Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Lev ha scritto:

Perchè è tra i top 3 portieri migliori d'Europa. 

Perché è il portiere della Nazionale italiana. 

Perché per vincere servono giocatori forti

Si non metto in dubbio ma io 10 mln li do ad un centrocampistra/treqaurtista/punta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Mah, spendiamo vagonate di milioni per gente mediocre.... 

Fino all'anno scorso sì. Noi potremmo pure spendere adesso per donnarumma ma dovremmo sbolognare Vlahovic, douglas luiz e almeno uno tra di gregorio e perin per poi garantirgli uno stipendio di almeno 12 netti (che percepisce al momento). Purtroppo i giocatori per cui abbimao speso vagonate di soldi e anche quelli presi a poco hanno poco mercato, o perché hanno underperformato, o perché prendono tanto di stipendio per le pretendenti con monte ingaggi basso, oppure perché alla juve si sentono arrivati, sia come club che economicamente.

La vera Juve avrebbe programmato per tempo l'arrivo di donnarumma a scadenza o nell'ultimo anno di contratto, preservando le risorse e creando spazio salariale per quel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                   Buffon

.                                     Zoff

Thuram           Scirea          Chiellini          Cabrini

Z.brotta      W.chovood      Montero      De Agostini   

.              Conte          Zidane          Davids

.              Pogba           Pirlo        Deschamps

.                                   Platini

.                                R. Baggio

.                 G. Vialli                    Ravanelli

.                Laudrup                     Del Piero

E niente, avevo voglia di farmi del male 😩

Ovviamente nessuno sarebbe la riserva di nessuno, ho scritto in base a chi mi veniva in mente sul momento e c'è ne sarebbero altri 1000...

sei un contiano ve? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                   Buffon

.                                     Zoff

Thuram           Scirea          Chiellini          Cabrini

Z.brotta      W.chovood      Montero      De Agostini   

.              Conte          Zidane          Davids

.              Pogba           Pirlo        Deschamps

.                                   Platini

.                                R. Baggio

.                 G. Vialli                    Ravanelli

.                Laudrup                     Del Piero

E niente, avevo voglia di farmi del male 😩

Ovviamente nessuno sarebbe la riserva di nessuno, ho scritto in base a chi mi veniva in mente sul momento e c'è ne sarebbero altri 1000...

Hai  dimenticato Gentile e Tardelli, giusto per dirne due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lev ha scritto:

La Juve, quella vera, non avrebbe esitato un secondo a prendere il portiere della Nazionale... 

é vera anche questa, solo che non piace.

Donnarumma è il primo portiere titolare della nazionale che nel pieno della sua carriera ha scelto di andarsene dall’Italia (dal Milan per altro, non dal Pescara)

il contesto è cambiato, Donnarumma sarà un target del mercato italiano a fine carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

si ma è un italiano che rimane in Italia ,

qui c è un brasiliano che va in un paese nuovo(quindi situazione più complicata)e succede quelle che succede …. non è uguale …

comunque non fa nulla era solo per dire che non esiste e quelli che sperano in un suo rilancio fanno solo tenerezza ,

era questo il senso 

in pratica vuoi sapere se c'è un altro brasiliano pagato 50 milioni inserendo due pedine di scambio con una fidanzata che gioca nella squadra femminile avente una paccata di followers con cui si lascia durante la stagione che ha fallito il primo anno e che si è ripreso al secondo....?

no, direi di non ricordare alri casi del genere........boh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Si non metto in dubbio ma io 10 mln li do ad un centrocampistra/treqaurtista/punta.

Se l'avessero pensata come te non avremmo visto da noi il numero uno dei numeri uno.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

MAROTTA è molto più in gamba di tutti per fare mercato.E' un fuoriclasse purtroppo e noi lo abbiamo servito ai maledetti cartonati su un piatto d'argento.Lui non perde tempo quando vuole un giocatore.Andato via lui abbiamo sbagliato quasi tutti gli acquisti.E quei pochi che non abbiamo sbagliato o sono stati pagati a caro prezzo o son giocatori che non spostano granché.Marotta ha inanellato una sfilza di acquisti uno più bello dell'altro.Il suo segreto è che non perde tempo.Prese Tevez che stava trattando il Milan e Thuram che doveva firmare sempre col Milan.Lui Koopmeiners a quelle condizioni non lo prendeva di sicuro.

Anche questo è un falso storico.

Draxler, Witsel, Berbatov.

Tre nomi che hanno segnato altrettante sconfitte operative, indipendentemente dal valore dei giocatori.

Per il resto, diciamo che fare il dirigente dell'Inter in questi anni, con istituzioni politiche e sportive (nazionali ed internazionali) disposte a chiudere entrambi gli occhi sulla situazione finanziaria e ambientale non è stato proprio impossibile.

Peraltro godendo di stampa amica.

In assoluto, un dirigente è bravo quando na una situazione sana da gestire e non la peggiora.

I nostri hanno peggiorato tutto da almeno 7 anni, Comollì non è giudicabile  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Se l'avessero pensata come te non avremmo visto da noi il numero uno dei numeri uno.... 

Si ma avevamo Nedved Ibra Trezeguet Del Piero Emerson Camoranesi Cannavaro Thuram Zambrotta ecc

Cioè in tutti i ruoli avevamo grandi giocatori

Oggi no e non investirei tutte le risorse nel portiere per poi giocare con scarti negli altri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lev said:

Perchè è tra i top 3 portieri migliori d'Europa. 

Perché è il portiere della Nazionale italiana. 

Perché per vincere servono giocatori forti

Ma lo prenderai perché è forte mica perché gioca nella figicciese di Gattuso, sticazzi della nazionale dai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Trezeguet ,Nedved e tanti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

é vera anche questa, solo che non piace.

Donnarumma è il primo portiere titolare della nazionale che nel pieno della sua carriera ha scelto di andarsene dall’Italia (dal Milan per altro, non dal Pescara)

il contesto è cambiato, Donnarumma sarà un target del mercato italiano a fine carriera 

Bisogna anche chiedersi ora se vale la pena dare 12 milioni netti di stipendio al portiere, quando abbiamo i buchi nel resto dei ruoli.

Donnarumma si poteva prendere nel 2021 quando effettivamente buttavamo soldi per la qualunque, ma si è deciso di non prenderlo. Probabilmente visto come siamo andati e visto com'è lui avrebbe chiesto la cessione già dopo due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

sei un contiano ve? sefz

No, da leccese mi ha deluso profondamente, ma come calciatore e capitano non gli si poteva dire niente, ha perso la dignità con l'età...

Da Juventino ha allenato l'Inter dopo che era stato infamato dai cartonati durante la squalifica per il calcio scommesse

La leccese ha allenato il Bari ed ha esultato come un bambino con gravi problemi dopo il QUARTO gol dei cartonati contro il Lecce a Milano

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Solo loro 2....? sai quanti ne avrei dovuti inserire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sisi, ma si può tessere le lodi di una persona senza mitizzarlo o attribuirgli doti che non gli appartengono.

Un po' come Conte che moltiplica i pani e i pesci 

Anche Conte è bravo, soprattutto in Italia.

Marotta secondo me invece il meglio lo da al di fuori dell'ambito sportivo, dove invece ha bisogno di essere affiancato da un ds vero e proprio (paratici, ausilio)

Parlo per esempio dei rapporti con le istituzioni sportive (giustizia in primis), rapporti con gli altri club, con le tifoserie organizzate ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo appunto inutile: non esiste una Juve vera contrapposta ad una Juve finta. La Juve è sempre la Juve, un'entità astratta, uno stile, un modo di essere tifosi, è la squadra per cui tifo a prescindere dai risultati, da chi ci gioca e da chi la dirige o ne è proprietario. Io ve lo chiedo per piacere, ma non è che possa obbligarvi a pensarla come me: non scrivete più "nella vera Juve questo non avrebbe giocato, quest'altro non sarebbe mai successo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Si ma avevamo Nedved Ibra Trezeguet Del Piero Emerson Camoranesi Cannavaro Thuram Zambrotta ecc

Cioè in tutti i ruoli avevamo grandi giocatori

Oggi no e non investirei tutte le risorse nel portiere per poi giocare con scarti negli altri ruoli.

In realtà vendemmia Zidane per prenderlo... Lui con Pavel...gli altri citati arrivarono dopo. Con lui giocavano i Birindelli, i tacchinardi e i pessotto. Non fenomeni. 

Se puoi prendere un giocatore del genere a 0, lo prendi e basta. Campioni chiamano campioni. 

Noi abbiamo solo onesti pedalatori...si esalta un Di Gregorio che è un buon portiere ma solo in Italia ne ha 4/5 davanti di valore e nella nazionale almeno 3, forse 4 (donnarumma, vicario, Carnesecchi e meret.) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che le priorità siano altre ma se c'è l'occasione ora di poter prendere un portiere che da solo ti porta 10 punti in più a campionato e che ti sistema la porta per i prossimi 10 anni va preso punto o almeno va fatto un tentativo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No, da leccese mi ha deluso profondamente, ma come calciatore e capitano non gli si poteva dire niente, ha perso la dignità con l'età...

Da Juventino ha allenato l'Inter dopo che era stato infamato dai cartonati durante la squalifica per il calcio scommesse

La leccese ha allenato il Bari ed ha esultato come un bambino con gravi problemi dopo il QUARTO gol dei cartonati contro il Lecce a Milano

Solo loro 2....? sai quanti ne avrei dovuti inserire....

Sì ma quei due dovrebbero essere tra i primi (secondo me). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Bisogna anche chiedersi ora se vale la pena dare 12 milioni netti di stipendio al portiere, quando abbiamo i buchi nel resto dei ruoli.

Donnarumma si poteva prendere nel 2021 quando effettivamente buttavamo soldi per la qualunque, ma si è deciso di non prenderlo. Probabilmente visto come siamo andati e visto com'è lui avrebbe chiesto la cessione già dopo due anni

Probabile. Se lo avessimo preso nel 2021 probabilmente nel 2023 lo avremmo venduto al Liverpool o al Chelsea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma, anche potendolo acquistarlo, chi vi dà la certezza che verrebbe da noi? Per me ambisce ad altri palcoscenici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì ma quei due dovrebbero essere tra i primi (secondo me). 

No, dipende dai gusti e sopratutto dall'età....A parte Scirea e Platini, io sono cresciuto con Cabrini Capitano anche se ero piccolo....

Anche Tevez, A. Fortunato, Nedved ecc ecc scrivendo 22 nomi impossibile soddisfare tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Piccolo appunto inutile: non esiste una Juve vera contrapposta ad una Juve finta. La Juve è sempre la Juve, un'entità astratta, uno stile, un modo di essere tifosi, è la squadra per cui tifo a prescindere dai risultati, da chi ci gioca e da chi la dirige o ne è proprietario. Io ve lo chiedo per piacere, ma non è che possa obbligarvi a pensarla come me: non scrivete più "nella vera Juve questo non avrebbe giocato, quest'altro non sarebbe mai successo". 

Sembri il giapponese con l'elmetto. I tempi sono cambiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

No, dipende dai gusti e sopratutto dall'età....A parte Scirea e Platini, io sono cresciuto con Cabrini Capitano anche se ero piccolo....

Anche Tevez, A. Fortunato, Nedved ecc ecc scrivendo 22 nomi impossibile soddisfare tutti

Comunque hai messo De Agostini a destra invece che a sinistra. 

Ok, ti lascio in pace scusa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.