Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, aguero21 ha scritto:

In Italia si parla di tutto tranne che del problema vero. La nostra scuola calcio e’ obsoleta. Vai a vedere la Spagna vedi sti ragazzi che non hanno nulla di eccezionale fisicamente, atleticamente ma sono divini con il pallone e per come intendono il calcio. Noi puntiamo tutto suo fisico e su idee tattiche superate da 20 anni.

Esatto!! Mio figlio giocava nel paese dove abito nei giovanissimi  provinciali, quindi parliamo di ragazzini di 13/14 anni. Capitò di fare un quadrangolare dove partecipavano anche i pari età di Bologna e Spal, pareva avessero tutti 2/3 anni in più da quanto erano strutturati fisicamente.

E già a quell'età completamente indottrinati tatticamente, nessuna giocata fantasiosa o fuori dagli schemi.

Ora, io non sono un tecnico e non ho la competenza per dire se è giusto o sbagliato, però vedendo il prodotto che ha sfornato il calcio italiano negli ultimi 15 anni, forse qualche domanda bisognerebbe farsela.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma serie preoccupazioni di che tipo? Sicuramente sto male interpretando io

tipo Cairo o Cardinale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è vero. Tra i giovani emergenti è secondo solo a yamal. Che è cosa diversa dall’essere il secondo giocatore più forte al mondo sefz

Direi che è un ottimo giocatore che deve ancora “consacrarsi”

ma ci sono diversi giocatori davanti a lui, probabilmente perché giocano in squadre più blasonate, Doue e Barcola del psg, oliseh del Bayer, diversi talenti del barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Incredibile che Turchia abbia prodotto (piú o meno nel caso di Yildiz che é piú tedesco calcisiticamente) due giovani fenomeni e l'Italia ha gente come Raspadori ed Esposito. Nessuno si fa delle domande sul perche l'Italia non produce piú nessun talento?

Bisognerebbe chiederlo a sua maestà gravina

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Incredibile che Turchia abbia prodotto (piú o meno nel caso di Yildiz che é piú tedesco calcisiticamente) due giovani fenomeni e l'Italia ha gente come Raspadori ed Esposito. Nessuno si fa delle domande sul perche l'Italia non produce piú nessun talento?

85 mln di persone solo in turchia VS 60 mln

16% sotto i 19 anni VS 9%

Consideriamo questo

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SiPuoFare said:

Esatto!! Mio figlio giocava nel paese dove abito nei giovanissimi  provinciali, quindi parliamo di ragazzini di 13/14 anni. Capitò di fare un quadrangolare dove partecipavano anche i pari età di Bologna e Spal, pareva avessero tutti 2/3 anni in più da quanto erano strutturati fisicamente.

E già a quell'età completamente indottrinati tatticamente, nessuna giocata fantasiosa o fuori dagli schemi.

Ora, io non sono un tecnico e non ho la competenza per dire se è giusto o sbagliato, però vedendo il prodotto che ha sfornato il calcio italiano negli ultimi 15 anni, forse qualche domanda bisognerebbe farsela.

Da decenni le selezioni sono tutte incentrate sul fisico purtroppo. Talento poco o nulla. E sul talento non diamo nessuna libertà di espressione. 

Purtroppo non sono solo 15 anni, ma il gap è di oltre 20 anni con le altre. Germania, Francia, Inghilterra e Spagna sono partite in tempi diversi negli ultimi 30/20 anni e ora raccolgono i frutti del lavoro e delle scelte fatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Consideriamo questo

Allora mettiamo a paragone l'Italia con la Spagna 

49 milioni contro i 60 dell'Italia 

La popolazione c'entra fino ad un certo punto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Milik, che l'anno scorso non ha giocato nemmeno un minuto,  ha accettatato di spalmare lo stipendio, che gli spettava, sia chiaro, dell'anno scorso su due anni, rinnovando. Cioè, i soldi che dovevavmo dargli per un anno, glieli abbiamo divisi tra l'anno scorso e questo con evidenti (per chiunque non sia in palese malafede) benefici contabili. Diamo pure contro a Giuntoli, ma senza mistificare i fatti, e anche la buonafede di Milik che anzi ha fatto un favore (dal suo punto di vista) alla società .ok

3 mln lordi di risparmio su questo bilancio però ora lo avrai tecnicamente su due anni sefz

Se siamo arrivati a questo punto siamo da bancarotta.

Una cosa è spalmare Arthur che ha un ammortamento pesante, una cosa Milik.

Siamo un club sportivo non possiamo dimenticarci del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

3 mln lordi di risparmio su questo bilancio però ora lo avrai tecnicamente su due anni sefz

Se siamo arrivati a questo punto siamo da bancarotta.

Una cosa è spalmare Arthur che ha un ammortamento pesante, una cosa Milik.

Siamo un club sportivo non possiamo dimenticarci del campo.

Cioè, i soldi che dovevamo comunque dargli l'anno scorso(dello stipendio, tutti), glieli abbiamo dati in due anni: qual'è il dato controproducente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Allora mettiamo a paragone l'Italia con la Spagna 

49 milioni contro i 60 dell'Italia 

La popolazione c'entra fino ad un certo punto 

Chiedo (perché non so).

Sì è venuto a creare qualcosa di sbagliato nel sistema delle scuole calcio?

Se ho ben capito, a differenza di quando ero giovane io, sono a pagamento.

Ergo, non facilmente accessibili a categorie economicamente svantaggiate (e non parlo solo di immigrati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Juvecare said:

è vero. Tra i giovani emergenti è secondo solo a yamal. Che è cosa diversa dall’essere il secondo giocatore più forte al mondo sefz

Douè è, ad oggi, al secondo posto tra gli u21, dopo l'inarrivabile Yamal.

Ci sarebbero anche Cubarsì, Joao Neves e Gavi (ma non sono giocatori offensivi). 

Un occhio quest'anno lo butterei su Estevao del Chelsea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Consideriamo questo

Sarebbe anche vero.... però se pensi che la Croazia per dirne uno, che hanno a malapena 3 mln di abitanti, tirano fuori a momenti più giocatori decenti di noi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Va bene, c'è comunque da dire, con tutto il rispetto per i tifosi turchi, che uno si è preso il posto da titolare in una squadra comunque importante a suon di prestazioni e gol, l'altro gioca poco (sia pure per una mera questione di concorrenza interna). Al momento quello che sembra in rampa di lancio è il nostro, pur essendo comunque daccordo su certe esagerazioni o comunque considerazioni inutili su presunti valori "globali"

Ma ci credi davvero?

Arda guerra gioca nel real Madrid, dove c'è una concorrenza spietata tra i migliori giocatori del pianeta.

Yldiz, bravo per carità l, gioca in una delle.juventus più sgangherate che ricordi.

E detto tra noi ha dei numeri molto ma molto bassi.

Poi vogliamo sognare? Concordo, ma oggi c'è un abisso.

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

È dietro solo a Yamal, ma parliamo di quello che forse già oggi è il migliore al mondo

Ma chi yildiz?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

Chiedo (perché non so).

Sì è venuto a creare qualcosa di sbagliato nel sistema delle scuole calcio?

Se ho ben capito, a differenza di quando ero giovane io, sono a pagamento.

Ergo, non facilmente accessibili a categorie economicamente svantaggiate (e non parlo solo di immigrati).

Esatto, ormai è un business per gente borghese medio alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Cioè, i soldi che dovevamo comunque dargli l'anno scorso(dello stipendio, tutti), glieli abbiamo dati in due anni: qual'è il dato controproducente?

Che lo doveva decidere la nuova dirigenza cosa fare non Giuntoli che stava per essere cacciato.

Questa nuova dirigenza con tutti i contratti in scadenza ha deciso di non rinnovarli.

È disposta persino a rimanere con Vlahovic un anno in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jamino ha scritto:

Il punto è che se si sostiene che Yildiz, che per me è fortissimo, è il secondo giocatore al mondo, mi pare opportuno far notare che secondo i tifosi della sua stessa nazionale non è neanche il miglior giocatore del suo paese.  Quindi direi di essere un po’ più realistici.

Va beh, ha sparato una minchiata.

Capita, almeno il fratello è in buona fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jamino said:

Secondo me stai sopravvalutando, e non poco, il ragazzo, per dire in Turchia mi pare che sia considerato più Arda Guler.

In un forum dove viene celebrato locatelli, yldiz sta ricevendo poca considerazione facendo le debite proporzioni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Esatto, ormai è un business per gente borghese medio alta

Se davvero è così, allora il calcio è  finito in Italia (parlo a livello di nazionale). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma ci credi davvero?

Arda guerra gioca nel real Madrid, dove c'è una concorrenza spietata tra i migliori giocatori del pianeta.

Yldiz, bravo per carità l, gioca in una delle.juventus più sgangherate che ricordi.

E detto tra noi ha dei numeri molto ma molto bassi.

Poi vogliamo sognare? Concordo, ma oggi c'è un abisso.

Ma chi yildiz?

Vabbè, l'avevo pure scritto che gioca poco per la concorrenza stellare, però il fatto è comunque che Yldiz gioca, è titolare, segna, fa assist, in una squadra seppure modesta(come giustamente da tifoso sottolinei), ma comunque con una certa storia e anche, se permetti, un certo presente, per quanto incerto per molti. E se parliamo di numeri, quelli bassi non sono di Yldiz. Quindi ribadisco, quello in rampa di lancio sembra in ogni caso il nostro, e l'abisso di cui parli, in linea teorica, è suffragato molto poco dai fatti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In un forum dove viene celebrato locatelli, yldiz sta ricevendo poca considerazione facendo le debite proporzioni .ghgh

Ma quando?  sefz

Io leggo solo insulti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

L'Italia non produce piu nulla, il calcio è una conseguenza.

Ma la verità e non mi stufo mai a ripeterlo è che io genitore mio figlio al calcio non lo mando.

Perché è un luogo degradante per un bambino.

Ci sono sport minori dove i maestri sono come i genitori e l'ambiente è come la famiglia.

Sport minori dove ti allena un campione olimpico che per campare è assunto dalle forze armate o polizia e vive come una persona normale, come noi.

Il calcio è una cloaca come ambiente.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, GiobbaX said:

Ci sono David, Bremer, Cabal e Joao Mario (che io ritengo più funzionale al gioco attuale)  in più però, no? Fra l'altro mi pare che vadano proprio ad indirizzare alcuni di quei difetti, in generale penso che a una squadra che nonostante tutto ha finito la scorsa stagione con la seconda miglior difesa ed il minor numero di sconfitte, andrebbe dato maggior credito, difficilmente ripeteremo i 16 pareggi senza Motta, e, visto che ne basterebbero solo 3/4 in meno per fare un salto importante in classifica, non sarei cosi pessimista, soprattutto quando manca ancora un mese alla fine del mercato.  

Bremer e cabal sono interamente da verificare dopo i gravissimi infortuni che hanno avuto, cabal poi qui è stato fatto già passare per un campione ma l'anno scorso mi pare che prima dell'infortunio abbia fatto una decina di partite di discreto livello ma nulla di fenomenale.

Joao mario è un mediocre che non aggiunge niente.

L'unica sicurezza (?) sulla carta in questa lista è david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Che lo doveva decidere la nuova dirigenza cosa fare non Giuntoli che stava per essere cacciato.

Questa nuova dirigenza con tutti i contratti in scadenza ha deciso di non rinnovarli.

È disposta persino a rimanere con Vlahovic un anno in casa.

Stai sindacando sul nulla,a Milik la vecchia dirigenza per rinnovarlo non ha dato un euro, zero, anzi ha dimezzato lo stipendio (in pratica), rendendo più facili eventuali vendite e prestiti. Ripeto, quali sono le contro indicazioni dell'operazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Vabbè, l'avevo pure scritto che gioca poco per la concorrenza stellare, però il fatto è comunque che Yldiz gioca, è titolare, segna, fa assist, in una squadra seppure modesta(come giustamente da tifoso sottolinei), ma comunque con una certa storia e anche, se permetti, un certo presente, per quanto incerto per molti. E se parliamo di numeri, quelli bassi non sono di Yldiz. Quindi ribadisco, quello in rampa di lancio sembra in ogni caso il nostro, e l'abisso di cui parli, in linea teorica, è suffragato molto poco dai fatti.

Ma io non contesto, prendo atto di un tuo pensiero che a mio giudizio è un pò troppo esagerato. Anche perchè fosse veritiera la tua valutazione lo avrebbero già impacchettato per 100 o piú milioni.

È un ragazzo con potenzialità ancora non espresse al 100% per i motivi sui quali ci scorniamo tra opposte fazioni qui dentro.

Per me per esempio perche gioca in un contesto degradato e di mediocrità diffusa.

In un liverpool o psg probabilmente sembrerebbe ancora piú forte di quanto è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.