Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Markio ha scritto:

Leggo spesso “ci servirebbe un campione davanti, Muani ok ma non top”

Ci sono diverse considerazioni da fare:

1) È forse il periodo storico calcistico con “meno” talento. Indicatemi 5 attaccanti top (prime punte, quindi si potrebbe escludere anche un Mbappe) che prendereste al posto di Muani allo stesso prezzo.

2) Ogni nuovo talento che emerge passa prima sotto la lente della Premier

3) A meno che non venga preso prima dell’esplosione definitiva, 35-40 milioni è la cifra di partenza. Ricordo un Osimhen quando lo prese il Napoli, o Sesko ora

4) non siamo più una top 5 (anche 10) d’Europa, quindi mettiamoci nell’ordine delle idee che se sbuca fuori un gioiello siamo l’11 scelta (a essere ottimisti)

5) siamo in un periodo storico grigio, per cui gli investimenti importanti vanno pesati (e quelli fatti, per ora, hanno deluso)

6) se prendessimo una scommessa, il forum in ogni caso sarebbe perplesso, perché una scommessa per definizione non è un top 

Kolo, oltre ad essere stato testato l'anno scorso, se non è il piu' forte centravanti della A è il secondo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Markio ha scritto:

1) È forse il periodo storico calcistico con “meno” talento. Indicatemi 5 attaccanti top (prime punte, quindi si potrebbe escludere anche un Mbappe) che prendereste al posto di Muani allo stesso prezzo.

3) A meno che non venga preso prima dell’esplosione definitiva, 35-40 milioni è la cifra di partenza. Ricordo un Osimhen quando lo prese il Napoli, o Sesko ora

4) non siamo più una top 5 (anche 10) d’Europa, quindi mettiamoci nell’ordine delle idee che se sbuca fuori un gioiello siamo l’11 scelta (a essere ottimisti)

5) siamo in un periodo storico grigio, per cui gli investimenti importanti vanno pesati (e quelli fatti, per ora, hanno deluso)

6) se prendessimo una scommessa, il forum in ogni caso sarebbe perplesso, perché una scommessa per definizione non è un top 

Chi dice che 50 sono troppi, non so dove viva. Lucca 35 milioni, per restare solo in italia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, JKAY ha scritto:

Quest’anno per lo scudo sarà Napoli - Milan le melme di riffa e di raffa arriveranno terzi,  il quarto se lo giocheranno Roma Atalanta noi Fiorentina Lazio Bologna e Como

Dimentichi Torino Parma e Genoa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Certo...meglio perdere le partite che non vedere schierato il modulo preferito...siete senza speranza.....

No, è più semplice: sperare che Tudor ci porti a vincere qualcosa è come sperare che Kostic torni ad arare la fascia.

Puoi farlo, ma stai chiedendo loro di andare oltre le proprie possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Ma quindi anche oggi nulla? Non è trapelato niente? Per carità giudico solo a giochi fatti ma concedetemi un po’ di paura…

Con comolli nessuno sa nulla... Si gioca ad inventare, qualcuno ci prende altri meno a meno che la trattativa sia molto avanzata (vedi Mario-costa) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

E niente… anche oggi mi trovo a condividere totalmente ogni tua parola

Anche perché se si và nella sezione di @velas è ancora più lampante la situazione.

Ad oggi devono uscire sia Weah che Luiz per inserire un solo nuovo acquisto o a centrocampo (mediano) o sulla fascia (esterno).

Miretti è a mio parere assolutamente non cedibile perche CTP e andresti a ridurre ulteriormente i giocatori piazzabili il lista.

Per fare entrarne 2 andrebbe sacrificato Adzic, almeno fuori lista, ma non avrebbe senso cederlo, dovrebbe rimanere in rosa di modo tale da poter essere inserito in lista B la prossima stagione, oppure dovrebbe uscire uno tra Kostic e McK (senza rimpiazzo)

Sancho non può entrare finché c'è in rosa Nico perché non lo si può a mio parere mettere fuori lista.

Situazione intricata sulle liste che per assurdo uno scambio banale tra Perin e Audero avrebbe semplificato.

A tal proposito le cessione di hujsen barrenachea soulè fagioli e Kean la scorsa stagione sono state una follia al limite della malafede.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ne abbiamo già discusso di sta cosa, quello che infastidisce è che la differenza di toni è diversa

Anche se sono commenti non segnalabili, danno fastidio

Arriva la notizia di qualche dirigente che arriva a contrattare per vendere Luiz e subito il commento “dai che a metà settembre riesce a venderlo”

Posso segnalarlo? No

È un’opinione? No

È solo una presa per il *

E infastidisce

David con la panza? Opinioni?

La foto di Joao Mario che non piace?

Comprensibile, non piaceva nemmeno a me, ma commentare chi abbiamo a gestire ste cose, dove l’abbiamo trovato uno che gestisce le foto cosi ecc ecc a me sembra una lamentela gratuita per una ca*ata

A nessuno piace la situazione, ma se OGNI notizia o spifferata deve far partire il ripasso di tutte le operazioni e scelte sbagliate sinceramente è da spararsi nelle balle 😁

Se io ho la stessa opinione di un altro utente, ma lui la ripete mille volte, per me è un pianto.

Sbaglieró io

Tutti i topic fotocopia, apri e ci sono le stesse cose ovunque

Inutile nasconderci, siamo in un’epoca calcistica e non in cui si punta il dito e si sentenzia. Sempre. Continuamente 

Fortunatamente qui dentro basta poco per far tornare il buon umore ed è anche il bello dell’angolo

Peró cerca anche di capire chi di indole guarda oltre, invece di insistere sulle stesse cose mille volte, che legge lo stesso spartito ogni dieci minuti 

Infatti si tratta di saper gestire le situazioni e, soprattutto, passare oltre quando serve. Sai quanti commenti mi danno fastidio in 'sto posto? Ieri, per esempio, mi ha infastidito leggere che un giocatore era definito "scarso" da un utente. E che ho fatto? Mi sono limitato a scrivere un post generico tipo "mo tutti scarsi sono, namo bene", senza prendere nessuno di mira? No, ho risposto direttamente all’utente in questione, portando il mio punto di vista e cercando di stimolare un confronto più costruttivo. Lui ha risposto, non andiamo d'accordo, fine della discussione, amici come prima. In altre situazioni invece dove mi viene da dire "vabbè che rispondo a fare?" non rispondo del tutto.

Quindi ecco, quando qualcosa non ti piace o ti sembra fuori luogo, la cosa migliore è entrare nel merito, senza fare del pianto sterile o del continuo ripetere gli stessi concetti senza aggiungere nulla di nuovo. È così che si mantiene vivo il topic, senza scadere nelle lamentele infinite o negli sfoghi senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Scusa ma se ti poni così con "le vedove di Higuain", e sei liberissimo di farlo, devi anche accettare che un altro utente ti faccia notare che secondo lui l'hai sparata grossa e ti spieghi i motivi per cui l'hai sparata grossa.

Di Maria, che comunque rimane un campione straordinario, alla Juventus non ha giocato ad altissimo livello, Higuain si. 

Di Higuain si può discutere che la sua carriera sia durata troppo poco ma discutere il valore del giocatore, almeno per quanto mi riguarda, è veramente un esercizio curioso

La carriera di hoguain è durata poco più di un anno alla Juve!

e questo a mio avviso non le rende un fuoriclasse!

poi che ora un higuain farebbe comodo a chiunque ok, visto la penuria che si trova in giro ed i prezzi spropositati… ma si parla di aria fritta e bisogna contestualizzare il periodo!

hoguain personalmente non l’ho mai reputato un campione! A Madrid è sempre stata la seconda scelta! Ha poi trovato la sua dimensione a Napoli e nel campionato italiano!

a mio avviso però, nella Juve ha fallito!

perche un giocatore che ha un contratto di 5 anni e ne gioca a livello circa uno e mezzo, per me ha fallito!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davide ha scritto:

Certo!

non mi capacito come si possa rimpiangere un giocatore che abbiamo pagato 90 milioni, dalla quale è partito il nostro periodo nero, per  periodo davvero limitato di buone prestazioni 

che contestualizzando la juve in cui giocava sono certo che qualunque buon attaccante avrebbe dato il suo!

parliamo della carriera generale di higauin o del periodo juve?

perché se si parla di carriera posso ancora capire, von molta difficoltà, l’uso della parola fuoriclasse!

ma se si parla del periodo juve a mio avviso quella parola non dovrebbe minimamente essere accostata!

come se si dicesse che di Maria è stato un fuoriclasse nel periodo bianco nero

Periodo nero? higuain periodo nero? 

ragazzi capisco che il sabato sera si alza il gomito peró mi sembra che si stia esagerando. Mettetevi nella testa che se abbiamo vinto per 9 anni consecutivi è grazie ad Higuain, grazie a Ronaldo, grazie a Mandzukic, grazie a Dybala, grazie a Tevez, grazie a Matri… nessuno escluso!! Magari senza Higuain non ci sarebbe stato il 2017, senza CR7 non avremmo vinto gli ultimi due scudetti!! Bisogna entrare nell’ordine delle idee che vincerne 9 di fila è stato qualcosa di leggendario!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che poi andava al Bernaebeu e si faceva annullare da Vallejo. Gran giocatore ma i limiti mentali e fisici erano evidenti. E soprattutto su 5 anni di contratto lo abbiamo sfruttato solo 2 facendo una minusvalenza di 20 mln pur di liberarcene. Operazione nel complesso negativa

A mio parere questo modo di raccontare un calciatore non ha senso, è puro cherry picking. Higuain è stato determinante per portarci in finale di Cl quindi non mi pare che si cag.asse addosso sui campi europei. Se poi dobbiamo prendere una partita ti dico che ho visto Acerbi demolire Haaland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

Io passo poco per motivi di lavoro, in più sono abbastanza pacato di mio, mediamente. 

Però c'è modo e modo, ci sono utenti stracritici che hanno spunti molto interessanti ed è un piacere conversarci, gli Adrian85 i Gustavo92 i Raco ecc ecc. 

Critici, interessanti, non contenti e tutto ciò che ne consegue, però Dale non si può non vedere che ci sono utenti tossici che continuamente non fanno altro che sputare fango, qualunque tipo di notizia, qualunque, viene rigirata per attaccare chicchessia, dai giocatori, all'allenatore, alla società al proprietario, c'è gente che non ha mai speso una singola parola da tifoso o positiva in migliaia di messaggi. 

Se non ve ne accorgete voi c'è un problema. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti si tratta di saper gestire le situazioni e, soprattutto, passare oltre quando serve. Sai quanti commenti mi danno fastidio in 'sto posto? Ieri, per esempio, mi ha infastidito leggere che un giocatore era definito "scarso" da un utente. E che ho fatto? Mi sono limitato a scrivere un post generico tipo "mo tutti scarsi sono, namo bene", senza prendere nessuno di mira? No, ho risposto direttamente all’utente in questione, portando il mio punto di vista e cercando di stimolare un confronto più costruttivo. Lui ha risposto, non andiamo d'accordo, fine della discussione, amici come prima. In altre situazioni invece dove mi viene da dire "vabbè che rispondo a fare?" non rispondo del tutto.

Quindi ecco, quando qualcosa non ti piace o ti sembra fuori luogo, la cosa migliore è entrare nel merito, senza fare del pianto sterile o del continuo ripetere gli stessi concetti senza aggiungere nulla di nuovo. È così che si mantiene vivo il topic, senza scadere nelle lamentele infinite o negli sfoghi senza senso.

Eh ma sei moderatore mica per nulla😁 

Nel senso buono, sei portato

Proveró a seguire il consiglio e prendere più alla leggera certi commenti, anche perché lamentarmi di chi si lamenta è un lamento 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che poi andava al Bernaebeu e si faceva annullare da Vallejo. Gran giocatore ma i limiti mentali e fisici erano evidenti. E soprattutto su 5 anni di contratto lo abbiamo sfruttato solo 2 facendo una minusvalenza di 20 mln pur di liberarcene. Operazione nel complesso negativa

Malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Periodo nero? higuain periodo nero? 

ragazzi capisco che il sabato sera si alza il gomito peró mi sembra che si stia esagerando. Mettetevi nella testa che se abbiamo vinto per 9 anni consecutivi è grazie ad Higuain, grazie a Ronaldo, grazie a Mandzukic, grazie a Dybala, grazie a Tevez, grazie a Matri… nessuno escluso!! Magari senza Higuain non ci sarebbe stato il 2017, senza CR7 non avremmo vinto gli ultimi due scudetti!! Bisogna entrare nell’ordine delle idee che vincerne 9 di fila è stato qualcosa di leggendario!!

Periodo nero: abbiamo investito 90 milioni buttandoli praticamente via!

è da lì abbiamo sempre dovuto faticare a livello economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto io è la seguente:

La Juve tratta con il Psg Kolo Muani e nello stesso tempo tratta con gli agenti di Dusan le eventuali offerte, ad oggi pare che si siano intensificati i contatti con il club parigino e (guarda caso) anche quelli fra gli agenti di Vlahovic ed il Milan, probabilmente è un affare molto legato per la Juve per capire che tipo di offerta poter fare al Psg anche in base al tipo di offerta che può fare il Milan.

