Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) 'Juventus e Psg ok sul prezzo per Kolo Muani: 55 tra prestito e obbligo di riscatto"

Post in rilievo

13 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io dopo gli acquisti strapagati e di scarsissima resa fatti di recente (kopp DL nico ma pure kelly vlahovic) sarei molto cauto a rispendere certe cifre, lo farei x giocatori che danno ampie garanzie e purtroppo kolo nn le da

Poi potrà fare bene, ma 55 nn ha dimostrato di velerli 

Su transfermarkt keggo 30, ora sticaxxi di sto sito, ma è la metà di quello che lo pagheremmo

A quasi 27 anni, in carriera ha un solo anno buono, gli altri altalenanti, discreti, deludenti

In un anno e mezzo di psg, tra campionato e champions, appena 9 gol

In champions in 23 partite appena 3 gol

Con noi prime 3 partite super, poi 3 gol nelle successive 13 partite di campionato,

coppa Italia niente, champions niente, mondiale x club doppiata nella goleada con gli arabi

Ma davvero 55 milioni?!

Leggere " 45 o 55 milioni, 10 in più spalmati su più anni cosa volete che siano" lo trovo assurdo, abbiamo il mercato bloccato x aver ragionato così negli ultimi anni, far finta che nn cambi nulla nn ha senso

Poco importa se le inglesi o sceicchi strapagano i giocatori, noi siamo in italia, il nostro contesto è quello e nessuno spende certe cifre, eppure vincono o fanno bene lo stesso, noi co sta politica ci siamo arenati

Giocatore più pagato del napoli 35 milioni, dell'inter 40, le altre meno ancora

Ci stanno certe cifre se arriva uno che da ampie garanzie (nedved buffon thuram di una volta) ma x scommesse no, hai grosse probabilità di scavati la fossa da solo

Applausi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gide76 ha scritto:

Io dopo gli acquisti strapagati e di scarsissima resa fatti di recente (kopp DL nico ma pure kelly vlahovic) sarei molto cauto a rispendere certe cifre, lo farei x giocatori che danno ampie garanzie e purtroppo kolo nn le da

Su transfermarkt keggo 30, ora sticaxxi di sto sito, ma è la metà di quello che lo pagheremmo

A quasi 27 anni, in carriera ha un solo anno buono, gli altri altalenanti, discreti, deludenti

Con noi prime 3 partite super, poi 3 gol nelle successive 13 partite di campionato,

coppa Italia niente, champions niente, mondiale x club doppiata nella goleada con gli arabi

Ma davvero 55 milioni?!

Leggere " 45 o 55 milioni, 10 in più spalmati su più anni cosa volete che siano" lo trovo assurdo, abbiamo il mercato bloccato x aver ragionato così negli ultimi anni, far finta che nn cambi nulla nn ha senso

Poco importa se le inglesi o sceicchi strapagano i giocatori, noi siamo in italia, il nostro contesto è quello e nessuno spende certe cifre, eppure vincono o fanno bene lo stesso, noi co sta politica ci siamo arenati

Ci stanno certe cifre se arriva uno che da ampie garanzie (nedved buffon thuram di una volta) ma x scommesse no, hai grosse probabilità di scavati la fossa da solo

Assolutamente d'accordo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Arkant said:

Dipende da cosa intendi per potuto, tipo al posto di quello scarparo di Koopmeiners l'anno scorso avrei provato a prendere Brandt dal Dortmund, che non penso ti avrebbe mai chiesto 60 mln. Quest'anno sommando David e Kolo avresti preso praticamente Gyokeres che credo possa praticamente fare gli stessi gol di questi due sommandoli. Poi nessuno ha la palla di cristallo ma se mi dite di dovermi fidare di un 25enne canadese che ha giocato solo nel Lille e di uno scarto del PSG che statisticamente non è mai stato uno scorer allora va bene mi fiderò.

Pero' ti fideresti di un 27enne svedese che ha giocato solo nello Sporting?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Pero' ti fideresti di un 27enne svedese che ha giocato solo nello Sporting?

con questi ragionamenti non dovremmo fidarsi di nessuno, ti fideresti di Roberto Baggio che aveva giocato solo nel Vicenza o di Del Piero nel Padova?

4 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Praticamente la squadra dell'anno scorso con David in più.....

Bremer,Kolo dall’inizio, Yildiz più maturo, Cabal, Rugani Kelly e Veiga in meno, Jao Mario al posto di niente perché Alberto Costa ha giocato 3 partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Praticamente la squadra dell'anno scorso con David in più.....

C'è anche Ciao Mario .banana

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/08/2025 Alle 07:48, Turisti della Juventinità ha scritto:

2 mesi per pagarlo quasi 60 mln, praticamente la trattativa di koopmeiner 

Chiaro che il.peggip non è mai morto. Davvero viene da chiedersi Moggi dove sei. Questa società non sa condurre il mercato, si fanno prendere per il collo da chiunque, pagano dei bidoni a cifre improponibili, e in aggiunta se li fanno dare a stagione ormai iniziata, quindi senza alcuna preparazione con il gruppo. Il francese vale poco, tale quale a Vlahovic, altro elemento xhe ci rimarrà sullo stomaco perché ha uno stipendio che solo degli sconsiderati possono pagargli. È vero quindi che i soldi ci sono, il punto è non saperli spendere, per di più regalandoli ad un club di proprietà di un soggetto che è uno dei principali attori dei nostri guai. Di questo passo seguirò sempre meno la squadra, restano solo i ricordi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Chiaro che il.peggip non è mai morto. Davvero viene da chiedersi Moggi dove sei. Questa società non sa condurre il mercato, si fanno prendere per il collo da chiunque, pagano dei bidoni a cifre improponibili, e in aggiunta se li fanno dare a stagione ormai iniziata, quindi senza alcuna preparazione con il gruppo. Il francese vale poco, tale quale a Vlahovic, altro elemento xhe ci rimarrà sullo stomaco perché ha uno stipendio che solo degli sconsiderati possono pagargli. È vero quindi che i soldi ci sono, il punto è non saperli spendere, per di più regalandoli ad un club di proprietà di un soggetto che è uno dei principali attori dei nostri guai. Di questo passo seguirò sempre meno la squadra, restano solo i ricordi.

se poi dovesse andare al Chelsea di turno per 60 milioni e noi restare cosi non lamentarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spank ha scritto:

Assolutamente d'accordo .ok

Gli Arabi stanno progressivamente distruggendo il mercato e di questo passo presto finirà pure il calcio professionistico d'alto livello.

La FIGC corra ai ripari, cambi le regole in vigore, difenda il calcio Italiano prima che svanisca e/o venga gestito unicamente dalla casta dei procuratori (elementi d'usura).

Si incrementino i settori giovanili e si valorizzino i giovani, si gestisca il mercato in Italia (aveva ragione Moggi poi lapidato per avere compreso in anticipo la situazione e l'interesse del potere esterno e aver provato a contrastarlo).

Con questo non intendo esporre concetti tecnici, ne tanto meno morali, ma se ora andiamo a prendere giocatori ritenuti esuberi per altrui errato acquisto, o comunque elementi ritenuti riserve a tali cifre, poi diventa ovvio che il costo di un eventuale giovane titolare vada a collocarsi attorno ai 100 e passa milioni e altrettanto ovvio che questi, poi a prescindere dalla resa, intenda avere uno stipendio da 10 milioni netti in su a stagione.

Non mi riferisco unicamente al problema Kolo Muani, ma in generale a quanto sta accadendo e con particolare attenzione in casa Juve, ove sembra che buttare al vento ogni anno centinaia di milioni sia diventata una moda e per farlo si mandano via con faciloneria nostri giovani prodotti, per poi acquisire al loro posto delle costosissime promesse le quali alla prova dei fatti risultano spesso decisamente inferiori a quanto già avevamo in casa e prodotti dal nostro settore giovanile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Gli Arabi stanno progressivamente distruggendo il mercato e di questo passo presto finirà pure il calcio professionistico d'alto livello.

La FIGC corra ai ripari, cambi le regole in vigore, difenda il calcio Italiano prima che svanisca e/o venga gestito unicamente dalla casta dei procuratori (elementi d'usura).

Si incrementino i settori giovanili e si valorizzino i giovani, si gestisca il mercato in Italia (aveva ragione Moggi poi lapidato per avere compreso in anticipo la situazione e l'interesse del potere esterno e aver provato a contrastarlo).

Con questo non intendo esporre concetti tecnici, ne tanto meno morali, ma se ora andiamo a prendere giocatori ritenuti esuberi per altrui errato acquisto, o comunque elementi ritenuti riserve a tali cifre, poi diventa ovvio che il costo di un eventuale giovane titolare vada a collocarsi attorno ai 100 e passa milioni e altrettanto ovvio che questi, poi a prescindere dalla resa, intenda avere uno stipendio da 10 milioni netti in su a stagione.

Non mi riferisco unicamente al problema Kolo Muani, ma in generale a quanto sta accadendo e con particolare attenzione in casa Juve, ove sembra che buttare al vento ogni anno centinaia di milioni sia diventata una moda e per farlo si mandano via con faciloneria nostri giovani prodotti, per poi acquisire al loro posto delle costosissime promesse le quali alla prova dei fatti risultano spesso decisamente inferiori a quanto già avevamo in casa e prodotti dal nostro settore giovanile.

cosa proponi di comprare la punta del Lecce promettente a 45 milioni o un carneade qualsiasi a 60 solo perché ha 20 anni? Gli attaccanti con il curriculum di Kolo Muani nel giro della nazionale francese o li trovi a parametro zero, ma devi pagare tanto di commissioni ed ingaggi vedi Thuram per l’Inter, o li paghi 60-70 milioni o non li prendi. Le regole sono queste, in un calcio diverso anche Weah non lo venderesti a 18 milioni ma a 500.000€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

A Bergamo anche io adesso andrei in doppia cifra. Retegui è sempre quello che ammiriamo in nazionale. 

Beh, fossi in te  chiederei di fare un provino a Bergamo.Hai visto mai?

Per la cronaca due anni prima aveva fatto 30 gol in Argentina e al Genoa 7 in 29 partite.

KM....guardati, o come piace a te ammirati cosa ha fatto negli ultimi tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ma davvero 55 milioni?!

C'è gente che non ha mai visto la juve, quella vera, e che, afflitta dallo schifo che fa Vlahovic, si fa andare bene anche il primo capace di saper stoppare un pallone.

Non dico che Kolo non sia un buon attaccante, ma non vale mai nella vita quei soldi, MAI.

Per il resto condivido al 100% il tuo ragionamento, a cui credo ci sia poco da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

cosa proponi di comprare la punta del Lecce promettente a 45 milioni o un carneade qualsiasi a 60 solo perché ha 20 anni? Gli attaccanti con il curriculum di Kolo Muani nel giro della nazionale francese o li trovi a parametro zero, ma devi pagare tanto di commissioni ed ingaggi vedi Thuram per l’Inter, o li paghi 60-70 milioni o non li prendi. Le regole sono queste, in un calcio diverso anche Weah non lo venderesti a 18 milioni ma a 500.000€

Propongo che è ora di smetterla di spendere a casaccio, specie per materiale straniero e di valorizzare il meglio possibile ciò che abbiamo in casa.

Per fare un esempio: Kean quale punta vale molto di più dell'attuale trendy Kolo Muani, ma è stato ceduto per fare cassa e per giunta a basso costo rispetto alle cifre assurde che ora chiedono per delle ipotetiche incognite, dal momento che tali sono; i nomi li conosciamo e le cifre del fallimento pure, non credo sia il caso di proseguire su questo percorso a fondo cieco con il rischio di cadere nel baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gleison ha scritto:

Nel psg non gioca perché stanno giocando senza un vero centravanti 

Nemmeno Kolo è un centravanti, almeno nel senso classico del termine, può fare la prima punta, ma, se qualcuno l'ha mai visto anche quando giocava in germania sa bene che lui era un attaccante laterale dove grazie alla velocità sapeva dare il meglio di se, poi accentrandosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

nel giro della nazionale francese

Sta cosa del giro della nazionale sta un po' facendo perdere di vista le cose. Anche Rabiot era nel giro della nazionale (e uno dei primi 10 centrocampisti d'Europa si diceva qui dentro pensa tu) eppure non se lo è c*gato nessuno ed è finito al Marsiglia a prendere la metà di quello che chiedeva pur di giocare da qualche parte. Il fatto che tu giochi in nazionale magari per mancanza di alternative non è un valore aggiunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Propongo che è ora di smetterla di spendere a casaccio, specie per materiale straniero e di valorizzare il meglio possibile ciò che abbiamo in casa.

Per fare un esempio: Kean quale punta vale molto di più dell'attuale trendy Kolo Muani, ma è stato ceduto per fare cassa e per giunta a basso costo rispetto alle cifre assurde che ora chiedono per delle ipotetiche incognite, dal momento che tali sono; i nomi li conosciamo e le cifre del fallimento pure, non credo sia il caso di proseguire su questo percorso a fondo cieco con il rischio di cadere nel baratro.

ah si Kean vale molto di più è perché non ha trascinato la Fiorentina alla vittoria della conferenza ( coppa del nonno), come mai è arrivato sesto? Metti il francese alla Fiorentina e poi vedi se non ti segna 25 goal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

nel giro della nazionale francese

Sta questione del giro della nazionale sta un po' facendo perdere di vista le cose. Anche Rabiot era nel giro della nazionale (e uno dei primi 10 centrocampisti d'Europa si diceva qui dentro pensa tu) eppure non se lo è c*gato nessuno ed è finito al Marsiglia a prendere la metà di quello che chiedeva pur di giocare da qualche parte. Il fatto che tu giochi in nazionale magari per mancanza di alternative non è un valore aggiunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Sta cosa del giro della nazionale sta un po' facendo perdere di vista le cose. Anche Rabiot era nel giro della nazionale (e uno dei primi 10 centrocampisti d'Europa si diceva qui dentro pensa tu) eppure non se lo è c*gato nessuno ed è finito al Marsiglia a prendere la metà di quello che chiedeva pur di giocare da qualche parte. Il fatto che tu giochi in nazionale magari per mancanza di alternative non è un valore aggiunto. 

ha anche fatto 4 mesi ottimi da noi, senza i suoi goal ed assist non saresti arrivato quarto, è testato ed apprezzato dal mister, volete Lautaro Thuram? Anch’io ma costano di più e non te li danno, gli altri attaccanti in serie A, a parte David, sono inferiori a Kolo ed all’estero 60 milioni per un attaccante sono pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

condivido in toto guarda anche questo Leoni venduto al Liverpool per 40ml cmq grosse cifre per at the moment un signor nessuno.

cmq a mio modo di vedere Arabi e o non, Kolo Muani non è da prendere nè riscattare a certe cifre perchè non ha fatto vedere niente. Chi ha visto qlc o lo compara a Vlahovich ha una visione distorta perchè lo stesso serbo si è rivelato un investimento sbagliatissimo perchè ha dei limiti tecnici mostruosi e non vale i soldi spesi. Speriamo invece che questo David faccia bene e se devo essere onesto poi non ho la sfera per guardare al futuro, mi sono piaciuti gli inserimenti di Douglas Luis in ottica offensiva e spero di vederlo di nuovo stasera perchè non sono per niente convinto di una sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

ah si Kean vale molto di più è perché non ha trascinato la Fiorentina alla vittoria della conferenza ( coppa del nonno), come mai è arrivato sesto? Metti il francese alla Fiorentina e poi vedi se non ti segna 25 goal 

Un giocatore da solo non fa mai una squadra, semmai può provare a migliorarla, ma ciò che conta è il collettivo e la capacità di realizzare la migliore sinergia possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

non lo vogliono capire

si rifiutano proprio, come il cardinal Bellarmino con cannocchiale di Galileo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ma davvero 55 milioni?!

Il tuo è un discorso ideale. Ma purtroppo la realtà sul campo è diversa. Ora, a prescindere da kolo muani se ci vale o non ci vale quella cifra, comunque un attaccante pare si debba fare . I prezzi correnti son quelli.  Io penso che se avessimo preso Lucca a 35 milioni sarebbe venuto giù il forum. Oppure si può andare sulla cosiddetta scommessa e sperare che renda. Il discorso che se non rende puoi rivendere più facilmente lascia il tempo che trova per noi tifosi.  Perché se non rende comunque significa che la squadra non ha raggiunto un livello adeguato e te ne devi poi trovare un altro.  Purtroppo il mercato è sempre più complicato per le squadre italiane e per la Juventus in particolare in questo periodo storico. Certo,  il fatto che gli acquisti più onerosi della scorsa stagione abbiano deluso in toto è una cosa che non succede spesso ed ha ingarbugliato ancora di più questo mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

E questo ti fa capire che Kolo è un giocatore da contesto, uno che potrebbe andare bene in certe piazze e altrove no.

Ed uno così non lo puoi pagare 55M (60 se contiamo i 5 dell'anno appena finito)

Ps: kolo non è un bomber, non lo è mai stato, proprio per quello che dicevo prima, è un attaccante che lavora per la squadra, soprattutto se lo metti che parte dalla fascia in un attacco a 3, un po' come David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Blackadder ha scritto:

C'è gente che non ha mai visto la juve, quella vera, e che, afflitta dallo schifo che fa Vlahovic, si fa andare bene anche il primo capace di saper stoppare un pallone.

Non dico che Kolo non sia un buon attaccante, ma non vale mai nella vita quei soldi, MAI.

Per il resto condivido al 100% il tuo ragionamento, a cui credo ci sia poco da aggiungere.

non siamo pochi a pensarla allo stesso modo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il francese vale 40M massimo, bonus compresi, stop.

Un euro in più si chiama FURTO A MANO ARMATA, con buona pace di tutti.

1 minuto fa, Spank ha scritto:

non siamo pochi a pensarla allo stesso modo .ok

👍

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti