Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Spatalo ha scritto:

nope, ha un peso a bilancio corrispondente ad ammortamento piu ingaggio lordo.

ipotizziamo contatto di 3 anni e stipendio a 4ml netti (non ricordo le cifre esatte), sono circa 8M lordi di ammortamento, circa 8 lordi di stipendio = circa 16 milioni di peso a bilancio

le quote che hai riportato te sono quelle iscritte a conto economico

Nico rimane comunque un peso, cosi come arthur, ma la vera zavorra è Vlaovich

nope cosa? ho riportato un post non mio, non ho ne tolto ne aggiunto nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Arthur e Luiz sono fuori squadra, come sempre gli troveranno una sistemazione sia pur in prestito alla peggio. Miretti a quanto pare è da calcolare nella batteria dei trequartisti e mck farà il jolly. Il mediano per me verrà preso a prescindere. Se Luiz esce definitivo si butteranno sul danese dello Sporting, se Luiz va via in prestito su kessie aggratis. Il mediano è l'unica mia certezza, più ovviamente kolo ma lì non ci può essere certezza.

Quello che farà Comolli è solo nei piani di Manitù, io guardo la rosa OGGI, non nel futuro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

Ancora? Se fosse così a quest'ora avresti un bel -900 sul bilancio (cioè sostanzialmente falliti) forse più partendo da farsopoli.

Si è autofinanziata di sicuro nel periodo 1994-2006

Eh ma prova a fargli capire che abbiamo messo molti più soldi da Ronaldo in poi rispettona prima, perché anche nei primi anni di Marotta ci autofinanziavamo, il problema e rammarico è che li abbiamo spesi male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Per me avremmo davvero poche geometrie e palleggio..anche nell uscite faremo fatica..

Forse hjulmand e piu adatto...

Hjulmand costa 50 bombe, mi sembra inverosimile. A queste cifre devi cercare qualcuno che alzi veramente il livello e lui non credo sia così superiore a quelli che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Volitans said:

nope cosa? ho riportato un post non mio, non ho ne tolto ne aggiunto nulla

ma infatti mica critico te come utente, ma il post che hai riportato

il costo a bilancio è quota di ammortamento + stipendio lordo, da li non si scappa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ho visto un video e mi sembra che giochi quasi da fermo...

Beh comunque vedranno loro, per me meglio Hjulmand, o meglio ancora Florentino (che per me è il reale obiettivo) il Benfica si è già messo in casa i sostituti rios e barrenachea ed ha un mediano di troppo, senza calcolare che l'attuale DS del Benfica probabilmente da settembre potrebbe essere il nostro futuro DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che abbiamo riscattato vari giocatori per un totale di circa 100 milioni...e si sapeva...ma abbiamo anche venduto tanti giocatori del tipo Fagioli, Mbangula, Alberto Costa (che comunque ha fruttato 3 milioni), la Lazio ci deve 21 milioni tra Pellegrini e Rovella...per non parlare dei 28 milioni ricevuti per il mondiale per club...per me i soldi ci sono, non tanti, ma ci sono...il problema è che c'è il rischio di spenderli male (vedi Nico, Koop, lo stesso D.Luiz e infine Kelly)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

E tu come la vedi questa squadra rispetto a quella che ha faticato ad arrivare 4ª ?

Secondo me è allo stesso livello dello scorso anno con David al posto di Kolo Muani.

Con la speranza che il canadese abbia lo stesso score del francese.

Non vedo miglioramenti nella rosa... 

Vero che in pratica non abbiamo ancora fatto mercato ma tra 3 settimane inizia il campionato...

Ciao vecchio amico

La vedo meglio, perché sei arrivato quarto n9nostante tanti infortuni e problemi di varia natura:

Senza Bremer (e Cabal)

Con Tudor alle ultime 8 giornate che ha comunque trasmesso maggiore serenità, motivazione ed equilibrio tattico alla squadra

Con Kolo Muani arrivato solo a fine gennaio

Non avevi un cecchino come David

Koopmeiners ha saltato tutta la preparazione lo scorso anno e non può che fare meglio

Kalulu, Di Gregorio, Thuram, Conceicao sono maggiormente inseriti

Locatelli finalmente è cresciuto dopo anni di anonimato

Yldiz è in fase di grande ascesa

Poi potrebbe non bastare, ma sicuramente allo stato attuale stiamo messi meglio

Se poi riusciamo a sostituire Weah, Vlahovic, Douglas e a prendere pure un centrale mancino magari possiamo pure ambire al meglio

Nico se non riesci a cederlo me lo terrei, idem preferirei tenermi Miretti - McKennie fa gruppo ed è duttile ma non faccio barricate per la cessione 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Insomma, sul cartellino ha pagato due in più ma in 4 anni, che, come gli economisti insegnano, alla fine è meno di pagare 30 subito.

