Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, blumav ha scritto:

David è bravo tecnicamente (sempre se parliamo di un attaccante) ma non ha la quantità di corsa necessaria per fare la mzza punta.

Non avendo fenomeni in regia a centrocampo,  è necessario che gli attaccanti esterni giochino molto con la squadra ed arretrino molto scambiandosi con gli esterni di centrocampo.

Questo secondo me David non può farlo.

Pwr come la stai ponendo sono assolutamente d'accordo.

Per me a seconda delle.occasioni i tre davanti possono ruotare benissimo come.riferimento offensivo.

Chiaro non come dettami tattico principale, ma in determinate occasioni si.

David, ripeto in alcuni frangenti, potrebbe benissimo aiutare la squadra a tenere palla o svuotare io centorxer inserimenti degli esterni.

A me con kolo muani mi pare una ottima coppia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

una sorta di 5-5-5

Nella storia del calcio umano solo Oronzo è riuscito a pensarlo, nella storia del calcio universale solo i Jedi hanno potuto metterla in pratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Tudor ha detto che è l’anno di Koopmeiners? E come farà ad esserlo se non è titolare 🫠

Ha detto pure che con l’Atalanta giocherà titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Tudor ha detto che è l’anno di Koopmeiners? E come farà ad esserlo se non è titolare 🫠

Come panchinaro dell'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, IlPolpo1982 said:

se non sarà titolare è perchè continuerà a fare * in allenamento. con motta aveva il posto garantito, ora non più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

In teoria hai ragione ma ovviamente... con tutte le precauzioni che il calcio di agosto impone... siccome abbiamo fatto una buona partita... dobbiamo cercare per forza di sminuirla in qualche modo e dire che c'è qualcosa che non va a prescindere... non giudicarla per quella che è, ovvero un segnale incoraggiante nell'ottica di una strada intrapresa che mi pare quella giusta... ovviamente con tutti i limiti che la nostra rosa attualmente ha e tutti sappiamo...

io ho avuto sensazioni positive dopo la partita,ma le avrei avute anche se avessimo perso dato che mi sono piaciuti i movimenti della squadra nonostante i carichi della settimana. ovvio che d'agosto non si può pretendere ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

lo dicevo ieri,i giovani ci sono e servono per fare cassa,la nex serve a quello...poi c'è il giocatore che prevale sugli altri e te lo tieni.... la juve come società non ragiona come noi tifosi...sarebbe troppo facile e lineare

Di base concordo.

Dal mio punto di vista nella.next ci vuole un DG dedicato, che si possa anche opporre al adG dellamprima squadra, con tanta esperienza che riesca a capire chi dare e chi tenere.

Questo a prescindere dalle necessità momentanee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Se fossi tudor...

Kolo sarebbe centravanti e david sulla trequarti a scambiarsi i ruoli a seconda del momento.

Meno male che non lo sei allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Se mettere Koopmeiners vuol dire panchinare Locatelli o K.thuram, fa la stessa fine di Motta.

Servono 3 titolari li in mezzo con tutte le competizioni che ci sono, senza contare infortuni e squalifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mettere Koopmeiners vuol dire panchinare Locatelli o K.thuram, fa la stessa fine di Motta.

Panchinare Locatelli sarebbe una santa cosa il problema è che non lo deve fare Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Se mettete Koopmeiners vuol dire panchinare Locatelli o K.thuram, fa la stessa fine di Motta.

Koopmeiners va recuperato e se panchina uno di quei due... vuol dire che sarà tornato ai livelli della Dea cosa che a nessuno farebbe schifo...le partite con la champions sono parecchie e spazio ce ne sarebbe per tutti... anche perchè non possiamo pensare che quei due tirino la carretta da soli per tutto l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Di base concordo.

Dal mio punto di vista nella.next ci vuole un DG dedicato, che si possa anche opporre al adG dellamprima squadra, con tanta esperienza che riesca a capire chi dare e chi tenere.

questo sicuramente, ma se la squadra è nata per fare cassa hai poco da lamentarti se poi quelli un pò meglio li vendono. è come entrare in un pollaio dedicato al mercato scegliere una gallina da mangiare ma trovare il fattore che dice " quella no perchè mi piace più delle altre".... scusa il paragone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Volitans ha scritto:

a parte che dagli infortuni se ne esce eh? mica sta deambulando.ma poi chi lo ha detto che arriva? gia si sentenzia per una notizia? se ti scrivessero che la juve vuole fortemente jamal (ad esempio) davvero ci crederesti senza aspettare qualche riscontro?

Yamal sta per arrivare a Caselle in incognito. Acqua in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mah a me sembra invece che ogni uscita da noi diventa un “ce ne pentiremo”

De Winter non lo conosco ma preferisco farci dei soldi che tenerlo in panchina stile Rugani. Poi si bestemmia se non lo dai più via.

Magari diventa un ottimo giocatore ma dalle pagelle dei giornali (che vuol dire fino a un certo punto sia chiaro) ha la media del 5,5-6.

Ma per Rugani hai rinunciato a 40 milioni, De Winter lo hai venduto ad 8 milioni.

Per me vendere un giovane di valore che pesa poco a bilancio è quasi sempre sbagliato.

Un Nicolussi o un Iling era giusto cederli secondo me, perché avevano concluso il loro ciclo qua e non avevano dimostrato abbastanza per essere ritenuti da Juventus.

Altri giocatori sono stati ceduti in fretta e furia per manciate di milioni, sacrificati in nome del bilancio, questi sono per me gli errori.

Errori che sono anni che ci portiamo dietro perché continuiamo ad inserire riserve che ci pesano a bilancio, anziché tenere giovani che magari producono una plusvalenza immediata, ma sul lungo sono una cessione a perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quello con Tudor mi sento abbastanza sereno, non è uno che guarda tanto nome o simpatie. 

Dopo aver definito Vlahovic come uno dei più forti attaccanti del campionato dopo 2 partite l'ha spedito razzo missile in panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

sicuramente di marzio dirà che non è vero :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Può arrivare giusto per fare scalo. 

Ma neanche quello a Caselle parte niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Di base concordo.

Non esiste che il dg della seconda squadra abbia il diritto di veto.

Semplicemente serve il dg della prima squadra abbia una visione a più ampio spettro della situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Servono 3 titolari li in mezzo con tutte le competizioni che ci sono, senza contare infortuni e squalifiche.

Ma pure 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Settimana prossima hanno la coppa di germania.. Erano molto piu’ avanti di noi nella preparazione

A occhio, avendo fatto il mondiale per club, hanno iniziato la preparazione a fine luglio come noi. 

L'inizio dei due campionati è tra due settimane, quindi nessuna differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha molto senso parlare di 10 titolari nel calcio di oggi, ha senso parlare di 15 titolari almeno.

Nei 2 di centrocampo i titolari devono essere 3 ad alternarsi e stessa cosa per i trequartisti.

Stessa cosa per i centrali dietro che devono essere 4 titolari.

Poi sulle fasce hai uno più forte e uno meno e ci sta, oppure uno con caratteristiche più offensive e uno più difensive.

Una rosa competitiva deve avere 15 titolare e poi 7 o 8 rincalzi che possono essere giovani da far crescere o giocatori complessivamente meno forti ma affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ricordo che giochiamo su tre competizioni e avremo bisogno dell’apporto di tutti.

Io penso che Tudor sia abbastanza intelligente da non mettere ulteriori pressioni a Koop dopo la passata stagione, ha fatto una dichiarazione forte e convinta, avrà visto negli allenamenti un cambio di passo a mio parere. 

Ripeto e ribadisco che questa stagione avrà alle spalle una stagione di amalgama di tutti i giocatori acquistati la scorsa stagione alle spalle, un David e un Bremer in più e, speriamo, un Koop in più. Inoltre Kolo per me arriverà a prescindere, per cui avremo DUE attaccanti di livello per un’intera stagione che la possono buttare dentro, a meno di imprevisti.

Paradossalmente sono più positivo ora che la stagione scorsa. E so di essere l’unico eheh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.