Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor pre BVB: "Domani David e Joao Mario titolari. Sarà la stagione di Bremer e Koop. Stiamo lavorando bene e il mercato è aperto, fino al 31 vedremo che succede..."

Post in rilievo

Igor Tudor ha parlato dal ritiro di Herzogenaurach proiettandosi all'amichevole di domani e verso l'inizio del campionato. Ecco le sue parole ai microfoni di TuttoJuve:  “Una bella settimana di lavoro, bellissimo posto, non c’era caldo, si è lavorato bene, si è lavorato il giusto. I ragazzi, come sempre, sono a disposizione, grande voglia e grande professionalità. Domani è una bella partita, un avversario di livello, lo stadio è pieno, sarà bello verificare, dare minutaggio più che altro, perché è quello che conta, abbiamo fatto solo 45 minuti, allora bisogna accelerare un po’ con il minutaggio e provare a darlo a tutti. C’è questa, c’è Atalanta, c’è mercoledì la Next Gen, in queste tre partite bisogna dare i giusti minutaggi e vedere le cose su cui abbiamo lavorato. 

Cosa si aspetta dalla partita di domani?

“Sono sempre partite diverse, queste partite di agosto, perché c’è tanto carico di lavoro dietro. Abbiamo spinto, questi quasi 18 giorni, si è lavorato tanto, ci sarà sicuramente un po’ di stanchezza, quello è normale, poi mano a mano mancano dopo domenica due settimane, giorno dopo giorno andremo a fare carichi diversi per essere pronti per la prima. L’obiettivo è quello”.

Ha parlato con la società di mercato? Quanto vi manca per essere protagonisti nella corsa scudetto? 

“Noi facciamo aggiornamenti tutti i giorni, siamo in comunicazione, siamo in sintonia, si parla, si vede cosa si può fare, c’è società che lavora, io sono qua a lavorare con questi ragazzi che ho a disposizione, una rosa importante, una squadra importante e seria che vuole fare il suo in campionato”. 
Domanda TJ - Come si stanno integrando Jonathan  David e João Mario? 

“Bene, sono ragazzi professionisti, stanno andando bene. Domani li facciamo vedere dall'inizio tutti e due”. 

Qualche esubero le sta facendo cambiare idea? 

“No, si comportano tutti bene, è stata una scelta fatta in modo diverso dall'anno scorso. Siamo un po' tanti, poi si fanno le partitelle, possono giocare sempre in venti, però abbiamo organizzato il lavoro per tutti, poi vedremo cosa succede fino al 31, che il mercato è aperto”. 

Il Mondiale per Club ha influito sulla preparazione? 

Certo, è un tema quello delle vacanze per i giocatori, è un tema a parte che io lo supporto al massimo. I giocatori devono avere un mese minimo di vacanze, io sono favorevole perché sono stato giocatore e giocatore è tutto. Questa direzione dove si sta andando di dare sempre meno riposo ai giocatori, io sono contrario, tutto parte dai giocatori, parte da loro, bisogna trovare una giusta dose e non esagerare, perché si sta andando in una direzione di esagerazione.Poi sono state tre settimane, che non sono poche, non sono tante, però i ragazzi si sono rinfrescati, sono tornati vogliosi, non perdendo neanche troppo dal punto di vista fisico, perché poi uno dice: ‘che va male, perché poi non si sono rilassati, riposati’, dall’altro punto di vista all’inizio già erano in un buon stato fisico".

Può essere la stagione di Bremer e Koopmeiners? 

“Sarà la loro stagione, sono giocatori due forti, sono felicissimo di come li vedo, stanno facendo bene ognuno nel suo momento. Bremer che viene da questo infortunio lungo, domani parte dall’inizio, gli diamo ancora a minutaggio, vedremo quanto. Koop sta facendo bene, sta lavorando bene, avrà un ruolo importante in questa stagione”.

Ha parlato con Vlahovic? 

“No, io parlo con tutti, tutti, Dusan sta lavorando bene, come gli altri, molto professionale, niente altro”. 

C’è qualcosa in particolare che vuole vedere domani? 

“No, come ho detto prima, sono carichi di lavoro importanti, allora si vede spesso queste cose che non vorresti vedere rispetto a quelle che vorresti, perché sono carichi di lavoro, fa parte del momento, poi ognuno sceglie il suo modo di interpretare preparazione, qualcuno si raffresca e vuole fare le partite fresche, io non sono per questa roba qua. Questo mese lo voglio usare per lavorare, perché poi dopo quando si inizia a giocare, si gioca tre giorni, non c’è più tempo di lavorare, è giusto dal mio punto di vista usare questo mese per lavorare”.

Tuttojuve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sergione ha scritto:

ognuno sceglie il suo modo di interpretare preparazione, qualcuno si raffresca e vuole fare le partite fresche, io non sono per questa roba qua.

Ottimo così, voglio vedere gambe pesanti e calciatori imballati. Ci sarà tempo per gli schemi ed altro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo davvero che Koop possa redimersi!

Dusan potrebbe anche rimanere pare.

Mi auguro che anche il poro Miretti possa rimanere....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo davvero che Koop possa redimersi!

Dusan potrebbe anche rimanere pare.

Se anche l'opzione Milan,  se mai ci sia stata, è tramontata non vedo alternative possibili per Vlahovic.  Probabilmente resterà.  E non è una buona notizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se anche l'opzione Milan,  se mai ci sia stata, è tramontata non vedo alternative possibili per Vlahovic.  Probabilmente resterà.  E non è una buona notizia 

Sì, penso potrebbe restare davvero.

Il clima è quello che è.

E che insieme al calciatore abbiamo contribuito a creare.

Nel caso, si tratterà di sopportarsi a vicenda per gli ultimi mesi.

Speriamo in un finale dignitoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la prima volta da quando seguo la juve mi ritrovo ad avere 0 hype. Speriamo di  giocare dignitosamente domani.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Come si cambia per non morire, come si cambia per ricominciare” cantava la Mannoia anni fa e Tudor sembra cantarla anche lui.

Aveva sempre dichiarato che a questa squadra servivano 3 innesti. Chi sono? Rugani e Kostic? Visto che David sostituisce Muani e Joao a Costa. 
Spera in Bremer e Koop, anche noi grazie. Peccato che avremmo bisogno di certezze e non di “speriamo che Dio ce la mandi buona”.

Oltretutto si spera fino al 31, ok, ma tu prendi gli scarti delle altre società perché se gli levi i giocatori buoni non avrebbero tempo per sostituirli, quindi dobbiamo aspettarci gli Anelka o Hernandez di turno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Nemmeno io, per me e' proprio un giocatore mediocre.

Francamente faccio fatica a comprendere come si possa emettere una sentenza del genere.

Koopmeminers è un giocatore di 27 anni che ha sbagliato una stagione in tutta la sua vita. 
Non stiamo parlando di un carneade sconosciuto che deve far vedere di cosa sia capace. La sua carriera non è iniziata quest’anno e l’olandese ha già ampiamente dimostrato di non essere un giocatore mediocre. 

E lo dice uno (tra i pochissimi) che non lo avrebbe preso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quoto, un inutile peso morto che ci costerà tutti i 42 milioni circa previsti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tema del riposo sono perfettamente d'accordo. Mi fa piacere che lo dica un addetto ai lavori. Qui si pensa che i giocatori siano come alla play station. Comunque a livello comunicativo il Mister è sul pezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Francamente faccio fatica a comprendere come si possa emettere una sentenza del genere.

Koopmeminers è un giocatore di 27 anni che ha sbagliato una stagione in tutta la sua vita. 
Non stiamo parlando di un carneade sconosciuto che deve far vedere di cosa sia capace. La sua carriera non è iniziata quest’anno e l’olandese ha già ampiamente dimostrato di non essere un giocatore mediocre. 

Il fatto è che è stato troppo scarso per essere quel giocatore che tutti ci aspettavamo.

Lo hanno fatto giocare, riposare, gli hanno fatto riprendere la preparazione, lo hanno provato dappertutto in campo per trovargli il ruolo.

Onestamente resto scettico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sergione ha scritto:

Può essere la stagione di Bremer e Koopmeiners? 

“Sarà la loro stagione, sono giocatori due forti

Si lo sono, meglio, lo erano.

Vediamo se hanno superato infortuni e problemi vari.

Altrimenti un'altra stagione è più o meno andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Koop ho poche aspettative. Penso proprio che sia il solito giocatore che con Gasperini ha overperformato. Io ho visto alcune sue partite, quando era all'Atalanta, e sinceramente non ci avevo visto niente di che. Chi mi aveva impressionato era Ederson che era ovunque in campo. Segnava molto, certo, e probabilmente questa cosa ha influenzato i giudizi. Giuntoli, anziché seguire i giocatori su televideo, sarebbe dovuto andare a vedersi qualche partita. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ZizouZidane said:

Per me invece e' mediocre, ha giocato bene solo nell'Atalanta di Gasperini da dove sono usciti numerosi pacchi spacciati per fenomeni.

Un panchinaro mai protagonista nell'Olanda che non e' mai stato cercato da big europee ma solo da noi.

Ci rivediamo a fine anno, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

ha giocato bene solo nell'Atalanta di Gasperini

Koopmeiners è arrivato all’Atalanta dopo 4 stagioni nell’Az Alkmaar in cui si era imposto come uno dei migliori centrocampisti giovani europei. All’Atalanta si è confermato. Parliamo di sette stagioni ad alto livello (con 72 reti all’attivo per una media di oltre dieci all’anno. E in Olanda ha iniziato da mediano).
Quanto alla Nazionale, ha giocato tutte le partite del Mondiale ‘22 mentre si è infortunato prima dell’Europeo ‘24. Ma è sicuramente uno dei punti di forza. 
In otto stagioni, ne ha sbagliata una.

Definirlo mediocre senza appello mi sembra una cosa che non sta in cielo né in terra. “Mediocre” significa una cosa precisa. E Koop ha già dimostrato di non esserlo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Koopmeiners è arrivato all’Atalanta dopo 4 stagioni nell’Az Alkmaar in cui si era imposto come uno dei migliori centrocampisti giovani europei. All’Atalanta si è confermato. Parliamo di sette stagioni ad alto livello. 
Quanto alla Nazionale, ha giocato tutte le partite del Mondiale ‘22 mentre si è infortunato prima dell’Europeo ‘24. Ma è sicuramente uno dei punti di forza. 

Definirlo mediocre senza appello mi sembra una cosa che non sta in cielo né in terra. “Mediocre” significa una cosa precisa. E Koop ha già dimostrato di non esserlo. 

Guarda io ho gli occhi e quando l'ho visto giocare mi e' sembrato lento, impacciato, zero personalita',zero dribbling niente di niente.

Forse un buon tiro ma da noi nemmeno quello.

Rimango della mia opinione pur rispettando la tua

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prova a guardare qualche partita della dea e vedrai tale e uguale a 27 anni questo è mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poco entusiasmo quest’anno. Le delusioni dello scorso anno per quanto riguarda i calciatori pesano ancora, un mercato milionario buttato alle ortiche e che sta frenando quello di quest’anno. Siamo arrivati ormai quasi a metà agosto con le uscite che bloccano gli acquisti. Pronti via Nico Gonzalez già fermo e Koop in panchina e nel modulo di Tudor a mio parere dí difficile collocazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners è arrivato all’Atalanta dopo 4 stagioni nell’Az Alkmaar in cui si era imposto come uno dei migliori centrocampisti giovani europei. All’Atalanta si è confermato. Parliamo di sette stagioni ad alto livello (con 72 reti all’attivo per una media di oltre dieci all’anno. E in Olanda ha iniziato da mediano).

In Champions con l'Atalanta 12 partite 0 gol 0 assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FedeJuventus ha scritto:

Guarda io ho gli occhi e quando l'ho visto giocare mi e' sembrato lento, impacciato, zero personalita',zero dribbling niente di niente.

Forse un buon tiro ma da noi nemmeno quello.

Rimango della mia opinione pur rispettando la tua

Ma la mia non è un opinione.

Io ho scritto un fatto: uno che sbaglia una stagione su otto dopo sette ad alto livello, in cui, tra l’altro, ha messo insieme la bellezza di 72 reti (e in Olanda, spesso, faceva il mediano) non può essere definito mediocre. I termini della lingua italiana hanno significati precisi.  E “zero personalità” anche no. 

Dopo di che, ripeto, io non lo avrei preso alla Juventus. E nel forum saremmo stati in tre a pensarla in questa maniera, mentre il resto lo aveva accolto in trionfo all’unanimità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.