Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mbangula: dispiace aver lasciato la Juve ma la società è stata chiara e Tudor non mi vedeva"

Post in rilievo

8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

io invece direi che si è ritrovato titolare per 6 mesi solo perchè c' era l' opinioista in panchina, che preferiva lui ad altri, perchè soldatino diligente con molta corsa.

non capisco chi sostiene che abbiamo perso un prospetto, un calciatore forte. io davvero non ci vedo niente di niente in Mbangula.

Nemmeno io, come altri in rosa del resto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

infatti non ricordo che ci fosse gente che si strappasse le vesti

anzi

oggi tutti dicono che è un abominio la vendita di mbangula

per quanto mi riguarda soule non la consideravo una gran perdita ma alla fine la fine della scorsa stagione è cresciuto tanto e con il senno del poi sarebbe stato meglio di certi giocatori presi (sui quali avevo molti dubbi per altro)

sono scelte

o punti sui giovani e metti qualche grande giocatore o li vendi per avere tutti giocatori pronti

non è sulla scelta che critico giuntoli la cui scelta onestamente poteva anche essere giusta

ma su chi ha preso e quanto speso

su quello si è visto che ha fallito

sta cosa dei giovani a tutti i costi e che sono tutti fenomeni i nostri è un mantra del forum (uno dei tanti)

È un abominio perché lo hai regalato.

L'avessero venduto a 30 mln almeno avevi un po' di soldi da poter reinvestire.

I giovani non sono tutti fenomeni.

Ma regalarli a 10 mln anche no.

Se tu bussi alla porta di una società e chiedi un 20 enne che ha fatto un buon campionato al suo esordio di milioni te chiedono 30.

Giuntoli ha pagato con il licenziamento anche la scelta di vendere certi calciatori a prezzi bassi ( huseyn )e comprarne altri a prezzi alti ( Kelly)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È un abominio perché lo hai regalato.

L'avessero venduto a 30 mln almeno avevi un po' di soldi da poter reinvestire.

I giovani non sono tutti fenomeni.

Ma regalarli a 10 mln anche no.

Se tu bussi alla porta di una società e chiede un 20 enni che ha fatto un buon campionato al suo esordio di milioni te chiedono 30.

Giuntoli ha pagato con il licenziamento anche la scelta di vendere certi calciatori a prezzi bassi ( huseyn )e comprarne altri a prezzi alti ( Kelly)

io vi voglio bene a tutti voi del forum perchè al di là di divergenze siamo tuti juventini e siamo tutti fratelli

però non si può sentire richiedere 30 ml per mbangula, con tutta la benevolenza possibile!!! se li avessimo spesi noi da un altro club di A o di un altro campionato avremmo gridato al dilettantismo

già che ne abbiamo spesi 15 per un titolare del porto degli ultimi 5 anni che ha vinto tutto in patria  hanno tutti gridato alla mediocrità

non capisco perchè oggi mbangula dovrebbe valere più di joao mario

ps io penso che abbia pagato di più aver investito 200 ml per giocatori che non valgono la metà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

infatti non ricordo che ci fosse gente che si strappasse le vesti

anzi

Vai a rileggerti i miei post.

Dovrebbero essere tutti in archivio.

per quanto mi riguarda soule non la consideravo una gran perdita ma alla fine la fine della scorsa stagione è cresciuto tanto

Soulé aveva già dimostrato di essere tatticamente più forte di Nico e Chico messi insieme.

La scorsa stagione si è solo confermato. 

punti sui giovani e metti qualche grande giocatore

È l’unica via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

io vi voglio bene a tutti voi del forum perchè al di là di divergenze siamo tuti juventini e siamo tutti fratelli

però non si può sentire richiedere 30 ml per mbangula, con tutta la benevolenza possibile!!! se li avessimo spesi noi da un altro club di A o di un altro campionato avremmo gridato al dilettantismo

già che ne abbiamo spesi 15 per un titolare del porto degli ultimi 5 anni che ha vinto tutto in patria  hanno tutti gridato alla mediocrità

non capisco perchè oggi mbangula dovrebbe valere più di joao mario

ps io penso che abbia pagato di più aver investito 200 ml per giocatori che non valgono la metà

Il parma per leoni ne chiede 40.

30 mln è chiaramente una valutazione esagerata, ma il discorso è che venderlo per 10 mln è ancora più ridicolo che provare a chiederne 30 mln.

Anno scorso qualcuno giustamente ha storto il naso per aver venduto huseyn a 18 mln, giocatore che cmq non veniva da un campionato tra i professionisti, ma aveva qualche presenza alla Roma 

10 mln per un esterno offensivo di 20 anni è una cifra ridicola dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

30 mln è chiaramente una valutazione esagerata, ma il discorso è che venderlo per 10 mln è ancora più ridicolo che provare a chiederne 30 mln.

Anno scorso qualcuno giustamente ha storto il naso per aver venduto huseyn a 18 mln, giocatore che cmq non veniva da un campionato tra i professionisti, ma aveva qualche presenza alla Roma 

10 mln per un esterno offensivo di 20 anni è una cifra ridicola dai

Assolutamente ridicola..come tutte le nostre cessioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

però non si può sentire richiedere 30 ml per mbangula, con tutta la benevolenza possibile!!!

Il Bologna ha venduto Ndoye a 40 milioni più 5 di bonus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a rileggerti i miei post.

Dovrebbero essere tutti in archivio.

Soulé aveva già dimostrato di essere tatticamente più forte di Nico e Chico messi insieme.

La scorsa stagione si è solo confermato. 

È l’unica via. 

si me li ricordo

chiaramente era un iperbole ovvio che c era chi dicesse il contrario

però se guardiamo ad oggi soule ha fatto 3 mesi buoni gli altri si sono spenti o spariti compresi rovella caviglia lo stesso de winter (che oggi diventa fenomeno perchè lo ha preso il milan)

ad oggi due sono quelli che hanno fatto qualcosa sopra la media: yldiz e kean. ed uno ce l abbiamo noi

il resto sono grandi speranze e grandi investimenti

il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene o male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

si me li ricordo

però se guardiamo ad oggi soule ha fatto 3 mesi buoni gli altri si sono spenti o spariti compresi rovella caviglia lo stesso de winter (che oggi diventa fenomeno perchè lo ha preso il milan)

ad oggi due sono quelli che hanno fatto qualcosa sopra la media: yldiz e kean. ed uno ce l abbiamo noi

De Winter, Dragusin, Huijsen, Rovella, Fagioli, Soulé, Mbangula e Weah sono più forti di quelli che abbiamo adesso. 
E non ci erano costati nulla. 
Abbiamo letteralmente dilapidato una base tecnica che ci sarebbe stata parecchio utile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

10 mln per esterno offensivo di 20 anni è una cifra ridicola dai

però chiediti perchè su leoni ci sarebbe un asta su mbangula no

magari gli addetti ai lavori non fanno le valutazioni nostre 

non credo che si avessero offerto 40 li avremmo rifiutati

huseijn alla roma lo hanno rispedito al mittente 

è arrivato il real vediamo che farà però purtroppo non lo ha voluto l anno prima perchè non aveva necessità

st anno ha investito ma cmq loro fanno cosi

a volte ci vuole anche fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

si me li ricordo

Io sono uno di quelli che onestamente non ha gridato allo scandalo per soule, però al suo posto sono arrivati Conciecao ( nazionale portoghese e stessa età) e Nico Gonzalez che qui dentro viene considerato pippa, ma ha quasi 50 presenze nella nazionale argentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

De Winter, Dragusin, Huijsen, Rovella, Fagioli, Soulé, Mbangula e Weah sono più forti di quelli che abbiamo adesso. 
Abbiamo letteralmente dilapidato una base tecnica che ci sarebbe stata parecchio utile. 

quando erano da noi venivano criticati e si diceva non possiamo vincere con questi una volta avevano cannavaro nevdev delpiero etc

una cosa è certo. è vero che non li abbiamo sostituiti con gente più forte

come detto non c'è un unica soluzione. ci sta fare cassa con i giovani ma devi prendere campioni 

se prendi mediocri sono d accordo con te che sarebbe stato meglio lasciare quelli

se quelli poi sarebbero stati sufficienti per vincere è tutto da dimostrare

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io sono uno di quelli che onestamente non ha gridato allo scandalo per soule, però al suo posto sono arrivati Conciecao ( nazionale portoghese e stessa età) e Nico Gonzalez che qui dentro viene considerato pippa, ma ha quasi 50 presenze nella nazionale argentina 

si però non ha reso nulla

parliamo di 80 ml circa (per i due)

ti sembrano che abbiano reso per 80 ml? per me no

bisogna avere anche occhio per capire se un giocatore può giocare in un top club come la juve

sai che questi argentini  in nazionale spesso di trasformano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

però chiediti perchè su leoni ci sarebbe un asta su mbangula no

magari gli addetti ai lavori non fanno le valutazioni nostre 

non credo che si avessero offerto 40 li avremmo rifiutati

huseijn alla roma lo hanno rispedito al mittente 

è arrivato il real vediamo che farà però purtroppo non lo ha voluto l anno prima perchè non aveva necessità

st anno ha investito ma cmq loro fanno cosi

a volte ci vuole anche fortuna

La Roma lo ha rispedito al mittente perche il giocatore era nostro e il prestito durava 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando erano da noi venivano criticati e si diceva non possiamo vincere con questi una volta avevano cannavaro nevdev delpiero etc

Non io.

Del resto, c’è chi critica anche Yildiz.

come detto non c'è un unica soluzione. ci sta fare cassa con i giovani ma devi prendere campioni 

se prendi mediocri sono d accordo con te che sarebbe stato meglio lasciare quelli

Ma, infatti, come hai detto giustamente prima, andavano tenuti tutti e a loro bisognava affiancare 2/3 innesti di vero spessore.

