Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Top 11 Juventus Next Gen: chi oggi avrebbe fatto più comodo?

Chi avrebbe fatto più comodo oggi alla Juventus?  

1. 1. Chi avrebbe fatto più comodo oggi alla Juventus?

• Israel
      1
    • De Winter
      1
    • Huijsen
      105
    • Dragusin
      2
    • Fagioli
      8
    • Barrenechea
      5
    • Soulè
      14
    • Mbangula
      1
    • Kaio Jorge
      9

Post in rilievo

Israel

Dragusin - De Winter - Huijsen - Iling

Fagioli - Barrenechea - Miretti

Soulé - Kean - Mbangula

Quest’11 secondo me batte l’attuale 11 della Juve.

Chiaramente ci aggiungo Miretti, perché mi sa che anche lui saluterà e la lista dei rimpianti mi sa che si allungherà sempre di più

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vendibili, nessuno era indispensabile. Il problema, casomai, sono le cifre e condizioni a cui sono stati ceduti.
Cedere un buon talento per due spicci quando poi devi anche cedere alcuni buoni elementi della rosa solo per poter pagare i riscatti di alcuni prestiti è follia pura.
Il solo Hujsen per dire, si poteva valorizzare e vendere a peso d'oro e ci si faceva cassa.
Inoltre, se andiamo a vedere chi abbiamo preso nelle ultime stagioni, tanto valeva tenersi Fagioli, Barrenechea e Soulè a centrocampo.
Mbangula per me resta inspiegabile, come Weah. L'unica spiegazione che mi so dare è che questo allenatorino che abbiamo riconfermato sia talmente fissato col suo credo tattico che reputa le ali totalmente inutili. Non spiega il fatto che Mbangula sia stato ceduto per due lire, ma spiega quantomeno perchè siano stati ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, paolo77 ha scritto:

Io voglio vedere pietrelli in prima squadra

Non penso che lo vedrai, l'hanno appena ceduto al Venezia in prestito con diritto di riscatto, arriverà a breve l'ufficialità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, velas ha scritto:

Io seguito a pensare che sia stato il ragazzo ed entourage a chiedere di andare a giocare in PL

Anche io lo penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Israel

Dragusin - De Winter - Huijsen - Iling

Fagioli - Barrenechea - Miretti

Soulé - Kean - Mbangula

Quest’11 secondo me batte l’attuale 11 della Juve.

Chiaramente ci aggiungo Miretti, perché mi sa che anche lui saluterà e la lista dei rimpianti mi sa che si allungherà sempre di più

Io aggiungerei anche Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Liverpool ha acquistato Leoni per una cifra intorno ai 35 milioni.

Cito questa operazione, che può sembrare poco pertinente, ma in realtà è emblematica ANCHE della nostra situazione.

Mentre noi, facendo finta di cadere dal pero, ci crucciamo per la svendita dei nostri giovani, ALTROVE si continua ad investire su di loro.

E, checché se ne dica, non è un problema economico.

Ma IDEOLOGICO.

Da noi i giovani, quando va bene, sono visti con sospetto.

Con la ripetizione di quel catechismo grullo del "non si vince con i giovani", non solo non abbiamo più giovani.

Non solo non si vince più.

Ma siamo anche pieni di GIOCATORI MEDI, inutilmente COSTOSI.

È questo che dispiace.

Una visione triste, poco coraggiosa, inutilmente supponente.

E che non porta da nessuna parte.

Il resto del Mondo va in un'altra direzione.

E investe VOLENTIERI sui giovani talenti.

Noi siamo su un altro orizzonte.

Perdente e costoso.

E cionondimeno ci vantiamo di non cadere nella "moda dei giovani" (cit).

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di questi comunque non sono più ragazzi giovanissimi, continuare a considerare in potenza alcune carriere è ormai abbastanza improbabile.

Ad esempio il bravo Barrenechea ha la stessa età di Thuram... Fagioli pure e per i suoi problemi ha buttato via già un bel pezzo di carriera.

Kean alla Juve ha avuto 3 anni di possibilità, non si è mai dimostrato ai livelli dell esordio.

Miretti e Yldiz li abbiamo, Iling (molto giovane) non pare migliorare, Israel è un buon portiere nulla più credo.

Oltre a Soule direi che i rimpianti principali li abbiamo in difesa dove Dragusin e Hujsen dovevano essere aspettati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/08/2025 Alle 11:14, Vs News ha scritto:

Chi avrebbe fatto più comodo oggi secondo voi?

Cosa si intende per "fare comodo"?

Titolare? Riserva? Riserva della riserva? Perché le risposte cambiano, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Intanto il Liverpool ha acquistato Leoni per una cifra intorno ai 35 milioni.

Cito questa operazione, che può sembrare poco pertinente, ma in realtà è emblematica ANCHE della nostra situazione.

Mentre noi, facendo finta di cadere dal pero, ci crucciamo per la svendita dei nostri giovani, ALTROVE si continua ad investire su di loro.

E, checché se ne dica, non è un problema economico.

Ma IDEOLOGICO.

Da noi i giovani, quando va bene, sono visti con sospetto.

Con la ripetizione di quel catechismo grullo del "non si vince con i giovani", non solo non abbiamo più giovani.

Non solo non si vince più.

Ma siamo anche pieni di GIOCATORI MEDI, inutilmente COSTOSI.

È questo che dispiace.

Una visione triste, poco coraggiosa, inutilmente supponente.

E che non porta da nessuna parte.

Il resto del Mondo va in un'altra direzione.

E investe VOLENTIERI sui giovani talenti.

Noi siamo su un altro orizzonte.

Perdente e costoso.

E cionondimeno ci vantiamo di non cadere nella "moda dei giovani" (cit).

.doh

La differenza è che il Liverpool ha speso le noccioline per Leoni DOPO aver speso i miliardi per i titolari veri. Noi non siamo in questa condizione economica. Siamo nella condizione per cui se abbiamo bisogno di una punta e possiamo comprarla solo cedendo Leoni, cediamo Leoni e compriamo la punta.

Mi chiedo francamente come a distanza di ANNI questa cosa non ti sia ancora chiara (come a molti altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tutti questi dovrebbero far parte della rosa della Juve, e bisognerebbe andare sul mercato solo ed esclusivamente per inserire campioni di fascia alta, stile Barcellona di Guardiola coi canterani e i super campioni, ma speso e volentieri anche il Real ha fatto lo stesso. Si risparmia un sacco di soldi di stipendi e di cartellini, la rosa è composta da giocatori che hanno un certo senso di appartenenza e si aggiunge anno dopo anno solo gente di livello molto alto, convogliando le risorse che non vengono sprecate altrove nell’acquisito di big. Ma se svenditamo tutti appena possibile e li rimpiazziamo con gente più costosa e spesso meno brava, a questo punto non serve nemmeno avere la next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

La differenza è che il Liverpool ha speso le noccioline per Leoni DOPO aver speso i miliardi per i titolari veri. Noi non siamo in questa condizione economica. Siamo nella condizione per cui se abbiamo bisogno di una punta e possiamo comprarla solo cedendo Leoni, cediamo Leoni e compriamo la punta.

Mi chiedo francamente come a distanza di ANNI questa cosa non ti sia ancora chiara (come a molti altri).

Mi è perfettamente chiara.

E, come scritto, per me, è un enorme errore.

Per usare un eufemismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujsen, Nicolussi Caviglia e Soule ci avrebbero fatto comodo.

Dragusin anche sarebbe stato molto utile.

gli altri non li rimpiango: Israel, Iling, Barrenechea e il delinquente che piace fregare i compagni Fagioli tutte ottime plusvalenze a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/08/2025 Alle 11:41, Karma Cop ha scritto:

Ora come ora Huijsen al posto di Kelly e Soulè al posto di Nico direi. Dragusin è molto meglio di Rugani ma non lo cambierei per Gatti o Kalulu.

.quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi è perfettamente chiara.

E, come scritto, per me, è un enorme errore.

Per usare un eufemismo.

Ma non è un errore. 

Un errore è comprare un MoonSwatch alla stessa cifra dell’originale. Ma se hai bisogno di un diver e l’unico modo in cui puoi prenderlo è vendere il MoonSwatch sgarzolino, lo vendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma non è un errore. 

Un errore è comprare un MoonSwatch alla stessa cifra dell’originale. Ma se hai bisogno di un diver e l’unico modo in cui puoi prenderlo è vendere il MoonSwatch sgarzolino, lo vendi.

La nostra Società, o meglio, noi, in veste di megafoni, non facciamo altro che dichiarare che non ci sono soldi.

Bene (cioè male).

Ammesso che sia vero, l'unico modo per andare avanti ed essere competitivi era quello di attingere - attingere per tenere, non per vendere - al quantitativo di talento che veniva dalla Next Gen.

Da questa Next Gen.

Perchè non era affatto scontato che dopo anni di Cerri, Lanzafame e Frabotta arrivassero gli Huijsen, i Soulè e tutti gli altri.

Noi li abbiamo ceduti senza battare ciglio.

E ciò ci ha impoverito.

Tecnicamente ed economicamente.

Questo per quanto riguarda "noi".

Poi c'è il RESTO DEL MONDO.

E il resto del Mondo, dal Liverpool al Real Madrid, dal Barcellona al Dortmund, investe sui GIOVANI.

E non perché hanno "le fondamenta della casa già costruite, e quindi possono permettersi di limare"...

Ma perchè hanno capito che l'unico investimento che vale la pena fare è quello sui GIOVANI TALENTI.

E lo hanno capito da secoli.

Noi - e lo dico con estremo dispiacere - siamo ancora alla retorica dei "CALCIATORI PRONTI" (qualsiasi cosa voglia dire).

E facciamo un'estrema fatica a distaccarci.

Con le conseguenze (e i risultati) che ben conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti