Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mbangula: dispiace aver lasciato la Juve ma la società è stata chiara e Tudor non mi vedeva"

Post in rilievo

1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Evidentemente non hai capito il senso del discorso, in quel momento Romero valeva quello, poi è andato all' Atalanta e ha acquisito una certa valutazione per via del contesto di gioco. 

Al Tottenham è titolare in questo momento, non lo è sempre stato e il Tottenham non è una squadra come City Liverpool Chelsea e altri top club dove la pressione è alta. 

Come disse Conte c'è un motivo se non hanno mai vinto. 

E poi ci sono anche i polli che pagano Thiaw 40, non significa che sia forte. 

Romero è un difensore normale, picchiatore come si è visto quando ha giocato contro di noi, alla Juve avrebbe collezionato un sacco di rossi. 

Ma poi tutta sta polemica per Miretti? 😂

Hai capito proprio tutto.

Classico di chi vede il dito ma non luna 

Ottimo l'arrampicata sugli specchi con thiaw buttato nel mezzo 😂

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Miretti ha appena compiuto 22 anni. E alla Juve ha fatto più di Marchisio alla sua età. Avremmo dovuto regalare anche lui?

Infatti, ma il motivo per tenerlo non è la certezza che diventerà un campione, ma il bisogno di capire se diventerà un Marchisio o un paro. Nel primo caso vendendolo per un pugno di milioni ti mangeresti poi le mani. I giovani interessanti vanno valutati prima di essere venduti alla prima offerta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

si pure per Vlahovic scrivevi "ha solo 22 anni" , poi sono diventati 25 e mezzo e ancora non sa stoppare. 😂

Ci sono Nico Luiz e Koop da valorizzare a tutti i costi perchè costati tanto. 

Almeno uno fra Locatelli e Thuram deve giocare per fare legna.

Miretti si gioca il posto con gli altri e non credo avrà molto spazio.

Tu hai il vizio di cambiare completamente argomento quando non sai cosa rispondere nel merito. È una cosa che fai sempre. 

Cosi diventa inutile discutere. 

Potrei risponderti anche a questo, nel merito, come faccio sempre, a differenza tua. Ma non avrebbe senso. Perché tu mi scriveresti cose che c’entrano nulla. 

Ps. Al Koopmeiners dello scorso anno, Miretti toglie il posto in 5 minuti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu hai il vizio di cambiare completamente argomento quando non sai cosa rispondere nel merito. È una cosa che fai sempre. 

Potrei risponderti anche a questo, nel merito, come faccio sempre, a differenza tua. Ma non avrebbe senso. Perché tu mi scriveresti cose che c’entrano nulla. 

Purtroppo la butta in caciara e inventa cose di sana pianta, tipo che Romero è solo momentaneamente il titolare, nonostante l'allenatore gli abbia conferito pure la fascia di capitano.

Credo che sia inutile discuterci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ho detto che il tuo modo di rispondere è determinato da due cose: o nn capisci ciò che uno scrive o provochi.

Ad una precisa affermazione che io ho fatto, " i giocatori in altre squadre vengono cresciuti dalle giovanili fino agli esordi "

tua risposta : "non è vero perché i calciatori vengono cresciuti da mamma e papà "

Ora chi dovesse leggere si può tranquillamente fare un'idea 

Buona giornata 

No caro non cambiare le carte in tavola... tu hai scritto che Ajax e Barcellona costruiscono i campioni... lo stesso come se gente del tipo di Messi o Yamal si potesse costruire e non nascesse con un talento di suo (in quel senso ho parlato di mamma e papà).

Buona serata a te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu invece vivi nel tuo mondo ideale dove i giocatori della tua scuderia sono forti e giocano sempre.

1 Nel mondo reale non si può semplicemente panchinare per anni chi è stato strapagato e prende uno stipendio alto. 

2 Tudor considera Miretti riserva e cedibile

3 si gioca con due soli centrocampisti e ce ne sono almeno 4 avanti nelle gerarchie

4 Miretti non ha mai dimostrato di poter fare il titolare nella Juve per carenza di personalità, perchè puntualmente arriva sulla trequarti e sbaglia il passaggio, il tiro, la scelta. 

SE poi riesce a far cambiare idea a Tudor facendo bene in campo e in allenamento potrebbe anche giocare abbastanza.

