Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Markio ha scritto:

Esterni, esterni, esterni. Se a Cambiaso viene il raffreddore potremmo trovarci con Kostic Mckennie sulle fasce

Un Gutierrez non farebbe schifo, Comolli dai..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mde ha scritto:

guarda ti ricordi l'anno scorso dopo lo 0-3? Fregava nulla a nessuno tanto eravamo sotto la mano di Padre Giuntoli e San Motta quindi era tutto perfetto e ci voleva solo tempo

Invece era il segno premonitore

Oggi la vedo allo stesso modo. I giocatori che abbiamo sono davvero ma davvero scarsi, non dico tutti ma almeno il 50% non dovrebbero giocare con noi ma forse da Genoa in giù e non voglio esagerare

Quando non si gioca ci si aggrappa ai sentimenti, alle speranze e ai buoni auspici

Quando si gioca, la realtà viene a galla

Pensa se esageravi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ci sarà nessun rilancio per lookman, ora l inter va su Nico e nkunku

sky sport

ma chi ci crede che si pigliano Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

guarda ti ricordi l'anno scorso dopo lo 0-3? Fregava nulla a nessuno tanto eravamo sotto la mano di Padre Giuntoli e San Motta quindi era tutto perfetto e ci voleva solo tempo

Oggi la vedo allo stesso modo. I giocatori che abbiamo sono davvero ma davvero scarsi, non dico tutti ma almeno il 50% non dovrebbero giocare con noi ma forse da Genoa in giù e non voglio esagerare

Quando non si gioca ci si aggrappa ai sentimenti, alle speranze e ai buoni auspici

Ma per una * dí amichevole con la Reggiana? 

Se vincevamo 5-0 pensavi le stesse cose mi auguro, perché i problemi ci sono e non si scoprono certo oggi, e non si risolvono con un allenamento come quello di oggi

E hai tanti elementi per pensarla come dici ma non per una sgambata alle 11 di mattina usando tutta la squadra 

Perchè secondo il tuo ragionamento con una vittoria oggi si dimostrava di essere in crescita. E non avrebbe senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ci sarà nessun rilancio per lookman, ora l inter va su Nico e nkunku

sky sport

Ci sarà ci sarà... .relax 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono sempre una super ottimista, inizio pian piano a vedere tutto nero. E mi spiego.

Se va via Perin serve urgentemente un secondo portiere (a Pinsoglio gli si vuol bene ma non è cosa).

In difesa serve urgentemente un difensore mancino (anche se Bremer ritorna quello di sempre).

A centrocampo serve uno che sappia giocare la palla.

Serve un esterno forte che sappia anche giocare a calcio e non solo pedalare.

Serve un calciatore estroso che affianchi Yldiz e si alterni con Conceicao.

Serve un attaccante, al posto di Vlahovic.

Detto questo è guardando le partite di Tudor, ti accorgi subito che:

- il sistema di gioco è quantomeno poco indicato per il materiale che hai.

- prendiamo sistematicamente ripartenze subendo spesso 1 vs 1 o addirittura in inferiorità numerica.

- gioco che si sviluppa prevalentemente sugli esterni (e non hai il materiale adatto).

- soffriamo continuamente sulle palle inattive. E nonostante questo quando subiamo una punizione laterale, al posto di salire con la linea difensiva, in linea con il calciante, rinculiamo tutti davanti al portiere. Così facendo anche una palla calciata forte verso la porta può essere un potenziale gol preso.

- siamo continuamente (grazie a questo sistema di gioco amorfo), in inferiorità numerica in ogni zona del campo.

- non esiste un pressing a tutto campo manco per 5 minuti. Le avversarie sembra che corrono tutte più di noi, e hanno una facilità di uscita da dietro, clamorosa.

- giocatori fuori posizione e cambi molto spesso, sbagliati.

- facciano una fatica inmane ad uscire palla al piede quando ci vengono a prendere alti.

PS: Besiktas su Sancho

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Poi si viene a dire che facciamo gli sceriffi

Un macello per un’amichevole insulsa con ottomila cambi

Giocatori già bocciati

Tudor mediocre

Allucinante🤣🤣🤣

Il Napoli retrocede allora

Che Tudor sia mediocre per il livello Juve lo certificano 13 anni di carriera , mica c’è bisogno di un amichevole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ma per una * dí amichevole con la Reggiana? 

Se vincevamo 5-0 pensavi le stesse cose mi auguro, perché i problemi ci sono e non si scoprono certo oggi, e non si risolvono con un allenamento come quello di oggi

E hai tanti elementi per pensarla come dici ma non per una sgambata alle 11 di mattina usando tutta la squadra 

Perchè secondo il tuo ragionamento con una vittoria oggi si dimostrava di essere in crescita. E non avrebbe senso

Diciamo che il risultato si può influire ma davvero la Reggiana se ci faceva il terzo non aveva rubato nulla.

Comunque a prescindere dalla partita ho visto una fase difensiva imbarazzante, ma questa si vedeva già contro il city o il Venezia di turno 60gg fa

Un centrocampo inesistente, da Koop a thuram non so chi ha fatto peggio, ma forse sarà il modulo

Vlahovic che si fa pisciarein testa anche da un difensore di serie b

fascia sx nico e kelly che neanche il Parma vorrebbe

Per il resto ho visto questo perchè la partita ha dato questo. Ovvio che.è un allenamento come lo chiami tu, ma davvero davvero cosi il 4o posto è un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mde ha scritto:

Ecco, parliamo della realtà... tipo che la squadra l'anno scorso con infortuni a bizzeffe è arrivata quarta.

E con mezzo Genoa (o peggio) quarto non ci arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Io che sono sempre una super ottimista, inizio pian piano a vedere tutto nero. E mi spiego.

Se va via Perin serve urgentemente un secondo portiere (a Pinsoglio gli si vuol bene ma non è cosa).

In difesa serve urgentemente un difensore mancino (anche se Bremer ritorna quello di sempre).

A centrocampo serve uno che sappia giocare la palla.

Serve un esterno forte che sappia anche giocare a calcio e non solo pedalare.

Serve un calciatore estroso che affianchi Yldiz e si alterni con Conceicao.

Serve un attaccante, al posto di Vlahovic.

Detto questo è guardando le partite di Tudor, ti accorgi subito che:

- il sistema di gioco è quantomeno poco indicato per il materiale che hai.

- prendiamo sistematicamente ripartenze subendo spesso 1 vs 1 o addirittura in inferiorità numerica.

- gioco che si sviluppa prevalentemente sugli esterni (e non hai il materiale adatto).

- soffriamo continuamente sulle palle inattive. E nonostante questo quando subiamo una punizione laterale, al posto di salire con la linea difensiva, in linea con il calciante, rinculiamo tutti davanti al portiere. Così facendo anche una palla calciata forte verso la porta può essere un potenziale gol preso.

- siamo continuamente (grazie a questo sistema di gioco amorfo), in inferiorità numerica in ogni zona del campo.

- non esiste un pressing a tutto campo manco per 5 minuti. Le avversarie sembra che corrono tutte più di noi, e hanno una facilità di uscita da dietro, clamorosa.

- giocatori fuori posizione e cambi molto spesso, sbagliati.

- facciano una fatica inmane ad uscire palla al piede quando ci vengono a prendere alti.

PS: Besiktas su Sancho

Le * di palle attive sono un problema da tanto tempo

Sono anni che ad ogni angolo me la faccio

sotto, e anche noi le sfruttiamo poco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Miretti va tenuto

Comunque Djalo mi è sembrato meglio di Kelly

Djalo non è peggio di Kelly ma sicuramente non è un giocatore da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attaccare1978 ha scritto:

Che Tudor sia mediocre per il livello Juve lo certificano 13 anni di carriera , mica c’è bisogno di un amichevole. 

Per il livello di quale Juve peró, di questa non so

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Andrebbe provato mezzala

Cambierebbe qualcosa mi chiedo? Magicamente sarebbe in grado di fare un passaggio corretto che sia pure di 1 metro, imparerebbe ad essere dinamico, intraprendente, a fare un inserimento decente, ad essere tatticamente intelligente? C'è un limite oltre il quale si va sull'accanimento terapeutico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mirkoz ha scritto:

Djalo non è peggio di Kelly ma sicuramente non è un giocatore da Juve

Però nel modulo di Tudor ce lo vedo bene perché è uno che sale parecchio sulla fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.