Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fighter88

Yildiz + Kolo + David + Conceicao: si può?

Post in rilievo

Si, come nelle formazioni degli ultimi 50 anni dove mettono

Messi maradona zidane

  Pele ronaldo cr7

 

😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/08/2025 Alle 09:12, re david ha scritto:

Conceicao comunque è uno che si abbassa e la grinta non gli manca. Secondo me potrebbe giocare a tutta fascia, però lo vedrei un po come uno spreco. Il meglio di sé lo da nel saltare l'uomo e quindi stare più avanti. Bisogna fare delle scelte. Già il tridente Yildiz-David-KM intriga molto. 

Si ma non puoi chiedere a Conceicao di fare il quinto in difesa, per quanto lui arretri per aiutare la squadra. Non è uno che si risparmia ed è generoso ma fare il quinto è un'altra cosa.

 

Io invece proverei Yildiz dietro le punte oppure, se non sarà ceduto, D.Luiz dietro Yildiz Kolo/David.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti e 4 no, ovviamente

Ma se come spero mettessimo l'inutile e confusionario nano da giardino in panca, per farlo entrare solo alla fine con le squadre lunghe, gli altri 3 formerebbero l'attacco migliore della serie A credo, ma di gran lunga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere conceicao esterno nel 3-5-2 non ha senso.... Al massimo si potrebbe fare un 3-4-2-1 con yildiz e David dietro kolo... Ma poi sarebbe lo stesso modulo di TM dove l'attaccante verrebbe lasciato solo in attacco contro tutta la difesa avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può tutto. L'importante è mantenere equilibrio tra fase offensiva e difensiva.

Comunque, al massimo, con questi interpreti il modulo dovrebbe cambiare in un 4231:

DiGre

Kalulu   Gatti   Bremer   Cambiaso

Locatelli   Thuram

Conceicao   David   Yildiz

Kolo

 

Ma, a mio avviso, questa soluzione ha alcuni problemi di fondo. Il primo è che ti costringe a giocare con Kalulu terzino. Non puoi sopportare Cambiaso / Joao Mario come coppia di terzini giocando con la difesa a 4. Prenderesti gol a destra e sinistra come se piovessero.

Il secondo problema è la posizione di Yildiz. Lo abbiamo visto come largo sulla fascia soffre. Ha bisogno di giocare in mezzo al campo, di rientrare sul suo piede forte. Largo a fare il mulo è controproducente per lui e per noi.

Terzo problema, non ha riserve. Non hai terzini veri e propri di ruolo, non hai esterni di ruolo. Quando Yildiz e Conceicao, per forza di cose, salteranno qualche partita (infortuni, squalifiche, turnover, ecc...) chi ci fai giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.