Sull'ingaggio non ho ancora capito la cifra ufficiale, per me dovrebbe prendere massimo 3,5, i 5-6 che sento sarebbero fuori mercato

Ne abbiamo tirati fuori 32 di milioni che sono mal contati (oneri accessori) 30ml più interessi per 4 anni...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Riepilogo 29/07 (altra giornata anonima)

Kessié verso la risoluzione, la Juve studia il colpo. Pronta l'offerta: 10 di bonus alla firma, 6 milioni a stagione (La Stampa)

Un'altra occasione per il mercato Juve è Chukwuemeka del Chelsea (Tuttosport) 

Conferme, Kessié sta lavorando alla risoluzione del contratto (M. Di Natale) 

Everton vicino a Douglas Luiz per un prestito con obbligo a 35 milioni. Agente di Luiz a lavoro per trovare l'accordo con il club (Gazzetta dello sport)

Prima offerta della Juventus al PSG per Kolo Muani: dopo l'apertura dei bianconeri all'obbligo di riscatto, formulata una proposta da 45 mln (10 di prestito, 35 di riscatto) per arrivare all'attaccante. (Corriere dello sport)

La Juventus vuole accelerare per Kolo Muani per portarlo in Germania settimana prossima. I bianconeri aprono al trasferimento a titolo definitivo del francese in prestito oneroso (+ di 10 mln) con un obbligo che si aggira sui 40. Contatti con il Psg fitti (M. De Blasis)

Nonostante Kolo Muani sia la prima scelta per l'attacco della Juve, con i bianconeri ancora alla ricerca dell'intesa con il PSG. In caso di fallimento della trattativa sta prendnedo forza il nome di Darwin Nunez del Liverpool. Ormai fuori dal progetto dei Reds, sul giocatore c'è nache l'interesse dell'Al-Hilal. Si può sondare una trattativa anche partendo da un prestito con obbligo di riscatto (A.Pedullà)

Kolo a 50 milioni la Juve non lo fa (Momblano)

Sembra arrivato il tempo dei saluti tra Juventus e Livano Comencia. L'esterno olandese classe 2004 continuerà il suo percorso di crescita in serie B, lontano da Torino, direzione Cesena. Pronto un accordo per il prestito con diritto di riscatto da 1.5 mln. L'olandese era arrivato alla Next Gen dal PSV, nel 2023, per circa mezzo milione. (Di Marzio)

Ammiro la tua capacità di tirare fuori le cose dal nulla come faceva quel Signore di Nazareth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tu come fai a dire che non ci sia passione?

Come fai a dire che Umberto fosse un super ultra'? Non ha mai speso un soldo per la Juve...pero' lui passa per il grande tifoso.

Lo sai perchè?

Perchè i tifosi ragionano in base ai risultati.

La Juve vince? Grande mister, grandi giocatori e grande proprietà. La Juve perde? Sono tutte melme immonde.

Senza fare un distinguo, senza contestualizzare, senza accendere il cervello.

A volte si puo' lavorare male ed ottenere comunque risultati ma poi gettare le basi per un futuro mediocre oppure si puo' lavorare bene senza ottenere risultati immediati ma seminando per il futuro.

diciamo che in quei tempi tutto era un pò più "umanizzato"....siamo cresciuti con l'avvocato e il Dottore che erano un pò la nostra monarchia, quindi tutti quelli che hanno vissuto quell'epoca li sentivano un pò più vicini di quanto possiamo sentire oggi vicino Jonh Elkann...penso che stiate discutendo sulla base di sensazioni soggettive

oggettivamente invece le cose stanno a metà strada...Umberto Agnelli ha avuto il merito (fortuna) di dare la Juve in mano a GiraudoMoggi/Bettega....ma come accade oggi la proprietà anche in quei tempi di soldi non ne tirava fuori di tasca propria per il mercato...altrimenti con quella dirigenza di coppe ne avremno vinte tre o quattro invece che una....umanamente però l'avvocato e il Dottore sembravano amare la Juve un pò più di Elkann, si dice che il Dottore prima di morire chiamò Moggi per sapere chi avrebbe allenato la Juve.

Elkann...bho...forse alla fine è quello che ci ha messo più soldi nella Juve...paga un pò quell'aspetto algido e distaccato che agli occhi del tifoso pare disinteresse, magari poi è un gobbaccio come noi

quello che è certamente un tifoso sfegatato che avrebbe voluto la Juve ai vertici europei è Andrea Agnelli, se si deve giudicare un proprietario/dirigente in base al tifo e all'amore per la Juve penso che lui non lo batta nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero sinceramente che Kolo Muani non venga acquisito. L'attaccante è discreto ma non di più. Non ha questa incredibile media goal, ne queste particolarità fisiche o una straordinaria visione della porta per cui vale la pena investirci. E' un buon Jolly, un buon ibrido che puoi far giocare in molti ruoli, questo si. 
Ma ne abbiamo bisogno? o questi soldi vanno investiti su altro? Meglio rischiare su qualche giovane promessa o anche sulla promozione di qualche Next Gen nel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davik ha scritto:

Chi dice che Nico non smamma, secondo me sbaglia.

Ricordiamoci che c'è il mondiale, sappiamo bene gli argentini quanto ci tengono al mondiale.

Se gli dici che non fa parte del progetto e giocherà poco niente, vedi come smamma......

Posso citare Di Maria? Che passò una stagione da noi per prepararsi al mondiale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, davik ha scritto:

Chi dice che Nico non smamma, secondo me sbaglia.

Ricordiamoci che c'è il mondiale, sappiamo bene gli argentini quanto ci tengono al mondiale.

Se gli dici che non fa parte del progetto e giocherà poco niente, vedi come smamma......

Lo smammare deve coincidere con un'offerta che soddisfi la Juve però . Il prestito con diritto per dire ! E per i nostri offrono questo di solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Io, se è ancora quello che ricordo, lo prenderei. Poi però va capito che centrocampo avremo. Comunque sarebbe, sempre se è quello che ricordo, una valida soluzione in attesa di situazioni migliori

A me pesa il fatto delle motivazioni… torna da là con quel conto in banca… che motivazioni può avere? Soprattutto i giocatori africani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Kessiè verrebbe a fare il titolare e dubito che Tudor rinunci alla coppia Locatelli-Thuram.

Si giocheranno tante partite. Ogni anno, di questi tempi, ci facciamo il problema di chi sarà il titolare per poi ritrovarci puntalmente a Febbraio con mezza panchina composta dai ragazzi della NG.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Nella rosa di oggi sono fuori completamente dai piani.

Non è esatto neanche questo amico mio, Comolli ha deciso di inserire TUTTI nel campo 1 senza alcun campo 2 ergo sono tutti abili e arruolabili salvo offerte agognate con preghiere, ceci e tanto cilicio...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jimmyw ha scritto:

a me i giocatori piace giudicarli dopo averli visti in campo.

se come ho sentito dire (dai vari "insiders" uum ) Joao Mario è stata una richiesta di Tudor allora non vedo perchè dovrei bocciarlo ancora prima di averloi visto in campo...

ripeto.... Lichsteiner prima che arrivasse sucitava qua dentro la stessa diffidenza ... e non ditemi che non è vero, perchè me lo ricordo

sei sicuro? Lich già alla Lazio era un giocatorone....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ammiro la tua capacità di tirare fuori le cose dal nulla come faceva quel Signore di Nazareth

La chicca della cessione di Comencia credo che sarà apprezzatissima da tutti i gourmet di notizie dell'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se kessie è ancora il giocatore che era al Milan lo prenderei ieri.

Bisogna vedere se in questi anni di calcio minore ha subito un involuzione oppure no.

Kessie,Locatelli,Thuram, Koopmeiners,Mckennie.

E almeno un reparto lo abbiamo completo (finalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Arthur e Luiz sono fuori squadra, come sempre gli troveranno una sistemazione sia pur in prestito alla peggio. Miretti a quanto pare è da calcolare nella batteria dei trequartisti e mck farà il jolly. Il mediano per me verrà preso a prescindere. Se Luiz esce definitivo si butteranno sul danese dello Sporting, se Luiz va via in prestito su kessie aggratis. Il mediano è l'unica mia certezza, più ovviamente kolo ma lì non ci può essere certezza.

AH! Vedo che ti sei convinto di questo. E sai che sono di quell'idea. Miretti non mi pare abbia il fisico per sostenere l'impatto di un cc a due. Deve esssere lasciatok libero di "svolazzare" sulla trequarti. E lo fa anche bene, se solo non gli si chiudesse la vista non appena deve tirare in porta... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

MAGARI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che qualcuno più tecnico serve a centrocampo. A parte Yildiz, non abbiamo qualità e in mezzo al campo servirebbe un giocatore che possa ripulire i palloni e possa smistare palloni di qualità. Altrimenti sarà difficile anche con David davanti che è tutt'altra cosa rispetto al serbo.

Ceballos o Xhaka sarebbero i più adatti a quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.