Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Eredità pesante

Post in rilievo

acquisti completamente sbagliati, però una scusante a giuntoli mi sento di darla, almeno una, perchè era difficile pensare che tuti avrebbero fallito, specialmente Koop e Douglas. Per Nico e Kelly ero convinto al 100% che la cifra spesa era esagerata, Nico me lo aspettavo spesso rotto ma non così scarso, perchè nella viola qualcosa aveva fatto vedere. Kelly assolutamente senza senso, tanto valeva tenere Rugani. Koop ok che non poteva essere quello dell'atalanta, ma non mio aspettavo questo bradipo goffo lento e pesante, completamente distante dall'essere un atleta ancora prima di potergli dare un giudizio tecnico. Douglas è forse la delusione maggiore, uno che arriva con la nomea di top CC in Premier e invece è un altro bradipo. I migliori del mercato chi sono stati? i prestiti e quelli pagati meno: Thuram, Kalulu, Chico.

Anni che paghiamo 40 o + per dei centrocampisti e poi il migliore è quello che ne costa 20. Riflettiamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop ha fatto una stagione disastrosa ma quando fu acquistato ero contento perché veniva da due anni a Bergamo dove giocò ad altissimi livelli. Su Nico gonzales è stato fatto un errore gravissimo in quanto molti utenti di questo forum, nella discussione dell'acquisto dell'argentino, avevano mostrato non poche perplessità. Su Kelly è stato fatto un capolavoro tragico, ai limiti della malafede secondo me....vendi hujsen al bournmuht, il quale si libera di Kelly e tu, dopo 5 mesi, prendi Kelly (scarto di hujsen) e lo paghi anche di più? È come se tu vendessi una BMW ad un tipo, lui in cambio ti dà una Dacia e tu gli dai anche 8.000 euro.... Purtroppo, per quest'anno vedo lo stesso andamento. Abbiamo un allenatore di quasi 50 anni che per molti anni è stato senza allenare, non ha mai allenato squadre di vertice e ancora non ho capito quale sia la sua idea di gioco. Sul fronte mercato si fanno nomi nuovi ogni giorno... Gyokyers, kolo muane, retegui, sancho, hujlmand, kessie, hancko, ecc ecc ma alla fine niente si concretizza.. cosa vuol dire questo? Vuol dire che la Juve non ha soldi ed ha gravi difficoltà economiche anche perché kolo muane è fuori rosa.... Non penso ci voglia tanto ad acquistare un giocatore fuori rosa... Certo se vai lì e gli proponi l'ennesimo prestito, il PSG ti ride in faccia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Abbiamo ancora qualcosa da smaltire dai tempi di paratici...tipo arthur..figurati quanto ci metteremo a smaltire i bidoni di giuntoli.

Non se ne esce.

Dovrebbero rendere biodegradabili i contatti dei giocatori  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci vuole "talento" per riuscire a cannare 4 acquisti onerosissimi su 4 #respect 

Sempre che sia stata soltanto una questione di Mancanza di talento…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, a mio opinabile parere, facendo riferimento a quanto Koop è costato alla Juve, diciamo che egli ha giocato 

al 20% delle sue potenzialità -- Al netto di qualche problematica fisica, il Koop visto con gli orobici era di ben altro spessore, sia tecnico, che.

tattico .. e .. fisico --- speriamo che ritrovi la " retta via " .. perchè .. " sic stantibus rebus " .. non è né carne nè pesce .. e .. pare essere un ameba.

Buona serata, .salveStefano !

La percentuale che avevo indicato è, ovviamente, una misura "a spanna" e pertanto opinabile per definizione 😁
Prendendo per buono il 20% che indichi, a maggior ragione, sarebbe un giocatore invendibile nell'attuale sessione di mercato.
Dato che comunque a differenza del collega di NON rendimento brasiliano, Koop ha mostrato entusiasmo di venire alla Juve e si è comportato in maniera seria e professionale, incidendo, seppur minimamente, a livello di cifre (gol-assist), io gli darei una seconda chance, sperando che la sfrutti e che ci offra una versione migliore rispetto alla scorsa stagione.
E se fosse tutta la Juve a mostrarsi più compatta, coesa, ordinata, rispetto allo scorso anno, anche Koop avrebbe un compito più facile.
Buona giornata Stefano!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La percentuale che avevo indicato è, ovviamente, una misura "a spanna" e pertanto opinabile per definizione 😁
Prendendo per buono il 20% che indichi, a maggior ragione, sarebbe un giocatore invendibile nell'attuale sessione di mercato.
Dato che comunque a differenza del collega di NON rendimento brasiliano, Koop ha mostrato entusiasmo di venire alla Juve e si è comportato in maniera seria e professionale, incidendo, seppur minimamente, a livello di cifre (gol-assist), io gli darei una seconda chance, sperando che la sfrutti e che ci offra una versione migliore rispetto alla scorsa stagione.
E se fosse tutta la Juve a mostrarsi più compatta, coesa, ordinata, rispetto allo scorso anno, anche Koop avrebbe un compito più facile.
Buona giornata Stefano!

Il problema di Koopmeiners è un altro.

L’olandese è una mezz’ala, un incursore. E questo ruolo, nel sistema tattico proposto da Tudor, non è previsto (come non era previsto in quello adottato da Motta).

L’unico modo che Teun ha per trovare un senso in questa Juve è riciclarsi da mediano. Ma bisogna vedere con quali risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che almeno uno di loro possa riscattarsi quest'anno. E credo che l'unico che abbia realmente qualche probabilità di farlo sia Koopmeiners.

Luiz infatti è già ampiamente fuori da qualsiasi discorso che riguardi il futuro della Juventus. Gonzalez, lo sappiamo già, come suo solito, avrà stop frequenti e Kelly...meglio lasciar perdere 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di fondo è la competenza che manca in società.

la juve è obbligata a spendere cifre importanti perchè gioca per vincere.

il problema sorge quando queste cifre importati le spendi per giocatori scarsi, non all'altezza.

questo è il problema di fondo che ci attanaglia da anni.. da anni...

partendo dal passato, da arthur per esempio

e per finire con:

vlahovic

koop

duglas luiz

niko gonzales

queste operazioni ci azzoppano, ogni anno siamo costretti in campagna acquisti a limitare i danni della campagna acquisti precedente.

come si fa a mettere su una rosa competitiva così ?

è impossibile.

fino a quando la proprietà non riuscirà a mettere su una dirigenza all'altezza non ne veniamo fuori.

vediamo se questo comolli sa quello che fa rispetto ai suoi predecessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

il problema di fondo è la competenza che manca in società.

la juve è obbligata a spendere cifre importanti perchè gioca per vincere.

il problema sorge quando queste cifre importati le spendi per giocatori scarsi, non all'altezza.

questo è il problema di fondo che ci attanaglia da anni.. da anni...

partendo dal passato, da arthur per esempio

e per finire con:

vlahovic

koop

duglas luiz

niko gonzales

queste operazioni ci azzoppano, ogni anno siamo costretti in campagna acquisti a limitare i danni della campagna acquisti precedente.

come si fa a mettere su una rosa competitiva così ?

è impossibile.

fino a quando la proprietà non riuscirà a mettere su una dirigenza all'altezza non ne veniamo fuori.

vediamo se questo comolli sa quello che fa rispetto ai suoi predecessori.

Chiaramente non posso che essere d'accordo, caro @bonve, però quando leggo 'ste robe sulla scarsa competenza dei nostri, mi si accende sempre una spia, mi spunta una domanda che poi mi frulla nel cervello per il resto della giornata.

Io non penso che la Juve negli ultimi 5 anni abbia avuto dei perfetti incompetenti.

A mio avviso uno che faceva parte della coppia che ci ha rilanciato al vertice del calcio italiano (Paratici) nel periodo 2012-2020, facendoci raggiungere anche 2 finali di CL, non può essere dipinto come un incompetente totale, magari un raccomandato, anche perché credo che Marotta si occupasse degli aspetti più strettamente gestionali (conti, rapporti con la proprietà e il CdA, contratti) e che fosse proprio Paratici a occuparsi di quelli tecnici (individuazione dei profili dei giocatori sul mercato, rapporti con il responsabile dello scouting etc.).

E anche Giuntoli aveva anni di buone/ottime cose prima di venire da noi. Parliamoci chiaro: ADL è un ottimo gestore, ottiene quasi sempre quello che vuole, ma dubito che sia lui a visionare DVD e filmati vari sui calciatori, o a parlare col responsabile degli osservatori, o a dire che Beukema era migliore rispetto a un altro difensore centrale seguito dal Napoli...

Ci deve essere qualcosa di marcio, di sbagliato, nel nostro assetto societario, altrimenti non è possibile che ogni professionista che arriva da noi, regolarmente fallisce e viene avvicendato, e non è nemmeno possibile che chi aveva fatto bene dal 2012 al 2020, poi si rincoglio**sca totalmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Poco da dire invece sul rapporto tra costo e resa dei vari Koop, Luiz, Nico. Ma con il senno di poi sono bravi tutti (mentre Kelly è stata in effetti una operazione poco sensata).

Esatto, è la base anche del mio pensiero.

Ancora molti di noi non hanno capito che l'anno scorso il dictat della società era stato di ridurre il passivo di bilancio, e da quel punto di vista Giuntoli ha fatto un'operazione MASTODONTICA credo mai tentata prima in nessun club.

Poi a questa operazione è stato associato un all-in dal punto di vista tecnico, puntando su un allenatore su cui credo avremmo puntato tutti (io ero convintissimo, lo ammetto), a cui pare sia stata data carta bianca. E li io personalmente ho iniziato ad avere i primi dubbi, con l'allontanamento di giocatori tipo Kean e Rugani che invece costavano poco e sarebbero stati sicuramente utili, e l'annullamento praticamente di quasi tutto quello che era personalità nella rosa.

Ma posta questa logica del ricambio totale,  dal punto di vista del mercato estivo io ero soddisfatto, al netto di Koop preso all'ultimo (e quanto ce ne siamo accorti...) e Nico forse pagato un po troppo (ma si parla di un nazionale campione del mondo che ha sempre fatto bene in serie A, non scordiamolo).

Per me l'unica cosa senza senso rimane Kelly pagato quella cifra, concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci deve essere qualcosa di marcio, di sbagliato, nel nostro assetto societario, altrimenti non è possibile che ogni professionista che arriva da noi, regolarmente fallisce e viene avvicendato, e non è nemmeno possibile che chi aveva fatto bene dal 2012 al 2020, poi si rincoglio**sca totalmente...

Sicuramente, anche per me è quello il problema, e i continui rimescolamenti societari lo dimostrano.

Di mio associo come detto più volte l'inizio del declino alla partenza di Marotta, che guardacaso dove è andato ha poi trasformato un ambiente disfunzionale come era la Cartonese in una società immediatamente vincente e pure dominante a livello politico.

Da li in poi, acquisto di Ronaldo, covid ecc. è stata una valanga che si è ingrossata sempre di più, con le ultime vittorie frutto residuo del lavoro fatto precedentemente e della mancanza di una vera antagonista

Oltre ai milioni continuamente buttati sul mercato, uno dei maggiori sintomi secondo me è l'incapacità di costruire uno staff fisico-atletico efficiente, che ci porta a continue stagioni piene di infortuni dai tempi di recupero doppi nella norma e con costanti ricadute. Oltre a errate valutazioni fisiche su molti giocatori in fase di acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Buona giornata Stefano!

Carissimo, buongiorno. 

Se mi è concesso, a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che non nutro alcun sentimento di astio nei confronti

del giocatore .. e .. nel contempo .. dell'uomo Koopmeiners .. ci mancherebbe. 

Premesso che, per le più svariate ragioni, una " stagione calcistica storta " può capitare a chiunque, visto e considerato

che a Bergamo ha dimostrato appieno di essere un giocatore assai valido ( sulla " correttezza " dell'Uomo non nutro 

dubbio alcuno : il primo ad essere deluso per la non proprio esaltante e passata stagione è senz'altro lui .. e di ciò ne

son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole ) gli auguro di ritrovare  sia la " retta via calcistica "

che la " retta via umana "  .. ergo .. quella profonda e determinata " consapevolezza " di avere in sé doti balistiche

di ottimo livello e degne del massimo rispetto --- per il suo bene, ma soprattutto per il bene della nostra amata 

" Vecchia Signora ", mi e gli auguro che ciò possa avvenire al più presto possibile. 

Buon proseguimento di giornata a te ed alla tua famiglia, .salveStefano !  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lollente ha scritto:

Esatto, è la base anche del mio pensiero.

Ancora molti di noi non hanno capito che l'anno scorso il dictat della società era stato di ridurre il passivo di bilancio, e da quel punto di vista Giuntoli ha fatto un'operazione MASTODONTICA credo mai tentata prima in nessun club.

Poi a questa operazione è stato associato un all-in dal punto di vista tecnico, puntando su un allenatore su cui credo avremmo puntato tutti (io ero convintissimo, lo ammetto), a cui pare sia stata data carta bianca. E li io personalmente ho iniziato ad avere i primi dubbi, con l'allontanamento di giocatori tipo Kean e Rugani che invece costavano poco e sarebbero stati sicuramente utili, e l'annullamento praticamente di quasi tutto quello che era personalità nella rosa.

Ma posta questa logica del ricambio totale,  dal punto di vista del mercato estivo io ero soddisfatto, al netto di Koop preso all'ultimo (e quanto ce ne siamo accorti...) e Nico forse pagato un po troppo (ma si parla di un nazionale campione del mondo che ha sempre fatto bene in serie A, non scordiamolo).

Per me l'unica cosa senza senso rimane Kelly pagato quella cifra, concordo.

Veramente io avevo preannunciato con motta un sesto posto paragonandolo a maifredi e il centrocampo koop douglas ad almiron tiago.... tutto documentato. Tutti proprio non eravamo d'accordo... Su Kelly e nico manco dico nulla. si sapeva che rendimento avrebbero avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Chiaramente non posso che essere d'accordo, caro @bonve, però quando leggo 'ste robe sulla scarsa competenza dei nostri, mi si accende sempre una spia, mi spunta una domanda che poi mi frulla nel cervello per il resto della giornata.

Io non penso che la Juve negli ultimi 5 anni abbia avuto dei perfetti incompetenti.

A mio avviso uno che faceva parte della coppia che ci ha rilanciato al vertice del calcio italiano (Paratici) nel periodo 2012-2020, facendoci raggiungere anche 2 finali di CL, non può essere dipinto come un incompetente totale, magari un raccomandato, anche perché credo che Marotta si occupasse degli aspetti più strettamente gestionali (conti, rapporti con la proprietà e il CdA, contratti) e che fosse proprio Paratici a occuparsi di quelli tecnici (individuazione dei profili dei giocatori sul mercato, rapporti con il responsabile dello scouting etc.).

E anche Giuntoli aveva anni di buone/ottime cose prima di venire da noi. Parliamoci chiaro: ADL è un ottimo gestore, ottiene quasi sempre quello che vuole, ma dubito che sia lui a visionare DVD e filmati vari sui calciatori, o a parlare col responsabile degli osservatori, o a dire che Beukema era migliore rispetto a un altro difensore centrale seguito dal Napoli...

può essere, però l'operazione koop di Giuntoli, è una cosa veramente significativa di quanto intendo dire..

Da acquistare a tutti i costi, dipinto come un fenomeno in grado di cambiare il centrocampo della juve;  sbandierando l'intenzione di acquistarlo a destra e manca..

Alla fine lo acquisti a prezzo pieno, per la gioia dell'Atalanta, spendendo 60k.

e che scopriamo poi.... che è un pippa, senza spina dorsale e incapace di incidere.

Giuntoli, e la dirigenza juve in generale, sanno giudicare un calciatore ? e sanno giudicarlo indipendentemente dall'annata buona o meno buona che fa ?

perché capire se uno è bravo o no, da juve o no, è una cosa fondamentale per una dirigenza che mira a vincere.

vlahovic fa UNA stagione alla fiorentina in cui fa tanti gol, e per la juve è il campiona del futuro da prendere a tutti i costi... poi noi tifosi lo guardiamo quando gioca con la nostra maglia, e scopriamo che non sa stoppare un pallone.

Douglas luiz ? 

niko gonzales ?

......

......

ci siamo riempiti di contratti onerosi per calciatori non da juve.

poi in campionato, vediamo che la rosa rende per quello che vale, e lottiamo per il quarto posto... con un bilancio societario messo malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

Sicuramente, anche per me è quello il problema, e i continui rimescolamenti societari lo dimostrano.

Di mio associo come detto più volte l'inizio del declino alla partenza di Marotta, che guardacaso dove è andato ha poi trasformato un ambiente disfunzionale come era la Cartonese in una società immediatamente vincente e pure dominante a livello politico.

Da li in poi, acquisto di Ronaldo, covid ecc. è stata una valanga che si è ingrossata sempre di più, con le ultime vittorie frutto residuo del lavoro fatto precedentemente e della mancanza di una vera antagonista

Oltre ai milioni continuamente buttati sul mercato, uno dei maggiori sintomi secondo me è l'incapacità di costruire uno staff fisico-atletico efficiente, che ci porta a continue stagioni piene di infortuni dai tempi di recupero doppi nella norma e con costanti ricadute. Oltre a errate valutazioni fisiche su molti giocatori in fase di acquisto.

Marotta è un ottimo dirigente e sa come comprare al giusto prezzo, fare contratti ai calciatori che hanno senso, e far quadrare i conti.

Ma evidentemente all'inter ci sono anche altre persone oggi in grado di far scegliere bene i calciatori da inter.

Comunque sono d'accordo sul fatto che alla juve occorre anche cambiare il modo di allenare i calciatori, soprattutto se vogliamo combinare qualcosa in europa, dove ritmi e corsa sono ad un livello superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema di Koopmeiners è un altro.

L’olandese è una mezz’ala, un incursore. E questo ruolo, nel sistema tattico proposto da Tudor, non è previsto (come non era previsto in quello adottato da Motta).

L’unico modo che Teun ha per trovare un senso in questa Juve è riciclarsi da mediano. Ma bisogna vedere con quali risultati. 

il problema Koopmeiners a mio parere è la paura, è senza carattere, il giocatore ha delle qualità, ma non bastano per giocare nella juve.

ma queste cose una dirigenza capace DEVE vederle, deve capirle prima di investire 60k su un giocatore, che nelle idee dei dirigenti deve essere parte importante del centrocampo.

questi sono gli errori gravi che ci penalizzano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

il problema Koopmeiners a mio parere è la paura, è senza carattere, il giocatore ha delle qualità, ma non bastano per giocare nella juve.

ma queste cose una dirigenza capace DEVE vederle, deve capirle prima di investire 60k su un giocatore, che nelle idee dei dirigenti deve essere parte importante del centrocampo.

questi sono gli errori gravi che ci penalizzano.

Se ci fossero leader in campo anche quelli con meno carattere darebbero il loro contributo. I leader tecnici  in una annata con meno confusione della scorsa possono essere Yildiz (ormai cresciuto) Bremer David Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che la juve fa dirigere la baracca ad emeriti incompetenti.......paratici , arrivabene e giuntoli sono stati catastrofici in tutto e per tutto non solo nelle campagne acquisti

prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine ed ora ci troviamo a dover dirimere situazioni come quella di vlahovic o arthur che andavano risolte ben prima......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, badboy ha scritto:

Hai semplicemente pagato uno sproposito questi giocatori. Il loro valore tecnico non è quello economico. Giocatori presi in modo casuale, senza che siano stati inseriti in nessun progetto che del resto non esiste, ed alcuni neanche si sa chi li abbia voluti. Li hai, te li tieni e pagherai care le conseguenze. 

Beato te che ne hai solo paura, io ne ho la certezza. 

Eh comunque ad Agosto scorso gongolavamo tutti. Il fallimento atroce del progetto Motta ha trascinato a fondo anche questi giocatori. Quest'anno faranno meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Eh comunque ad Agosto scorso gongolavamo tutti. Il fallimento atroce del progetto Motta ha trascinato a fondo anche questi giocatori. Quest'anno faranno meglio 

Allora per l'ultima volta replico con amicizia anche a te. Non gongolavamo tutti, piace pensare così ma non è vero. Molti e ribadisco molti, mettevano in guardia su Nico e la sua condizione fisica, o su Koop per lo spropisito pagato ed i fallimenti sui giocatori provenienti da quella società. Ora piace dire TUTTI quasi per giustificarsi però non è cosi e va accettato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo diciamo ogni anno e poi ci ritroviamo l' anno successivo a fare il conto degli invendibili che ci bloccano il mercato.

Se non capiamo che bisogna rompere questo circolo continueremo in questa maniera all' infinito, purtroppo però l' ossessione per vincere subito ci paralizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti