Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

...a Marsiglia giocava con il turco Under ex Roma come esterno sulla destra che è un'ala.. e Tavares a sx che è un "pendolo" ...

E non sai che pendolo.

:d

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma tutte le squadre con la difesa a 3 hanno il braccetto di sinistra mancino?

Ma solo io penso che un giocatore di serie a dovrebbe saper usare entrambi i piedi?

Quando vedo gente calciare di esterno mi sale il crimine.

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Nel caso Savona parte, singo e’ il nome scelto e ha già dato la piena disponibilità a tornare

michele de blasis

I congiuntivi .doh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Si gioca a 2 in mezzo, quindi vuol dire metterci due centrocampisti molto fisici, purtroppo a noi la qualità non piace

La qualità piace..ma in altre posizioni dove si pensa possa influire di piu'.

Si sono viste Juventus con Miretti trequartista ed una sola punta. Era meglio in quel modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Previsti per oggi contatti Juve Napoli per miretti

michele de blasis

Bah ormai a De Blasis credo come se a parlare fosse Giada De Blank...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nel caso Savona parte, singo e’ il nome scelto e ha già dato la piena disponibilità a tornare

michele de blasis

Un minuto di silenzio per il congiuntivo perduto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

michele de blasis

non vedo il nesso tra savona e singo. tra l'altro singo è extracomunitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Ma solo io penso che un giocatore di serie a dovrebbe saper usare entrambi i piedi?

Quando vedo gente calciare di esterno mi sale il crimine. 

I congiuntivi .doh 

Più che altro secondo me vale il discorso che avevo sentito da Brio: "un difensore forte gioca sia a 2 che a 3 senza problemi, ma deve essere forte"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

michele de blasis

Ah beh ..stiamo riuscendo nella brillante impresa di peggiorare la squadra rispetto all'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Joao Mario ha sempre giocato terzino in una linea a 4 , solo alla Juve si pensa che un terzino ( mediocre peraltro ) possa diventare un esterno avanzato. Nei top club abbassano ali offensive a fare i terzini ( lo facevamo anche noi quando eravamo un top club , vedasi zambrotta ) , non alzano terzini a fare gli esterni da centrocampo in su , lì ci mettono i Bernardo Silva etc etc etc 

Non conosci Joao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Come le ali.

E' normale che un'ala possa giocare sia a dx che a sx...ma è altrettanto normale che se gioca a sx allora da mancino sarà naturalmente portato ad effettuare dei movimenti e se è destro ad effettuarne altri.

Idem per i centrali. Certo che ci puo' giocare anche un destro...ma un destro ed un mancino ci giocano in maniera diversa, ovviamente soprattutto in possesso.

Se hai notato Kelly o Kalulu si vedono anche sugli esterni a crossare ...è chiaro che un destro da sx non crosserebbe allo stesso modo. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ho giocato come esterno offensivo in un 433, quasi sempre a sn col piede invertito. Se dall'altra c'era un braccetto a sn destrorso il Mister mi piazzava subito sulla destra, perchè? Perché puntato fintavo di andare lungo linea mentre rientravo sulla sua sn e nove volte su dieci lo saltavo di netto con lui che diciamo 3 volte su dieci cadeva per terra. Poi, se il difensore era davvero forte riuscendo a puntare il piede allungando la gamba sn mi faceva fallo, comunque io ero in vantaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Bah ormai a De Blasis credo come se a parlare fosse Giada De Blank...

non vedo perchè devi sminuire così la signorina De Blank...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Comunque leggevo che solo il 10% della popolazione mondiale è mancina. 

Non so se nel mondo del calcio questa percentuale possa essere più alta o, addirittura, più bassa, ma credo che saremo all'incirca lì...

Ora io mi chiedo, perché ci si fissa così tanto con il discorso del centrale di piede mancino? Per quello che ho scritto prima, credo siano piuttosto rari.

Anche se non fosse mancino deve essere ambidestro o abituato a giocare in quella posizione. Il ruolo di centrale sx in difesa è molto delicato,  l'attaccante ti punta sul piede debole...se non hai la percezione spaziale adatta l'avversario ti attacca sul lato debole e va in porta...ricordarsi Demiral o De Ligt spostati a sx fecero orrori. Degli attuali, pur essendo destri potrebbero giocarci Kalulu, Rugani o Bremer...non Gatti. Più in generale è sempre meglio metterci un giocatore di ruolo come lo erano Montero o Chiellini..Cannavaro invece era molto dinamico e riusciva a stare in entrambe le posizioni centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Singo, altro nome che occupa la posizione di braccetto DX. Al Monaco non ha giocato terzino.. 

A Sx Kelly e basta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

michele de blasis

Tralasciando la grammatica, personalmente mi sembra una boiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè singo è un nome così assurdo che non vale nemmeno la pena di commentarlo 

Giocatore da medio/bassa

Infatti quasi tutta la sua carriera l'ha fatta al torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Come le ali.

E' normale che un'ala possa giocare sia a dx che a dx...ma è altrettanto normale che se gioca a sx allora da mancino sarà naturalmente portato ad effettuare dei movimenti e se è destro ad effettuarne altri.

Idem per i centrali. Certo che ci puo' giocare anche un destro...ma un destro ed un mancino ci giocano in maniera diversa, ovviamente soprattutto in possesso.

Se hai notato Kelly o Kalulu si vedono anche sugli esterni a crossare ...è chiaro che un destro da sx non crosserebbe allo stesso modo. No?

No, chiaro, ma rientrerebbe per crossare col destro. Ma credo sia piena la storia del calcio di calciatori così. 

Qui però sta diventando un tormentone avere il braccetto di sx mancino e si va a cercarli col lanternino.

Per capirci, sarebbe stato meglio un baccetto sinistro destrorso, che Kelly che è mancino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Singo per Savona lo faccio tutta la vita 

Giusto per avere a bilancio quei 9/10 milioni invece che poche centinaia di migliaia di euro.

Perché altra differenza tra i due mica c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aguero21 ha scritto:

non vedo il nesso tra savona e singo. tra l'altro singo è extracomunitario

Abbiamo uno slot libero

Più che altro Savona è ctp e non libera alcun posto in rosa..idem Miretti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma non ci gioca praticamente  nessuna squadra forte con la difesa a tre.

Solo qua in Italia pensiamo che la difesa a 3 sia lo standard, come in Corea del Nord pensano che sia normale vivere in uno stato totalitario.

Comunque il problema è che nel sistema di Tudor spesso il braccetto va sul fondo per metterla dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HaranBanjo said:

Abbiamo uno slot libero

Più che altro Savona è ctp e non libera alcun posto in rosa..idem Miretti..

si ma lo slot rimasto lo vai ad occupare con Singo? come braccetto, oltre a savona, abbiamo gatti e kalulu a dx. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.