Abbiamo fatto il contrario. E adesso siamo costretti a raccattare scarti in giro per l’Europa.

Ma la cosa grave sta nel fatto che continuiamo a ripetere gli stessi errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non io.

Del resto, c’è chi critica anche Yildiz.

Ma, infatti, come hai detto giustamente prima, andavano tenuti tutti e a loro bisognava affiancare 2/3 innesti di vero spessore.

Abbiamo fatto il contrario. E adesso siamo costretti a raccattare scarti in giro per l’Europa.

Ma la cosa grave sta nel fatto che continuiamo a ripetere gli stessi errori. 

ma oggi non puoi fare nulla

tieni koop gonzale luiz che non puoi vendere a meno di svenderli e perderci

devi cmq provare a recuperarli 

anche luiz non so se partirà

che fai? spendi ancora senza fare cassa?

orami è un circolo vizioso

sai come se ne esce?

se fino a gennaio fai una stagione strepitosa i tuoi acquistano valore (magari anche chi gioca meno o oggi sembra in difficoltà) e ti rilanci sul mercato con offerte importati

allora puoi inziare a pensare a tenere i giovani e vendere qualcuno per fare un mercato mirato e di valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però non ha reso nulla

parliamo di 80 ml circa (per i due)

ti sembrano che abbiano reso per 80 ml? per me no

bisogna avere anche occhio per capire se un giocatore può giocare in un top club come la juve

sai che questi argentini  in nazionale spesso di trasformano.....

Ho capito che Nico Gonzalez non ha reso, ma la carriera di Nico parla chiaro eh.

7/8 stagioni buone a fronte di una andata male.

Per quanto riguarda Conciecao non mi pare si possa affermare che non abbia dimostrato nulla.

Cmq negli ultimi 5/6 anni di calciatori 20 enni che abbiamo ceduto ce ne sono una mezza dozzina che hanno fatto benissimo e sono stati rivenduti per diverse decine di milioni all'estero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

Kostic invendibile è meglio di Mbangula monetizzabile, il succo è questo.

Non è questione di vedere/non vedere

esattamente

il demente è quello che l anno scorso non lo ha venduto rimandando ad oggi il problema

con la cassa fatta potevamo permettersi di regalarlo almeno ci toglievamo lo stipendio

oggi con gli acquisti deprezzati che hai fatto dove ti presenti?

mica gli altri sono fessi

se vai a comprare da chi ha la casa pignorata sai che non spenderai molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nella lista c'è pure Romero che la dea ha venduto in Inghilterra per 60 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ho capito che Nico Gonzalez non ha reso, ma la carriera di Nico parla chiaro eh.

7/8 stagioni buone a fronte di una andata male.

Per quanto riguarda Conciecao non mi pare si possa affermare che non abbia dimostrato nulla.

Cmq negli ultimi 5/6 anni di calciatori 20 enni che abbiamo ceduto ce ne sono una mezza dozzina che hanno fatto benissimo e sono stati rivenduti per diverse decine di milioni all'estero 

ho capito però da noi non fa bene. anche la carriera di rush parlava chiaro

e cmq nico alla fiore non ha mai fatto le prestazione che ha fatto in nazionale

sui giovani non so a chi ti riferisci ma non parliamo di cifre apocalittiche. poi se facciamo esempio concreti ne possiamo parlare. certamente il caso più eclatante è huseijn ma quello fu detto subito che era stato un abbaglio assurdo di giuntoli

lo stesso dewinter è stato pagato 20 noi lo avviamo venduto a 10 con la percentuale di rivendita siamo a 15 incassati non è che ci abbiamo fatto chissà quale perdita

ripeto non difendo nessuno perchè io giuntoli l'ho criticato fin dall anno scorso, uno dei pochi qui dentro, però onestamente non è che sia sempre colpa sua

noi abbiamo valutazioni da tifosi poi gli altri la vedono diversamente

considera che anche giuntoli per colpe non sue si è dovuto trovare con la necessità di vendere e come detto se vai a casa di uno che la tiene pignorata è possiblle che i mobili te li porti via con 4 lire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Moonlitknight said:

Come al solito sei equilibrato nel giudicare. Non una novita'. 

Che thiago motta sia senza squadra è un dato di fatto e non un mio giudizio.

Che quasi tutti i nuovi acquisti della scorsa estate adesso valgono di meno rispetto a quanto sono stati pagati è un altro dato di fatto e non un mio giudizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente

il demente è quello che l anno scorso non lo ha venduto rimandando ad oggi il problema

con la cassa fatta potevamo permettersi di regalarlo almeno ci toglievamo lo stipendio

oggi con gli acquisti deprezzati che hai fatto dove ti presenti?

mica gli altri sono fessi

se vai a comprare da chi ha la casa pignorata sai che non spenderai molto

Adesso il demente non c'è più, però nn lo si riesce neanche a darlo in prestito, così come Arthur.

È sicuramente più facile fare cassa con mbangula a 10 mln e Weah ceduto per 1 mln e la restante parte a babbo morto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti