Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Eredità pesante

Post in rilievo

15 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Quando tanti giocatori vengono acquistati e fanno schifo tutti insieme penso che la responsabilita e' piu' di allenatore e preparatori atletici. Non di chi fa il mercato.

In un'azienda in cui tutti, dagli amministratori ai giocatori, passando per allenatori e direttori sportivi, costantemente performano male da anni, per trovare il maggior responsabile basta spostare lo sguardo sulla cima della piramide: Johndemort

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

In un'azienda in cui tutti, dagli amministratori ai giocatori, passando per allenatori e direttori sportivi, costantemente performano male da anni, per trovare il maggior responsabile basta spostare lo sguardo sulla cima della piramide: Johndemort

E' un pò il discorso che faccio anche io, pur riconoscendo a JE che le sue iniezioni di denaro ci hanno consentito di salvare i conti e comunque di fare mercato quando la situazione non l'avrebbe consentito.
Dicono: JE non decide direttamente ma delega. Le cavolate le fanno i suoi colaboratori.
Il che mi sta anche bene, però i collaboratori chi li sceglie? Le deleghe chi le assegna?
Prendendo come (triste) assunto che da qualche anno non ne azzechiamo una (allenatori, giocatori, DS) evidentemente i fiduciari di JE hanno accumulato errori, e quindi è stato un errore (reiterato, perché poi i successori non hanno fatto meglio) anche assegnare deleghe e responsabilità, e questo è addebitabile a JE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

E' un pò il discorso che faccio anche io, pur riconoscendo a JE che le sue iniezioni di denaro ci hanno consentito di salvare i conti e comunque di fare mercato quando la situazione non l'avrebbe consentito.
Dicono: JE non decide direttamente ma delega. Le cavolate le fanno i suoi colaboratori.
Il che mi sta anche bene, però i collaboratori chi li sceglie? Le deleghe chi le assegna?
Prendendo come (triste) assunto che da qualche anno non ne azzechiamo una (allenatori, giocatori, DS) evidentemente i fiduciari di JE hanno accumulato errori, e quindi è stato un errore (reiterato, perché poi i successori non hanno fatto meglio) anche assegnare deleghe e responsabilità, e questo è addebitabile a JE.

Più che altro, anche guardando gli altri interessi dove il Johndemort sembra più interessato, tipo Stellantis e Ferrari, c'è pure lì una gestione demenziale, soprattutto in Ferrari, in cui si nota lo stesso modus operandi... spreco di risorse, cambi al vertice e risultati sotto le attese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora per l'ultima volta replico con amicizia anche a te. Non gongolavamo tutti, piace pensare così ma non è vero. Molti e ribadisco molti, mettevano in guardia su Nico e la sua condizione fisica, o su Koop per lo spropisito pagato ed i fallimenti sui giocatori provenienti da quella società. Ora piace dire TUTTI quasi per giustificarsi però non è cosi e va accettato. 

Okay, ricevuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Più che altro, anche guardando gli altri interessi dove il Johndemort sembra più interessato, tipo Stellantis e Ferrari, c'è pure lì una gestione demenziale, soprattutto in Ferrari, in cui si nota lo stesso modus operandi... spreco di risorse, cambi al vertice e risultati sotto le attese

Tutto questo ha un nome ed è Incapacità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

non c'è dubbio su quello che hai scritto.

JE sceglie a chi affidare la juve, ed ha scelto molto male fino ad ora.

ma d'altronde pensiamoci bene.. a John piace il calcio ? è appassionato di calcio ?

io ne dubito fortemente, e questo spiegherebbe parecchie cose, se non sa niente di calcio, e non se ne è mai interessato, come fa a capire chi mettere a dirigere la juve ?

metterà dei manager capacissimi a fare il loro mestiere ma che non sanno niente di calcio;

ricordiamoci che un certo Gianni Agnelli volle lui personalmente Platini alla juve... Gianni Angelli amava il calcio e lo seguiva con passione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Okay, ricevuto 

Non vorrei che avessi frainteso, chiaramente nulla di personale. E se mi sono espresso dando questa idea scusami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bonve ha scritto:

non c'è dubbio su quello che hai scritto.

JE sceglie a chi affidare la juve, ed ha scelto molto male fino ad ora.

ma d'altronde pensiamoci bene.. a John piace il calcio ? è appassionato di calcio ?

io ne dubito fortemente, e questo spiegherebbe parecchie cose, se non sa niente di calcio, e non se ne è mai interessato, come fa a capire chi mettere a dirigere la juve ?

metterà dei manager capacissimi a fare il loro mestiere ma che non sanno niente di calcio;

ricordiamoci che un certo Gianni Agnelli volle lui personalmente Platini alla juve... Gianni Angelli amava il calcio e lo seguiva con passione.

JE è proprietario non Presidente. E non è né appassionato di calcio, né conoscitore.
In casi come questo, servirebbe un Presidente conoscitore del calcio meglio se appassionato. Come era Andrea Agnelli o, ancor più, Boniperti.
In questo assetto che abbiamo sperimentato nelle due epoche sopra citate, il proprietario (sembra brutto dirlo così drasticamente) dovrebbe limitarsi a mettere i soldi e a fissare i paletti, per il resto però le deleghe operative dovrebbe assegnarle il Presidente che conosce il calcio. Come facevano Agnelli e, ancor prima, Boniperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

il problema Koopmeiners a mio parere è la paura, è senza carattere, il giocatore ha delle qualità, ma non bastano per giocare nella juve.

ma queste cose una dirigenza capace DEVE vederle, deve capirle prima di investire 60k su un giocatore, che nelle idee dei dirigenti deve essere parte importante del centrocampo.

questi sono gli errori gravi che ci penalizzano.

A me non pare che Koopmeiners non abbia carattere.

Anzi. È stato sempre lodato per come guidava la squadra in campo, anche se il suo rendimento non era eccelso. 
Ripeto: il problema è tattico, come quasi sempre accade. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/07/2025 Alle 13:00, bilbao77 ha scritto:

Douglas Luiz è l'unico che ha fallito  Kelly è una normalissima riserva pagato come una riserva,se non fosse stato di mezzo Huijsen non sarebbe considerato una specie di sciagura,è un giocatore facilmente rivendibile in Inghilterra, per quanto riguarda Nico e Koop io non capisco perché non passi neanche nell'anticamera del cervello il fatto che dopo un anno di inserimento possano il prossimo anno migliorare decisamente il loro rendimento, ormai sono bidoni e lo rimarranno per sempre....

Perché sono scarsi e fanno ca**re ,perciò non ci sono possibilità che possano fare bene da noi,ai posteri la conferma di quello che dico (e spero di sbagliarmi ma non mi sbaglierò)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anzi. È stato sempre lodato per come guidava la squadra in campo, anche se il suo rendimento non era eccelso. 

Il problema oltre che tattico è concettuale, ossia il modo di giocare: l'Atalanta gioca uomo su uomo come ampia parte delle squadre estere, la Juve gioca in modo conservativo dal dopo Sarri ad oggi; quindi: baricentro costantemente basso, copertura, possesso palla e manovra per vie orizzontali, più che ovvio che Koopomeiners si sia trovato a disagio difronte ad un sistema del tutto differente e senza il tempo necessario per assimilarlo.

Ora molto dipende dal lavoro che Tudor intende fare sul meccanismo di gioco e sulla capacità di adeguare i singoli ai suoi concetti, ovviamente vale specie per Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Il problema oltre che tattico è concettuale, ossia il modo di giocare: l'Atalanta gioca uomo su uomo come ampia parte delle squadre estere, la Juve gioca in modo conservativo dal dopo Sarri ad oggi; quindi: baricentro costantemente basso, copertura, possesso palla e manovra per vie orizzontali, più che ovvio che Koopomeiners si sia trovato a disagio difronte ad un sistema del tutto differente e senza il tempo necessario per assimilarlo.

Ora molto dipende dal lavoro che Tudor intende fare sul meccanismo di gioco e sulla capacità di adeguare i singoli ai suoi concetti, ovviamente vale specie per Koopmeiners.

Sì. Il mio discorso sui problemi di natura tattica comprendeva anche quello che tu hai fatto giustamente notare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

rispetto la tua opinione ma non la condivido, il problema di koop e che gli pesa la maglia, ha paura di sbagliare e quindi puntualmente sbaglia.

un po' la stessa cosa che ha vlahovic.

giocatori come davids, tevez, vidal, non hanno di questi problemi, ne caratteriali, ne tattici.

sono coscienti della loro forza, e si impongono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bonve ha scritto:

metterà dei manager capacissimi a fare il loro mestiere ma che non sanno niente di calcio

Purtroppo manco quello, una delle dimostrazioni è Calvo che oltre a non capire una mazza di calcio, non è manco riuscito a trovare uno sponsor per la maglia...

voglio dire... ci può stare che uno dica che lo United ha dei dirigenti che non capiscono una mazza, ma che almeno al di fuori del calcio ne sanno, son 20 anni che fan ridere eppure hanno fatturati enormi e sempre in crescita... ma noi no... la Juve sono diversi anni che fa pietà sia sul campo che fuori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bonve ha scritto:

rispetto la tua opinione ma non la condivido, il problema di koop e che gli pesa la maglia, ha paura di sbagliare e quindi puntualmente sbaglia.

un po' la stessa cosa che ha vlahovic.

giocatori come davids, tevez, vidal, non hanno di questi problemi, ne caratteriali, ne tattici.

sono coscienti della loro forza, e si impongono.

Il problema di Koopmeiners è che non sa fare niente ed è un'ameba fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Purtroppo manco quello, una delle dimostrazioni è Calvo che oltre a non capire una mazza di calcio, non è manco riuscito a trovare uno sponsor per la maglia...

voglio dire... ci può stare che uno dica che lo United ha dei dirigenti che non capiscono una mazza, ma che almeno al di fuori del calcio ne sanno, son 20 anni che fan ridere eppure hanno fatturati enormi e sempre in crescita... ma noi no... la Juve sono diversi anni che fa pietà sia sul campo che fuori...

Capita questo perché Elkann è una sciagura nella scelta delle figure dirigenziali apicali (vedi anche Ferrari e Stellantis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/07/2025 Alle 14:00, ZizouZidane ha scritto:

Il problema è che è scarso fisicamente e tecnicamente, ma molto scarso. Non vendendolo quest'anno, dalla prossima stagione incomincerà l'epoca dei prestiti con stipendio pagato da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non è stato ancora nominato un DS evidentemente tutti questi danni l’anno scorso non sono stati fatti. Evidentemente si VUOLE campare di rendita sul lavoro fatto lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Visto che non è stato ancora nominato un DS evidentemente tutti questi danni l’anno scorso non sono stati fatti.

Però Giuntoli è stato cacciato.

Hanno sbagliato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Però Giuntoli è stato cacciato.

Hanno sbagliato?

Vi siete fatti la fantasia che sia stato cacciato per il mercato. Ve la cantate e ve la suonate come al solito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Vi siete fatti la fantasia che sia stato cacciato per il mercato. Ve la cantate e ve la suonate come al solito

Si ma non hai risposto...

Come al solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma non hai risposto...

Come al solito 

Hanno sbagliato certamente i tempi, per dire se hanno sbagliato a farlo dovrei sapere chi è il nuovo DS sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti