Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma no, a parte gli scherzi, è un esterno di centrocampo con buona tecnica, più bravo ad attaccare che a difendere. Non mi vengono in mente paragoni azzeccati, ma di certo è molto più tecnico di entrambi quelli che hai citato. 

Simil Parisi ? Non Heather!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il discorso su De Winter non e' se sia un fenomeno o meno, perche' di fenomeni ce ne sono pochi. Ma piuttosto che abbiamo venduti tanti giocatori dell U23 per raccattare pochi spiccioli per poi avere in rosa parecchi element che costano 10 volte di piu' e che sono anche meno forti. 

L'U23 deve servire anche e soprttutto per evitare di farci comprare dei mediocri che costano a bilancio e valgono poco o niente, visto che poi difficilmente lasciano le nostre sponde. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, starveling ha scritto:

Kelly secondo me era frutto di qualche operazione strana di Giuntoli e qualche procuratore/intermediario, perché è davvero assolutamente irreale aver anche solo pensato di prendere un giocatore del genere. 

è la cifra che è irreale... perchè il giocatore non è così osceno come viene raccontato qui dentro... l'avessimo preso per una manciata di milioni penso che nessuno avrebbe trovato da dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

sai? a me interessa poco chi sia..l'importante arrivi un giocatore che ha le caratteristiche che richiede l'allenatore. kessie secondo me è solo una boutade...

Anche a me del nome frega zero, Moneyball tutta la vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai...i botti arriveranno tutti insieme , in una sola giornata, faranno impazzire tutti i rotocalchi sportivi e gli esperti.

Okkio a chi ha problemi di cuore , troppe emozioni tutte insieme 😁

Ci stanno proprio facendo penare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Ma il discorso su De Winter non e' se sia un fenomeno o meno, perche' di fenomeni ce ne sono tanti. Ma piuttosto che abbiamo venduti tanti giocatori dell U23 per raccattare pochi spiccioli per poi avere in rosa parecchi element che costano 10 volte di piu' e che sono anche meno forti. 

L'U23 deve servire anche e soprttutto per evitare di farci comprare dei mediocri che costano a bilancio e valgono poco o niente, visto che poi difficilmente lasciano le nostre sponde. 

Sicuramente ma deve anche servire per avere ricavi utili da reinvestire ed è stato così per tutti quei giocatori che non si è ritenuto di tenere in rosa di prima squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Di Savona si dai, o pensi che Savona ad oggi possa fare il titolare nel genoa? Poi magari in prospettiva Savona diventa un top assoluto, ma ad oggi è ben lontano da essere un titolare in una squadra di serie A. Comunque il problema dei giovani non è tanto se siano da Juve o meno, ma piuttosto è che non sempre chi arriva al loro posto è davvero più forte. Per dire, Cabal è davvero così più forte di de Winter? Non ne sarei così sicuro. È sicuramente più scarso di hujsen, di dragusin e di Romero che abbiamo venduto per fare plusvalenze, quando potevano essere delle buonissime riserve a costo zero e ingaggio basso. Gonzalez è più forte di soule? Valeva la pena fare una plus di 30 milioni per prendere l argentino che tra ingaggio ed esborso economico è costato molto di più? L'errore secondo me è aspettarsi che i giovani debbano per forza diventare titolari inamovibili, quando invece dovrebbero essere visti il più delle volte come elementi utili come riserve a basso prezzo per poter poi riversare tutte le risorse economiche sui titolari. Bisogna cercare di pescare i Lucas Vasquez, i Nacho, o i solari, ogni tanto ci esce fuori un yldiz e perfetto, si è pescato il jolly, ma vendere giovani per poi prendere giocatori più costosi ch spesso non si rivelano più forti di loro a che pro?

Ma Savona ha fatto una buonissima stagione di esordio con la Juve e non può giocare in una squadra in cui faceva la differenza Miretti? Ma seriamente fate?

Che un paio di giovani te li devi tenere io sono d'accordo, ma a me sembra che tutti viviate di un doppio pesismo tremendo.

Se Savona fosse stato al Genoa e de Winter alla Juve si sarebbe fatto lo stesso discorso al contrario, garantito.

Inutile tirare fuori sempre fuori Romero e Dragusin, il primo venduto perché bloccato da Chiellini, Bonucci, De Ligt e Demiral, mica quelli che abbiamo adesso.

Dragusin ti è servito per prendere Cambiaso con un conguaglio ridicolo da parte nostra, abbiamo dubbi su chi sia il giocatore migliore tra Dragusin e Cambiaso? 

Il fatto che gli acquisti fatti dopo siano stati sbagliati non cambia la valutazione delle vendite, se Nico avesse finito la stagione con 10 gol non si starebbe qua a tirare fuori Soulè.

Io resto dell'idea che l'unica cessione veramente sbagliata sia stata quella di Huijsen, sugli altri si fa tanta narrazione solo per gli acquisti sbagliati fatti successivamente e per i risultati degli ultimi anni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Venerato interrotti i contatti da 5 giorni tra Juve e Napoli per Miretti. 

Mi sa che a sto punto é già venduto e si sentono quotidianamente da giorni per sistemare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, signos77 said:

Dopo Locatelli mi chiedo perchè qui dentro ce l'abbiate tanto con Kelly... ho visto difensori alla Juve ben peggiori di Kelly passare senza colpo ferire... non capisco tutto questo accanirsi contro l'inglese... come se poi ceduto lui andassimo a prendere Sergio Ramos prime...

Perche' giocatore che e' arrivato per una discreta somma e un discreto stipendio quando 6 mesi prima andava via a 0 mentre noi avevamo a libro paga

Huijsen, De Winter, Rugani e Djalo

E' un giocatore mediocre, pagato troppo, ed anche molto incline agli infortuni il che lo rende peggiore di tutti quelli citati sopra. 

Che poi alla juve abbiamo avuto Rinaudo, Knezevic, Andrade, Boumsong e altri giocatori non eccezionali nella storia e' certo, ma certo e' che Kelly entra di prepotenza in questa categoria. E' il secondo difensore piu' costoso a bilancio....fai te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma Savona ha fatto una buonissima stagione di esordio con la Juve e non può giocare in una squadra in cui faceva la differenza Miretti? Ma seriamente fate?

Che un paio di giovani te li devi tenere io sono d'accordo, ma a me sembra che tutti viviate di un doppio pesismo tremendo.

Se Savona fosse stato al Genoa e de Winter alla Juve si sarebbe fatto lo stesso discorso al contrario, garantito.

Inutile tirare fuori sempre fuori Romero e Dragusin, il primo venduto perché bloccato da Chiellini, Bonucci, De Ligt e Demiral, mica quelli che abbiamo adesso.

Dragusin ti è servito per prendere Cambiaso con un conguaglio ridicolo da parte nostra, abbiamo dubbi su chi sia il giocatore migliore tra Dragusin e Cambiaso? 

Il fatto che gli acquisti fatti dopo siano stati sbagliati non cambia la valutazione delle vendite, se Nico avesse finito la stagione con 10 gol non si starebbe qua a tirare fuori Soulè.

Io resto dell'idea che l'unica cessione veramente sbagliata sia stata quella di Huijsen, sugli altri si fa tanta narrazione solo per gli acquisti sbagliati fatti successivamente e per i risultati degli ultimi anni 

per me quella di fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì, Comolli mi sembra molto ermetico. Fermo restando che una società come la Juve è formata da 700-800 persone e, quindi, qualcosa esce sempre :d

Penso che sia una giusta strategia ma, come in tutte le cose, non puoi tirare troppo la corda. Anche perché siamo in tanti e, giocoforza, qualche sconto lo dovremo fare per piazzare gli esuberi. 

700 800 persone?

Ma che siamo il parlamento.

Tagliare tagliare e risparmaiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Con Motta Savona era titolare nella Juve, ma non può esserlo nel Genoa. Ok. 

Ma che c'entra, te lo ricordi Sorensen? Era titolare spesso con Ranieri (mi pare) facendo pure bene, ma poi non non è riuscito mica ad imporsi in serie a. A volte è più faci fare il compitino in una big dove hai grandi giocatori che ti coprono le spalle e rimediano ai tuoi errori che affermarsi come leader difensivo di una medio piccola. De Winter questo ha fatto, era il migliore difensore del genoa. In ogni caso non sto dicendo che Savona non abbia talento o che sia più scarso di de Winter, dico solo che ad oggi, essendo meno esperto, è meno pronto, ed e' giusto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Mi sa che a sto punto é già venduto e si sentono quotidianamente da giorni per sistemare tutto.

mah,speriamo sia invece perchè non trovano l'accordo sul cartellino, mi spiacerebbe molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, signos77 ha scritto:

Dopo Locatelli mi chiedo perchè qui dentro ce l'abbiate tanto con Kelly... ho visto difensori alla Juve ben peggiori di Kelly passare senza colpo ferire... non capisco tutto questo accanirsi contro l'inglese... come se poi ceduto lui andassimo a prendere Sergio Ramos prime...

il problema di Kelly è il costo che per me è alto per il livello del giocatore, poi per assurdo può avere un senso per come gioca Tudor, ma per come giocava Motta era proprio un acquisto privo di senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ininterrotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Con Motta Savona era titolare nella Juve, ma non può esserlo nel Genoa. Ok. 

Savona è scarso, possiamo dirlo o è peccato mortale?  Savona non è assolutamente da Juve,  ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, signos77 said:

Sicuramente ma deve anche servire per avere ricavi utili da reinvestire ed è stato così per tutti quei giocatori che non si è ritenuto di tenere in rosa di prima squadra...

si ma i ricavi li devi prendere per comprare dei giocatori forti e sani, altrimenti tieniti quelli che hai che costano meno.

il concetto e', visto che non siamo straricchi, che i soldi vanno concentrati verso meno elementi possibili, in modo da poter spenderne di piu' per chi veramente vale. 

ripeto kelly e' il secondo difensore a bilancio. Luiz e Koop sono i primi 2 a centrocampo, dusan e' il primo in assoluto in squadra, gonzales tra le ali e' subito dietro conceicao.

cioe' se i nostri giocatori piu' forti, a parte bremer, sono tra quelli che costano meno (yildiz, cambiaso, thuram, gatti, kalulu) sti ricavi dell'U23 sono usati abbastanza a *.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, J80 ha scritto:

Ragazzi ma Milik? 

È nell’aria la promozione a direttore sanitario del J medical honoris causa 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

È nell’aria la promozione a direttore sanitario del J medical honoris causa 

ad allegri hanno dato la panchina d'oro, a lui daranno la lettiga d'argento :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Savona è scarso, possiamo dirlo o è peccato mortale?  Savona non è assolutamente da Juve,  ad oggi

Si può dire... come spero altrettanto si possa dire che nella Juve ci stia benissimo.

Poi ci sarebbe da parlare della coerenza di chi rimpiange DeWinter per poi voler vendere Savona dopo la PRIMA stagione in serie A

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ad allegri hanno dato la panchina d'oro, a lui daranno la lettiga d'argento :uhmm:

A memoria peggio di lui solo Iaquinta

Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Savona per me ricorda Sorensen. 

E non è un complimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Savona per me ricorda Sorensen. 

A me ricorda Pavard da giovane per chi se lo ricorda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.