Secondo me andrà in porto perche'  Dusan ha capito che non vedrà mai il campo se dovesse restare e questo lo sta portando ad accettare la cessione (giusto usare il pugno duro alla faccia di quelli che lo schiererebbero in campo perchè retribuito). Non si spiega altrimenti questo tenere duro di Kolo Muani che vuole solo la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Operazione nel complesso negativa

Se ne fai una questione di costi, ti chiedo allora quanto vale economicamente la doppietta a Monaco che ti porta in finale di Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ci sarebbero 2 firme leggermente decisive su 2 scudetti (tra cui l ultimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Anche perché se si và nella sezione di @velas è ancora più lampante la situazione.

Ad oggi devono uscire sia Weah che Luiz per inserire un solo nuovo acquisto o a centrocampo (mediano) o sulla fascia (esterno).

Miretti è a mio parere assolutamente non cedibile perche CTP e andresti a ridurre ulteriormente i giocatori piazzabili il lista.

Per fare entrarne 2 andrebbe sacrificato Adzic, almeno fuori lista, ma non avrebbe senso cederlo, dovrebbe rimanere in rosa di modo tale da poter essere inserito in lista B la prossima stagione, oppure dovrebbe uscire uno tra Kostic e McK (senza rimpiazzo)

Sancho non può entrare finché c'è in rosa Nico perché non lo si può a mio parere mettere fuori lista.

Situazione intricata sulle liste che per assurdo uno scambio banale tra Perin e Audero avrebbe semplificato.

A tal proposito le cessione di hujsen barrenachea soulè fagioli e Kean la scorsa stagione sono state una follia al limite della malafede.

Discorso condivisibile fino all’ultimo punto…

delle cessioni fatte la scorsa stagione io personalmente non rimpiango nessuno…NESSUNO

Forse potevi tirar su 5 milioni in più da Huijsen inserendo sempre la stessa % sulla cessione 

so che il tuo ragionamento era legato alle liste ed in quest’ottica aggiungo che bisogna ottimizzare La Rosa… a volte si legge  la tipica frase “io X lo terrei alla fine ti può essere utile come eventuale sostituto di Z “

io non la vedo così…dobbiamo prendere una posizione e seguire una strategia…il discorso di Adzic è perfetto così come lo hai descritto ma immagino si andrà verso la cessione in prestito privilegiando la maturazione tecnica e caratteriale del ragazzo 

Audero in effetti sarebbe stata una bella aggiustata in quest’ottica..per me è un ottimo portiere..non capisco perché farsi scappare un occasione del genere .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A mio parere questo modo di raccontare un calciatore non ha senso, è puro cherry picking. Higuain è stato determinante per portarci in finale di Cl quindi non mi pare che si cag.asse addosso sui campi europei. Se poi dobbiamo prendere una partita ti dico che ho visto Acerbi demolire Haaland

Quella di Higuain di fallire nei big match è stata una costante di tutta la sua carriera. Ma lui stesso in un intervista ammise di essere un giocatore molto emotivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

il Milan arrivato ottavo l'anno scorso vende i suoi due migliori giocatori e sarà sopra a tutte le altre a giocarsi il titolo col super Napoli che in una stagione con solo il campionato è uscito di propria volontà dalla coppa Italia per riuscire a fare la bellezza di 82 punti

un campionato avvincente...

Su ma il Milan con Allegher fara 15 20 punti in più,   sicuro come il Napoli vincerà la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Markio ha scritto:

Quoto anche le virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

sempre detto che basta skippare i messaggi ed andare avanti

detto ciò… penso tu abbia più o meno la mia età…

torna indietro di una ventina d’anni quando si organizzavano feste o magari le vacanze insieme e puntualmente c’era sempre quello che,solitamente single anche discretamente brutto…si lamentava a prescindere senza proporre niente..

quante volte gli avrai detto “mamma quanto rompi le palle..”

Ehh 'ste situazioni le avevo al lavoro ogni settimana fino a poco fa, pensa te che bellezza.. .ghgh Forse anche per quello mi creano ancora più disagio. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Ma quindi anche oggi nulla? Non è trapelato niente? Per carità giudico solo a giochi fatti ma concedetemi un po’ di paura…

È domenica oggi... 😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.