Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Dobbiamo sperare solo in un super lavoro di Tudor. Questo è. Questo siamo.

Per avere una grande società devi avere una grande gestione patrimoniale.

Abbiamo una concezione antica in Italia con il presidente alla Berlusconi che butta i soldi a babbo morto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Se poi il lavoro di Tudor fosse davvero buono molti qui dentro dovrebbero avere poi la decenza di andarsi a nascondere visto che è già stato detto il peggio del peggio sul nostro buon Igorone...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Se poi il lavoro di Tudor fosse davvero buono molti qui dentro dovrebbero avere poi la decenza di andarsi a nascondere visto che è già stato detto il peggio del peggio sul nostro buon Igorone...

Igor ad oggi è una grande incognita. È alla prima vera stagione in una grande squadra. Bisogna capire come si comporta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Igor ad oggi è una grande incognita. È alla prima vera stagione in una grande squadra. Bisogna capire come si comporta.

Fino ad oggi è stato un allenatore che ha dimostrato potenzialità, ma con un carattere problematico, possiamo solo sperare e finora non ci sono motivi per pensarla diversamente che qui da noi possa aver trovato il suo ambiente ideale e finalmente possa "sbocciare"... ovviamente è una speranza la mia, pero' storicamente molti sono diventati grandi da noi... Lippi ad esempio arrivò da noi grossomodo all'età di Tudor... e anche lui aveva alle spalle giusto qualche buon spezzone di stagione... all 'Atalanta e al Napoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Ragazzi mettetevi l’anima in pace, ormai siamo a ferragosto, non si farà più quasi niente 

lo sanno anche i sassi che i giorni più movimentati del mercato sono gli ultimi dieci...è così da sempre, che senso ha scrivere un post del genere?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

lo sanno anche i sassi che i giorni più movimentati del mercato sono gli ultimi dieci...è così da sempre, che senso ha scrivere un post del genere?

Oltretutto sia in Arabia sia in Turchia il mercato va avanti oltre il 31 agosto per altre due settimane e ne potremo vedere delle belle come per osimen..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Al momento l'approccio col gruppo è l'esatto opposto di Motta che in questo periodo dichiarava a mezzo stampa che chiesa e Company erano fuori. Lui invece fa l'esatto opposto finché non sono fuori per me sono tutti utili e importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula - "Motta nel cuore, Tudor non mi vedeva"

"Sarei rimasto, ho fatto presente a Tudor che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi “vedeva” proprio.

La società mi ha fatto un discorso chiaro:

“Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti”. 

Motta lo porterò sempre nel cuore, mi ha cambiato la carriera e la vita.

Sono contento di essere in Germania, un campionato che ha fatto decollare tanti giovani. Tornare in futuro in bianconero? Perché no"

Gazzasport 

È più credibile la versione per fare cassa, non per la posizione in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Per avere una grande società devi avere una grande gestione patrimoniale.

Abbiamo una concezione antica in Italia con il presidente alla Berlusconi che butta i soldi a babbo morto.

Cosa non più fattibile col fpf.

oggi la proprietà può solo ripianare i debiti, cosa che elkann fa.

cio che gli si può rimproverare sono le scelte dei dirigenti ed il lasciarci in pasto ai processi taroccati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

vuol dire abbassare le aspettative, si può farlo anche senza negatività ed in considerazione che i tempi di Gyokeres, Osimhen e Tonali siano sorprendentemente vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Tudor sta provando Koopmeiners in mediana. Ergo, ci andrà lui in mezzo quando non ci sarà Locatelli.

Purtroppo abbiamo le coppie in tutti in ruoli. Ora scarsi o buoni che siamo, abbiamo l'unidici titolare e pure i rincalzi.

Di Gregorio/ Perin

Kalulu/ Gatti

Bremer/Rugani 

Kelly/Gatti/Savona 

Joao/Nico

Thuram/Mckennie 

Locatelli/Koopmeiners/Luiz

Cambiaso/Kostic 

Yildiz/Miretti

Conceicao/Koopmeiners/Luis

David/Vlahovic 

E comunque questa cosa che finalmente dopo anni torniamo ad avere un chiaro modulo e 11 titolare è la notizia più positiva che potessimo avere. Tutte le squadre da sempre nonostante il numero di impegni elevato hanno gerarchie chiare che possono essere sovvertite solo da infortuni o particolari momenti legati a cali di forma.

La base per giocare bene ed intendersi resta un 11 più o meno stabile al quale apporre leggere modifiche, non continui stravolgimenti ogni 3gg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, signos77 ha scritto:

Il Barca aveva Messi - Iniesta - Dami Alves - Xavi... nessuno di questi mi pare fosse un mostro sulle palle inattive di testa eppure il Barca non aveva problemi... detto che sui calci d'angolo in area puoi tranquillamente difendere in 8-9 e mettere i "piccoli" al limite... basta coprire bene l'area... poi non è che le altre squadre hanno tutti giocatori alti dall'1,85 in su...  per dire il Napoli ha i politano,Lobotka,Neres , la stessa inter ha Barella, il Milan ha Modric, Pulisic noi in campo avremmo Joao Mario e Conceicao non vedo quale sia il problema...

Messi - Iniesta - Dami Alves - Xavi sulle palle inattive creavano problemi, vale per tutti la regola. 

Semplicemente questi fenomeni mettevano sul piatto della bilancia talmente tanto altro da risultare comunque più che postivi per la squadra.

Noi abbiamo JoaoMario, Cambiaso e Conceicao che messi vicino a quei mostri sacri fanno ridere su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

E neanche tanto in maniera sorprendente viste le esperienze di La Spezia e Genoa. Il Bologna quest'anno, con un altro allenatore, ha dimostrato di essere soprattutto una squadra costruita bene 

Bologna che è finito comunque nono con 62 punti mentre due anni fa con Motta finì quinto con 68 punti.

Non so cosa non abbia funzionato di preciso ma Motta non è un “brutto” allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Falcao91 ha scritto:

Sono l unico che si è beccato 2 giorni di sospensione dal forum per aver insultato vhlaovic?vedo che anche il resto del popolo non ci va molto leggero 🤣

A me mi hanno sospeso 3 anni fa per Vlahovic, quando era "limitato da Allegri" . 

Non lo avevo neanche offeso... . "flame" mi hanno detto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iniesta ha scritto:

Peccato, come per tutti gli altri giovani sono convinto che possa essere un calciatore da rosa della Juventus. Lui, De Winter, Dragusin, Soule, Huijsen e così via dovevano essere gestiti esattamente come fa il Real Madrid: prestito secco, piuttosto che diritto e controdiritto, ricomprano mettetela come vi pare. Se hai calciatori interessanti che non puoi crescere in casa (posto che i titolari non sono Modric e Xavi) li dai in società più piccole amiche e li fai migliorare li. Poi li riprendi e ciò ti permette di tenere i costi bassi, non avere rimpianti e creare maggiore attaccamento alla maglia dato che è tutta gente nata in Juventus. Noi andiamo storicamente dietro la plausvalenza più o meno realistica che sistema nell’ immediato il bilancio, gonfiandolo, per andare sul mercato a prendere i Marcio Amoroso dall’Udinese di turno. O i Malaka Martinez o i Malaka Gonzalez di oggi.

Comunque anche stavolta è andata così, speriamo di non pentircene 

Quest'anno dovrebbe scadere il settlement agreement con la UEFA, sono curioso di vedere se le plusvalenze siano state fatte in ottica di risanamento dei conti per il FPF o ne "abuseranno" anche nei prossimi anni.

Pur non essendo uno che rimpiange particolarmente la gestione di certi giovani, penso che si possa anche cercare di valorizzarli in modi alternativi (recompra ecc.), banalmente potresti arrivare a guadagnarci pure più di adesso, se il giocatore non lo ritieni comunque idoneo alla prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Messi - Iniesta - Dami Alves - Xavi sulle palle inattive creavano problemi, vale per tutti la regola. 

Semplicemente questi fenomeni mettevano sul piatto della bilancia talmente tanto altro da risultare comunque più che postivi per la squadra.

Noi abbiamo JoaoMario, Cambiaso e Conceicao che messi vicino a quei mostri sacri fanno ridere su

Stiamo parlando di gente che di testa non puo' marcare... il problema è stato il modo di difendere lo scorso anno non gli interpreti... e non solo anche quello di attaccare visto che su angolo e palla ferma non creavamo mai nulla e queste sono cose che si preparano in allenamento eh... Motta ha fatto grossi danni da questo punto di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Secondo me Joao Mario è troppo leggero per giocare sul lato dove gioca già Conceicao.

Non per parlare delle qualita, ma Dani Alves e Messi non erano grossi .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, signos77 ha scritto:

E perché mai?

Mi sembra di averne lette tante di opinioni errate qui dentro e mi sembra che gli utenti che hanno sostenuto tali opinioni siano ancora qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Quelli che tu vedi come esuberi il buon Comollì li vede come "opportunità" 😁😁😁😁😁😁😁😁

Te longa detto lui personalmente ? Oppure è una tua visione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mbangula - "Motta nel cuore, Tudor non mi vedeva"

"Sarei rimasto, ho fatto presente a Tudor che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi “vedeva” proprio.

La società mi ha fatto un discorso chiaro:

“Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti”. 

Motta lo porterò sempre nel cuore, mi ha cambiato la carriera e la vita.

Sono contento di essere in Germania, un campionato che ha fatto decollare tanti giovani. Tornare in futuro in bianconero? Perché no"

Gazzasport 

È più credibile la versione per fare cassa, non per la posizione in campo.

Motta con i giovani spesso lavorava bene. In fondo come personalità era un ragazzetto in età adolescenziale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Van Gaal said:

E sperare che i giocatori performino per le loro qualità soprattutto

l anno scorso l 80% della rosa ha underperfomato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M83forever ha scritto:

Giuntoli ha impegnato i prossimi mecati con tutti pagherò.

Ma perché dovete scrivere ste robe senza il minimo legame con la realtà? 

Ci sono i comunicati ufficiali disponibili sul sito della Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Bologna che è finito comunque nono con 62 punti mentre due anni fa con Motta finì quinto con 68 punti.

Non so cosa non abbia funzionato di preciso ma Motta non è un “brutto” allenatore.

Piccolo particolare, quest'anno hanno giocato anche la CL, vinto la CI e ceduto ad i inizio anno i 2 top della rosa , Calafiori e Zirkzee, a posteriori forse possiamo dire che la rosa del Bologna valeva ALMENO il piazzamento ottenuto da TM, che oltretutto senza la quinta in CL non si sarebbe nemmeno qualificato vanificando tutto nel finale quando l'obiettivo era a portata di mano, come capitato con noi fino all'esonero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cristofer ha scritto:

Una società SERIA cerca in tutti i modi di rivitalizzare il capitale tecnico e umano del club.

Luiz,Koop e Gonzales non possono essere quelli della scorsa stagione, assolutamente ,e Tudor DEVE fare tutto per farli rendere(opposto di Motta).

Non esiste che una spesa di oltre 100 mln venga persa in questo modo.

Le vere zavorre sono Arthur,Kostic,Vlahovic e Kelly.

Il resto,se possibile,va RIVITALIZZATO.

Kostic non è una zavorra, tra un anno va in scadenza ed a bilancio costa poco. Il rendimento in campo è sufficiente, ed onestamente lo trovo idoneo al ruolo di alternativa.

Concordo sugli altri 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.