Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) Joao Mario: "Conceiçao mi sta aiutando a inserirmi, Tudor vuole un gioco offensivo come piace a me"

Post in rilievo

"Con Chico abbiamo già giocato insieme, sulla fascia destra eravamo una bella coppia al Porto ed è chiaro che per me è più facile arrivare qui e ritrovare un calciatore come lui. È un giocatore esplosivo, forte nell'uno contro uno, quando riceve palla può risolvere la partita in ogni momento. Non è la prima volta che gioco con la difesa a tre e due esterni a tutta fascia. Mi sento a mio agio, perché sono un terzino con caratteristiche molto offensive e anche Tudor mi ha già detto che a lui piace giocare un calcio d'attacco. Sto cercando di adattarmi bene alle sue idee di gioco. Chi mi ha stupito? Yildiz è un calciatore favoloso con grandissima tecnica, di Locatelli mi ha colpito l'ottima visione di gioco la capacità di passaggi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Insomma, diciamo che non sono per niente d’accordo, caratteristiche che Locatelli non ha per niente….

La cosa che non capisco è che non è nemmeno il primo che lo dice, o Locatelli in allenamento fa il fenomeno e poi in partita non rende oppure non hanno mai visto giocare gente come Pirlo. Lui sì che aveva visione di gioco e capacità di passaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Insomma, diciamo che non sono per niente d’accordo, caratteristiche che Locatelli non ha per niente….

Potevi fermarti a "non sono per niente d'accordo".

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

La cosa che non capisco è che non è nemmeno il primo che lo dice, o Locatelli in allenamento fa il fenomeno e poi in partita non rende oppure non hanno mai visto giocare gente come Pirlo. Lui sì che aveva visione di gioco e capacità di passaggi.

Non è il primo che lo dice perché è così. È ozioso continuare a ripetere i seguenti dati statistici, ma Locatelli è primo in serie A per precisione dei passaggi in generale, precisione dei passaggi in verticale e precisione nei passaggi progressivi (cioè quei passaggi che spostano sensibilmente la palla in avanti saltando giocatori avversari, quindi già è confutata la possibile obiezione "fa solo passaggi all'indietro o al compagno più vicino"). 

La cosa divertente è che tutte queste cose si vedono benissimo nelle partite, ma o non le notate perché le guardate con una pre-convinzione che vi fa vedere solo ciò che volete, oppure non le guardate affatto perché avete disdetto e parlate così perché vi ricordate il Locatelli che giocava con Allegri 

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Nessuno aspettative su di lui quindi quantomeno non potro essere che piacevolmente sorpreso, nel caso.

è un buon giocatore e buon acquisto fidati che lo conosco bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Locatelli mi ha colpito l'ottima visione di gioco la capacità di passaggi

Sta parlando dello stesso Locateli che vediamo noi da anni? Mah. Comunque si è vero, ho notato subito la sua propensione a buttarsi dentro. Ha anche un buon passo, ma siamo in Italia, tutti all'attacco anche no. Spero che su questo Tudor gli faccia più di una lezione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che stavolta per “gioco offensivo” non intendano che offenda il calcio e i tifosi. 

Per il resto, benvenuto. 

Ciao pablito, guardati l'intervista di Igor dopo Juve-Hellas (mi pare 2-0) per chiarire bene la sua mentalità.

Ma ho paura che con questa rosa e soprattutto con questa forma atletica ne vedremo ben poco di quel calcio.

Arriviamo da un'annata dove abbiamo pascolato reggendo a malapena 45 minuti, il mondiale ci ha fatto andare avanti ad oltranza e ora riprendiamo giusto con il tempo di fare 3-4 amichevoli.

6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

è un buon giocatore e buon acquisto fidati che lo conosco bene

Segui il calcio portoghese? .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Ciao pablito, guardati l'intervista di Igor dopo Juve-Hellas (mi pare 2-0) per chiarire bene la sua mentalità.

Ma ho paura che con questa rosa e soprattutto con questa forma atletica ne vedremo ben poco di quel calcio.

Arriviamo da un'annata dove abbiamo pascolato reggendo a malapena 45 minuti, il mondiale ci ha fatto andare avanti ad oltranza e ora riprendiamo giusto con il tempo di fare 3-4 amichevoli.

Segui il calcio portoghese? .uhm 

ci vado anche spesso avendo moglie portoghese tifosa del Porto.

Ho visto circa 30 partite lo scorso anno del Porto.

A me piace molto come giocatore...

Deve sistemare quello che a mio avviso è un difetto: in fase difensiva preferisce i takle e qui da noi li sconsiglierei (un doppione di Locatelli in area)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Suona strano, eppure Locatelli, anche in partita, è l'unico nostro centrocampista che prova a verticalizzare e a fare passaggi non banali. Nella scorsa stagione diverse verticalizzazioni sono andate a segno.
Intendiamoci: niente di geniale, niente passaggi "in spazi che solo lui poteva vedere" (espressione che si riferiva a Pirlo una decina di anni fa), però è l'unico che ha provato cose diverse dal tocco laterale e dal lancio di 25-30 metri in orizzontale.
A mio avviso un centrocampista geniale ci servirebbe come il pane.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ci vado anche spesso avendo moglie portoghese tifosa del Porto.

Ho visto circa 30 partite lo scorso anno del Porto.

A me piace molto come giocatore...

Deve sistemare quello che a mio avviso è un difetto: in fase difensiva preferisce i takle e qui da noi li sconsiglierei (un doppione di Locatelli in area)

E' un terzino a 4 o un Dumfries? Pregi particolari?

La Serie A comunque è un altro mondo rispetto al Portogallo, per quanto scarsa, ci sono le big di Lisbona e Porto, il resto pochissima roba, speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Chiunque paragonato a Pirlo ne esce con le ossa rotte. Forse non è chiaro che di calciatori come Pirlo adesso in giro non c'è ne sono. Metterlo come metro di paragone è ingiusto per Locatelli, che secondo me è un buon centrocampista ovviamente con caratteristiche e qualità diverse da Pirlo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antonino75 ha scritto:

Chiunque paragonato a Pirlo ne esce con le ossa rotte. Forse non è chiaro che di calciatori come Pirlo adesso in giro non c'è ne sono. Metterlo come metro di paragone è ingiusto per Locatelli, che secondo me è un buon centrocampista ovviamente con caratteristiche e qualità diverse da Pirlo

Comunque il limite principale di Locatelli in questi anni è stato mentale e di costanza e non è una cosa che può migliorare.

Gli si son viste delle partite da 8 in cui apriva a destra e sinistra col compasso e poi delle partite dove sbagliava anche gli appoggi a 2 metri.

Il fatto è che non ci si può contare, non sai mai come ti giocherà la partita, pur essendo innegabile che ci metta un grande impegno e dedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Dicono frasi fatte e pre impostate, figurati se hanno visto Pirlo, alla Play forse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' un terzino a 4 o un Dumfries? Pregi particolari?

La Serie A comunque è un altro mondo rispetto al Portogallo, per quanto scarsa, ci sono le big di Lisbona e Porto, il resto pochissima roba, speriamo bene.

un Dumfries meno potente ma motore inarrestabile.

Lo so che il campionato portoghese è quello che è però è anche vero che lo scorso anno potevamo vincere lo scudetto se non avessimo perso punti con squadre ignobili.

Voglio dire che in questa serie a farà sicuramente il suo. In coppia con Francisco su quella fascia possono creare molto problemi...veloci sovrapposizione e lui ha anche un buon piede per i cross. Sinceramente non sono in grado di valutare Costa perchè ha giocato veramente poco. Però questo cambio non lo disdegno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un valido professionista, serio e affidabile, costretto a fare ciò che lui non è, ma che l'ideatore del non gioco ha preteso sia per un concetto calcistico obsoleto, ove la priorità rimane la copertura e non lo sviluppo offensivo della manovra, il ruolo di regista unico non viene più praticato da squadre di livello molto elevato, permane solamente in Italia e in squadra di medio o bassa caratura; mentre a noi pur non essendo tali piace perseverare a provare ad esserlo.

Auspico che Tudor lo capisca e cambi sistema e mentalità, altrimenti rimarremo ancora al palo e poi arriverà un altro tecnico portando nuove illusioni di cambiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

un Dumfries meno potente ma motore inarrestabile.

Lo so che il campionato portoghese è quello che è però è anche vero che lo scorso anno potevamo vincere lo scudetto se non avessimo perso punti con squadre ignobili.

Voglio dire che in questa serie a farà sicuramente il suo. In coppia con Francisco su quella fascia possono creare molto problemi...veloci sovrapposizione e lui ha anche un buon piede per i cross. Sinceramente non sono in grado di valutare Costa perchè ha giocato veramente poco. Però questo cambio non lo disdegno

Ah beh, Costa-Joao Mario è difficile da criticare per il giocatore uscente, che è un signor nessuno e che qui ha inciso meno di zero.

Come livello assoluto del giocatore vedremo, da Transfermakt sembra un giocatore le cui aspettative a 21-23 anni non sono state rispettate.

Il Porto stesso lo ha dato via facilmente, quindi è veramente difficile aspettarsi grandi cose. Che dire, incrociamo le dita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è il primo che lo dice perché è così. È ozioso continuare a ripetere i seguenti dati statistici, ma Locatelli è primo in serie A per precisione dei passaggi in generale, precisione dei passaggi in verticale e precisione nei passaggi progressivi (cioè quei passaggi che spostano sensibilmente la palla in avanti saltando giocatori avversari, quindi già è confutata la possibile obiezione "fa solo passaggi all'indietro o al compagno più vicino" ). 

La cosa divertente è che tutte queste cose si vedono benissimo nelle partite, ma o non le notate perché le guardate con una pre-convinzione che vi fa vedere solo ciò che volete, oppure non le guardate affatto perché avete disdetto e parlate così perché vi ricordate il Locatelli che giocava con Allegri 

È normale, gioca a ridosso della difesa quindi ha davanti a se diverse scelte, oltretutto giochiamo a ritmi da oratorio quindi ha tutto il tempo di scegliersi un giocatore libero davanti a lui, gioca semplice, non va a cercare soluzioni che possano dare una svolta all’azione. Poi le sue caratteristiche sono queste perché è un normalissimo mediano e va bene, ma non andiamo a incensarlo perché probabilmente per come rallenta l’azione è uno dei nostri problemi principali. Magari non è nemmeno colpa sua, nel senso che dovrebbe essere messo a fare altre cose e  con compagni con altre caratteristiche, però allo stato attuale la situazione è questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti