Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Allianz Stadium, via le panchine dagli spalti: +182 posti e più introiti per la Juve

Post in rilievo

Il 10/08/2025 Alle 09:53, rensenbrink63 ha scritto:

Vedo che qui si continua a ruotare sul sistema tolemaico, tutto ruota intorno al sistema Allianz Stadium. Quando la Roma e le milanesi avranno realizzato il loro stadio di 55/60.000 posti, moderno e con tutte le comodita' e tecnologie disponibili, ci troveremo a fare il pianto del coccodrillo. E' chiaro a tutti che questa proprieta' non ha alcuna intenzione di innovare, crescere, svilupparsi in una ottica di posizionamento da protagonisti sullo scenario internazionale. E' questo il punto "dei ragionamenti in corso" di Gianello&

Non è che non vogliono è che non si può fare...lo Stadium non si può ampliare, "l'errore" è stato fatto a monte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gleison ha scritto:

Forse si poteva fare anche più grande ma io ricordo spesso molti spazi vuoti al delle Alpi che si riempiva solo x le partite di cartello, hanno fatto questa scelta e io non ci vedo niente di male. Siamo stati i primi ad avere lo stadio di proprietà e ancora adesso dopo tanti anni le nostre principali rivali ancora non lo hanno ma niente bisogna polemizzare anche su questo. San Siro è stato definito inadeguato pochi mesi fa da ceferin ma qua molti stanno sempre ad invidiare le milanesi e io non capisco proprio cosa ci sia da invidiare, noi siamo la Juventus. Che poi a me personalmente di ospitare la finale di Champions non me ne frega proprio niente 

Io la finale di champions vorrei giocarla e vincerla, dove conta poco.

Il Delle Alpi aveva spazi vuoti perchè in molti punti non si vedeva nulla, solo per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saimonTheMask ha scritto:

a me più che la capienza da un po' fastidio che non ci una fermata della metro come a san siro, eppure mi sembra che lo spazio attorno alla struttura.

Qui a Torino c'è appena una linea figurati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saimonTheMask ha scritto:

a me più che la capienza da un po' fastidio che non ci una fermata della metro come a san siro, eppure mi sembra che lo spazio attorno non manchi per farne una.

ci sono le fermate grosseto e rigola stadio a 1 km di distanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

a me più che la capienza da un po' fastidio che non ci una fermata della metro come a san siro, eppure mi sembra che lo spazio attorno non manchi per farne una.

C'è la fermata del treno e quella del tram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/08/2025 Alle 00:45, 2019-2020 ha scritto:

Bastava costruire l'Allianz a Palermo e sarebbe dovuto essere più grande del Maracana'. Non ci sarebbero stati infortuni e lo stadio sarebbe stata la bolgia più bolgia del mondo. Ma purtroppo la Juve non è nata a Palermo. Dico Palermo ma avrei potuto dire anche città della Calabria, Puglia e Campania. Sold out da 200.000 posti ogni match

E almeno 20 scudetti in meno, nessuna coppa europea, parecchie stagioni tra serie B e C, chissà quanti fallimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io la finale di champions vorrei giocarla e vincerla, dove conta poco.

Il Delle Alpi aveva spazi vuoti perchè in molti punti non si vedeva nulla, solo per quello

Sicuramente, speriamo di tornare a giocarla presto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

più che lo spazio bisogna trovare i finanziamenti 

la nuova linea 12  tram che sembrava finanziata (200 mil €) e con lavori pronti a partire si è bloccata per aumento costi e contrasti sulle modalità di realizzazione 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, andreasv ha scritto:

più che lo spazio bisogna trovare i finanziamenti 

la nuova linea 12  tram che sembrava finanziata (200 mil €) e con lavori pronti a partire si è bloccata per aumento costi e contrasti sulle modalità di realizzazione 

Si ma poi i vagoni mica volano, bisogna scavare mezza Torino per fare arrivare una linea li e comunque non è nei progetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Tutto sommato la linea, 9/ non è male per raggiungere lo stadium e in piu ora c'è il treno 

Si ma non sono dei bei collegamenti, specialmente nelle ore serali, poi se abiti in zona sud diventa davvero lunga. Alla fine allo stadium ci vai in auto...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro col mio post mi riferivo non solo a chi abita a torino che comunque bene o male sa come ci si muove coi mezzi pubblici, ma sopratutto a chi viene da fuori, dal centro sud ad esempio, magari in treno, prendere dalla stazione porta susa o porta nuova la metro che porta direttamente davanti allo stadio, sia alla andata che al ritorno, non sarebbe affatto male però dal post che ha fatto @andreasv ci sono problemi di fondi per una possibile realizzazione, ed è un peccato perché sarebbe una comodità che molti tifosi bianconeri, incluso il sottoscritto, gradirebbero molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma secondo me la capienza è giusta che piaccia o no riconoscerlo. Non siamo le milanesi o la Roma noi  uno stadio da 60/65.000 spettatori lo riempiremmo nemmeno una decina di volte all’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, De$mo ha scritto:

ci sono le fermate grosseto e rigola stadio a 1 km di distanza...

quando è buio le sconsiglierei caldamente quelle fermate 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Sarà ma secondo me la capienza è giusta che piaccia o no riconoscerlo. Non siamo le milanesi o la Roma noi  uno stadio da 60/65.000 spettatori lo riempiremmo nemmeno una decina di volte all’anno

È la solita polemica sterile infatti, ancora non si è capito che 40 mila posti vanno bene con lo stadio ficcato lassù in quella città con ambiente soporifero

Diverso se si sposta la Juve a Milano o Roma  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

È la solita polemica sterile infatti, ancora non si è capito che 40 mila posti vanno bene con lo stadio ficcato lassù in quella città con ambiente soporifero

Diverso se si sposta la Juve a Milano o Roma  

"lassù in quella città"

"ambiente soporifero" 

e poi tira fuori milano haha 

di "soporifero" ci sono soltanto i tuoi post da troll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

quando è buio le sconsiglierei caldamente quelle fermate 😂😂

mai avuto problemi

comunque servono solo all'andata se la partita è di sera..perceh dopo le 22:30 non ci sono corse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

"lassù in quella città"

"ambiente soporifero" 

e poi tira fuori milano haha 

di "soporifero" ci sono soltanto i tuoi post da troll

A sto giro la battuta ti è riuscita proprio male. Inter e Milan fanno 60.000 abbonati e una media di 70.000 spettatori a partita se volevi fare ironia l’hai fatta un tantino ma giusto un tantino fuori dal vaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

50000 è l esatta capienza. 

Lo so che pesa dire che AA (e a suo tempo Giraudo) hanno sbagliato. 

Ma bisogna ammetterlo, hanno sbagliato.

Lo stadio da 40000 per il nostro blasone è un grande limite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Più che altro col mio post mi riferivo non solo a chi abita a torino che comunque bene o male sa come ci si muove coi mezzi pubblici, ma sopratutto a chi viene da fuori, dal centro sud ad esempio, magari in treno, prendere dalla stazione porta susa o porta nuova la metro che porta direttamente davanti allo stadio, sia alla andata che al ritorno, non sarebbe affatto male però dal post che ha fatto @andreasv ci sono problemi di fondi per una possibile realizzazione, ed è un peccato perché sarebbe una comodità che molti tifosi bianconeri, incluso il sottoscritto, gradirebbero molto.

Certo, sarebbbe bellissimo per tutti. Purtroppo ti dico che non ho mai sentito di un progetto del genere. Torino ha solo una linea che a mio parere copre pochissimo, c'è in progetto la seconda ma chissà tra quanto la faranno e comunque non arriverebbe allo Stadium. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

A sto giro la battuta ti è riuscita proprio male. Inter e Milan fanno 60.000 abbonati e una media di 70.000 spettatori a partita se volevi fare ironia l’hai fatta un tantino ma giusto un tantino fuori dal vaso 

ah ok

quel troll offende la mia città ma io "l'ho fatta fuori dal vaso"

se lo dici te...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

50000 è l esatta capienza. 

Lo so che pesa dire che AA (e a suo tempo Giraudo) hanno sbagliato. 

Ma bisogna ammetterlo, hanno sbagliato.

Lo stadio da 40000 per il nostro blasone è un grande limite. 

come ho detto in altre occasioni, il mio stadio preferito è quello del Borussia Moenchengladbach

architettura praticamente uguale a quella dello Stadium e 54000 spettatori di capienza

Sarebbe stato perfetto per noi

Borussia_Park_M%C3%B6nchengladbach.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti