Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Comunque con il Dortmund abbiamo difeso 451,4411

Mai il senso di venire ogni giorno a sostenere si difenda a 4 per una squadra impostata chiaramente per difendere in altro modo quale sarebbe di grazia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furio78 said:

Comunque i numeri di O’Riley in premier fanno pietà.

È il Perrotta di questi tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Zizou1967 said:

Sono giocatori abbastanza diversi. A farioli joao non piaceva come terzino e a tudor Alberto Costa non piaceva a tutta fascia. Ecco il motivo dello scambio… è solo un motivo di modulo diverso usato dai 2 allenatori 

No, io ho parlato con lo staff di Farioli, non è stata una valutazione tecnica :)

Hanno ritenuto che tra i due, e in ottica di una futura vendita, AC avesse più potenziale. Poi magari hanno sbagliato e l'affare l'abbiamo fatto noi. Speruma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

figurati se non facevano la stronz@t@

questo è forte, a questo andava data una possibilità no a quel somaro di Miretti 

Dovremo sorbircelo un ulteriore anno per convincere anche comolli sulla inutilità di miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Per me vedere Kolo e David dietro alla punta é roba prettamente Italica.

Ci va gente con fantasia dietro le punte, non centravanti adattati

Saper stoppare un pallone e saper fare un controllo orientato non ti rende un giocatore di supporto ma un attaccante moderno di un club non di provincia

Ti dico la mia, Kolo muani intanto sai che puoi prenderlo adesso a una formula favorevole perché hai il gradimento del giocatore, sai quello che ti può dare quindi volendo esagerare è un investimento "sicuro".

Probabilmente Vlahovic per quest'anno ti rimarrà in rosa col suo costo spropositato, quindi un minimo lo puoi pure utilizzare.

In questo scenario con 3 punte, usarne due assieme (Kolo e David) può essere una buona soluzione temporanea, perché vero che in Europa non si gioca così, ma nel "calcio mesozoico" italiano, questa situazione può pure portare grossi dividendi, vedi Inter e Napoli che non giocano un calcio moderno, in senso assoluto.

L'anno prossimo però, un dirigente serio, consapevole dell'enorme peso che ti libera Vlahovic nel 2026 può già iniziare a ricercare esterni/trequarti/mezzepunte da affiancare a Conceicao e Yildiz.

Sì seguisse questa via l'anno prossimo potresti avere un pacchetto offensivo composto da 2 centravanti moderni e 4 mezze punte (si spera) di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Più che Kolo e David, che sicuramente possono giocare insieme la domanda da farsi è:

Se giocano insieme valorizziamo il nostro giocatore più forte?

Ecco per me assolutamente no.

Io pure me lo sono chiesto, vedo Yildiz come uno da 15 gol potenzialmente, giocare insieme a 2 punte, lo rende più centrocampista, ancora comunque è presto per pensare ad un trio titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

No, io ho parlato con lo staff di Farioli, non è stata una valutazione tecnica :)

Hanno ritenuto che tra i due, e in ottica di una futura vendita, AC avesse più potenziale. Poi magari hanno sbagliato e l'affare l'abbiamo fatto noi. Speruma 

Il Porto ragiona così effettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Più che Kolo e David, che sicuramente possono giocare insieme la domanda da farsi è:

Se giocano insieme valorizziamo il nostro giocatore più forte?

Ecco per me assolutamente no.

Dici che Kolo e David non rientrano abbastanza in difesa per dare una mano a Pinsoglio? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Tu ti porti avanti e inizi già da adesso.

Non fa una piega.

Come non fa una piega che sono quattro anni che facciamo ridere.

Bisogna cercare di essere ottimisti ma con questo mercato non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Scusami caro ma non è flame, è una questione numerica. Se tu hai pagato Chico - vado a memoria - 7/8 milioni + bonus di prestito oneroso + 32 milioni , siamo sui circa 40 milioni più bonus per una cifra che arriva vicina ai 45 complessivi. Che significa 32? Gli altri sono soldi spariti ? sefz
Desire Dohue è costato 50 milioni ed è uno che ti fa la differenza anche in finale di Champions, Conceicao ad oggi è uno che ne è costato 5-10 in meno ma che fatica ancora a fare la differenza in Serie A, semplice 

Kolo Muani sono 55 milioni tra prestito e riscatto, e parliamo di un giocatore che al di là di tutto non ha il gol nel sangue. Lucca o non Lucca. 

lo chef scorso anno ha "noleggiato" Chico e Kolo. Se io noleggio un'auto per provarla un we e ci spendo tot. E poi decido di acquistarla non sommo i costi del noleggio a quelli dell'acquisto vero e proprio. Perché comunque quell'auto durante il noleggio non è mai stata mia. Un noleggio non è una rata anticipata. A tutti gli effetti il vero acquisto di entrambi (e relativi costi di ammortamento) partono da questa stagione. Quindi per me non ha senso sommare le 2 cose (mentre per un prestito con obbligo ovviamente ha più che senso).

Riguardo a Kolo, la formula per me conta molto, io credo molto nel giocatore perché l'ho visto e so che cosa può fare in serie A e con questa squadra. Del suo storico passato me ne frego, perché se contasse qualcosa allora un osimhen che al Lille non era mai andato oltre i 15 gol il Napoli ai tempi non avrebbe dovuto pagarlo quello che lo ha pagato, idem un koop in base allo storico passato avrebbe dovuto garantite doppia cifra gol e assist. Io vedo un giocatore che da noi ha fatto benissimo ha una buona vena realizzativa e lo compro per quello che è, non per quello che è stato, non per quello che potrebbe essere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Ormai non segna più nessuno su punizione

Mamma mia che pochezza tecnica sto calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

Non ha praticamente mai giocato.

Il chee mi inquieta

10 gare piene.

2 gol e 2 assist, pochini per un fenomeno o un giocatore da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, HaranBanjo said:

Ciao Romeo!!! Di veramente esclusi ci sono solo Arthur e Djalo. Facundo invece stasera l'ha convocato. Pensi ci sia possibilità per l'ingresso di un centrale mancino? Magari il rientro di Veiga... altra questione: ci sono ancora due slot liberi un extra UE e un britannico. Uno potrebbe essere Molina. Scambio Bissouma Mckennie se non rinnova?? 

No amico, ad oggi abbiamo nove calciatori che possano giocare nei tre dietro. Impensabile metterne un altro senza lavorare in uscita :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il livello della Serie A è bassissimo. Quindi avere Yildiz Chico David e Kolo Muani davanti secondo me è un ottimo risultato. Mancano giusto un paio di giocatori chiaramente da riserve.

Dovremmo migliorare gli altri ruoli ma vediamo magari riusciamo.

Il punto è che sarà sempre peggio visto le scarse risorse a livello economico che la Serie A come campionato riusciamo a racimolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Furio78 said:

Comunque i numeri di O’Riley in premier fanno pietà.

Gli hanno spaccato la caviglia con un tackle assassino quasi subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma F. Gonzalez non doveva andare al Genoa?

E il senso di convocare Fuscaldo?

MNLMDN ma a te, che convocano Fuscaldo come terzo portiere di una * di amichevole che cosa stramaledetto cambia? 

• Grazie 1
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

“Per me il centravanti dovrebbe…”.

tu la pensi così, i nostri no. Un centravanti può fare tante cose diverse, il problema di Vlahovic è proprio quello che se non segna è inutile. 
Io vorrei un attaccante che anche se non segna, si riveli mobile e aiuti la squadra anche tecnicamente 

Raga, fino a pochi anni fa schieravano insieme Higuain-Dybala o CR7-Dybala, gente da 20 gol a testa a stagione, come si fa a dire che basta che il centravanti sia mobile e non segni? 

Il tuo ragionamento regge se poi però segnano tutti e tutti vengono messi nelle condizioni di segnare. 
A noi manca verticalità, gioco in ampiezza, tutte le caratteristiche richieste dal calcio moderno. 
Ad oggi non abbiamo un giocatore da più di 10 gol a stagione, se non appunto David che andrà testato in Serie A ma che ha bei numeri sulla carta.
Che dire di Kenan? Potrebbe esplodere? Si potrebbe. Ad oggi non te l’ha ancora fatta una stagione da 20 gol in Serie A. Però a centrocampo abbiamo Locatelli e Thuram , gente assolutamente lineare e che non vede la porta. Chi te li porta quei gol? Koopmeiners? Stiamo freschi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

MNLMDN ma a te, che convocano Fuscaldo come terzo portiere di una * di amichevole che cosa stramaledetto cambia? 

Si annoiano davanti al muro del pianto e devono trovare nuovi stimoli .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma F. Gonzalez non doveva andare al Genoa?

E il senso di convocare Fuscaldo?

Il senso è che non c'è Perin quindi a ruota convocano un terzo portiere dalla next gen

Per Facundo, se viene convocato, significa che l'accordo non è così vicino come sembrava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mai il senso di venire ogni giorno a sostenere si difenda a 4 per una squadra impostata chiaramente per difendere in altro modo quale sarebbe di grazia?

Ne abbiamo già parlato e non sei d accordo?

Oppure ti ho quotato ancora?

Nel caso chiedo scusa non ricordo i Nick delle discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

Nulla è guarda che il giocatore mi sta anche simpatico ma non ha mai giocato ovunque sia stato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Come non fa una piega che sono quattro anni che facciamo ridere.

Bisogna cercare di essere ottimisti ma con questo mercato non è facile.

A me non interessa molto ottimisti o meno onestamente. 

Ne ho detto che veniamo da anni fantastici. 

Se uno prima spara sull'allenatore poi dopo dice "bravi poi a fine stagione sarete a sparare qui su allenatore e società" qualche dubbio sulla tenuta mentale mi viene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con O’Riley avrebbe più senso in un 3-4-1-2

IMG_1403.thumb.jpeg.3a78a056b4c78c02e927be1d36da7b1b.jpeg

La differenza col 3-4-2-1 sembra minima, ma in realtà c’è:

1) Yildiz ha molta più libertà. Anche in fase di non possesso non dovrebbe scalare in mediana come oggi.

2) O’Riley o Koop giocherebbero con la possibilità di attaccare l’area da ogni punto, e non solo in una zona defilata di partenza. Infatti con Gadperini Koop giocava così, non nel 3-4-2-1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.