Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Ultime dalla Continassa: Conceiçao in gruppo, sabato test con la Reggiana e partenza per la Germania"

Post in rilievo

La Juventus prosegue la preparazione alla Continassa: ieri si è aggregato al gruppo Francisco Conceicao, che aveva beneficiato di qualche giorno di vacanza in più. Sabato è in programma la prima amichevole, contro la Reggiana, e subito dopo il test la squadra volerà in Germania: dal 2 al 9 agosto allenamenti a Herzogenaurach e il 10 la sfida in casa del Borussia Dortmund. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per le solite cessioni dei migliori giovani per finanziare il mercato, ma personalmente la ritengo una bella squadra, pur disapprovando categoricamente il modulo scelto da Tudor.

Io l'entusiasmo di rivedere Bremer titolare e la curiosità di vedere Jonathan David al centro dell'attacco, supportato da Yildiz e Conceicao, ce l'ho.

Un po' più di dubbi su Joao Mario ci sono, visto che per un giocatore dello stesso ruolo il Porto ci ha riconosciuto un conguaglio a favore, ragion per cui sarebbe stata buona cosa tenersi il più giovane Alberto Costa.

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer

JoaoMario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

David

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Peccato per le solite cessioni dei migliori giovani per finanziare il mercato, ma personalmente la ritengo una bella squadra, pur disapprovando categoricamente il modulo scelto da Tudor.

Io l'entusiasmo di rivedere Bremer titolare e la curiosità di vedere Jonathan David al centro dell'attacco, supportato da Yildiz e Conceicao, ce l'ho.

Un po' più di dubbio su Joao Mario ci sono, visto che per un giocatore dello stesso ruolo il Porto ci ha riconosciuto un conguaglio a favore, ragion per cui sarebbe stata buona cosa tenersi il più giovane Alberto Costa.

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer

Conceicao Yildiz

David

Per me, quel terzetto dietro sarà buono in fase difensiva (ho un po' di remore su Kalulu, se dovessimo ricominciare la stagione abbassandoci spesso e volentieri a difendere nella nostra area di rigore), ma in fase di impostazione e di consolidamento del possesso non va bene perché serve un braccetto sinistro (a parte il fatto che io, se arrivasse un'offerta per Gatti, lo manderei volentieri, ma questa è un'altra storia): lì per ora ci sono Kelly e Cabal, il primo alterna buone cose ad altre meno buone, ma in generale non è così male come lo vuole far passare la maggior parte degli utenti, Cabal invece al momento è un'incognita perché dobbiamo vedere come torna, ma sarebbe utilissimo perché utilizzabile sia come braccetto che come quinto. Dall'altro lato, Savona sicuramente va fatto giocare come braccetto, ma se proprio proprio ci dovesse essere emergenza lo si potrebbe mettere come quinto, anche se non è assolutamente il suo ruolo.

Poi arriviamo proprio alla questione quinti: va preso assolutamente un altro esterno destro, perché Joao Mario può essere un rincalzo ma non il titolare, a mio modo di vedere (e ovviamente sai che sono d'accordo con te sulla questione Alberto Costa, operazione senza senso).

A sinistra, ok Cambiaso titolare, ma al momento abbiamo solo Kostic come sostituto (spero che il serbo non rimanga e venga sostituito il prima possibile).

Manca un centrocampista di gamba dello stesso tipo di Thuram, per fare rifiatare ogni tanto il francese quando ci saranno le classiche rotazioni dei titolari. E poi vediamo pure che ne sarà di McKennie e Miretti, che nel caso andrebbe preso un centrocampista in più (stante che Douglas oramai penso sia fuori...).

I sottopunta, abbiamo Yildiz, Conceicao, Koopmeiners eventualmente e Nico. Soprattutto quest'ultimo però penso sia in partenza, e teoricamente dovrebbe arrivare Sancho al posto suo. Dovesse essere confermato Kolo, che potrebbe svolgere quel ruolo in caso di emergenza, poi saremmo a posto, anche se io prenderei una terza punta, che due sono troppo poche.

