Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Leoni l’ho visto poco in azione e non posso giudicare, Comuzzo l’ho visto e posso tranquillamente dire che non è nulla di che. L’unico che ha sofferto tremendamente Vlahovic. Se viene esaltato un normale difensore così vuol dire che a livello di talenti siamo messi veramente male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ancora non mi capacito di come Giuntoli abbia buttato 200 milioni nel wc dopo aver ceduto Hujisen e Soule e ci ritroviamo quest anno col mercato bloccato e con un Donnarumma sul mercato a prezzo di saldo e due giovani promesse come Leoni e Comuzzo che vedremo andare in altre squadre mentre noi giochiamo con Kelly.

Io davvero non mi capacito perché per fare disastri simili significa che lo hanno pagato 

C'è da dire che Conceicao, Kolo Muani, Di Gregorio, Kalulu e Thuram sono stati buoni colpi e non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Nel calcio di oggi non ti puoi piu’ permettere di avere i Pepe, Mandzukic come sostituti e se li hai, sono i sostituti dei sostituti.
Se vuoi fare un certo tipo di gioco e punti alla vittoria, devi avere 16/17 titolari.. In questo momento la differenza che c’e’ tra la prima squadra e la seconda e’ abnorme

Entrando nello specifico:

Vlahovic non puo’ esser il sostituto di David, Miretti non puo’ sostituire Yildiz, Douglas idem, Koop non puo’ sostituire Thuram e cosi via.. Perche’?

Si ha uno sbalzo tecnico-mentale allucinante perche’ Vlahovic, Koopmeiners, Nico etc sono mentalmente deboli e si sono fatti sovrastare dalla pressione.

E il fatto che la società + Tudor facciano palesemente finta di accorgersene fa ridere perche’ Douglas che puo’ fare il trequartista, precisamente dove che e’ abituato a giocare a centrocampo questo.

Posso essere d'accordo riguardo i due dietro la punta, servirebbe qualcos'altro.

Ma per quanto riguarda Koop, Nico e Douglas, non posso considerarli bidoni dopo una sola stagione negativa.   Se venissero rivitalizzati, sarebbero ottimi giocatori.  Nico poi, ad esempio, in realtà da quando è arrivato Tudor obiettivamente non ha fatto male nel finale di stagione.  E se devo essere onesto, mi fa tutt'altro che sch*fo avere un Nico Gonzalez in forma come panchinaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Anton ma che te sei bevuto stasera? 

Mandzukic giocava le finali di Champions da titolare quando ci stavano in giro i Suarez, Lewandowski, Higuain, Benzema, Falcao ecc. nel prime.

Con la penuria di punte attuale farebbe il titolare o la prima riserva in quasi tutte le squadre d'Europa tipo 

Ma infatti io mi riferisco all’ultimo Manduzkic, quello che con Allegri faceva anche il terzino.

Il prime non lo discuto mica, anzi e’ stato un grande attaccante a quei tempi anche se non faceva mille milioni di gol pero’ era forte, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E pensa, a te sta bene sta squadra, a me no:

Mancano vice Yildiz, vice Conceicao, vice David, vice Thuram, vice Locatelli, vice Joao mario, vice Cambiaso, vice Bremer

A te sta bene avere Mck, Nico, Koopmeiners e compagnia? Gusti tuoi, a me fanno tutti schifo SOPRATTUTTO se vengono messi in ruoli diversi dai loro.

Io sono uno che aspetta SEMPRE la fine per parlare, ma non accetto che ancora abbiamo una rosa di 30 giocatori, di cui OTTO difensori..

Ma li vogliamo cedere o cosa?

E non dirmi per esempio che Miretti puo’ fare il vice Yildiz e Conceicao, perche’ Miretti non puo’ giocare nella Juventus.. E’ un’offesa che certi giocatori, come Rugani,  leggere e sentire che VANNO BENE nella Juventus..

Vanno bene il *.

Dove stanno i Pereyra, Asamoah, Lemina, Coman, ossia giocatori con un certo calibro che hanno meritato un occasione?

Perche’ bisogna puntare sui mezzi giocatori come panchinari?

Io ho sensazioni molto positive, vedo una Juve che può lottare per lo scudetto. Il che non significa automaticamente vincerlo, ma il gruppo c'è e i singoli anche. Negli 11 titolari non vedo squadre superiori in serie A, ma sulle riserve è necessario intervenire e credo che sarà fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Cmq vada, la Juve vera, un'occasione così con Donnarumma libero non la perdeva!

L'uomo forse non sarà il top,ma a livello tecnico è il top ora come ora....

ma sono giocatori fuori dai nostri parametri

perché non riusciamo a capirlo?

la Juve vale un Digregorio al momento

una Juve furba prendeva e valeva un Degea

Donnarumma è una roba fuori dalle nostre possibilità

è come se il Pavia invece di Balotelli penasasse di ingaggiare  Kolo Muani 

certi giocatori non sono più roba nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, No cav ha scritto:

Per me la cosa scandalosa non è il fatto di non rinforzare la squadra, è il non essere nemmeno vicini ad alcuna cessione. Mi sembra che il cambiamento di dirigenza a fine stagione sia stata una mossa azzardata e ora i nuovi faticano a muoversi con dimestichezza e rapidità. La trattativa Douglas che fine ha fatto? Io non so se Comolli sia attivo 24 ore su 24 ma vedo oggettivamente che l’allestimento della squadra è in enorme ritardo. Ricordiamo l’anno scorso cosa ha comportato l’arrivo in ritardo di Koop, che era indietrissimo di preparazione (e di testa) e così è rimasto anche ora. L’ambientamento degli eventuali nuovi richiederà tempo e di tempo ce n’è poco visti gli impegni ravvicinati 

Non offrono quello che chiede, perciò Douglas per ora non si muove e dalle parole di Tudor ci sono possibilità che resti. Comolli vende alle nostre condizioni quindi è ovvio che sia più difficile e lento vendere, però è la strada giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Leoni è un predestinato, la Juve di una volta l'avrebbe già preso

Come Caldara, Rugani, Ogbonna?

Scherzi a parte, purtroppo non si può mai avere la certezza.  Io quello che rimpiango tanto di non aver preso è Calafiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Non offrono quello che chiede, perciò Douglas per ora non si muove e dalle parole di Tudor ci sono possibilità che resti. Comolli vende alle nostre condizioni quindi è ovvio che sia più difficile e lento vendere, però è la strada giusta. 

Strada giusta ma che porta direttamente al prossimo anno, con l’ennesima stagione di transizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

E questo che c'entra scusa ? Lui ci va a giocare. Non è Dusan Vlahovic che è disposto di restare alla Juve a prendere lo stipendio anche senza mettere piede in campo. 

Che cmq prende ancora troppo per il suo valore reale, se si abbassasse veramente lo stipendio magari qualcuno te lo paga pure qualche milione, e per vhlaovic chissà magari non è veramente così come dicono,magari anche lui aspetta l offerta giusta e se non arriva aspetta qualche soluzione negli ultimi giorni di mercato , io sinceramente non credo che un ragazzo giovane come lui rimanga a Torino a fare panchina o tribuna per avere i suoi 12 milioni, a quel punto va i Arabia e ne prende anche di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Come Caldara, Rugani, Ogbonna?

Scherzi a parte, purtroppo non si può mai avere la certezza.  Io quello che rimpiango tanto di non aver preso è Calafiori

È stato spesso infortunato Calafiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Per me sta retorica del "difensore predestinato" è un po' esagerata.

Pure De Ligt sembrava un predestinato, Rugani all'Empoli all'età di Leoni era titolarissimo e sembrava pure lui fortissimo.

Per me è veramente difficile giudicare un difensore a 19 anni, un ruolo in cui di solito il meglio lo raggiungi con la maturità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Cmq vada, la Juve vera, un'occasione così con Donnarumma libero non la perdeva!

L'uomo forse non sarà il top,ma a livello tecnico è il top ora come ora....

Boh ragazzi. La Juve vera. La Juve è sempre la Juve. Donnarumma oggi è un calciatore che va via dal PSG campione d’Europa e pretendeva un ingaggio più alto.

Per me manco la Juve Vera come la definite voi lo avrebbe potuto prendere.

Detto questo Di Gre è un buon portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Aspetta, di solito una squadra che gioca con 3 difensori, ne ha sempre 6, di cui 5 di un certo calibro e il sesto e’ il classico giovane ora:

Bremer, Gatti, Kalulu, Kelly, Savona, Rugani, Cabal, Facundo, mettiamoci pure Gil Puiche

Ora diamo per assodato l’uscita di Facundo

Rimangono quelli con Cabal che torna a settembre cosi come Savona

Per me sono troppi, considerando anche Gil.

Hai dimenticato Djalò.

Ma come fai a considerare Gil che è un Next Gen?

Facundo va via, non è stato mai convocato. Così rimaniamo in 8, 1 sovrannumerario ma Cabal avrà un rientro non semplicissimo e anche Savona fischia si è distrutto la caviglia!

A gennaio, con tutti recuperati, magari ne parte 1, ma prima è un rischio inutile, anche perchè una buona metà di sti 8 costano 4 banane a livello di stipendi/ammortamenti. Di sicuro con la loro cessione non ci compri un top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

ma sono giocatori fuori dai nostri parametri

perché non riusciamo a capirlo?

la Juve vale un Digregorio al momento

una Juve furba prendeva e valeva un Degea

Donnarumma è una roba fuori dalle nostre possibilità

è come se il Pavia invece di Balotelli penasasse di ingaggiare  Kolo Muani 

certi giocatori non sono più roba nostra

Ragazzi dietro la Juve c'è EXOR,non so se avete visto il fatturato giornaliero....non caschiamo in quello che ci dicono i giornali sulle nostre crisi economiche..quelle ce l'ha L'Inter....se convincono JE i soldi escono eccome....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, No cav ha scritto:

Strada giusta ma che porta direttamente al prossimo anno, con l’ennesima stagione di transizione 

Ma non è detto, magari ti va di lusso e riesci a recuperare almeno due fra Koop, Nico e Douglas 

Poi la squadra c'è, l'allenatore pure ma soprattutto non c'è più Motta . La stagione sarà buona, per me faremo meglio dell'ultima. E i giovani continueranno a crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ma per quanto riguarda Koop, Nico e Douglas, non posso considerarli bidoni dopo una sola stagione negativa.   Se venissero rivitalizzati, sarebbero ottimi giocatori.  Nico poi, ad esempio, in realtà da quando è arrivato Tudor obiettivamente non ha fatto male nel finale di stagione.  E se devo essere onesto, mi fa tutt'altro che sch*fo avere un Nico Gonzalez in forma come panchinaro

Ah ma neanche io non li considero bidoni, ma sono semplicemente giocatori che patiscono la pressione e quindi, in una grande, nello specifico noi, hanno dimostrato di non poterci stare.

E se devo fare un paragone, Bremer prima, poi Thuram e Yildiz, non l’hanno patita e anzi sono migliorati sempre di piu’.

Non do manco una colpa a Giuntoli o Motta perche’ questa e’ una cosa che riguarda le singole persone.. Si vede che questi 3, quando sono sotto pressione, si emozionano troppo e quindi sbagliano le cose piu’ facili.

Perche’ Koopmeiners e Douglas dopo quello che fecero all’atalanta e all’aston villa, per ANNI, qualche domanda te la fai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Non vedo differenze fra Lemina, Pereyra e un Miretti o Mckennie 

Leminà e Pereyra erano dei bei pipponi. .ghgh

Mck è superiore ad entrambi e Miretti almeno ha potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

È stato spesso infortunato Calafiori 

Lo so, Calafiori si è rotto gravemente anche anni fa.

Io intendo semplicemente che in generale è un giocatore che tecnicamente mi piace molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

se esistesse anche il calcio di una volta, senza club enormemente più ricchi di noi, sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Falcao91 ha scritto:

Che cmq prende ancora troppo per il suo valore reale, se si abbassasse veramente lo stipendio magari qualcuno te lo paga pure qualche milione, e per vhlaovic chissà magari non è veramente così come dicono,magari anche lui aspetta l offerta giusta e se non arriva aspetta qualche soluzione negli ultimi giorni di mercato , io sinceramente non credo che un ragazzo giovane come lui rimanga a Torino a fare panchina o tribuna per avere i suoi 12 milioni, a quel punto va i Arabia e ne prende anche di piu

Ma sul lato economico possiamo stare a discutere ore nel merito. Il punto della questione è l'atteggiamento che uno ha nei confronti della Juve. 

Nessuno costringe Dusan Vlahovic a perdere un euro dal suo stipendio fino il prossimo giugno. Ma Arthur per non perdere soldi accetta di andare a giocare in determinate squadre e questo fa tutta la differenza di questo mondo nella valutazione di un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigailbianconero ha scritto:

Ragazzi dietro la Juve c'è EXOR,non so se avete visto il fatturato giornaliero....non caschiamo in quello che ci dicono i giornali sulle nostre crisi economiche..quelle ce l'ha L'Inter....se convincono JE i soldi escono eccome....

Dietro la Juve c'è uno che ce lo sta mettendo dove non batte il sole

ci ha sputtanati nel 2006 e pochi anni fa

la Juve è conciata peggio della ferrari (della quale me ne strabatto)

poi se vogliamo pensareche siamo una Grande Squadra e che ci possiamo permettere i Donnarumma a me sta bene, basta saperlo, non costa nulla

però la realtà sono i Mecchenni e i Digregorio, poi fate vobis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Boh ragazzi. La Juve vera. La Juve è sempre la Juve. Donnarumma oggi è un calciatore che va via dal PSG campione d’Europa e pretendeva un ingaggio più alto.

Per me manco la Juve Vera come la definite voi lo avrebbe potuto prendere.

Detto questo Di Gre è un buon portiere.

Anche marchegianni era un buon portiere, se la juve può avere il top deve prendere il top, detto questo i tempi sono stretti per piazzare di Gregorio e trovare la quadra con donnarumma, soprattutto da quando ogni nostra trattativa dura almeno 30 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ah ma neanche io non li considero bidoni, ma sono semplicemente giocatori che patiscono la pressione e quindi, in una grande, nello specifico noi, hanno dimostrato di non poterci stare.

E se devo fare un paragone, Bremer prima, poi Thuram e Yildiz, non l’hanno patita e anzi sono migliorati sempre di piu’.

Non do manco una colpa a Giuntoli o Motta perche’ questa e’ una cosa che riguarda le singole persone.. Si vede che questi 3, quando sono sotto pressione, si emozionano subito e sbagliano le cose piu’ facili.

Perche’ Koopmeiners e Douglas dopo quello che fecero all’atalanta e all’aston villa, per ANNI, qualche domanda te la fai.

Per me Thiago Motta non ha aiutato, gli darei un'altra stagione per giudicarli meglio, tutti e tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.