concordo, sempre pensato.

Sancho rappresenta un'opportunità che si potrà finalizzare anche a fine Agosto (ovviamente se non sarà ceduto nel mentre).

Per me non è una priorità al momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Siamo una squadra che si autofinanzia, questo è certo. Tutti venduti molto bene quelli che citi eh... e ci metto anche Vidal, Pogba, De Ligt stesso... Conferma quanto stavamo dicendo. Se vendi un titolare, lo vendi mediamente bene. Se vendi le scartine, le vendi a meno di quanto una società di media fascia ci farebbe.

certo, vero cio' che dici.....io affermo soltanto con la ns. storia che siamo una società venditrice, e questo fatto, pur nascondendo debolezze strutturali, ha fatto si che negli anni in cui il calcio italiano faceva differenza noi non compravamo rivaldo e rui costa e kaka', ma o del piero o zidane; negli in cui in dominavamo in italia vincendo 9 scudetti non riuscivamo per due anni di fila avere non dico gli stessi 11....ma averne almeno 9.....tutto li'. Finche' abbiamo avuto dirigenti top e una proprietà alle spalle il gioco ha retto; oggi ci mancano le due componenti, o una almeno sicuramente....per cui il giochino di vendere (anche i top) non regge a coprire le magagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Squadra che aveva acquisito un tale appeal che in quel di Torino approdava CR7, uno dei se non il più grande di sempre.

Sembra passa un’era geologica, sotto ogni punto di vista (sportivo, dirigenziale, di immagine, tifo, etc.).

Siamo indietro anni luce persino dalle squadre di vertice in italia.

Ma che caspita è successo?

È successo che la proprietà, che sa di calcio come io di fisica termodinamica, dopo Agnelli ha messo uno più incompetente e disinteressato dell'altro. 

Il resto é diventato tutto di conseguenza, un crollo senza fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Provocazione

Se il Chelsea offrisse 150 mln per Yildiz (la cifra spesa per Wirtz per esempio) lo cedereste?

A 150 si vede chiunque anche perché significherebbe offerta di ingaggio al giocatore fuori dai parametri societari. Non potresti tenerlo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotetica rosa

Portieri: Di Gregorio, Perin

Difensori centrali: Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Rugani, Kelly

Tornanti Joao Mario, Cambiaso

Centrocampo Thuram, Locatelli, Koopmeiners 

Mezze punte Yildiz, Chico, Adzic

Punte David, Vlahovic 

A spanne, cedendo tutti gli esuberi, c'è da comprare due tornanti, un cc e una mezza punta. 

Good luck!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma è una cosa fuori da ogni logica, non è che le altre squadre si mettono a comprare "bidoni" per fare i favori all'Inter, perchè altrimenti trovavano il benefattore che all'epoca acquistava Joao Mario o Dzeko o Correa o Arnautovic o Lazaro ecc.

Forse dimentichi le dichiarazioni di Carnevali sull’aiuto dato alla Roma l’anno scorso proprio sul gong

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, house20 ha scritto:

Sì il punto è quello. Si loda il Napoli che però ha venduto i due artefici dello scudetto di Spalletti. Certo a cifre importanti (ed uno a Gennaio senza sostituto, cosa che senza il crollo dell’Inter avrebbe comportato Conte a Torino un minuto dopo la fine del campionato. Un po’ come se noi vendessimo Bremer ed yildiz

Sì nel mondo dei What If magari andava così. A posteriori meglio l'inter con sero tituli o tensioni a Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Faccio esempio delle squadre brasiliane. Se quel club immondo  vende taremi al botafogo scommetto che ve la prendete con la Juve per il fatto che la Juve è vittima di un complotto atto a favorire la concorrenza e penalizzare la Juve immagino (club che sanno che la Juve ha due giocatori come Douglas Luiz e Arthur che possono benissimo fare al loro caso ma volontariamente non li cercano  ma decidono di regalare soldi per bidoni immondi come ermerson e taremi sono club in malafede che devono pagarla assieme ai club a Cui regalano quei soldi)

Se quelle * trovano chi in malafede gli regala soldi per taremi, immagino sarà colpa della Juve se quei club in malafede non vengono a prendersi Arthur. 

Non ci sono paragoni, Taremi e Emerson sono giocatori raggiungibile per il mercato brasiliano, in ingaggio e valutazione, Arthur e Douglas invece no.

Nel mio club per esempio sarebbe ottimo prendere Arthur ma è costa molto sopra quello che possiamo permettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.