Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Volitans ha scritto:

per me quella di fagioli

Per me si è proprio bruciato dopo quella questione lì, vediamo se si riprende in futuro, ma anche alla Fiorentina mi è sembrato molto deludente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma il discorso su De Winter non e' se sia un fenomeno o meno, perche' di fenomeni ce ne sono tanti. Ma piuttosto che abbiamo venduti tanti giocatori dell U23 per raccattare pochi spiccioli per poi avere in rosa parecchi element che costano 10 volte di piu' e che sono anche meno forti. 

L'U23 deve servire anche e soprttutto per evitare di farci comprare dei mediocri che costano a bilancio e valgono poco o niente, visto che poi difficilmente lasciano le nostre sponde. 

Da incorniciare e bisognerebbe capire il senso di incamerare plusvalenze nell'ottica di raccattare i Kelly e i Nico Gonzalez.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si può dire... come spero altrettanto si possa dire che nella Juve ci stia benissimo.

Poi ci sarebbe da parlare della coerenza di chi rimpiange DeWinter per poi voler vendere Savona dopo la PRIMA stagione in serie A

Savona in questa juve sta benissimo. È questo il problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Attenzione a Coman" diceva Mecca

Si difatti e' andato all'Al Nassr :rofl:

Quando si smetterà di dare credito a certi personaggi, sarà sempre troppo tardi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me si è proprio bruciato dopo quella questione lì, vediamo se si riprende in futuro, ma anche alla Fiorentina mi è sembrato molto deludente 

no no, nella fiorentina ha giocato molto bene io l'ho seguito...ed ho pure un cognato della viola (che jattura) che segue parecchio la squadra. anche lui ha detto che è un gran bel giocatore e sono tutti contenti sia rimasto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

"Attenzione a Coman" diceva Mecca

Si difatti e' andato all'Al Nassr :rofl:

Quando si smetterà di dare credito a certi personaggi, sarà sempre troppo tardi 

veramente io mi chiedo chi creda e soprattutto chi segua mecca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Savona è scarso, possiamo dirlo o è peccato mortale?  Savona non è assolutamente da Juve,  ad oggi

Sì stava facendo il paragone con De Winter... Qui tutti quelli che rimangono sono giudicati scarsi e quelli che se ne vanno diventano fenomeni. 

Guarda il caso Miretti: sempre criticato in passato, la settimana scorsa sembrava dovesse andare al Napoli e sono saltati fuori improvvisamente nugoli di fans frignanti per la cessione; da quando Romano ha smentito che la Juve volesse venderlo, tutti gli estimatori sono spariti e lui è ritornato quello "non da Juve". 

Ma il giochino è scoperto e fin troppo evidente: non parlo necessariamente di te, ma qui dentro è pieno di gente interessata esclusivamente a mettere zizzania, probabilmente qualcuno è pure un tifoso di altre squadre imboscato. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

Savona e' un Grygera in via di sviluppo

ancora in via di sviluppo a 22 anni? a quell'età dovrebbe gia essere formato eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

Savona in questa juve sta benissimo. È questo il problema. 

Parliamo del sesto/settimo difensore in rosa, ad un costo irrisorio... non esiste possa rappresentare un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì stava facendo il paragone con De Winter... Qui tutti quelli che rimangono sono giudicati scarsi e quelli che se ne vanno diventano fenomeni. 

Guarda il caso Miretti: sempre criticato in passato, la settimana scorsa sembrava dovesse andare al Napoli e sono saltati fuori improvvisamente nugoli di fans frignanti per la cessione; da quando Romano ha smentito che la Juve volesse venderlo, tutti gli estimatori sono spariti e lui è ritornato quello "non da Juve". 

Ma il giochino è scoperto e fin troppo evidente: non parlo necessariamente di te, ma qui dentro è pieno di gente interessata esclusivamente a mettere zizzania, probabilmente qualcuno è pure un tifoso di altre squadre imboscato

ce ne sono quanti ne vuoi. io ad esempio sono in una pagina della roma da anni a prenderli per i fondelli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma Savona ha fatto una buonissima stagione di esordio con la Juve e non può giocare in una squadra in cui faceva la differenza Miretti? Ma seriamente fate?

Che un paio di giovani te li devi tenere io sono d'accordo, ma a me sembra che tutti viviate di un doppio pesismo tremendo.

Se Savona fosse stato al Genoa e de Winter alla Juve si sarebbe fatto lo stesso discorso al contrario, garantito.

Inutile tirare fuori sempre fuori Romero e Dragusin, il primo venduto perché bloccato da Chiellini, Bonucci, De Ligt e Demiral, mica quelli che abbiamo adesso.

Dragusin ti è servito per prendere Cambiaso con un conguaglio ridicolo da parte nostra, abbiamo dubbi su chi sia il giocatore migliore tra Dragusin e Cambiaso? 

Il fatto che gli acquisti fatti dopo siano stati sbagliati non cambia la valutazione delle vendite, se Nico avesse finito la stagione con 10 gol non si starebbe qua a tirare fuori Soulè.

Io resto dell'idea che l'unica cessione veramente sbagliata sia stata quella di Huijsen, sugli altri si fa tanta narrazione solo per gli acquisti sbagliati fatti successivamente e per i risultati degli ultimi anni 

Nico io non lo avrei mai preso, fosse solo per le condizioni fisiche, un calciatore che ogni anno perde la metà della stagione per infortunio, ma perché mai dovrebbe valere 40 milioni? Il titolare lo avevi, Concencao, ti serviva una riserva e soule andava benissimo. Poi capisco venderlo per fare plusvalenza, ma allora compro un giocatore meno costoso su cui ci sono meno dubbi, o quantomeno di maggior talento, tipo sancho o Green wood, ma andare a vendere un giovane per un giocatore costoso e mediocre non ha senso in partenza. Su Savona io non dico non sia bravo, dico solo che non ha fatto vedere nulla di più di cio che mostrava de Winter alla sua età, che anzi ha esordito in serie a a 19 anni, Savona fino all'anno scorso aveva giocato solo in c. E ovvio che un giocatore così inesperto ad oggi non può andare in una squadra di serie a a fare il titooa fisso, troppo scolastico ancora. Poi potra diventare un top assoluto, non lo so, ma ad oggi è ovviamente meno pronto di de Winter. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Più che altro sono i soldi spesi per Kalulu,Di Grehorio, Conceicao oltre a Nico. Kelly già contabilizzato nello scorso bilancio 

I riscatti di Digre Nico e Kelly (60 ml in totale circa) in realtà dovrebbero già essere contabilizzati nello scorso bilancio. Con fagioli HNC pellegrini e Rovella (38 ml in totale) che in buona parte bilanciavano l'esborso a cui si sono aggiunti i 6 ml di hujsen. Quindi in realtà si partiva da -15 ml (in pratica il costo di Kelly).

Poi la prima operazione è stato il riscatto di kalulu circa 14 ml che per nostra fortuna probabilmente sarà in buona parte pagato dalle percentuali di rivendita dei vari Felix Israel dewinter e barrenachea, probabilmente basterà la cessione di Facundo per portarlo a 0

Nel complesso i valori di cartellino di Chico+JM equivalgono a quelli di Weah-mbangula-costa.

In pratica al momento il nostro mercato è quasi a 0 a livello di cartellini, poi ovviamente ci sono i 12 ml di commissioni di David.

A livello di costi della rosa non so, andrebbero fatti 2 calcoli, per capire se tra costi di ammortamenti conclusi di pellegrini e Rovella e prestiti onerosi di Veiga e kolo andiamo a pari con i costi maggiori di Chico e kalulu e il costo di JM e David. ma spannometricamente parlando dovrebbero essere aumentati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

veramente io mi chiedo chi creda e soprattutto chi segua mecca

Ma anche chi lo riporta qua dentro, a sto punto vale la parola di qualsiasi fake account su X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ancora in via di sviluppo a 22 anni? a quell'età dovrebbe gia essere formato eh?

Ma ancora con sta menata di guardare alla sola età anagrafica? 

Savona ha fatto la sua PRIMA stagione in serie A dopo aver giocato solo in C... ma avete idea di che salto sia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Ma anche chi lo riporta qua dentro, a sto punto vale la parola di qualsiasi fake account su X

appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si può dire... come spero altrettanto si possa dire che nella Juve ci stia benissimo.

Poi ci sarebbe da parlare della coerenza di chi rimpiange DeWinter per poi voler vendere Savona dopo la PRIMA stagione in serie A

Su De winter siamo d'accordo,  per me Savona non è da Juve, questo è il mio pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

è la cifra che è irreale... perchè il giocatore non è così osceno come viene raccontato qui dentro... l'avessimo preso per una manciata di milioni penso che nessuno avrebbe trovato da dire.

l'abbiam pagato 17 milioni....un po caro...forse si..forse no

preso nel mercato estivo magari potevi tirare un po di più il prezzo, preso a gennaio si sa che spendi qualcosa in più...

l'avessimo pagato 13/15 milioni ci cambiava tanto?...forse nemmeno un milione di ammortamento all' anno

c'è un pò di romanzo intono a questo acquisto...forse perchè Giuntoli sta sulle palle o forse perchè a furia di sentire che è un brocco ci si accoda e diventa caprio espiatorio di ogni male

serviva un difensore a gennaio, era preso Tomori e poi è arrivato Conceicao e l'ha bloccato....era quasi preso Araujo e poi si è infortunato il titolare del Barcellona, quello del Benfica lo volevano pagato a peso d'oro, ...alla fine il convento quello passava

è un difensore mancino da far ruotare in squadra, pagato 17 e con 2,5 milioni di ingaggio....a me pare che sene parli fin troppo, ogni tre messaggi ce n'è uno con dentro il nome Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete qual'è la cosa migliore di questo mercato? Che sta per finire. In un baleno saremo dopo Ferragosto e a quel punto finalmente si chiuderà ogni discorso, nel bene o nel male, in poco tempo. Non se ne può più, il mercato in entrata dovrebbe finire 24 ore prima dell'inizio del campionato. Dovrebbe essere così da regolamento in ogni nazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Volitans ha scritto:

a me comunque in quel poco che ho potuto vedere,la squadra ha una parvenza di gioco, una logica..cosa che non aveva lo scorso anno con motta.imho

L'anno scorso con il preparatore che urlava "non c'è più riposo" ci siamo cascati in tanti, poi come al solito i chiacchieroni si rivelano inaffidabili, Tudor invece è un uomo di poche parole e si spera tanti fatti... 😜

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma ancora con sta menata di guardare alla sola età anagrafica? 

Savona ha fatto la sua PRIMA stagione in serie A dopo aver giocato solo in C... ma avete idea di che salto sia?

certo che lo so,il salto è notevole...però posso anche chiedermi del perchè sia arrivato nella massima serie solo a 22 anni? di solito si arriva molto prima... con questo non voglio dire che non sia da juve eh? non fraintendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma il giochino è scoperto e fin troppo evidente: non parlo necessariamente di te, ma qui dentro è pieno di gente interessata esclusivamente a mettere zizzania, probabilmente qualcuno è pure un tifoso di altre squadre imboscato. 

Tu non hai ragione di più  , a me Savona non piace,  come non mi fa impazzire Miretti ma piuttosto di darlo al Napoli me lo tengo stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.