Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Marotta diventa azionista dell'inter: quota vicina al 2%

Post in rilievo

Prima amministratore delegato, poi presidente, ora anche azionista del club. Con un comunicato stampa, l'Inter fa sapere che "Giuseppe Marotta, nominato presidente dall'assemblea degli azionisti del 4 giugno 2024, è ora diventato azionista del club con una quota vicina al 2%. Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno inteso rafforzare la loro partnership. L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo. Grazie alla sua carriera quasi quarantennale e alla dedizione costante che ha dimostrato nei confronti dell'Inter negli ultimi sette anni, Marotta ha garantito al Club una leadership salda.

Nel corso della stagione 2024-2025, la collaborazione tra Marotta e Oaktree ha contribuito a gettare le basi per un piano strategico pluriennale per garantire la stabilità del Club, solidi risultati finanziari e il successo dell'Inter dentro e fuori dal campo. La recente creazione dell'Under 23 è l'ultimo esempio della convinzione condivisa di una crescita sostenibile e di lungo termine. Con questa notizia l’Inter affronta la nuova stagione con una grande compattezza d’intenti tra le sue diverse componenti, proprietà, management, dipendenti, tesserati e tifosi".

Fonte: Skysport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che xxx abbia tirato fuori una 20ina di mln per comprare il 2% di un azienda in palese difficoltà, probabilmente aveva degli stipendi o bonus arretrati ed in cambio gli hanno dato una quota dei penta perati

Modificato da Sylar 87
Evita
  • Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sembra strano che xxx abbia tirato fuori una 20ina di mln per comprare il 2% di un azienda in palese difficoltà, probabilmente aveva degli stipendi o bonus arretrati ed in cambio gli hanno dato una quota dei penta perati

Al 100%, figurati se uno come Marotta si mette ad investire nel calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Sicuramente è andata così, figuriamoci se marotta investe nella fogna….anzi dirò di più, quando scade il contratto di AD se ne va pure….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, è una garanzia di immunità e impunità non indifferente. 

Ho paura di sapere chi si celi dietro Marotta, oltre alla solita politica ovviamente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perlomeno finalmente dopo anni di nebbia e insabbiamenti sappiamo il nome di uno degli azionisti!!!

P.S. e in sostanza si accolla anche il 2% dei debiti ossia una cifra compresatra i 15 ed i 20 milioni di euro,in pratica un affarone  .muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sembra strano che polifemo abbia tirato fuori una 20ina di mln per comprare il 2% di un azienda in palese difficoltà, probabilmente aveva degli stipendi o bonus arretrati ed in cambio gli hanno dato una quota dei penta perati

20 milioni di arretrati per un dirigente mi sembrano un tantino troppi, è lì dal 2019, sono oltre 3 milioni annui tenendo conto che non lo abbiano mai pagato fino ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

20 milioni di arretrati per un dirigente mi sembrano un tantino troppi, è lì dal 2019, sono oltre 3 milioni annui tenendo conto che non lo abbiano mai pagato fino ad oggi

3 mln lordi sono 1,5 netti, probabilmente ha dei bonus molto alti in base a risultati e plusvalenze.

Per non parlare del fatto che è una squadra con talmente tanti scheletri nell'armadio che se parla lui potrebbe farli saltare in aria, a quei livelli a 20 mln ci arrivi facilmente per certi ricatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sembra strano che polifemo abbia tirato fuori una 20ina di mln per comprare il 2% di un azienda in palese difficoltà, probabilmente aveva degli stipendi o bonus arretrati ed in cambio gli hanno dato una quota dei penta perati

20 mln per il 2% significa valutare la prescrittese 1 miliardo di Euro, senza che siano proprietari di un metro quadro di terreni e con indebitamento ad otto zeri…. Siamo sicuri abbia tirato fuori 20 pali ??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credevo agli inizi ma si è dimostrato un personaggio losco e sgradevole, tipico della classe politica italiana.

Non ci prenderei neanche un caffè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere l'Inter vale meno di un miliardo di euro, siamo intorno ai 400M per me, non di più! del resto questa cifra si aggiungono i Milioni di debiti che hanno, probabile che questa sia una specie di Buonuscita per Marotta, non ha comprato le azioni ma glieli hanno semplicemente regalate in cambio di quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

20 mln per il 2% significa valutare la prescrittese 1 miliardo di Euro, senza che siano proprietari di un metro quadro di terreni e con indebitamento ad otto zeri…. Siamo sicuri abbia tirato fuori 20 pali ??

Ne ha tirati fuori 0, senti a me

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo pure io sia stata un'emissione o una cessione gratuita a favore del dirigente , come forma di compenso. Articolo però ampiamente lacunoso sul punto che si limita a prendere l'altrettanto lacunoso comunicato stampa della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito SCHIFO delle *.

Ma mi sorge una domanda da Ignorante,

ma le * sono quotate in Borsa?

Se cosi fosse perche NOI super controllati e le * NO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ETERNAJUVE ha scritto:

Solito SCHIFO delle *.

Ma mi sorge una domanda da Ignorante,

ma le * sono quotate in Borsa?

Se cosi fosse perche NOI super controllati e le * NO?

No, non sono mai stati quotati I cinqueperisti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti