Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Amadir ha scritto:

È comunque anche molto giovane, si farà. Sicuramente ci sarà stato qualcuno che a 43 anni vinceva già tutto, ma sono eccezioni ed erano comunque ben altre squadre con ben altre rose.

Per me è stato giusto provarci, è andata male, capita, la storia è piena di allenatori che falliscono in una big per poi trionfare con un’altra.

Il mio discorso era legato alla personalità. Se sei complessato a 43 anni lo sarai anche a 60. Questo è il suo problema. Sul suo credo calcistico e sul suo sapere mi sembra che abbia delle ottime basi. Ma appena vidi la fascia di capitano itinerante capii che ancora non riusciva a distinguere una categoria esordienti da una squadra di calcio di categoria superiore agli esordienti. Poi ha fatto tutta una serie di disastri di spogliatoio sui quali tutti abbiamo visto. Per me resterà questo. Passando di squadra in squadra di secondo livello. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Vero, ma Bremer è un totem, può bilanciare tutto 

Presenza fondamentale, pure secondo me da solo ti può coprire molte magagne.

Basti pensare alla difesa saudade con Danilo e Alex Sandro che abbiamo visto qualche volta nell'Allegri bis .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Il mio discorso era legato alla personalità. Se sei complessato a 43 anni lo sarai anche a 60. Questo è il suo problema. Sul suo credo calcistico e sul suo sapere mi sembra che abbia delle ottime basi. Ma appena vidi la fascia di capitano itinerante capii che ancora non riusciva a distinguere una categoria esordienti da una squadra di calcio di categoria superiore agli esordienti. Poi ha fatto tutta una serie di disastri di spogliatoio sui quali tutti abbiamo visto. Per me resterà questo. Passando di squadra in squadra di secondo livello. 

Concordo quasi su tutto ma la fascia da capitano itinerante mi sembra un falso problema.

Praticamente Gasperini farà una cosa simile ma nessuno dice niente.

Devo ammettere comunque che un mio vecchio allenatore di pallavolo faceva una cosa del genere e la cosa creava qualche malumore, soprattutto perchè alcuni giocatori, magari storici spesso venivano ignorati e la cosa ,ovviamente, non era gradita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nottingham Forest continua ad essere l'unico club seriamente interessato all'acquisto del cartellino di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 sul mercato in casa Juventus: stando a quanto riportato da "Calciomercato.com", ci sarebbe però ancora distanza tra domanda ed offerta, dal momento che la Juve vorrebbe incassare 40 milioni di euro dalla cessione del giocatore, mentre gli inglesi si fermerebbero a 33-34 milioni di euro. Douglas Luiz, dal canto suo, avrebbe accettato la destinazione, tanto da aver già un'intesa di massima per un contratto fino al giugno del 2030 da 5 milioni di euro a stagione.

Spero non sia vero che Comolli stia rifiutando 33-34 milioni... 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Il Nottingham Forest continua ad essere l'unico club seriamente interessato all'acquisto del cartellino di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 sul mercato in casa Juventus: stando a quanto riportato da "Calciomercato.com", ci sarebbe però ancora distanza tra domanda ed offerta, dal momento che la Juve vorrebbe incassare 40 milioni di euro dalla cessione del giocatore, mentre gli inglesi si fermerebbero a 33-34 milioni di euro. Douglas Luiz, dal canto suo, avrebbe accettato la destinazione, tanto da aver già un'intesa di massima per un contratto fino al giugno del 2030 da 5 milioni di euro a stagione.

Mi raccomando, poi lamentiamoci che non sappiamo vendere 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

Non possiamo pero non citare l'altro errore di fondo, che viene compiuto in modo generalizzato con tutti i giocatori che acquistiamo

Lo stesso errore fatto affiancando Higuain a Dybala, oppure Ronaldo ad Higuain e Dybala

L'errore è che consideriamo i giocatori solo in termini assoluti, isolati dal contesto... non capendo che le squadre veramente forti si compongono da un incastro certosino di caratteristiche tecniche e fisiche, compatibilità, caratteri.

Un giocatore che in un contesto che lo valorizza può far bene in un altro che lo mette a disagio può far schifo

Una squadra si comporta in modo complesso, a far funzionare il singolo sono le catene i reparti.
I giocatori universali sono pochi... sono i campioni e fenomeni.

Se prendi Vhlaovic ed in 4 anni non gli allestisci un insieme di rifinitori (ali, mezzeali o centrocampisti) che siano in grado i servirlo in corsa verso la porta - ma al contrario imposti squadre di centrocampisti di inserimento, di ali poco tecniche o che non hanno l'assist nelle corde

la colpa è del giocatore solo in modo parziale.

Un altro esempio lampante è stato Koopmeiners. Era chiaro a tanti qua dentro quale fosse il suo ruolo dell'Atalanta. Un giocatore che navigava la partita senza essere decisivo per gran parte della partita, ma che sfruttava gli spazi che il sistema Gasp e le punte di manovra dell'Atalanta creavano per lui - attraverso la sua caratteristica migliore: il gran tiro a rimorchio, la balistica, gli inserimenti.
bene... noi lo abbiamo preso mettendolo sottopunta, ad una punta che fagocita gli spazi come Vhlaovic e chiedendogli di essere un fantasista.

Di questi errori ce ne sono stati tantissimi negli ultimi anni

Ad esempio: se riuscissimo a trovare un 32enne maturo con elevata tecnica e personalità da affiancare a Locatelli (che soffre l'essere il centro della manovra), questo inizierebbe a giocare molto meglio e segnare tanto

sono d'accordo con te però non posso che farti notare che il calcio l'é un gioco semplice...

battute a parte le tue osservazioni sono eccellenti e ogni DS dovrebbe tenerne conto partendo proprio dal gruppo che non è la stessa cosa di un insieme di giocatori...esso stesso si plasma e si forma nel tempo adattando anche (soprattutto direi) gli aspetti caratteriali dei singoli...noto però che queste dinamiche hanno lasciato spazio agli accordi coi procuratori, ormai sono loro che fanno le rose delle squadre...per uscire da questo giogo le società hanno un solo strumento: sparpagliare milioni sovvertendo le dinamiche del mercato dettate dai procuratori stessi. Ma a poterselo permettere sono poche squadre ben "supportate"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Queste cose a un Romano di nascita non devi chiederle, mai.... 🤣

Stock Hudson?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Spero davvero siano cosi inventate, sarebbe ridicolo rifiutare tutti quei soldi per uno che è come se non ci fosse in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Magari si potrebbe fare un patto col giocatore: fai una stagione al tuo livello,  perché è chiaro che lo scorso anno è mancato l'impegno soprattutto, ed il prossimo anno favoriremo la tua uscita, tra l'altro magari ad un prezzo più favorevole dopo un'ulteriore stagione di ammortamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Forse, e dico forse, Comolli è uno che Sa vendere (vedi Weah). Non bisogna regalare i calciatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Piu che altro con weah si è visto, se mantieni la posizione ottieni o ti avvicini alla cifra richiesta se non è fuori mercato, se cedi sempre subito non otterrai mai nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Forse, e dico forse, Comolli è uno che Sa vendere (vedi Weah). Non bisogna regalare i calciatori 

Per me 34 milioni per Douglas Luiz sono tanti soldi, magari torna a fare bene ma ad oggi è completamente fuori dal mondo, troppi rischi ci stiamo prendendo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Spero davvero siano cosi inventate, sarebbe ridicolo rifiutare tutti quei soldi per uno che è come se non ci fosse in rosa.

Non sono d'accordo.

Gli asset vanno valorizzati, fare una minus di 10 milioni solo per liberarsi di un giocatore per me è una pessima gestione sia sportiva che economica.

Ma soprattutto bisogna lanciare il messaggio che si vende alle nostre condizioni, anche basta farci prendere per le p*lle da tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Fraquito ha scritto:

Piu che altro con weah si è visto, se mantieni la posizione ottieni o ti avvicini alla cifra richiesta se non è fuori mercato, se cedi sempre subito non otterrai mai nulla

Più che altro gli ultimi 10 gg di mercato per chi deve comprare comportano sempre un innalzamento dell'offerta, anche per Vlahovic-milan sarà cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Non sono d'accordo.

Gli asset vanno valorizzati, fare una minus di 10 milioni solo per liberarsi di un giocatore per me è una pessima gestione sia sportiva che economica.

Ma soprattutto bisogna lanciare il messaggio che si vende alle nostre condizioni, anche basta farci prendere per le p*lle da tutti.

Se non vendiamo nessuno il nostro mercato è ufficialmente finito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non sono d'accordo.

Devi stare attento a non tirare troppo la corda. DL ha fatto 0 lo scorso anno. Trovo normale rimetterci dei soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Invece fa bene a bilancio vale 39 mln contati male Luiz perchè fare minusvalenza per venderlo? Poi ste inglesi sono piene di soldi e fanno i pulciosi con noi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Magari si potrebbe fare un patto col giocatore: fai una stagione al tuo livello,  perché è chiaro che lo scorso anno è mancato l'impegno soprattutto, ed il prossimo anno favoriremo la tua uscita, tra l'altro magari ad un prezzo più favorevole dopo un'ulteriore stagione di ammortamento 

Innanzitutto c'è da sperare che non si infortuni più se rimane.

Magari mettendolo da sottopunta, fa qualche golletto qua e la contro le piccole e si mette in vetrina (tipo Koopmeiners 😂)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Eccerto, noi dobbiamo sempre prenderla in quel posto

poi venite qui a scrivere pagine di lamentele che il NaBule vende meglio .ghgh

Ingiocabili

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Invece fa bene a bilancio vale 39 mln contati male Luiz perchè fare minusvalenza per venderlo?

Li recuperi in qualche altro modo, il tempo per fare gli acquisti è sempre meno, nemmeno Kolo Muani prendiamo così.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Innanzitutto c'è da sperare che non si infortuni più se rimane.

Magari mettendolo da sottopunta, fa qualche golletto qua e la contro le piccole e si mette in vetrina (tipo Koopmeiners 😂)

Sono due le cose... o lo ritenete un pippone o se non lo è come credo di sicuro usandolo e tenendolo in rosa non lo svaluti, non vedo perchè quando ci presentiamo noi i prezzi sono altissimi e quelli che vengono da noi vogliono i giocatori regalati... fanno bene a tenere duro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.