Tudor è intelligente e cambia idea in base a quello che vede, infatti ha cambiato idea in positivo su Conceicao e Kolo chiedendo alla Juve di trattenerli un altro anno e ha cambiato idea in negativo su Vlahovic dopo averlo visto all'opera. 

Per quanto visto ieri in campo è più facile che Tudor cambi idea su Luiz che su Miretti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

No caro non cambiare le carte in tavola... tu hai scritto che Ajax e Barcellona costruiscono i campioni... lo stesso come se gente del tipo di Messi o Yamal si potesse costruire e non nascesse con un talento di suo (in quel senso ho parlato di mamma e papà).

Buona serata a te 

Ed hai detto una fesseria perché il barca non si limita a fare emergere i yamal o messi, ma ne costruisce a decine di calciatori e quelli bravi se li tiene tutti.

Concettualmente il barca fa tutto il contrario di quello che faresti tu.

Loro i giocatori se li coltivano in casa, noi li coltiviamo in casa e poi li vendiamo a 20 anni, quando sarebbe lecito raccogliere i frutti della semina.

La semina la raccolgono poi il genoa e l'Atalanta vendendoli al triplo di quanto hanno pagato a noi per prenderli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tu invece vivi nel tuo mondo ideale dove i giocatori della tua scuderia sono forti e giocano sempre.

1 Nel mondo reale non si può semplicemente panchinare per anni chi è stato strapagato e prende uno stipendio alto. 

2 Tudor considera Miretti riserva e cedibile

3 si gioca con due soli centrocampisti e ce ne sono almeno 4 avanti nelle gerarchie

4 Miretti non ha mai dimostrato di poter fare il titolare nella Juve per carenza di personalità, perchè puntualmente arriva sulla trequarti e sbaglia il passaggio, il tiro, la scelta. 

SE poi riesce a far cambiare idea a Tudor facendo bene in campo e in allenamento potrebbe anche giocare abbastanza.

Tudor è intelligente e cambia idea in base a quello che vede, infatti ha cambiato idea in positivo su Conceicao e Kolo chiedendo alla Juve di trattenerli un altro anno e ha cambiato idea in negativo su Vlahovic dopo averlo visto all'opera. 

Per quanto visto ieri in campo è più facile che Tudor cambi idea su Luiz che su Miretti. 

Stai continuando a scrivere cose che c’entrano nulla, come tuo solito. 
E, come tuo solito, quando resti a corto di argomenti, te ne esci con le solite storielle da prima elementare su scuderie et similia. 
Faresti passare la voglia anche al miglior intenzionato. 

Sentenziando cose che, tra l’altro, sono semplicemente tue idee descritte come fossero la verità assoluta impressa nelle tavole divine. 

Continua con gli altri, su. 

Buon proseguimento.

Ps. Tudor è talmente propenso a cambiare idea che non si è schiodato dalla difesa a 3 nemmeno quando è rimasto con un solo centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ed hai detto una fesseria perché il barca non si limita a fare emergere i yamal o messi, ma ne costruisce a decine di calciatori e quelli bravi se li tiene tutti.

Concettualmente il barca fa tutto il contrario di quello che faresti tu.

Loro i giocatori se li coltivano in casa, noi li coltiviamo in casa e poi li vendiamo a 20 anni, quando sarebbe lecito raccogliere i frutti della semina.

La semina la raccolgono poi il genoa e l'Atalanta vendendoli al triplo di quanto hanno pagato a noi per prenderli 

L'italiano e' una lingua semplice:tu hai detto che costruiscono i campioni quindi caso mai la fesseria l'hai detta tu.

Se dici che fanno uscire dei buoni giocatori dalla cantera e' un altro discorso.

Ma stai pur certo che se capita uno Yamal se ne accorgono anche a Torino/Biella/ Alessandria senza che glielo vai a dire tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Tudor è talmente propenso a cambiare idea che non si è schiodato dalla difesa a 3 nemmeno quando è rimasto con un solo centrale. 

Tipico da parte tua stravolgere il senso del discorso. Ho scritto che Tudor cambia idea sui giocatori in base al loro impegno.

Può essere che cambierà idea sul modulo se arriveranno giocatori con altre caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, carlein ha scritto:

Buona serata a te 

Il talento non basta. 
Tu puoi anche essere un fenomeno. Se dai 18 anni in poi ti mando in giro per la provincia italiana finché non maturi “l’esperienza giusta per stare alla Juventus”, quel talento lo offuscherai inevitabilmente.

