Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, lord yupa ha scritto:

Sono sicuro che se guler fosse nostro e yildiz del real , le opinioni dei turchi sarebbero diverse 

Stiamo parlando di due dei giovani più forti al mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jamino said:

Il punto è che se si sostiene che Yildiz, che per me è fortissimo, è il secondo giocatore al mondo, mi pare opportuno far notare che secondo i tifosi della sua stessa nazionale non è neanche il miglior giocatore del suo paese.  Quindi direi di essere un po’ più realistici.

Si ma le opinioni dei tifosi della nazionale turca contano relativamente, perché sono influenzati anche da altri fattori. Guler per il momento non ha dimostrato nulla in più di yildiz, fatti alla mano. Yamal e’ ovvio sia di un altro livello, possiamo discutere su altri nomi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Si ma le opinioni dei tifosi della nazionale turca contano relativamente, perché sono influenzati anche da altri fattori. Guler per il momento non ha dimostrato nulla in più di yildiz, fatti alla mano. Yamal e’ ovvio sia di un altro livello, possiamo discutere su altri nomi. 

Beh, di ventenni in rampa di lancio c'è anche Doue

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

Incredibile che Turchia abbia prodotto (piú o meno nel caso di Yildiz che é piú tedesco calcisiticamente) due giovani fenomeni e l'Italia ha gente come Raspadori ed Esposito. Nessuno si fa delle domande sul perche l'Italia non produce piú nessun talento?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, GiobbaX ha scritto:

Ci sono David, Bremer, Cabal e Joao Mario (che io ritengo più funzionale al gioco attuale)  in più però, no? Fra l'altro mi pare che vadano proprio ad indirizzare alcuni di quei difetti, in generale penso che a una squadra che nonostante tutto ha finito la scorsa stagione con la seconda miglior difesa ed il minor numero di sconfitte, andrebbe dato maggior credito, difficilmente ripeteremo i 16 pareggi senza Motta, e, visto che ne basterebbero solo 3/4 in meno per fare un salto importante in classifica, non sarei cosi pessimista, soprattutto quando manca ancora un mese alla fine del mercato. 

L'unica reale differenza è Bremer che viene comunque da un anno di inattività , gli altri spostano poco.

Possiamo fare meglio ma vincere con questa rosa sarebbe un'impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Incredibile che Turchia abbia prodotto (piú o meno nel caso di Yildiz che é piú tedesco calcisiticamente) due giovani fenomeni e l'Italia ha gente come Raspadori ed Esposito. Nessuno si fa delle domande sul perche l'Italia non produce piú nessun talento?

Quoto

image.jpeg.4cffd941808e815f2fcbf67f96771425.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Sono d'accordo 

Ma quello che pensano i turchi dei due ragazzi mi sembra veramente poco indicativo 

Dirò una cosa che c'entra relativamente ma spero passi il discorso. Se in Italia prendi a campione 10 tifosi di calcio, 7/8 di questi ti risponderanno che Totti è di gran lunga superiore a del Piero. 

Migliore pubblicità? Giocare in una squadra mediaticamente meno ostracizzata? Essere più paparazzati? Tutto fa brodo

Onestamente io tra i due non avrei il minimo dubbio su chi scegliere e di quello che pensano quei 7/8 me ne frego altamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AndrewGD said:

In Italia si parla di tutto tranne che del problema vero. La nostra scuola calcio e’ obsoleta. Vai a vedere la Spagna vedi sti ragazzi che non hanno nulla di eccezionale fisicamente, atleticamente ma sono divini con il pallone e per come intendono il calcio. Noi puntiamo tutto suo fisico e su idee tattiche superate da 20 anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Certo che se le pongono

E ti hanno anche risposto le massime autorità del nostro calcio

La colpa è della pirateria 

(Vorrei che fosse una triste battuta ma non lo è affatto)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è sabato e c'è stata la partita quindi giornata di relax, domani è la prima domenica di agosto, quindi se ne parla lunedì di iniziare a completare la rosa, perché mancano i tre giocatori richiesti da Tudor, andiamo in giro ancora con Kelly in difesa... Lunedì 4, quando mancheranno 20 giorni all'esordio con il Parma, buona fortuna Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Non dimenticare che Raspadori il napoli ha detto che costa millemila milioni .dah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aguero21 ha scritto:

Si ma il problema e’ che quando parliamo dei difetti ragioniamo sul modulo di tudor, se avessimo un altro allenatore avremmo altri difetti. E’ questo il problema di fare il mercato sulla base di un modulo specifico di un allenatore talebano come tudor. 

esatto

a gennaio staremo a parlare dei giocatori che servono al nuovo allenatore che magari gioca col 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, blumav said:

L'unica reale differenza è Bremer che viene comunque da un anno di inattività , gli altri spostano poco.

Possiamo fare meglio ma vincere con questa rosa sarebbe un'impresa.

ah, beh, certo, vincere il campionato richiederebbe una stagione pressoché perfetta, ma migliorare il 4 posto, credo sia tranquillamente nelle nostre corde, già adesso. Poi, ovvio, se da qui a fine Agosto arrivasse almeno un giocatore di livello e portasse quei 4/5 punti in più potremmo anche riparlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jamino ha scritto:

Certo, ma se leggo che Yildiz al

mondo è secondo solo a Yamal faccio notare, appunto, che è una valutazione un tantino ottimistica.

è vero. Tra i giovani emergenti è secondo solo a yamal. Che è cosa diversa dall’essere il secondo giocatore più forte al mondo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

esatto

a gennaio staremo a parlare dei giocatori che servono al nuovo allenatore che magari gioca col 433

Vorrà dire che a gennaio alla peggio prenderemo Palladino che gioca con lo stesso modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

velocemente. 

Si paga per giocare. Sia da bambini che da giovani pro.

Baggio ha lavorato in FIGC fino a che non ha  cominciato a parlare di quello.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in qualsiasi altra piazza il proprietario starebbe oggi con serie preoccupazioni e con un piede più fuori che dentro

Ma serie preoccupazioni di che tipo? Sicuramente sto male interpretando io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma serie preoccupazioni di che tipo? Sicuramente sto male interpretando io

stai male interpretando il mondo dei sogni di qualcuno? Vabbè, è comunque un'arte difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che, oltre naturalmente ai limiti di alcuni calciatori che sono sotto gli occhi di tutti ed è inutile citarli, ciò che manca maledettamente sia lavorare seriamente, andare oltre i propri limiti. Continuo a vedere gente che gioca in ciabatte che peraltro nella maggior parte dei casi non può neanche permetterselo. Ecco da Tudor mi aspetterei un cambiamento almeno su questo punto, ma sto cominciando a nutrire dubbi. E poi basta fare giocare alcuni elementi,lui almeno che ha giocato nella vera Juve alcuni li faccia al massimo accomodare in panchina finché si spera non vadano a deliziare altre platee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Simpatie o antipatie a parte, se Esposito avrà spazio diventerà un Ottimo giocatore per la nazionale!

mi ricorda Toni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiobbaX ha scritto:

ah, beh, certo, vincere il campionato richiederebbe una stagione pressoché perfetta, ma migliorare il 4 posto, credo sia tranquillamente nelle nostre corde, già adesso. Poi, ovvio, se da qui a fine Agosto arrivasse almeno un giocatore di livello e portasse quei 4/5 punti in più potremmo anche riparlarne. 

il discorso è che dovremmo aspirare ad essere realmente competitivi per vincere e questa rosa non lo è.

Se consideriamo che al primo raffreddore di Thuram giocano due tra Locatelli, McKennie e Koopmeiners, c'è da essere abbastanza preoccupati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aguero21 ha scritto:

In Italia si parla di tutto tranne che del problema vero. La nostra scuola calcio e’ obsoleta. Vai a vedere la Spagna vedi sti ragazzi che non hanno nulla di eccezionale fisicamente, atleticamente ma sono divini con il pallone e per come intendono il calcio. Noi puntiamo tutto suo fisico e su idee tattiche superate da 20 anni.

Esatto!! Mio figlio giocava nel paese dove abito nei giovanissimi  provinciali, quindi parliamo di ragazzini di 13/14 anni. Capitò di fare un quadrangolare dove partecipavano anche i pari età di Bologna e Spal, pareva avessero tutti 2/3 anni in più da quanto erano strutturati fisicamente.

E già a quell'età completamente indottrinati tatticamente, nessuna giocata fantasiosa o fuori dagli schemi.

Ora, io non sono un tecnico e non ho la competenza per dire se è giusto o sbagliato, però vedendo il prodotto che ha sfornato il calcio italiano negli ultimi 15 anni, forse qualche domanda bisognerebbe farsela.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è vero. Tra i giovani emergenti è secondo solo a yamal. Che è cosa diversa dall’essere il secondo giocatore più forte al mondo sefz

Direi che è un ottimo giocatore che deve ancora “consacrarsi”

ma ci sono diversi giocatori davanti a lui, probabilmente perché giocano in squadre più blasonate, Doue e Barcola del psg, oliseh del Bayer, diversi talenti del barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Bisognerebbe chiederlo a sua maestà gravina

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.