Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, scaracolis ha scritto:

onestamente, una accozzaglia di luoghi comuni e blablabla, ma nel merito di quello che stavamo discutendo ti guardi bene di intervenire

Perché in che merito sei entrato tu? Non conta nulla il momento storico quando sei alla Juve. Zero assoluto. Se no vai conferenza e dichiari che siamo in una fase di ridimensionamento e non possiamo lottare per vincere. Invece mi pare dicano l'esatto contrario solo che poi non lo traducono in fatti, che significa fare un mercato degno. Alla Juve conta vincere, non è un luogo comune, è un modo di vivere. Il resto sì che si tratta di blablabla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Probabilmente io ho il DNA bianconero e gli altri sono simpatizzanti. Per fortuna mi ritrovo con le parole di un certo Tacchinardi. Sarà un po' complessato anche lui. Capisco che perseguire la vittoria sopra ogni cosa non sia per tutti. 

Un conto è giocare per vincere ogni partita, e quello è sacrosanto, un conto è farsi tutte queste paranoie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Champs77 ha scritto:

Non è che il suo problema era la sua ex?

Dici che adesso che è andata a Como è ben disposto a rimanere ?

Alla fine sono umani anche loro, può essere anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto bene DL, ma anche Mc Kennie mi sembra in palla. Abbiamo invece un problema Kostic, l'ha solo passata a Kelly, se Kelly non gioca che fa la passa in panchina?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il rinnovo a Dybala glielo propose Agnelli stesso ai tempi, solo perché è stato un grande non c'è bisogno di mitizzarlo più del dovuto. 

Sappiamo tutti cosa ha fatto AA sia nel bene che nel male, far finta che i suoi errori siano inesistenti equivale a comportarsi come gli struzzi.

No no, hai ragione, ha fatto errori gravi, ma resta di gran lunga superiore a tutti quelli che sono venuti dopo, ma soprattutto molto più legato alla Juve del cugino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Perché in che merito sei entrato tu? Non conta nulla il momento storico quando sei alla Juve. Zero assoluto. Se no vai conferenza e dichiari che siamo in una fase di ridimensionamento e non possiamo lottare per vincere. Invece mi pare dicano l'esatto contrario solo che poi non lo traducono in fatti, che significa fare un mercato degno. Alla Juve conta vincere, non è un luogo comune, è un modo di vivere. Il resto sì che si tratta di blablabla.

E questo rende in concreto, senza possibilità di altre discussioni compromissorie, quanto sei sconnesso dalla realtà attuale, e quante le tue siano piazzate parolaie e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

No no, hai ragione, ha fatto errori gravi, ma resta di gran lunga superiore a tutti quelli che sono venuti dopo, ma soprattutto molto più legato alla Juve del cugino. 

Quello sicuramente, ma non avesse sbroccato Agnelli sarebbe ancora presidente, questo è certo.

Pensi che ad Elkann dispiacesse non doversi occupare direttamente della Juve ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Si ok, ma fino a stamattina era uno da spedire su Marte perché poco professionale in allenamento.

Cos'è cambiato in mezza giornata?

Per come lo si vede correre per il campo in queste amichevoli, magari si sta pure allenando. Le voci lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa che sappiamo è quella legata al ritardo nel rientro dalle vacanze. Errore grave per cui ha pagato e chiesto scusa. Non può essere una condanna eterna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mi soffermo solo un attimo sulla questione Leoni, più per una questione legata al nostro calcio che per altro.

Premetto che è molto meglio che sia andato altrove che non all'inter, dato che in questo momento non era prendibile per noi.

Negli ultimi anni, soprattutto dall'Inghilterra, ci hanno spodestati rispetto ad un tempo ed i campioni che tra anni '90 e primo decennio degli anni 2000 venivano qui, hanno preso quella direzione e continuano a farlo, unitamente ai soliti club europei storici o gestiti dagli sceicchi.

Ora siamo passati alla fase successiva. Quella che iniziano a fregarci anche i migliori talenti italiani in età ancora giovane come è il caso di Leoni.

Va da sè che continuando così, il divario non potrà che allargarsi a loro favore.

Cosa dunque è cambiato per loro rispetto alla "minaccia" portata dalla famosa superlega a cui si opponevano e poi mai realizzata? Non voglio parlare di questa ma del fatto che comunque loro i giocatori migliori continuano a venderli. Lo stesso non vinceranno in Italia ma le big italiane saranno sempre più forti di loro e l'unico effetto è che il nostro calcio rischia seriamente di ridimensionarsi troppo. Ovvio che con la superlega, i 35 mln li avrebbe potuti pagare la Juve o un'altra ed i soldi sarebbero girati in Italia favorendo la crescita dell'intero movimento.