Fatti questi brevissimi appunti, direi che per il resto sono d'accordo con te e che la base di squadra è molto buona, in linea generale .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi mette un po' di curiosità in vista delle prossime uscite è vedere come e in che condizione rientra Bremer... perché diciamo che buona parte dell'esito della stagione dipenderà principalmente da questo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Per me, quel terzetto dietro sarà buono in fase difensiva (ho un po' di remore su Kalulu, se dovessimo ricominciare la stagione abbassandoci spesso e volentieri a difendere nella nostra area di rigore), ma in fase di impostazione e di consolidamento del possesso non va bene perché serve un braccetto sinistro (a parte il fatto che io, se arrivasse un'offerta per Gatti, lo manderei volentieri, ma questa è un'altra storia): lì per ora ci sono Kelly e Cabal, il primo alterna buone cose ad altre meno buone, ma in generale non è così male come lo vuole far passare la maggior parte degli utenti, Cabal invece al momento è un'incognita perché dobbiamo vedere come torna, ma sarebbe utilissimo perché utilizzabile sia come braccetto che come quinto. Dall'altro lato, Savona sicuramente va fatto giocare come braccetto, ma se proprio proprio ci dovesse essere emergenza lo si potrebbe mettere come quinto, anche se non è assolutamente il suo ruolo.

Poi arriviamo proprio alla questione quinti: va preso assolutamente un altro esterno destro, perché Joao Mario può essere un rincalzo ma non il titolare, a mio modo di vedere (e ovviamente sai che sono d'accordo con te sulla questione Alberto Costa, operazione senza senso).

A sinistra, ok Cambiaso titolare, ma al momento abbiamo solo Kostic come sostituto (spero che il serbo non rimanga e venga sostituito il prima possibile).

Manca un centrocampista di gamba dello stesso tipo di Thuram, per fare rifiatare ogni tanto il francese quando ci saranno le classiche rotazioni dei titolari. E poi vediamo pure che ne sarà di McKennie e Miretti, che nel caso andrebbe preso un centrocampista in più (stante che Douglas oramai penso sia fuori...).

I sottopunta, abbiamo Yildiz, Conceicao, Koopmeiners eventualmente e Nico. Soprattutto quest'ultimo però penso sia in partenza, e teoricamente dovrebbe arrivare Sancho al posto suo. Dovesse essere confermato Kolo, che potrebbe svolgere quel ruolo in caso di emergenza, poi saremmo a posto, anche se io prenderei una terza punta, che due sono troppo poche.

Fatti questi brevissimi appunti, direi che per il resto sono d'accordo con te e che la base di squadra è molto buona, in linea generale .ok

se resta McKennie direi che il centrocampista di gamba lo abbiamo, oltre un'esterno dx l'emergenza principale è la mancanza di una valida alternativa a Locatelli, attualmante in rosa abbiamo d.luiz e arthur....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Un po' più di dubbi su Joao Mario ci sono, visto che per un giocatore dello stesso ruolo il Porto ci ha riconosciuto un conguaglio a favore, ragion per cui sarebbe stata buona cosa tenersi il più giovane Alberto Costa.

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer

Conceicao Yildiz

David

La squadra di base sarà questa direi che non c’è dubbio.

Io per un attimo ho pensato che Tudor volesse passare al 3-5-2 ma l’investimento pesante su Conceicao mi fa pensare che il modulo sarà ancora il 3-4-2-1. 

In difesa il 90% della nostra stagione passerà nel recupero di Bremer e Cabal (che per me sarà probabilmente titolare spesso grazie alla sua abilità con la palla da mancino). Almeno in difesa ora con il rientro di questi due abbiamo parecchie soluzioni.

Le fasce mi lasciano ancora molto perplesso, di uno scarto del porto mi fido pochissimo.

Il centrocampo pure mi lascia molto perplesso, a parte i due titolari gli altri sono tutti giocatori adattati ovvero mezze ali messe a fare il centrale (a parte Douglas che però non considero manco più). Un grosso punto interrogativo.

In attacco serve assolutamente il ritorno di Kolo, poi numericamente più o meno ci siamo. Se parte Nico allora deve arrivare un altro trequartista di grande qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly, come giustamente sottolinei, talvolta fa qualche discreta partita, e molte altre volte si fa saltare con una certa facilità o commette errori. In generale non trasmette sicurezza. Se mettiamo in conto che Cabal sta recuperando, ma non sappiamo come tornerà, quanto tempo gli occorrerà per acquisire il ritmo-gara e, più in generale, con 600' giocati non abbiamo nemmeno potuto valutarlo pienamente nella scorsa stagione, io direi che un rinforzo nel ruolo di braccetto sx è indispensabile.
Savona per me (parere personale) non è da Juve.

Probabilmente, a far spenti, la Juve sta lavorando su Molina.
A sx potrebbe valutarsi l'opzione Cabal, nelle poche partite giocate ha mostrato buone capacità di spinta sulla fascia e se prendessimo un braccetto sx, potrebbe essere utile anche come tutta fascia.

Se partono Douglas  e McKennie, Miretti ha ottime chances di rimanere.
Come centrocampista di gamba la Juve sta seguendo con attenzione Hjulmand, ma vista la cifra che chiedono, qualora arrivasse non penso sarebbe una semplice alternativa a Thuram...

Viste le caratteristiche di Kolo e David, come terza punta sarei per prendere un attaccante d'area.

Se azzecchiamo la maggior parte degli acquisti evidenziati sopra, la Juve può dire la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

La squadra di base sarà questa direi che non c’è dubbio.

Io per un attimo ho pensato che Tudor volesse passare al 3-5-2 ma l’investimento pesante su Conceicao mi fa pensare che il modulo sarà ancora il 3-4-2-1. 

In difesa il 90% della nostra stagione passerà nel recupero di Bremer e Cabal (che per me sarà probabilmente titolare spesso grazie alla sua abilità con la palla da mancino). Almeno in difesa ora con il rientro di questi due abbiamo parecchie soluzioni.

Le fasce mi lasciano ancora molto perplesso, di uno scarto del porto mi fido pochissimo.

Il centrocampo pure mi lascia molto perplesso, a parte i due titolari gli altri sono tutti giocatori adattati ovvero mezze ali messe a fare il centrale (a parte Douglas che però non considero manco più). Un grosso punto interrogativo.

In attacco serve assolutamente il ritorno di Kolo, poi numericamente più o meno ci siamo. Se parte Nico allora deve arrivare un altro trequartista di grande qualità. 

Spero molto in Adzic, mi piacerebbe che Tudor gli desse qualche chance anche se non lo vedo molto "coraggioso" con i giovani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Kelly, come giustamente sottolinei, talvolta fa qualche discreta partita, e molte altre volte si fa saltare con una certa facilità o commette errori. In generale non trasmette sicurezza. Se mettiamo in conto che Cabal sta recuperando, ma non sappiamo come tornerà, quanto tempo gli occorrerà per acquisire il ritmo-gara e, più in generale, con 600' giocati non abbiamo nemmeno potuto valutarlo pienamente nella scorsa stagione, io direi che un rinforzo nel ruolo di braccetto sx è indispensabile.
Savona per me (parere personale) non è da Juve.

Tutto sbagliato...

secondo te chi tra Gatti e Kalulu è una riserva? Gatti ha appena rinnovato per uno stipendio di oltre 3 milioni e Kalulu è stato il miglior difensore della scorsa stagione.

Diamo per scontato che Bremer sia l'ultimo baluardo in difesa prima del portiere? E nel caso chi sarebbe il suo vice?

Savona è un giocatore eccellente a qualsiasi livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Spero molto in Adzic, mi piacerebbe che Tudor gli desse qualche chance anche se non lo vedo molto "coraggioso" con i giovani

Lo scorso campionato, al ritorno con la Lazio, lo ha fatto entrare e uscire in 10 minuti 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutto sbagliato...

secondo te chi tra Gatti e Kalulu è una riserva? Gatti ha appena rinnovato per uno stipendio di oltre 3 milioni e Kalulu è stato il miglior difensore della scorsa stagione.

Diamo per scontato che Bremer sia l'ultimo baluardo in difesa prima del portiere? E nel caso chi sarebbe il suo vice?

Al momento il terzetto titolare è Kalulu, Gatti e Bremer, ma nessuno dei tre eccelle a sx.
Se prendono un braccetto sx di valore (chiamiamolo Mr. X), Cabal può essere impiegato come esterno di centrocampo a tutta fascia (personalmente lo vedo meglio lì che come centrale di sx) e uno tra Kalulu e Gatti diventa la prima alternativa a Bremer. In questa ipotesi, kelly sarebbe l'alternativa di Mr. X.
Su Savona, mi sono già espresso, fosse per me l'avrei già sbolognato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutto sbagliato...

Ciao, io ti leggo sempre molto volentieri , ormai il forum è diventato quasi illeggibile ultimamente, rimango pero' perplesso dall'ultima frase....in cosa ritieni Savona eccellente come caratteristiche? io lo vedo lento, macchinoso e da massimo 6 in ogni ruolo della difesa che ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Al momento il terzetto titolare è Kalulu, Gatti e Bremer, ma nessuno dei tre eccelle a sx.

Solo perché sono tutti di piede destro? :d 

Se prendono un braccetto sx di valore, Cabal può essere impiegato come esterno di centrocampo a tutta fascia (personalmente lo vedo meglio lì che come centrale di sx)

Cabal per il gioco che chiede Tudor al braccetto è molto più utile in difesa che a centrocampo

e uno tra Kalulu e Gatti diventa la prima alternativa a Bremer.

Tiriamo la monetina? Chi metti in panchina tra Gatti e Kalulu? Che poi Tudor ci ha messo tutti al centro, pure Savona, tranne Kalulu

Su Savona, mi sono già espresso, fosse per me l'avrei già sbolognato.

Al tuo solito, a te i giovani fanno schifo. È strano non leggere che avresti sbolognato pure Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Ciao, io ti leggo sempre molto volentieri , ormai il forum è diventato quasi illeggibile ultimamente, rimango pero' perplesso dall'ultima frase....in cosa ritieni Savona eccellente come caratteristiche? io lo vedo lento, macchinoso e da massimo 6 in ogni ruolo della difesa che ha fatto

Come lo utilizzava Thiago Motta ad inizio stagione, ovvero da terzino destro molto offensivo, per me Savona ha ottime potenzialità. Vederlo come un difensore centrale solo perché è alto è una visione un po' fuori moda. Ma per me questo modulo 3421 è inadatto per i giocatori che abbiamo. Ma totalmente inadatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Cabal per il gioco che chiede Tudor al braccetto è molto più utile in difesa che a centrocampo

Kalulu a dx ha appoggiato l'azione con discreta continuità, lo scorso anno. Non credo che si sganceranno entrambi i braccetti, o almeno non con la stessa frequenza.

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tiriamo la monetina? Chi metti in panchina tra Gatti e Kalulu? Che poi Tudor ci ha messo tutti al centro, pure Savona, tranne Kalulu

Se hai Bremer, Gatti, Kalulu e un braccetto sx forte, in panchina, assieme a Kelly, finisce uno tra Gatti e Kalulu.
Io non devo tirare la monetina, la formazione non la faccio io. Sono valutazioni che spettano a Tudor.
Solo che a dx, al momento, se l'alternativa è Kalulu o Savona, non ho il minimo dubbio a scegliere il primo
Tra l'altro la stagione è lunga e immagino si faranno rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Kalulu a dx ha appoggiato l'azione con discreta continuità, lo scorso anno. Non credo che si sganceranno entrambi i braccetti, o almeno non con la stessa frequenza.

Se hai Bremer, Gatti, Kalulu e un braccetto sx forte, in panchina, assieme a Kelly, finisce uno tra Gatti e Kalulu.
Io non devo tirare la monetina, la formazione non la faccio io. Sono valutazioni che spettano a Tudor.
Solo che a dx, al momento, se l'alternativa è Kalulu o Savona, non ho il minimo dubbio a scegliere il primo
Tra l'altro la stagione è lunga e immagino si faranno rotazioni.

Se arrivasse come centrale uno più forte di Bremer, Kalulu e Gatti (spendendo 100 milioni?) probabilmente toglierà il posto da titolare a uno di questi tre. In caso contrario e ovviamente è il caso più logico e probabile, la difesa titolare è già fatta con l’acquisto definitivo di Kalulu e il rinnovo di Gatti a vita.

Alla Juventus servirebbe piuttosto una riserva di prospettiva, e in questo l’investimento su Leoni (rinunciando ai vari Rugani, Djalo, Facundo, ecc.) sarebbe l’operazione più sensata. In alternativa teniamoci Rugani un anno e prendiamo Leoni l’anno prossimo.

L’attuale difesa con il ritorno di Bremer è senza dubbio la più forte del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti