Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Parlando serenamente..

Mettiamo caso che Il mercato è chiuso da 2 ore, Vlahovic è rimasto alla Juve...

Secondo voi, è un calciatore "recuperabile"?

Voglio dire, fa 26 anni a Gennaio entra nell'età in cui un attaccante può esplodere...i suoi gol li ha sempre fatti, (110 gol in 223 partite)...al di là dell'ingaggio alto e sicuramente fuori dalla grazia di Dio, secondo voi davvero è un attaccante che non ha più niente da darci? Soprattutto in un contesto come il nostro dove comunque non è che davanti oggi abbiamo Trezeguet, Boksic e Higuain..

So che vedendo l'ultima stagione sembra di vedere un cadavere..ma alla Juve ci sono stati anche dei contesti in cui ha fatto bene

Se avesse l'atteggiamento giusto. Ma era nervoso e adirato per la qualunque già quando era "coccolato". Figuriamoci adesso. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, homer75 ha scritto:

Non è mai iniziata .ghgh 

Penso che non abbia il carattere giusto per la Juventus e che sia stato usato molto male. L'involuzione che ha avuto é palese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rude Man ha scritto:

non segna tantissimo però….

Non ha fatto caterve di gol ma nel Lecce che segnava pochissimo ha praticamente segnato solo lui. Bisogna anche tenere conto del livello dei compagni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Gente esaltata per le parole di comolli…

ma scusate cosa avrebbe dovuto dire.???

probabilmente avrebbe detto le stesse cose anche se fosse andato alla Lazio ..

siete proprio dei boccaloni

Non è tanto quello che ha detto (tolto che ha detto cose che i dirigenti precedenti non avrebbero detto neanche sotto acidi). È che tiene la barra dritta. Faccio un esempio: Weah non è un problema, se al 31 agosto dovesse rimanere, farebbe il primo panchinaro a destra e sarebbe un ottimo panchinaro (ha fatto la migliore stagione della carriera l’anno scorso). Se ne vuole andare? Benissimo, porta 20 milioni e se ne va dove vuole. Non li porta? Resta e gioca. Costa poco tanto, ripeto non è un problema. Anche solo un’anno fa, l’avremmo svenduto pur di avere una parte dello spazio per prendere Nico Gonzalez. 
Lo stesso discorso si può fare per Vlahovic. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ventinove ha scritto:

Beh, perdonami.

Se per scarse risorse intendi 900 milioni di ricapitalizzazione in 5 anni (non tutti sottoscritti da Exor, il 66% del capitale detenuto) forse ci siamo dimenticati qualcosa.

Non offenderti eh.

John Elkann non mi piace e lo considero uno poco capace, ma ciò che ha messo nella Juve -che ricordiamo, è un investimento a perdere- non lo ha mai messo nessuno in Italia. 

Solo di denaro suo fanno un miliardo e duecento milioni di vecchie lire, se aggiungiamo il totale azionario sfioriamo i due.

Quindi, pochi investimenti direi di no, per un club che all'apice del suo fatturato superava i 500 milioni.

Contro il doppio di Real Madrid, Barcellona e Manchester United, e ben al di sotto di altre 6 squadre (Chelsea, City, PSG, Bayern, Arsenal e Liverpool) visto che la nostra posizione in graduatoria era costantemente al decimo posto.

E malgrado ciò, in quegli anni nessuno ha speso più di noi, neanche chi se lo poteva permettere a cuor leggero.

Sono dati e numeri verificabili.

Per il resto concordo totalmente sulla voglia di primeggiare (il suo tarlo: la Champions League) e ha pensato-a posteriori sbagliando- che fosse più facile con Ronaldo.

Probabilmente-anzi, molto più probabilmente- sarebbe bastato investire su profili meno pesanti e più concreti in certe zone del campo nelle quali la squadra iniziava a mostrare segni di invecchiamento.

Invece dopo la follia Ronaldo (e poi De Ligt) abbiamo rincorso parametri zero per puntellare dove sarebbe servito investire pesantemente. 

Credo che -ipotesi con nomi a caso- con un Harry Kane e un simil De Bruyne saremmo andati più vicini al trionfo europeo e ci saremmo evitati lo sconquasso finanziario-con aggravante covid- e la minusvalenza Ronaldo.

Ma ormai è passato, anche se purtroppo lascia ancora tracce sulla situazione attuale 

No attenzione mi sono anche un po’ stancato di ripeterlo,i 300+400mln sono stati immessi per supportare l’affaire Ronaldo e i suoi ovvi passivi(300mln) e per gestire la crisi covid e la gestione folle della Juve. Poi gli ultimi 200 per evitare capitale negativo.

Certo hanno coperto i passivi ma questi sono stati fatti con artifizi,poi ingiustamente penalizzati,messi in piedi per rimanere agganciati al treno dei migliori. Quelli che i 300-500-800mln li mettevano PRIMA,per comprare giocatori e poi eventualmente gestivano i passivi. Se mi dai 300mln e compro 3-4 giocatori come dico io,di grande richiamo o seguito,poi vediamo quando vado dagli sponsor cosa mi pagano. Se invece vado cercando autofinanziamento,comprando a rate chi mi ci viene,cercando di essere competitivo col calcio all’italiana,poi gli sponsor non pagano,il fatturato non cresce,i passivi restano pesanti . E allora devo ripianare.

Io cerco sponsor guidando una 500 gratis se e mi

pagano 20mln,poi creo 300mln di passivo per truccare all’inverosimile la macchina e cercare di competere. Gli altri spendono 200mln per una Ferrari potente,gli danno 200mln di sponsor e fanno 10mln di passivo.

guarda le differenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Penso che non abbia il carattere giusto per la Juventus e che sia stato usato molto male. L'involuzione che ha avuto é palese. 

Si è un po montato il ragazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Comunque il prezzo di vendita di Osimhen dimostra ancora una volta che il problema di Vlahovic non è il contratto: non lo vuole nessuno perché è scarso.

Duro ma giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheYoungPope ha scritto:

Comolli mi sta convincendo sempre di più! L’ultima dichiarazione poi mi ha fatto ripensare a Moggi. Io la prospettiva la vedo

che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lisippo ha scritto:

Con Sancho è tutto  concordato da settimane, probabilmente si aspettavano che Weah uscisse prima ma al momento tra Marsiglia e Juve il rapporto non è dei migliori. Su Nico al momento nulla di concreto, la squadra più interessata è sempre l'Atalanta. 

Comunque chi ha fatto certi acquisti non dovrebbe dirigere nemmeno una squadra di Serie D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Parlando serenamente..

Voglio dire, fa 26 anni a Gennaio entra nell'età in cui un attaccante può esplodere...i suoi gol li ha sempre fatti, (110 gol in 223 partite)...al di là dell'ingaggio alto e sicuramente fuori dalla grazia di Dio, secondo voi davvero è un attaccante che non ha più niente da darci? Soprattutto in un contesto come il nostro dove comunque non è che davanti oggi abbiamo Trezeguet, Boksic e Higuain..

So che vedendo l'ultima stagione sembra di vedere un cadavere..ma alla Juve ci sono stati anche dei contesti in cui ha fatto bene

Uno come Mckennie lo puoi anche tenere scadenza.

Ma Vlahovic ha giocato demotivato e senza voglia già nella parte finale della scorsa stagione.

Secondo me sarebbe anche dannoso per lo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giampietro Manenti ha scritto:

La foto da dove proviene? Da lui che prova a stoppare palla e la manda a Novara?

auhahuhuahuahuahau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non discuto il valore di Kolo Muani, dico solamente che investire 50 ml di cartellino (+ 10/12 ml lordi annui di stipendio) è una cosa che trovo illogica.

Muani è molto diverso da Vlahovic, qui farà sicuramente bene e se serve si può vendere facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E cosa c'entra con quello che ho scritto io?

E cosa c’entra giuntoli con le parole di comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quindi Ronaldo costava all’anno poco meno di quanto ci costerebbe, da contratto, Vlahovic nella stagione che sta per iniziare… 🤣😂😬🤦🏼‍♂️

Premesso che concordo sulla fattibilità e bontà complessiva dell’operazione Ronaldo.
Sul fatto che il covid abbia rappresentato per noi la tempesta perfetta, parimenti concordo, MA penso che ci abbiamo messo anche molto del nostro. 
Per sostenere un investimento così pesante e rischioso, oltre che un pizzico fortunato, devi anche essere PERFETTO nelle operazioni di supporto e contorno; invece noi abbiamo sbagliato tutto, dilapidando un patrimonio in acquisti, ma soprattutto ingaggi folli, vergognosi rispetto al valore tecnico e al rendimento di chi li percepiva. 
Ad un certo punto elargivano stipendi da 4, 5, 6 milioni netti a la qualunque. 
Peccato. 
Let’s going on. 

Sono perfettamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Non è tanto quello che ha detto (tolto che ha detto cose che i dirigenti precedenti non avrebbero detto neanche sotto acidi). È che tiene la barra dritta. Faccio un esempio: Weah non è un problema, se al 31 agosto dovesse rimanere, farebbe il primo panchinaro a destra e sarebbe un ottimo panchinaro (ha fatto la migliore stagione della carriera l’anno scorso). Se ne vuole andare? Benissimo, porta 20 milioni e se ne va dove vuole. Non li porta? Resta e gioca. Costa poco tanto, ripeto non è un problema. Anche solo un’anno fa, l’avremmo svenduto pur di avere una parte dello spazio per prendere Nico Gonzalez. 
Lo stesso discorso si può fare per Vlahovic. 

tutto vero però così corri anche il rischio di tenere in panchina se non addirittura in tribuna 12 Mio netti e soprattutto di non poter rinforzare la squadra, ci conviene ?

36 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quindi Ronaldo costava all’anno poco meno di quanto ci costerebbe, da contratto, Vlahovic nella stagione che sta per iniziare… 🤣😂😬🤦🏼‍♂️

Premesso che concordo sulla fattibilità e bontà complessiva dell’operazione Ronaldo.
Sul fatto che il covid abbia rappresentato per noi la tempesta perfetta, parimenti concordo, MA penso che ci abbiamo messo anche molto del nostro. 
Per sostenere un investimento così pesante e rischioso, oltre che un pizzico fortunato, devi anche essere PERFETTO nelle operazioni di supporto e contorno; invece noi abbiamo sbagliato tutto, dilapidando un patrimonio in acquisti, ma soprattutto ingaggi folli, vergognosi rispetto al valore tecnico e al rendimento di chi li percepiva. 
Ad un certo punto elargivano stipendi da 4, 5, 6 milioni netti a la qualunque. 
Peccato. 
Let’s going on. 

stiamo continuando a farlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Va qua dentro molto si esaltavano perfino per  "Iron Maury" Arrivabene perchè era un duro e non si faceva mettere i piedi in testa.

Arrivabene era inadeguato anche alla Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Mediterraneo. said:

Parlando serenamente..

Il problema è che costa a bilancio veramente tantissimo. 

Forse potrebbe essere una buona alternativa a David, forse con Tudor potrebbe superare i problemi caratteriali che sono anche più seri di quelli tecnici.. ma semplicemente è un esperimento che non ci possiamo permettere. Anche se come dici tu lo recuperassimo, non arriverebbe mai a valere i soldi che costa. Sarebbe un lusso, che in una squadra con serissimi problemi strutturali, sarebbe piuttosto irragionevole pensare di sostenere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è su Matt O'Reilly del Brighton. L'interesse per ora non ha materializzato offerte concrete, tuttavia sembra che il Brighton ascolti le proposte e un prestito con obbligo di riscatto, nelle prossime settimane, non dispiacerebbe agli inglesi

Sky

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agente Vincenzo Morabito, ha parlato ai microfoni di Radio CRC commentando il mercato estivo della Juventus e la prossima stagione del campionato di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

"Il Napoli sta cercando giocatori e facendo buoni acquisti, a differenza di Giuntoli alla Juventus. Penso che un giocatore forte arriverà in Italia molto presto. Chi vincerà il campionato? Sarà una lotta tra Napoli e Juventus. Il Napoli è più avanti negli acquisti, ma se la Juventus prende giocatori importanti come Sancho e Nunez, può raggiungere il Napoli. Il problema della Juventus è vendere i giocatori che non servono.

Comolli deve vendere Vlahovic; il Milan ha offerto dei soldi, ma l'offerta è stata rifiutata. C'è anche da risolvere la questione di Douglas Luiz. Se la Juventus fa acquisti come previsto da Comolli, può competere con il Napoli." 

Se non ricordo male Morabito e’ un amico stretto si Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La Juve è su Matt O'Reilly del Brighton. L'interesse per ora non ha materializzato offerte concrete, tuttavia sembra che il Brighton ascolti le proposte e un prestito con obbligo di riscatto, nelle prossime settimane, non dispiacerebbe agli inglesi

Sky

Non era quello che l'atalanta voleva al posto di koop?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.