Va da sè che o ci inventiamo qualcosa o Leoni sarà seguito da tanti altri giovani talenti italiani ed attenzione, oggi lo hanno preso dal Parma, domani rischieranno anche le squadre più rinomate del nostro campionato.

Il como qualcosina si sta inventando. Noi qualcosa 15 anni fa ce lo siamo inventato... Poi però devi fare i conti con i Lotirchi, i Pepponi, i de lamentis, i Gravina, il campalinismo italico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se Luiz sia forte o meno, se si puo' recuperare o meno, ma sta romanza che avete creato per un goal  e qualche passaggio fatto bene contro una squadra di lega pro e' un po' esagerata. 

innanzitutto non e' un trequartista per una squadra di alto livello, ma un trequartista per una squadra di medio livello. 

per essere un giocatore per noi deve essere un centrocampista a 2 o a 3 che sappia orchestrare la squadra e soprattutto fare filtranti in verticale o lunghi.

la cosa principale che gli ho visto fare e' stata passaggi laterali, alcuni buoni alcuni normali. ha fatto tipo 3 verticalizzazioni, 2 sbagliate e una bella nell'azione corale, piu' il passaggio prima nel suo goal.

per adesso e' poco per dare questi giudizi. ma ripeto, come trequartista proprio non ci siamo per livello a cui deve aspirare la juventus. ma proprio per niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, vedo il psg e vedo centrocampisti come Vitinha e Fabian Ruiz che con un passaggio ti mettono in porta o che ti mettono un’ordine e una tranquillità clamorosa.

Questi giocatori servono e se pensiamo che Fabian sia costato solo 25 milioni….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

ho visto bene DL, ma anche Mc Kennie mi sembra in palla. Abbiamo invece un problema Kostic, l'ha solo passata a Kelly, se Kelly non gioca che fa la passa in panchina?

McKennie, al solito, come ogni anno, si dimostra un validissimo giocatore. Da tenere anche lui perchè di meglio difficilmente prenderemo nel suo ruolo, che poi gioca anche da più parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un conto è giocare per vincere ogni partita, e quello è sacrosanto, un conto è farsi tutte queste paranoie.

ma poi come se un tifoso (magari dal divano) scendesse in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Stavo parlando con Homer, io non è che mi faccio paranoie, mi incazzo proprio. 🤣 Per me una Juve non in grado di lottare per vincere non esiste, è un ossimoro. A questa cosa non mi arrenderò mai, perché quando ti arrendi a questo è finita sul serio. È l'unica cosa che c'è rimasta, contro tutto e tutti: non dobbiamo commettere l'errore di accettare la mediocrità, perché poi non c'è uscita. Tacchinardi con Romeo pochi giorni fa rifiutava di sentir parlare ancora di anno di transizione, perché poi senza vittorie manderanno via Tudor e si riparlerà di una nuova annata per costruire. Diventa un loop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Se O’Riley e’ il preferito, ho paura degli altri 2

se non ho capito male uno è Bissouma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

McKennie, al solito, come ogni anno, si dimostra un validissimo giocatore. Da tenere anche lui perchè di meglio difficilmente prenderemo nel suo ruolo, che poi gioca anche da più parti

Come sempre prima del rinnovo, si tira a lucido. Poi ottenuto il contrattino......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

E questo rende in concreto, senza possibilità di altre discussioni compromissorie, quanto sei sconnesso dalla realtà attuale, e quante le tue siano piazzate parolaie e basta

Te lo ripeto non me ne frega un ca.zzo. Io sono connesso solo con una Juve votata alla vittoria e per fortuna non siamo in pochi. Se no tirerei Fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sono sincero, dopo 20 minuti mi sono accorto che Koop era in campo ...

Eh si certo, perchè appunto in fase di possesso invece che abbassarsi sulla linea dei difensori e chiedere palla (che è quello che fa Locatelli) praticamente rimaneva molto statico tra i giocatori avversari. 

Alla fine toccava a Rugani impostare, il quale distribuiva verso gli esterni che finivano quasi sempre per cercare Douglas Luiz o Miretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Dici che adesso che è andata a Como è ben disposto a rimanere ?

Alla fine sono umani anche loro, può essere anche.

Io c'ho pensato onestamente.

Ma sono pure dietrologie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

🤔👀

Si ammetto ero al terzo bicchiere terminato. Ma ... L' ho previsto . Ormai non posso esimermi dallo esplicitarlo urbi et orbi. Lo scudetto a sorpresa ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.