Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Penso che ormai siamo in quella fase del mercato in cui inizi a pensare che sia meglio restare così piuttosto che fare operazioni dannose come quella di Miretti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Ma non ci gioca praticamente  nessuna squadra forte con la difesa a tre.

Solo qua in Italia pensiamo che la difesa a 3 sia lo standard, come in Corea del Nord pensano che sia normale vivere in uno stato totalitario.

Il Psg ci ha solamente vinto una champions e il Chelsea un mondiale per club

Hai ragione.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No, chiaro, ma rientrerebbe per crossare col destro. Ma credo sia piena la storia del calcio di calciatori così. 

Qui però sta diventando un tormentone avere il braccetto di sx mancino e si va a cercarli col lanternino.

Per capirci, sarebbe stato meglio un baccetto sinistro destrorso, che Kelly che è mancino.

Che non è la stessa cosa e ti porta via un tempo in piu'.

Possiamo dire quello che ci pare ma se vuoi avere due braccetti che spingono ed aiutano in fase di possesso sarebbe importante che avessero il piede a seconda del lato in cui giocano.

A sx se metti un esterno piu' bravo di Kelly ne guadagni ovviamente in fase difensiva ma perdi in quella offensiva .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Più che altro secondo me vale il discorso che avevo sentito da Brio: "un difensore forte gioca sia a 2 che a 3 senza problemi, ma deve essere forte"

Mah Brio veniva dal modulo stopper + libero...ormai è davvero preistoria...

Come in ogni cosa conta molto il mix che fai, perché due giocatori possono essere fortissimi ma non integrarsi tra loro come caratteristiche specifiche...il calcio resta sempre uno sport di squadra...soprattutto in un settore nevralgico come la difesa in cui i giocatori devono sapersi muovere insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Ma avete visto Zirkzee?  .asd

Beccato a giocare a clash of clans mentre sta in panchina  .asd

Visto il clima di svacco totale alla Juve ci starebbe benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, No cav ha scritto:

Penso che ormai siamo in quella fase del mercato in cui inizi a pensare che sia meglio restare così piuttosto che fare operazioni dannose come quella di Miretti. 

L’operazione di Miretti, come questa eventuale di savona invece sono importanti come tutte quelle degli altri scarti.
Via tutti sti giocatori NON da Juventus.

In sto topic ormai siete in tanti che scrivete che dobbiamo tenerci questo, quello e quell’altro.

Li devono vendere TUTTI, tranne Yildiz, Thuram, Conceicao e Bremer.. TUTTI.

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Anche se non fosse mancino deve essere ambidestro o abituato a giocare in quella posizione. Il ruolo di centrale sx in difesa è molto delicato,  l'attaccante ti punta sul piede debole...se non hai la percezione spaziale adatta l'avversario ti attacca sul lato debole e va in porta...ricordarsi Demiral o De Ligt spostati a sx fecero orrori. Degli attuali, pur essendo destri potrebbero giocarci Kalulu, Rugani o Bremer...non Gatti. Più in generale è sempre meglio metterci un giocatore di ruolo come lo erano Montero o Chiellini..Cannavaro invece era molto dinamico e riusciva a stare in entrambe le posizioni centrali 

Però scusa, mi sfugge una cosa. Se sei braccetto a sx e sei mancino, il tuo piede debole sarà il destro, che è quello su cui punterà l'attaccante per puntare alla porta.

Se sei braccetto dx e sei destrorso, il tuo piede debole sarà il sinistro, che è quello su cui punterà l'attaccante per puntare alla porta.

Dove è la differenza? In entrambi i casi il piede debole è quello che se puntato ti dà più facile accesso allo specchio della porta. 

Sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Eh beh, se non è inspiegabile che un giocatore di questo calibro si trasferisca a quelle cifre e si impegni e integri talmente poco da giocare praticamente zero non so cosa dirti. Io non metto in dubbio che se lo sia meritato di non giocare, ma è ovvio che nella testa di questo ragazzo sono scattate diverse molle negative a tal punto che hanno portato la situazione a livelli raramente visti, non solo alla Juventus, in generale. Anche a livello fisico e atletico deve esserci stata una situazione abbastanza anomala che non è mai stata perfettamente chiarita nei vari bollettini della società. 

Se poi per te è normale che un trasferimento del genere si risolva in un anno tra panchina e tribuna alzo le mani, per me è stata una cosa del tutto anormale, non ho mai visto uno così scazzato. 

evidentemente il calibro è basso basso

non tutti i giocatori che mostrano tecnica hanno il carisma e le capacità per stare in un team come il nostro

non è andata bene purtroppo per noi

quante volte è capitato al real che grandi giocatori hanno floppato alla grande e sono scappati da madrid

succede è il calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Ma Singo ormai fa il braccetto, non il quinto! In quella posizione ci sono già Kalulu e Gatti 

Ma sono tutte notizie che lasciano il tempo che trovano... i nomi se ci sono li sapremo all'ultimo e quando sono praticamente fatti... guardate cosa è successo con David  e Joao Mario... putroppo è la realtà... tutti sanno molto poco sul mercato Juve quest'anno anche quel poco che c'è da sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Vabbè singo è un nome così assurdo che non vale nemmeno la pena di commentarlo 

Giocatore da medio/bassa

Infatti quasi tutta la sua carriera l'ha fatta al torino

Tra l'altro è ricordato più per aver sfregiato Donnarumma che per le gesta sul campo .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piede debole, calciante, braccetto, sottopunta..il grande Sandro ciotti si rivolterà nella tomba. Il calcio merita l’estinzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Il Psg ci ha solamente vinto una champions e il Chelsea un mondiale per club

Hai ragione.

il city svariate premier...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate un mese e mezzo fa quando si parlava di Osimhen e Sesko?

Andati via a 180 milioni in due. Anche per il futuro, a volte basterebbe solo respirare un attimo, prendere fiato e usare il cervello per evitare di star dietro al nulla per mesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, mi sfugge una cosa. Se sei braccetto a sx e sei mancino, il tuo piede debole sarà il destro, che è quello su cui punterà l'attaccante per puntare alla porta.

Se sei braccetto dx e sei destrorso, il tuo piede debole sarà il sinistro, che è quello su cui punterà l'attaccante per puntare alla porta.

Dove è la differenza? In entrambi i casi il piede debole è quello che se puntato ti dà più facile accesso allo specchio della porta. 

Sbaglio? 

serve  più per la costruzione e per arginare chi scende lungo linea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

concordo: via DL , Nico, Koop Kelly , Dusan e Djalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ah beh ..stiamo riuscendo nella brillante impresa di peggiorare la squadra rispetto all'anno scorso...

Non avere Savona in rosa è cosa buona e giusta. Si evita il rischio che l’allenatore lo schieri (schiera per De Blasis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma avete visto Zirkzee?  .asd

Beccato a giocare a clash of clans mentre sta in panchina  .asd

E qui si spiegano tante cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si reputano inaffidabili quasi tutti i giornalisti con frasi del tipo “ho sbagliato tutto dovevo fare il giornalista” e poi alla prima notizia sparata da uno qualsiasi iniziano le lamentele del tipo  “ci stiamo indebolendo” “cerchiamo solo pipponi”  bla bla bla.

Ma aspettare qlc notizia ufficiale prima di giudicare no eh? Mamma mia è che pesanti che siete

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

L’operazione di Miretti, come questa eventuale di savona invece sono importanti come tutte quelle degli altri scarti.

Giustamente: vendiamo tutti quelli presunti non da Juventus per finanziare gli ingaggi di Koopmeiners, Nico e cento altri, notoriamente dei fenomeni. Secondo questa logica dovrebbe restare in 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aguero21 ha scritto:

si ma lo slot rimasto lo vai ad occupare con Singo? come braccetto, oltre a savona, abbiamo gatti e kalulu a dx. 

Io non lo farei...ma hai comunque un slot extra libero + un britannico...

La questione è che in rosa siamo comunque tanti, ma cedendo Savona e Miretti risolvi solo problemi di bilancio...il numero di esuberi rimane identico perché entrambi sono ctp e rimarrebbe solo Pinsoglio visto che Yldiz è ancora lista B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ma Singo ormai fa il braccetto, non il quinto! In quella posizione ci sono già Kalulu e Gatti 

Ma perdonami con Motta kalulu dove giocava?

e con il Milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.