Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il sottoscritto è stato talmente pavido da non giocare l’over 3,5 o 4,5 del city.

Con il senno di poi è facile, metti over 2,5 Inghilterra Andorra qualificazione mondiale, e poi ne riparliamo…😒

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con il senno di poi è facile, metti over 2,5 Inghilterra Andorra qualificazione mondiale, e poi ne riparliamo…😒

Ma infatti avevo paura si “fermassero”. Non ci hanno pensato minimamente haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Macclesfield, squadra di semi-professionisti, ha vinto contro il Crystal Palace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Made ha scritto:

Il Macclesfield, squadra di semi-professionisti, ha vinto contro il Crystal Palace. 

Palace campione in carica fra l’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Palace campione in carica fra l’altro 

Non accadeva dal 1909 che la squadra campione fosse eliminata da un team tanto in basso nella scala gerarchica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di sesta serie inglese.  Come se il neapolis,  squadra di promozione campana battesse il Torino.  Va bene il fascino della fa cup ma questo va contro ogni mia umana comprensione.  Non è possibile una cosa del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Leggo di sesta serie inglese.  Come se il neapolis,  squadra di promozione campana battesse il Torino.  Va bene il fascino della fa cup ma questo va contro ogni mia umana comprensione.  Non è possibile una cosa del genere 

C’è da dire che è  sbagliato fare un paragone con l’Italia , perché lì le prime 5 leghe sono tutte a girone unico ed il professionismo arriva fino alla 4 serie , inoltre leggevo comunque che Macclesfield è una città di 50 mila abitanti ed hanno uno stadio da 5 mila posti che riempiono regolarmente, impossibile paragonarli alla nostra promozione … resta comunque il fatto che è clamorosa l’eliminazione del Crystal Palace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Nel frattempo, nella super competitiva Bundesliga, dietro al Bayern non vince nessuna 

La bundesliga è un campionato in cui ci sono partite godibili,  piene di gol, stadi sempre pieni.  Ma la competizione è a zero. Troppo divario tra il Bayern e le altre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La bundesliga è un campionato in cui ci sono partite godibili,  piene di gol, stadi sempre pieni.  Ma la competizione è a zero. Troppo divario tra il Bayern e le altre

Sì ma così si uccide un campionato. I tedeschi non consentono tra l'altro investimenti stranieri nei loro club e quindi nessuno potrà mai contrastare il Bayern ma cosa se ne fanno di un campionato già deciso a settembre? Chi guarda le partite della Bundes a parte i tedeschi stessi e gli osservatori delle squadre di Premier per comprare qualche talento giovane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Penso sia proprio il fascino di questa competizione ,ma come dici te dubito fortemente che in un Sanremese - Fiorentina vincerebbe la Sanremese ...però almeno sarebbe una festa per le varie piccole realtà che riempirebbero gli stadi ..che so un Catania - Roma mobiliterebbe la città 

2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Penso sia proprio il fascino di questa competizione ,ma come dici te dubito fortemente che in un Sanremese - Fiorentina vincerebbe la Sanremese ...però almeno sarebbe una festa per le varie piccole realtà che riempirebbero gli stadi ..che so un Catania - Roma mobiliterebbe la città 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le coppe nazionali hanno un senso proprio se danno a TUTTE le squadre una teorica chance, a prescindere dalla categoria di appartenenza, come avviene in Francia (giocano addirittura le squadrette dell’emisfero australe).  
Se le si limitano a pochi team, o si fanno avanzare le migliori, selezionate sulla base di un’altra competizione (il campionato), ne si fiacca lo spirito e l’essenza.

Quando ero ragazzo, servivano 13 match per vincere la Coppa Italia, ora ne bastano 5 per le squadre “big”. Non ha alcun senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma così si uccide un campionato. I tedeschi non consentono tra l'altro investimenti stranieri nei loro club e quindi nessuno potrà mai contrastare il Bayern ma cosa se ne fanno di un campionato già deciso a settembre? Chi guarda le partite della Bundes a parte i tedeschi stessi e gli osservatori delle squadre di Premier per comprare qualche talento giovane?

Tre anni fa l'hanno perso. Non si sono scomposti e hanno investito bene, creando una squadra da minimo semifinale di Champion's.

Chiaro che in un campionato di livello inferiore fa il vuoto, lo farebbe anche in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romu ha scritto:

Tre anni fa l'hanno perso. Non si sono scomposti e hanno investito bene, creando una squadra da minimo semifinale di Champion's.

Chiaro che in un campionato di livello inferiore fa il vuoto, lo farebbe anche in serie A.

Lo ha fatto anche la Juve. Ma la Juve non fatturava più del doppio delle rivali.

Così, come in Francia, non c' è gara 

Almeno in Spagna sono in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo ha fatto anche la Juve. Ma la Juve non fatturava più del doppio delle rivali.

Così, come in Francia, non c' è gara 

Almeno in Spagna sono in due.

Certo, ma quel fatturato non ce l'hanno per investimenti di arabi arrivati dal deserto.

Posto che il Bayern Monaco fattura 951,5 milioni e il Borussia Dortmund 618,2 milioni, dati Calcio e Finanza. Si, il Dortmund fattura molto più della Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Premetto che oltre la Juventus guardo poche partite ma la Bundesliga non mi passa neanche per l' anticamera del cervello di guardarla. Non c'è proprio nessun tipo di stimolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romu ha scritto:

Certo, ma quel fatturato non ce l'hanno per investimenti di arabi arrivati dal deserto.

Posto che il Bayern Monaco fattura 951,5 milioni e il Borussia Dortmund 618,2 milioni, dati Calcio e Finanza. Si, il Dortmund fattura molto più della Juventus.

Il Dortmund ha avuto un fatturato molto superiore al solito l' ultimo anno.

Di solito fattura sui 500 milioni ma in gran parte sono plusvalenze per la cessione dei migliori giocatori che per il Bayern ovviamente sono una voce trascurabile.

Prova a fare un confronto solo sui ricavi (costanti) al netto delle plusvalenze da player trading (episodiche) e la differenza è appunto del doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Il Dortmund ha avuto un fatturato molto superiore al solito l' ultimo anno.

Di solito fattura sui 500 milioni ma in gran parte sono plusvalenze per la cessione dei migliori giocatori che per il Bayern ovviamente sono una voce trascurabile.

Prova a fare un confronto solo sui ricavi (costanti) al netto delle plusvalenze da player trading (episodiche) e la differenza è appunto del doppio.

Non credo, Deloitte da cifre simili e non calcola mai le plusvalenze.

Al massimo sarà anomalo per la finale di Champion's.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Le coppe nazionali hanno un senso proprio se danno a TUTTE le squadre una teorica chance, a prescindere dalla categoria di appartenenza, come avviene in Francia (giocano addirittura le squadrette dell’emisfero australe).  
Se le si limitano a pochi team, o si fanno avanzare le migliori, selezionate sulla base di un’altra competizione (il campionato), ne si fiacca lo spirito e l’essenza.

Quando ero ragazzo, servivano 13 match per vincere la Coppa Italia, ora ne bastano 5 per le squadre “big”. Non ha alcun senso.

Hai ragione, ma il problema sono gli italiani, che reclamano queste sfide, salvo "boicottarle" quando se ne presenta l'occasione (le recenti sfide più squilibrate per livello tecnico e seguito hanno raccolto magri risultati sia in TV che al botteghino). Per non parlare delle proprietà, che chiederebbero l'inversione di campo per massimizzare l'incasso (meglio una fetta più piccola a San Siro che più grande in uno stadio da 5000 posti) e delle autorità, con il questore di turno già pronto a chiedere porte chiuse o inversione di campo per evitare di gestire migliaia di tifosi della big di turno in trasferta in provincia. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Romu ha scritto:

Grazie al piffero, il Bayern È ANCHE Adidas, Allianz, Audi le cui storie si intrecciano col club - possedendo insieme il 25% delle quote; non uno, non due ma ben tre brand di livello mondiale dentro il club - NON È un modello replicabile. Già il Dortmund fa più fatica perché in Vestfalia non ci sono brand del genere che si accomunano con il club di calcio, in altre parti della Germania non c'è proprio nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Grazie al piffero, il Bayern È ANCHE Adidas, Allianz, Audi le cui storie si intrecciano col club - possedendo insieme il 25% delle quote; non uno, non due ma ben tre brand di livello mondiale dentro il club - NON È un modello replicabile. Già il Dortmund fa più fatica perché in Vestfalia non ci sono brand del genere che si accomunano con il club di calcio, in altre parti della Germania non c'è proprio nulla.

Ripeto i soldi vanno gestiti bene, quei brand non hanno mai fatto si che il Bayern spendesse miliardi sul mercato...solo negli ultimi anni hanno dovuto alzare il tiro perché il mercato mondiale è impazzito. Rimangono aziende che vogliono fare utili, non Arabi che mettono petrodollari a fondo perduto, io ci vedo una differenza.

Poi non è che non ci siano altre aziende: la Bayer, la Redbull...i capitali ci sono, certo non a quel livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti