Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il discorso va visto sotto un'altra prospettiva.

Al Milan andrebbero su Vlahovic perché sanno che nell'affare ci sarà la Juventus a fare da sponda per prendersi di rimando un esubero rossonero.

Cosa che difficilmente avverrebbe se andassero a cercare Nunez dal Liverpool.

Io però dico che è ora di finirla di prendere dei medioman (con tutto il rispetto)  ma che serve gente che faccia fare il salto di qualità alla squadra. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

E ci sta però mi chiedo: in base a cosa?

67ml di riscatti dovuti per impegni presi dal predecessore, Conceicao e Muani non tuoi che hanno fatto bene e andavano/vanno riscattati e superiamo ABBONDANTEMENTE i 100ml di euro e tutto incassando solo quattro spicci tra Weah e Mbangulà..................

Seriamente?! :d

Ti ricordo solo che abbiamo come obiettivo (preso insieme alla Uefa)  un pareggio di bilancio da raggiungere entro giugno 2027 e che gli aumenti di capitale non sono considerati tra le entrate fatte in quel calcolo.

La Juve può avere anche come proprietario Elon Musk o Mr. Amazon, se vuole crescere deve farlo attraverso entrate considerate come tali dalla Uefa oppure abbassando i costi di esercizio. Non siamo il PSG per cui Ceferin chiede occhi e sfintere dietro a delle sponsorizzazioni a dir poco fittizie.

Orsù....

Diciamo che il suo predecessore ha avuto un grandissimo istinto nel Piazzare l'obbligo ai bidoni ed invece lasciare alla libera contrattazione i riscatti dei prestiti azzeccati. Per me Comollì sta navigando in un mare in burrasca col piglio del lupo di mare. E sta sfruttando questo mercato per mettere il punto sul fatto che la Juve non ha intenzione di scialacquare come in passato. Nè di essere in balia di ricatti. È una scelta coraggiosa che sul breve potrebbe creare malumori ma sul lungo pagherà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Io però dico che è ora di finirla di prendere dei medioman (con tutto il rispetto)  ma che serve gente che faccia fare il salto di qualità alla squadra. 

Eh, ma non è questo il caso.

Qui stiamo aspettando, "come il cieco la luce", uno che ci liberi dei 42 mln annui di Vlahovic.

E quel qualcuno non lo farà sicuramente "gratis".

Ergo, bisognerà pescare dal mazzo degli esuberi altrui per aiutarsi vicendevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Beh a proposito di fatti che corroborano le nostre attese, questa mi sembra una tua convinzione più che un fatto.

Chiaro il suo intervento con conceicao, è un suo assistito.

Ma con gli altri nomi per esempio?

Non ho parlato di procuratore bensì di mediatore e sono due figure piuttosto distinte.

Il procuratore ha la procura del giocatore, il mediatore è invece una figura che dietro compenso si occupa di analizzare il mercato alla ricerca di profili che possano andare bene alla società per cui opera.

Ok? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tutto è relativo.

Con i medioman Conte ha vinto il primo dei nove scudetti e quest'anno a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi va bene anche gente con i piedi storti, ma che siano forti mentalmente e caratterialmente.

Un Simone Pepe oggi sarebbe oro.

O forse è diventato un vincente perché c'era Conte in panchina?

Onestamente non credo sapremo mai la risposta, ma oggi più di ieri si evince che una squadra senza leader, uomini con valori solidi, non vada da nessuna parte.

Mi manca lo spogliatoio della juve di una volta :( quello che era in grado di raddrizzare e far rendere anche chi era catalogato una "mela marcia" nelle altre squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Thiaw per Vlahovic sarebbe troppa grazia

Li valutiamo uguale, salutiamo Rugani e abbattiamo i costi per poter reinvestire negli altri reparti 

mah

onestamente 

forse meglio prendere 25 milioni cash e liberare 40 milioni di spazio a bilancio

tenere rugani in panca che a bilancio ti costa una se.ga invece che prendere Thiaw che non mi è sembrato nulla di che, e doverlo mettere a bilancio per 7/8milioni l'anno (fra valutazione 25 e dargli 3netti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Diciamo che il suo predecessore ha avuto un grandissimo istinto nel Piazzare l'obbligo ai bidoni ed invece lasciare alla libera contrattazione i riscatti dei prestiti azzeccati. Per me Comollì sta navigando in un mare in burrasca col piglio del lupo di mare. E sta sfruttando questo mercato per mettere il punto sul fatto che la Juve non ha intenzione di scialacquare come in passato. Nè di essere in balia di ricatti. È una scelta coraggiosa che sul breve potrebbe creare malumori ma sul lungo pagherà.

Comolli è saldo al timone avendo gettato il suo birillone a mò di ancora sapendo di dover comunque ballare...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non ho parlato di procuratore bensì di mediatore e sono due figure piuttosto distinte.

Il procuratore ha la procura del giocatore, il mediatore è invece una figura che dietro compenso si occupa di analizzare il mercato alla ricerca di profili che possano andare bene alla società per cui opera.

Ok? ;)

Mi può anche andare bene

Ma continuo a non capire il perché tu abbia questa convinzione

Se addirittura scrivi che pensavi fosse chiaro a tutti 

Perché è così palese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Qui stiamo aspettando, "come il cieco la luce", uno che ci liberi dei 42 mln annui di Vlahovic.

Ergo, bisognerà pescare dal mazzo degli esuberi altrui per aiutarsi vicendevolmente.

Io rimango della mia idea che Dusan al Milan quest'anno non arriverà mai a meno che entro metà agosto caccino fuori i cash. Dopo metà agosto è un altro mercato e in premier qualche condor passerà a razzolare un attaccante a prezzo onesto e a Vlahovic potrebbe non convenire più aspettare il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sono esattamente della tua idea....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

mah

onestamente 

forse meglio prendere 25 milioni cash e liberare 40 milioni di spazio a bilancio

tenere rugani in panca che a bilancio ti costa una se.ga invece che prendere Thiaw che non mi è sembrato nulla di che, e doverlo mettere a bilancio per 7/8milioni l'anno (fra valutazione 25 e dargli 3netti)

E grazie al caxxo, ma 25 ml cash non li vedrai mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Non conosci le famose "pruzzate"?

Ogni volta che Pruzzo ha fatto una nefasta previsione su di noi, puntualmente si è verificato l'opposto.

Il nome completo all’anagrafe è infatti Roberto Sentenza Pruzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LibeLibeccio said:

Che sia un esubero che possa aver almeno un qualche senso per noi.

Di Thiaw non ce ne facciamo nulla, siamo piu' che coperti dove gioca lui.

Quanto ci costerebbe? 8-10 milioni l'anno a stare stretti?

Ecco, ti liberi dei 42 milioni di costi di quest'anno per Vlahovic (dando cmq al Milan quello che sarebbe il loro attaccante titolare, per quanto poco possa essere considerato) e ti carichi di 40-50 milioni di costi per i prossimi 5 anni di contratto di Thiaw, con la speranza che si possa rivalare migliore di quelli che abbiamo (e a cui quindi poi dovresti trovare un acquirente), o con la speranza di prestarlo / venderlo. Il classico che vorremmo evitare: scambiare un costo (pesante) immediato, con lo stesso costo (o piu' alto) prolungato nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fino ad oggi ho la sensazione chi si stia puntando tutto sul fatto che, come per magia, tutti i problemi dello scorso anno scompaiano

Non c’è neanche il tentativo di fare una rosa diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Mi può anche andare bene

Ma continuo a non capire il perché tu abbia questa convinzione

Se addirittura scrivi che pensavi fosse chiaro a tutti 

Perché è così palese?

Perché si è ritrovato a dover riprendere in mano una situazione a dir poco disastrosa lasciatagli in eredità dal suo predecessore Attila, perché ha dovuto accettare un Mister non scelto da lui, perché in rosa ha giocatori perfetti per il 433 (a mio avviso) con un coach che gioca col 3421, un mondiale per club e poco più di un mese per dare al Mister un ensemble che gli permetta di fare bene.

Che fai? Ti appoggi a dei super professionisti del settore sperando di sfangarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

thiaw abbastanza initile

Dovevamo prender la sua evoluzione, quella più educata, dal Torino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, michele.i said:

mah

onestamente 

Hai ragione ma sospetto che se il Milan voleva sganciare cash, lo avrebbe gia fatto. Se per sbolognare a Dusan dovremo accettare uno scarto del Milan, forse conviene comunque farlo a livello economico anche se non ti serve il giocatore. Diciamo che dai un contratto di 4 anni a Thiaw, a bilancio ti pesa 5 all'anno piú stipendio di circa 1.5 netti? Sarebbero 8 mln all'anno invece di 44 mln. Poi magari tra un anno lo vendi a 15 mln al Como che giá lo cercava quest'anno... e tutti felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Comunque fino ad oggi ho la sensazione chi si stia puntando tutto sul fatto che, come per magia, tutti i problemi dello scorso anno scompaiano

Non c’è neanche il tentativo di fare una rosa diversa

Purtroppo se non ci liberiamo almeno di Vlahovic, Nico e D. Luiz (e magari Koopmeiners come scritto da JuveAlee) non è possibile acquistare giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non serve ad un caxxo. L'unico difensore del Milan che potrebbe esserci utile per caratteristiche è Tomori che comunque col pieno recupero di Bremer starebbe in panchina. Opterei per il cash, anche poco,  invece di fare questi scambi del caxxo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io rimango della mia idea che Dusan al Milan quest'anno non arriverà mai a meno che entro metà agosto caccino fuori i cash. Dopo metà agosto è un altro mercato e in premier qualche condor passerà a razzolare un attaccante a prezzo onesto e a Vlahovic potrebbe non convenire più aspettare il Milan.

Come ti dicevo, io credo invece che sia già tutto più o meno apparecchiato.

Dusan ha trovato l'accordo con il Milan e la cifra per il cartellino è anche quella già sostanzialmente definita.

C'è da decidere quale sia l'esubero che dovrebbe fare il percorso inverso...ovvero da Milano a Torino.

Qualcuno prenderemo, ne sono piuttosto convinto.

Sistemato questo anda e rianda, Kolo Muani torna alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.