Il talento va coltivato e preservato. E, soprattutto, gli va concessa fiducia. 
Mi chiedo che fine avrebbero fatto Pedri e Cubarsi se fossero venuti fuori dalle nostre giovanili 

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Può essere che cambierà idea sul modulo se arriveranno giocatori con altre caratteristiche. 

I giocatori con altre caratteristiche per fare un altro modulo li ha già. 
Semmai bisogna che arrivino giocatori con le caratteristiche adatte al suo, di modulo. 

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tipico da parte tua stravolgere il senso del discorso.

Questa è irresistibile. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

L'italiano e' una lingua semplice:tu hai detto che costruiscono i campioni quindi caso mai la fesseria l'hai detta tu.

Se dici che fanno uscire dei buoni giocatori dalla cantera e' un altro discorso.

Ma stai pur certo che se capita uno Yamal se ne accorgono anche a Torino/Biella/ Alessandria senza che glielo vai a dire tu

È lo ribadisco: loro i campioni se li costruiscono in casa e se per caso pensi che la cosa sia frutto della casualità ti sbagli di grosso.

Le giovanili del barca sono strutturate in maniera tale che anche se nn sfornano i yamal e messi, riescono cmq a sfornare ottimi calciatori.

Ciò avviene sistematicamente perché hanno uno scouting di primo livello ed una struttura dove il calciatore matura molto più velocemente di quanto nn succeda in Italia.

Quando un calciatore merita lo lanciano tranquillamente in prima squadra anche se ha 17 anni, facendoli esordire in un sistema di gioco che loro conoscono a memoria perché è lo stesso sistema di gioco che il barca utilizza dai pulcini in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il talento non basta. 
Tu puoi anche essere un fenomeno. Se dai 18 anni in poi ti mando in giro per la provincia italiana finché non maturi “l’esperienza giusta per stare alla Juventus”, quel talento lo offuscherai inevitabilmente.

Il talento va coltivato e preservato. E, soprattutto, gli va concessa fiducia. 
Mi chiedo che fine avrebbero fatto Pedri e Gavi se fossero venuti fuori dalle nostre giovanili 

I giocatori con altre caratteristiche per fare un altro modulo li ha già. 
Semmai bisogna che arrivino giocatori con le caratteristiche adatte al suo, di modulo. 

Questa è irresistibile. 

La juve non è l'Atalanta che ha come obiettivo quello di costruire talenti. Detto questo la juve i talenti veri li riconosce e valorizza da sempre..senza rivangare lippi che fece fuori baggio per lanciare del piero, l'ultimo esempio è yldiz cui è stata affidata la 10 a mi pare 19 anni (massimo 20), ma in passato anche allenatori super vincenti come conte o allegri non si sono fatti problemi a lanciare pogba (conte) o Dybala (allegri). Lo stesso allegri ha fatto fare una cinquantina di partite ad un miretti che è un buon giocatore, ma non un fuoriclasse..poi è chiaro che in questo momento la juve ha anche problemi economici e pur di recuperare soldi tiene solo i giovani in cui crede al 100 per 100

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Amadir ha scritto:

Non è che pare, è impossibile. Se giochi a 3 dietro, giocatori come Mbangula o Nico non puoi metterli nel loro ruolo perché sono ali purissime da 4-3-3. Allo stesso modo se giochi a 4 dietro, altri giocatori non potrai metterli nel loro ruolo perché hanno altre caratteristiche. 

E non esiste un allenatore che gioca 50 partite con 50 moduli diversi per poter mettere sempre tutti al posto "giusto". L'unica cosa che puoi fare è prendere un allenatore che sai giocare con un modulo adatto alla maggior parte dei giocatori che ha in rosa, onde doverne cambiare il meno possibile.

Secondo me il 433 non è così inadatto a questa rosa, anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

La juve non è l'Atalanta che ha come obiettivo quello di costruire talenti.

Si parlava del Barcellona. 

Quoto

Detto questo la juve i talenti veri li riconosce e valorizza da sempre..senza rivangare lippi che fece fuori baggio per lanciare del piero, l'ultimo esempio è yldiz cui è stata affidata la 10 a mi pare 19 anni (massimo 20), ma in passato anche allenatori super vincenti come conte o allegri non si sono fatti problemi a lanciare pogba (conte) o Dybala (allegri). Lo stesso allegri ha fatto fare una cinquantina di partite ad un miretti che è un buon giocatore, ma non un fuoriclasse..poi è chiaro che in questo momento la juve ha anche problemi economici e pur di recuperare soldi tiene solo i giovani in cui crede al 100 per 100

Bene.

Allora sono io che ho sbagliato tutto e non ho capito nulla.

Ti ringrazio per avermelo fatto notare. 
Possiamo anche chiudere la discussione. 

Ps. Qualcuno prima di me ha fatto notare che non esistono solo fuoriclasse epocali e schiappe. Può anche darsi che un giovane si riveli soltanto un buon giocatore. E i buoni giocatori, spesso, fanno la fortuna delle squadre. 
Per me (e sottolineo per me, perché qua dentro mi pare sia stata sdoganata l’attitudine a esprimere le proprie idee come se si stessero elencando le leggi divine), ad esempio, Dragusin e De Winter sono entrambi più forti di Kelly. Solo che Kelly ti costa 27 milioni mentre quei due ce li avevi in casa gratis. 
Perché il nocciolo della questione è il seguente: c’è chi preferisce regalare Miretti/Mbangula al primo acquirente e spendere soldi per lo scarto degli altri e chi, invece, ritiene opportuno tenersi un suo giovane nato e cresciuto in casa. 
Credo si possa serenamente convivere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se dai 18 anni in poi ti mando in giro per la provincia italiana finché non maturi “l’esperienza giusta per stare alla Juventus”, quel talento lo offuscherai inevitabilmente.

non è vero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@GiovanniTrapattoni, eccola. Me l’aspettavo la risata. 

Bravo. 

Hai ragione, Maestro. 

i giovani che non sono campioni e hanno un po' di talento, per crescere devono giocare. in provincia giocano. poi ti hanno spiegato bene , in un altro post,che cosa è la Juve, cosa fa quando trova un talento vero. io non ho molto da insegnare se non fare la cronaca di quello che è sempre accaduto da quando seguo il calcio. quindi non ci sono maestri. c'è però chi vuole stravolgere la realtà con affermazioni veramente campate in aria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate ragazzi che l'unico vero talento uscito in questi anni la Juve non lo ha mandato in prestito ma gli ha fatto fare un passaggio veloce in Next e poi via in prima squadra.
Gli altri sono giocatori normali, assolutamente normali... qualcuno farà una buona carriera ma difficilmente qualcuno di loro diventerà un campione.
Poi sul discorso di potenziare lo scouting ok concordo ma finisce lì perché da che calcio è calcio le grandi squadre i giocatori in prestito li hanno sempre mandati (una volta c'era anche il servizio militare di mezzo) e non mi risulta che sia morto nessuno.
Chi meritava di tornare alla base è sempre tornato e gli altri hanno fatto carriere più modeste.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene.

Ps. Qualcuno prima di me ha fatto notare che non esistono solo fuoriclasse epocali e schiappe. Può anche darsi che un giovane si riveli soltanto un buon giocatore. E i buoni giocatori, spesso, fanno la fortuna delle squadre. 
Per me (e sottolineo per me, perché qua dentro mi pare sia stata sdoganata l’attitudine a esprimere le proprie idee come se si stessero elencando le leggi divine), ad esempio, Dragusin e De Winter sono entrambi più forti di Kelly. Solo che Kelly ti costa 27 milioni mentre quei due ce li avevi in casa gratis. 
Perché il nocciolo della questione è il seguente: c’è chi preferisce regalare Miretti/Mbangula al primo acquirente e spendere soldi per lo scarto degli altri e chi, invece, ritiene opportuno tenersi un suo giovane nato e cresciuto in casa. 

Lascia perdere, dammi retta.

Questi vivono in un mondo parallelo.

Si è fatto l'esempio di una squadra che per quasi 15 anni ha dominato il panorama europeo, squadra che aveva la metà dei calciatori provenienti dalla cantera.

Per loro è casualità, mentre per noi esistono motivi per cui è ragionevole pensare che dietro ci sia un lavoro strutturato che genera una tale mole di talenti che annualmente rimpolpano la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene.

Dai zizou sempre permaloso..almeno a ferragosto rilassati...hai sempre sti toni da crociata secondo i quali chi non è con te, è contro di te. Ho semplicemente scritto due verità e cioè che la juve i talenti li ha sempre riconosciuti e due che in questo preciso momento storico avendo bisogno di far cassa cede anche i giovani che non siano già potenziali fuoriclasse..non avesse un mucchio di giocatori strapagati che sono invendibili, in primis vhlaovic e tutti gli acquisti sbagliati dello chef, più i vari arthur kostic ecc, probabilmente terrebbe qualche giovane in più..o perlomeno ne manterebbe il controllo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

i giovani che non sono campioni e hanno un po' di talento, per crescere devono giocare. in provincia giocano.

Ma tu il calcio di provincia lo conosci? Sai di cosa si tratta?

poi ti hanno spiegato bene , in un altro post,che cosa è la Juve, cosa fa quando trova un talento vero.

E io a quel post ho risposto. Come faccio sempre.

Ma tu, evidentemente, non hai letto, perché sei troppo impegnato a imporre le tue idee per poter leggere anche quelle degli altri.

c'è però chi vuole stravolgere la realtà con affermazioni veramente campate in aria. 

Ti invito per la terza volta a smetterla. Con chi credi di aver a che fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Questi vivono in un mondo parallelo.

@saxon è un utente educato che sa come discutere. Abbiamo idee diverse ma ci confrontiamo spesso.

C'è gente, invece, che pensa di aver a che fare con un branco di pecore cui imporre dall'altro di non si sa bene cosa le sue opinioni, infarcendo i suoi post con una serie nutrita di offese. E questo mi è letteralmente insopportabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, carlein ha scritto:

Gli altri sono giocatori normali, assolutamente normali... qualcuno farà una buona carriera ma difficilmente qualcuno di loro diventerà un campione.

Io, a questo punto, inizio a nutrire seri dubbi sul fatto che voi leggiate quello che scrive l'interlocutore.

E inizio a nutrire questi dubbi perché provo troppa stima nei vostri confronti per pensare che non capiate quello che leggete. 

Se, però, avete deciso di ignorare deliberatamente i pensieri altrui, vi prego di dirlo chiaramente. Perché uno nemmeno ci perde tempo a formularli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, saxon ha scritto:

in questo preciso momento storico avendo bisogno di far cassa cede anche i giovani che non siano già potenziali fuoriclasse..

Saxon, ti stimo e ti rispetto. 

Ed è per questo che provo a essere ancora più chiaro: vendi Miretti e mi porti Tonali? Dimmi dove dobbiamo accompagnare il buon Fabio che andiamo insieme. Vendi Miretti per prendere una riserva ventinovenne del Tottenham? A mio avviso stai facendo una sciocchezza. E lo dico. 

E ancora: De Winter e Dragusin sono due fuoriclasse? No. Non lo sono. Ma ritengo siano entrambi più forti di Kelly e, soprattutto, sono gratis. Mentre l'inglese ti costa 27 milioni. 

I discorsi vanno contestualizzati.

De Winter, Dragusin, Huijsen, Rovella, Miretti, Soulé, Kean sono tutti fuoriclasse? No, non lo sono. Sono una buona base tecnica costata un pacco di caramelle che hai letteralmente dilapidato con l'unico risultato di abbassare il livello della squadra. Perché De Winter e Dragusin, a mio giudizio, sono meglio di Kelly e Gatti, perché Rovella e Miretti, a mio giudizio, sono meglio di McKennie, perché Soulé, a mio giudizio, è meglio di Conceicao e Nico messi insieme (ed era gratis, mentre per il portoghese e l'argentino hai tirato fuori 80 milioni), perché Kean è meglio dei Milik e del Vlahovic attuale. Huijsen nemmeno lo nomino perché mi escono le bolle.

Siccome la rosa di una squadra non si compone di soli fuoriclasse, se hai la fortuna di trovarti 7/8 giovani di buon potenziale nati e cresciuti in casa quasi a costo zero, devi sfruttare l'occasione e utilizzarli come base alla quale aggiungere 2/3 campioni veri. Soprattutto se non hai i mezzi per acquistare 11 fenomeni. 

Questo è quello che penso IO. Dopo di che, si può essere d'accordo o meno. Rispondere, invece, che si fanno illazioni, si dicono bugie e si stravolge la realtà è un'altra cosa che non sono disposto ad accettare in alcun modo.

I toni da bulletto con me non funzionano.

E mi spiace molto che tu metta anche il like a quei post.

Ma va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti