Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) 'Juventus e Psg ok sul prezzo per Kolo Muani: 55 tra prestito e obbligo di riscatto"

Post in rilievo

30 minuti fa, opinel ha scritto:

kolo è stato pagato 95 dal paris 2 anni fa.

sotto i 57 il paris in linea di principio registra una perdita.

e hanno offerte superiori.

la cifra è ragionevole per questo.

Stai dicendo che la valutazione di Muani è 'ragionevole' perchè figlia di una valutazione irragionevole?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Hai straragione. Ma siamo sicuri che Muani a 55 non sia un rischio? Per me lo è eccome. Poi tutto quello che hai detto, ripeto, è sicuramente sensato anzi probabilmente è proprio quello che stanno pensando. Che dire, speriamo ci prendano. 

penso che credano che possa essere il rischio minore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Stai dicendo che la valutazione di Muani è 'ragionevole' perchè figlia di una valutazione irragionevole?

Ma se invece di 55 lo paghi 45 cosa cambia? 10 milioni di euro su 5 anni, pensi facciano la differenza sull’intero calciomercato della Juve?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Quanti gol ha fatto Retegui? Quanti KM?

Capisco che tecnicamente non vale KM, ma nel calcio contano i gol e chi ne fa tanti.

Come Retegui.

A Bergamo anche io adesso andrei in doppia cifra. Retegui è sempre quello che ammiriamo in nazionale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto la valutazione, credo solo che alla Juventus serva proprio altro. Manca il 9 vero di area. Ma andrebbe bene pure un dovbik. Cioè uno che sta lì in area, senza andare troppo in giro x il campo, e che faccia gol. Stop. Muani non mi pate proprio avere queste caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Blackadder ha scritto:

No forse non mi hai capito o non mi sono espresso io troppo chiaramente.

Il mio era solo un esempio per farti capire che a determinate cifre si prendono calciatori di ben altro spessore, e noi stiamo pagando kolo come fosse uno di quelli, senza minimamente esserlo. E' un onesto attaccante che vale al massimo 40M per come la vedo io, bonus compresi.

Con questa operazione ci precludiamo pure il mercato dell'anno prossimo, ma che senso ha?

A sto punto mi prendevo davvero un krstovic o similia a 25M a cui avrei dato tra l'altro un terzo dello stipendio che beccherà kolo.

Ah approposito, per tutti quelli che piangevano l'anno scorso perchè avevamo messo diversi giocatori fuori rosa, vorrei ricordare che Kolo è stato messo fuori dal psg ad allenarsi sul secondo campo insieme ad altri esuberi, come hanno fatto tutte le big europee... eppure ce lo appioppano per 55M... dei geni loro e dei * noi.

prendere krstovic a 25 mio per fargli fare il co titolare (non la terza riserva)  in una stagione come questa, secondo me ovviamente, rappresenta un rischio molto maggiore di Muani a 10 mio quest'anno e 45 il prossimo.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Non discuto la valutazione, credo solo che alla Juventus serva proprio altro. Manca il 9 vero di area. Ma andrebbe bene pure un dovbik. Cioè uno che sta lì in area, senza andare troppo in giro x il campo, e che faccia gol. Stop. Muani non mi pate proprio avere queste caratteristiche 

Evidentemente non l'hai mai visto giocare e non hai visto manco una sua partita con la Juventus.

Dovbik a Kolo Muani manco le borracce può portare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Mi permetto di intromettermi.

Secondo me una valutazione di 55 mln per un attaccante come Kolo Muani può sembrare eccessiva ma è realistica rispetto al mercato attuale. 

Ad oggi un Wirtz viene pagato 150 mln, per restate un casa nostra un giocatore da serie B come Kelly è costato oltre i 20 , Koop 60 e via discorrendo. 

Kolo è già ambientato, non rischi un flop pazzesco come Luiz o Koop. È un attaccante, gli attaccanti costano in genere di più.

Quindi il prezzo è giusto. Considerato che Vlahovic è un ex che ha rotto con l'ambiente e che un attaccante serve,mi pare un'operazione ragionevole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene anche da pensare che non vogliano stravolgere la squadra, hanno paura di fare scommesse e quindi preferiscono confermare chi ha fatto abbastanza bene, chi conosce già compagni, ambiente ecc. Questo lo dimostra il riscatto di Conceicao e appunto di K.Muani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma se invece di 55 lo paghi 45 cosa cambia? 10 milioni di euro su 5 anni, pensi facciano la differenza sull’intero calciomercato della Juve?

Io mi limito a giudicare la valutazione del giocatore, che secondo me si aggira attorno ai 40, in un mercato che abbia un senso. E spero che tra qualche anno cominci ad averlo, o il giochino finisce per scoppiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Mi permetto di intromettermi.

Secondo me una valutazione di 55 mln per un attaccante come Kolo Muani può sembrare eccessiva ma è realistica rispetto al mercato attuale

Ad oggi un Wirtz viene pagato 150 mln, per restate un casa nostra un giocatore da serie B come Kelly è costato oltre i 20 , Koop 60 e via discorrendo. 

Kolo è già ambientato, non rischi un flop pazzesco come Luiz o Koop. È un attaccante, gli attaccanti costano in genere di più.

Quindi il prezzo è giusto. Considerato che Vlahovic è un ex che ha rotto con l'ambiente e che un attaccante serve,mi pare un'operazione ragionevole. 

Come detto in altre risposte, io scrivo quanto un giocatore per me valga, indipendentemente dalle follie di un mercato alterato dai soldi anglo-arabi. Nello stesso modo considero follia, e quindi totalmente irragionevoli, le quotazioni dei giocatori che hai citato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

prendere krstovic a 25 mio per fargli fare il co titolare (non la terza riserva)  in una stagione come questa, secondo me ovviamente, rappresenta un rischio molto maggiore di Muani a 10 mio quest'anno e 45 il prossimo.... 

25m li paghi in 3 anni come si fa sempre, qui invece 10 li dai subito e 45 l'anno prossimo... ripeto ci stiamo precludendo anche il prossimo mercato per fare quest'operazione di una stupidità di proporzioni bibliche.

23 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Ma a voi è piaciuto Kolo questo anno?

E' un attaccante nella media, senza infamia e senza lode... qui molti sono abbagliati sia da kolo che da david perchè prima avevamo (ed abbiamo ancora ahimè) uno che si spaccia per giocatore senza esserlo, ovviamente parlo del serbo che non sa stoppare manco la palla e non è capace a tenere un pallone che sia uno davanti nonostante sia 1,92.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

Io mi limito a giudicare la valutazione del giocatore, che secondo me si aggira attorno ai 40, in un mercato che abbia un senso. E spero che tra qualche anno cominci ad averlo, o il giochino finisce per scoppiare

Tra qualche anno non cambierà niente, anzi le inglesi e il PSG avranno sempre più soldi e spenderanno sempre di più, i cartellini continueranno ad aumentare sempre più, chi resterà al passo continuerà a rimane nei top team europei altrimenti la distanza aumenterà sempre più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Tra qualche anno non cambierà niente, anzi le inglesi e il PSG avranno sempre più soldi e spenderanno sempre di più, i cartellini continueranno ad aumentare sempre più, chi resterà al passo continuerà a rimane nei top team europei altrimenti la distanza aumenterà sempre più 

Non ne sono per niente certo. La storia, e non parlo solo di calcio, non ha mai avuto uno sviluppo lineare, è fatta di tendenze che sembrano inarrestabili e che poi, per una serie di fattori, non si rivelano tali.

Io dico che la sostenibilità economica rimane un valore fondamentale, che se ignorato arriverà o tornerà, per volontà o necessità, a far valere i propri diritti. Un calcio ristretto unicamente ad una premier, al Real, al PSG e a qualche campionato-esibizione araba, sarebbe su un binario morto, perchè inaridirebbe l'interesse delle masse di paesi geograficamente lontani da quelle realtà, e se si inaridisce l'interesse di quelle, diminuiscono anche i soldi. In sintesi, perchè esistano i top team devono esistere anche i team, o i top team sarebbero top del nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, robros said:

è ragionevole perchè è la valutazione che il paris è disposto ad accettare.

in alternativa, aspettano la fine del mercato eu, lasciando al giocatore la scelta tra turchia, arabia o non giocare l'anno del mondiale.

non intendevo ragionevole nel senso del prezzo "giusto", che non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackadder ha scritto:

25m li paghi in 3 anni come si fa sempre, qui invece 10 li dai subito e 45 l'anno prossimo... ripeto ci stiamo precludendo anche il prossimo mercato per fare quest'operazione di una stupidità di proporzioni bibliche.

E' un attaccante nella media, senza infamia e senza lode... qui molti sono abbagliati sia da kolo che da david perchè prima avevamo (ed abbiamo ancora ahimè) uno che si spaccia per giocatore senza esserlo, ovviamente parlo del serbo che non sa stoppare manco la palla e non è capace a tenere un pallone che sia uno davanti nonostante sia 1,92.

Operazione di una stupidità di proporzioni bibliche? Addirittura!

Consideriamo che:

1.Kolo da noi si è ambientato ed ha dimostrato di poter garantire un buon rendimento,  qualunque giocatore nuovo potrebbe rivelarsi un flop pazzesco come sono stati Luiz, Koop e via discorrendo. 

2. Siamo in un mercato  in cui Nico e' costato 40 mln e non segna neanche con le mani, Koopmeiners costa 60 e Wirtz costa quasi 150 mln bonus inclusi, ed ha segnato l'anno scscorso 16 gol tra Bundes e Champions in 45 presenze ( l'anno prima 18 in circa 50 presenze) , Kolo ne ha fatti da noi 8 ma con

meno della metà delle presenze, quindi numeri alla mano segna più di Mr.150 mln e quindi a 55 mln assolutamente giusto e corretto.

Qui però il forum è pieno di fenomeni che dicono che Kolo non segna, che 55 mon sono troppi..i fatto ddiconoinvece che Kolo è un attaccante assolutamente buono che ha dimostrato di rendere nel nostro contesto, cosa fondamentale che viene spesso trascurata e che costa il giusto.

Peraltro siamo col solo David in attacco, visto che Vlahovic è un ex a tutti gli effetti, quindi serviva assolutamente un attaccante dal rendimento sicuro.

Operazione assolutamente buona. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Come detto in altre risposte, io scrivo quanto un giocatore per me valga, indipendentemente dalle follie di un mercato alterato dai soldi anglo-arabi. Nello stesso modo considero follia, e quindi totalmente irragionevoli, le quotazioni dei giocatori che hai citato

Ma scusami che vuol dire che tu scrivi quanto valga indipendentemente dal mercato " alterato dai soldi anglo-arabi"?

I prezzi li fa il mercato, il valore può essere nella tua testa ma non è quello del mercato, quindi non corrisponde alla realtà. 

Oggi se vuoi comprare un giocatore di un certo livello devi sborsare quelle cifre, oppure devi pescare uno sconosciuto o lanciare un nextGen sperando di avere pescato il jolly, cosa che riesce raramente per ovvi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Consideriamo che:

1.Kolo da noi si è ambientato ed ha dimostrato di poter garantire un buon rendimento,  qualunque giocatore nuovo potrebbe rivelarsi un flop pazzesco come sono stati Luiz, Koop e via discorrendo. 

2. Siamo in un mercato  in cui Nico e' costato 40 mln e non segna neanche con le mani, Koopmeiners costa 60 e Wirtz costa quasi 150 mln bonus inclusi, ed ha segnato l'anno scscorso 16 gol tra Bundes e Champions in 45 presenze ( l'anno prima 18 in circa 50 presenze) , Kolo ne ha fatti da noi 8 ma con

meno della metà delle presenze, quindi numeri alla mano segna più di Mr.150 mln e quindi a 55 mln assolutamente giusto e corretto.

Qui però il forum è pieno di fenomeni che dicono che Kolo non segna, che 55 mon sono troppi..i fatto ddiconoinvece che Kolo è un attaccante assolutamente buono che ha dimostrato di rendere nel nostro contesto, cosa fondamentale che viene spesso trascurata e che costa il giusto.

Peraltro siamo col solo David in attacco, visto che Vlahovic è un ex a tutti gli effetti, quindi serviva assolutamente un attaccante dal rendimento sicuro.

Kolo ha fatto due doppiette appena arrivato, poi 4 nelle restanti partite(non ricordo quante ma saranno 16?).

Probabilmente è stato studiato da chi di dovere e fermato.

Occhio che 55 mln non sono pochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Consideriamo che:

Perdonami, ma cosa c'entra Wirtz con Kolo Muani? Stai paragonando un trequartista ad un attaccante, che di regola dovrebbe fare il doppio dei gol. Il fatto che abbia segnato 16 e 18 gol per un trequartista è tanta roba. Io continuo a vedere giustificazioni sul prezzo a cui lo si starebbe prendendo, quando è una cifra pompata per evitare una minusvalenza al PSG, e quindi i soldi dobbiamo buttarli via noi per risolvere i problemi altrui? Massimo 35 milioni avrei speso per lui, ci stiamo rovinando il mercato dell'anno prossimo con quei 45 milioni che dovremo dare al PSG, per un totale di 65. 

Se però per voi 65 milioni sono un'operazione assolutamente buona, alzo le mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Blackadder ha scritto:

Quando mi assumeranno alla juve ti risponderò e credo anche l'altro utente, perchè vorrà dire che avremo fatto scounting... alla juve lo fanno?

8 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Partiamo dal presupposto che non è forte altrimenti giocherebbe nel PSG e non cercherebbero di sbolognarlo a tutti. Ma piuttosto che spendere quella cifra per un'incognita (perché questo è) ne spendo molti meno per una scommessa. Muani questo rimane a meno di cose strane per cui sarei felicissimo di ricredermi, la scommessa magari ne vale tre di Muani o magari mezzo ma lo rivendi subito visto che l'hai pagato poco. Se quest'anno Muani si conferma attaccante che segna senza troppa costanza, il suo valore precipita e devi tenertelo (e il rischio che faccia così è molto alto) 

Quindi non siete in grado di dirmi un solo, singolo giocatore più forte di lui a 50 milioni, nemmeno dal divano di casa. Per questo la cifra è giusta. Fine della discussione. 

Detto questo, se voi preferite A PRESCINDERE spendere 50 milioni per un signor nessuno, un prospect, un ragazzino, sono fatti vostri, noi siamo la Juve non lo Sporting Lisbona e 50 milioni li spendiamo per il meglio che possiamo trovare a quella cifra A PRESCINDERE, che sia giovane o no, che sia sconosciuto o no, e in questa finestra di mercato il meglio si chiama: Randal Kolo Muani, come dimostrato anche dal fatto che non riuscite a spiccicare un nome che dovremmo prendere con quei soldi. Tanto più che se ogni trasferimento è una scommessa in termini di adattamento, nel caso di Kolo quell’elemento di incertezza è rimosso, e questo giustifica ulteriormente i 50 milioni. 

Ultima cosa, al Psg non gioca perche stiamo parlando dei Campioni d’Europa in carica. Cioè se non giochi al Psg , non sei forte ? Ma che ragionamento da babbei è? AHAHAAHAHAHAH 

È assolutamente normale per un calciatore FORTE non giocare in squadre del genere e poi fare benissimo in altre, dimostrandosi spesso più forte dei giocatori , FORTI, a cui faceva la panca (non Dembelé ovviamente, che è un fenomeno assoluto, ai livelli di Mbappe) . Il Psg ha speso 90 milioni per lui due anni fa, quindi il discorso vale anche nel senso opposto, dato che al Psg capiscono parecchio di calcio e lo scouting sanno farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ago85 ha scritto:

Evidentemente non l'hai mai visto giocare e non hai visto manco una sua partita con la Juventus.

Dovbik a Kolo Muani manco le borracce può portare.

Conosco benissimo i calciatori. Punto non è paragone tra i 2. Come ho già detto abbastanza chiaramente, è un fatto di caratteristiche. La Juventus non dispone oggi di una prima punta vera. Che abbia centimetri e peso. E kolomuani non è questo tipo di giocatore. Ora spero sia più chiara la mia perplessità. Dovbik era esempio di tipologia di calciatore che manca. Io avrei preso Lucca, personalissima opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me 55 mln per Kolo non sono follia. Prendiamo un attaccante nel pieno della sua maturità calcistica che in 5 mesi ci ha trascinati in champions, nel giro della nazionale francese, un calciatore che ci sta dimostrando senso di appartenenza. Il prezzo non è eccessivo se pensiamo a quanto costano oggi gli attaccanti. Mi auguro solo che gli venga fatto un contratto consono (max 5 mln a stagione) perché è quello il vero problema della Juve attuale, ma con Comolli mi sento abbastanza tranquillo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti