Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

Quindi per te siccome ripiana/copre il rischio ha ambizioni sportive, a livello del nostro blasone, per la Juventus?

E ti pare poco? È lui che crea le condizioni perché noi siamo comprtitivi in un contesto in cui il nostro calcio è di terz’ordine rispetto a quello europeo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

La chicca della cessione di Comencia credo che sarà apprezzatissima da tutti i gourmet di notizie dell'angolo.

Grazie come sempre per il tuo sbatti, promozione più che meritata la tua....salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

Ancora? Se fosse così a quest'ora avresti un bel -900 sul bilancio (cioè sostanzialmente falliti) forse più partendo da farsopoli.

Si è autofinanziata di sicuro nel periodo 1994-2006

Io ho quasi sempre visto fare cessioni eccellenti per poter prendere altri giocatori, da quando ho memoria e tifo Juve...il giorno in cui vedrò la proprietà rifiutare assegni pesanti per un qualsiasi giocatore, mi ricrederò. Ne ho viste troppe di cessioni pesanti; da Vieri, passando per Inzaghi e Zidane e finendo a Pogba, solo per fare degli esempi. Se poi vogliamo dire che certe cessioni erano propedeutiche a questioni tecnico tattiche e non di bilancio, alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

AH! Vedo che ti sei convinto di questo. E sai che sono di quell'idea. Miretti non mi pare abbia il fisico per sostenere l'impatto di un cc a due. Deve esssere lasciatok libero di "svolazzare" sulla trequarti. E lo fa anche bene, se solo non gli si chiudesse la vista non appena deve tirare in porta... .fuma

Non sono convinto ma mi pare di capire che Tudor lo veda lì. Mentre koop potrebbe essere arretrato. E confido che Tudor di calcio ci capisca più di me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

sei sicuro? Lich già alla Lazio era un giocatorone....

Chi non ricorda almeno nel suo primo anno i cross dal fondo regolarmente intercettati dalle cosce degli avversari....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Kessiè verrebbe a fare il titolare e dubito che Tudor rinunci alla coppia Locatelli-Thuram.

Nel calcio di oggi avere 3 4 forti per 2 posti con circa 60 partite da giocare penso sia quasi normale. Non sto dicendo che kessie è forte,sto generalizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, orsobianconero said:

Io spero sinceramente che Kolo Muani non venga acquisito. L'attaccante è discreto ma non di più. Non ha questa incredibile media goal, ne queste particolarità fisiche o una straordinaria visione della porta per cui vale la pena investirci. E' un buon Jolly, un buon ibrido che puoi far giocare in molti ruoli, questo si. 
Ma ne abbiamo bisogno? o questi soldi vanno investiti su altro? Meglio rischiare su qualche giovane promessa o anche sulla promozione di qualche Next Gen nel ruolo.

Kolo ha esperienza (ha giocato una finale dei mondiali con il suo ingresso che, gol divorato a parte, ha cambiato l’inerzia della partita), ha qualità, gamba, con noi ha fatto 8 gol nel solo girone di ritorno.

Se si strappa un buon prezzo con prestito con diritto che diventa obbligo a condizioni anche fattibili, perché no? Ha dimostrato inoltre grosso attaccamento, e per me può fare più di quanto visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, house20 ha scritto:

Vero. Ma è pur vero che a quelle cifre tranne 2/3 squadre, tutte venderebbero 

Non hai torto, ma credo sia innegabile che Exor abbia la potenza economica per poter rifiutare certe offerte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai.. Dusan e luiz se ne andranno, non capisco perché arriviamo così lunghi. Speriamo di avere già il colpo in canna riguardo gli acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se kessie è ancora il giocatore che era al Milan lo prenderei ieri.

Bisogna vedere se in questi anni di calcio minore ha subito un involuzione oppure no.

Kessie,Locatelli,Thuram, Koopmeiners,Mckennie.

E almeno un reparto lo abbiamo completo (finalmente)

non ne sarei così convinto, purtroppo... con il cc a 2, Koop e Mc non li vedo adatti... e neppure Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

Ma uno che nel meglio della propria carriera decide di andare a svernare in arabia come può avere le giuste motivazioni per prendere in mano la nostra causa? Ci vogliono giocatori in rampa di lancio....andassero a prendere Jashari o Bouaddi anziché spendere 17/18 milioni all anno lordi per un rottame dell arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il kessie del Milan sarebbe un buon colpo,oggi non so in che condizioni sia perché non l'ho visto piu 2-3 volte da quando è andato via,a cifre umane di ingaggio ci può anche stare,per caratteristiche può essere molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

Quindi per te siccome ripiana/copre il rischio ha ambizioni sportive, a livello del nostro blasone, per la Juventus?

Sì, visto che sta inseguendo modelli fuori portata. Potrebbe vivacchaiare senza tirare fuori un centesimo. In seria A c'è pieno di società anche blasonate che non scuciono un euro oltre agli incassi (dove sicuramente, negli ultimi anni, sono stati più bravi a vendere loro titolari e rimpiazzarli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, coka87 ha scritto:

Leggo che abbiamo riscattato vari giocatori per un totale di circa 100 milioni...e si sapeva...ma abbiamo anche venduto tanti giocatori del tipo Fagioli, Mbangula, Alberto Costa (che comunque ha fruttato 3 milioni), la Lazio ci deve 21 milioni tra Pellegrini e Rovella...per non parlare dei 28 milioni ricevuti per il mondiale per club...per me i soldi ci sono, non tanti, ma ci sono...il problema è che c'è il rischio di spenderli male (vedi Nico, Koop, lo stesso D.Luiz e infine Kelly)

quando ci paga Lotitcho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 10ste ha scritto:

Ma dai.. Dusan e luiz se ne andranno, non capisco perché arriviamo così lunghi. Speriamo di avere già il colpo in canna riguardo gli acquisti

Il mondo è pieni di sacchi senza la pelle dell'orso dentro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Ma non è solo un periodo storico; la nostra società si è sempre dovuta autofinanziare, nonostante una proprietà a cui il denaro non è mai mancato. 

Bhe autofinanziare ?parliamone...se ci riferiamo agli ultimi 2/3 anni con il.nuovo corso Elkann si ma cmq sono stati immessi 1 miliardo di aumento di capitale in 10 anni.Non è autofinanziamento questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Non hai torto, ma credo sia innegabile che Exor abbia la potenza economica per poter rifiutare certe offerte 

Ma non si parla di Exor ma di Juventus con bilancio e fatturato a parte. Exor può anche acquistare tutto il Real per poi utilizzarli come camerieri e personale concierge per il J-Hotel, ma non è quello il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Sono cifre che si conoscevano, MA ATTENZIONE...

NON sono riportate le rate annuali. La recente acquisizione di Conceiçao, ad esempio, comporta una quota di 8M l'anno.

In questo elenco non vengono riportate le quote degli altri giocatori e non si sa quanto verrà incassato annualmente dalle cessioni effettuate in passato.

Ergo, mi pare ci sia un po' di "terrrorismo" mediatico nell'esporre certe cifre. E che lo debba dire io, che tutto sono fuorché un tifoso/ragioniere... .fuma

.quoto

Ormai i numeri si buttano nel mucchio a caso.

Per vedere la disponibilità nella stagione in corso bisognerebeeb andare a vedere anche gli acquisti fatti negli anni precedenti.

Per esempio noi per altri 4 anni dovremo mettere a bilancio 12+ stipendio per Koop, 10 per Luiz e 8 per Nico. Valori approssimativi. Oltre agli acquisti dell'anno precedente e di quello prima ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

Esattamente il tipo di giocatore di cui avremmo bisogno. Poi, che arrivi lui o un altro per me non fa differenza. Ma per giocare con un cc a due ci vuole gente che fa legna. E io ne vorrei almeno due in quel reparto, con Loca e Thuram. Sta tutta qua la "svolta" sulla rosa per questa stagione. Presentarsi con un cc all'altezza, oppure no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma non si parla di Exor ma di Juventus con bilancio e fatturato a parte. Exor può anche acquistare tutto il Real per poi utilizzarli come camerieri e personale concierge per il J-Hotel, ma non è quello il punto.

È un punto che proprio non entra in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, The Barnacle said:

La chicca della cessione di Comencia credo che sarà apprezzatissima da tutti i gourmet di notizie dell'angolo.

Come stave giocando Comencia con la Next Gen? Aveva potenziale per fare bene in Serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Appunto, al momento si è cambiato per non cambiare...

Come fai a cambiare così d'amblée amico mio? In rosa se la analizzi a fondo abbiamo almeno una decina di giocatori di scarsa qualità, altri invendibili, altri infortunati cronici oltre ai due che tornano da due crociati.

Servirebbe la bacchetta magica ma se invece vuoi confrontarti con la realtà serviranno almeno tre mercati praticamente perfetti per tornare ad essere competitivi, almeno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se kessie è ancora il giocatore che era al Milan lo prenderei ieri.

Bisogna vedere se in questi anni di calcio minore ha subito un involuzione oppure no.

Kessie,Locatelli,Thuram, Koopmeiners,Mckennie.

E almeno un reparto lo abbiamo completo (finalmente)

Accanto a questi ci vorrebbe una alternativa di qualità, magari al posto di Mckennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.