Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Vlahovic e Douglas Luiz, seriamente e senza pregiudizi...

Post in rilievo

20 ore fa, Eymerich ha scritto:

Mi sono già espresso talmente tante volte sui due che non so più cosa scrivere, per cui sarò sintetico.
Vlahovic per me è un buon giocatore, chi lo considera un brocco sbaglia, i numeri sono dalla sua.
Il problema è che i numeri dicono anche che prende più del doppio del compagno di squadra più pagato, e lui ha rifiutato in ogni modo di abbassarsi lo stipendio, quindi non capisco di cosa stiamo discutendo. Se vorresti che venisse reintegrato mandagli un messaggio su Twitter e chiedigli perchè non accetta di abbassarsi l'ingaggio.
La Juve non sta cercando di cederlo perchè è insoddisfatta del suo rendimento (non confondere le valutazioni dei tifosi, che lasciano il tempo che trovano, con la società), sta cercando di cederlo perchè vuole tagliare il monte ingaggi e lui ha uno stipendio fuori da ogni logica. E tra meno di un anno va a scadenza, per cui lo perderemmo a zero.
Luiz è un brocco, punto. Per quanto mi riguarda è l'ennesima dimostrazione del fatto che la Premier è un campionato sopravvalutato e bizzarro in cui coesistono ottimi giocatori e difese e tattica ridicole. Diversi centrocampisti offensivi che da loro fanno bella figura poi vanno altrove e fanno pena. Pensa anche a Ramsey. Giocatori come lui non sono e non saranno mai adatti al nostro campionato perchè soffrono troppo le difese e gli incontristi che li pressano.
Aggiungo che non solo concordo col fatto che tutti quei soldi che si dice possa costare Kolo Muani sarebbero un errore, ma personalmente non penso nemmeno che sia forte. Segna una volte ogni morte di papa. Una punta per me deve segnare.

D’accordo su tutto

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi sono fuori dal progetto per colpe soprattutto loro.

Però non parlerei di reintegro perché giustamente Tudor li ha considerati come giocatori della rosa a tutti gli effetti .

E questo ci consente di cederli alle nostre condizioni.
Se arriva l’offerta giusta non ci si pensa due volte.

Altrimenti li sfruttiamo per quello che possono dare, sperando di recuperare le loro grandi potenzialità. Con un giocatore umorale come Vlahovic, ad esempio, basterebbe poco a ricucire e creare addirittura le condizioni per un rinnovo, specialmente se ,come è probabile, nessun altra squadra gli offrisse quello che chiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pessottino ha scritto:

Entrambi sono fuori dal progetto per colpe soprattutto loro.

Però non parlerei di reintegro perché giustamente Tudor li ha considerati come giocatori della rosa a tutti gli effetti .

E questo ci consente di cederli alle nostre condizioni.
Se arriva l’offerta giusta non ci si pensa due volte.

Altrimenti li sfruttiamo per quello che possono dare, sperando di recuperare le loro grandi potenzialità. Con un giocatore umorale come Vlahovic, ad esempio, basterebbe poco a ricucire e creare addirittura le condizioni per un rinnovo, specialmente se ,come è probabile, nessun altra squadra gli offrisse quello che chiede 

condizioni per un rinnovo??? se si dimezza lo stipendio forse...o se accetta un contratto legato al numero di gol, della serie vuoi 12 milioni? segna 30 gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pioghost ha scritto:

condizioni per un rinnovo??? se si dimezza lo stipendio forse...o se accetta un contratto legato al numero di gol, della serie vuoi 12 milioni? segna 30 gol

Se si accorge che nessuno gli offre più di sei milioni neanche a parametro zero - e non credo che ci sia chi offre di più, a meno che non scelga Turchia o Arabia - vedrai che abbasserà parecchio le pretese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pessottino ha scritto:

Se si accorge che nessuno gli offre più di sei milioni neanche a parametro zero - e non credo che ci sia chi offre di più, a meno che non scelga Turchia o Arabia - vedrai che abbasserà parecchio le pretese.

andrà via comunque guadagnando di meno da altra parte, come ha fatto Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pioghost ha scritto:

andrà via comunque guadagnando di meno da altra parte, come ha fatto Dybala

Può darsi. Ma se Vlahovic imbrocca il mese buono e ritrova entusiasmo e fiducia, possono cambiare tante cose.

Invece Dybala è stato un caso a parte: fu scaricato dai nuovi dirigenti (Arrivabene & C) per i suoi problemi fisici, stralciando le proposte di rinnovo che avevamo fatto in passato e senza mai proporre rinnovi a cifre più basse.

Ricordi le lacrime alla sua ultima partita con la nostra maglia ? 
Sono situazioni oggettivamente non paragonabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pessottino ha scritto:

Può darsi. Ma se Vlahovic imbrocca il mese buono e ritrova entusiasmo e fiducia, possono cambiare tante cose.

Invece Dybala è stato un caso a parte: fu scaricato dai nuovi dirigenti (Arrivabene & C) per i suoi problemi fisici, stralciando le proposte di rinnovo che avevamo fatto in passato e senza mai proporre rinnovi a cifre più basse.

si, indubbiamente sono situazione diverse, ma all'atto pratico si arriverà allo stesso risultato...io spero solo che non venga svenduto (soprattutto ai napolecani, alla quale farei pagare i 75 milioni di osimhen), meglio tenerlo e magari sperare che cambi qualcosa durante la stagione, anche se dubito profondamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/08/2025 Alle 09:23, JuventusFootballClub ha scritto:

Douglas luiz e vlahovic, se reinseriti in un contesto di stimoli...

È una squadra di calcio...non una casa di cura.

Se hanno bisogno di stimoli, contesti, massaggi, relax, donne...che vadano altrove.

Qui si gioca a calcio.

Uno è lento e annacquato, l'altro è goffo e non vale 12mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pessottino ha scritto:

Dybala come aveva affermato Agnelli ha ricevuto una proposta di rinnovo che lo avrebbe messo nella top ten dei più pagati al mondo. C'è l'intervista sul web.

E' stato avido prendendo tempo quando il suo procuratore parlava con Marotta (che poi non l'ha voluto) mentre il fratello parlava con Simeone. 

Nel frattempo è cambiata la dirigenza ed è stato scaricato, finendo alla Roma dove ha guadagnato di meno.

Riguardo al serbo dopo 4 anni cosa vuoi che cambi? I limiti non spariscono, sbaglierà comicamente tanti gol tipo quello col Dortmund, continuerà a perdere palloni e duelli e perderà la testa al primo errore. Ora che lo fischiano allo stadio sbaglierà il doppio non avendo un carattere forte. 

David sa tenere palla in avanti e non lo sposta nessuno. Kolo ha tecnica da vendere e assiste bene i compagni, anche in acrobazia. Dove deve andare il serbo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Dybala come aveva affermato Agnelli ha ricevuto una proposta di rinnovo che lo avrebbe messo nella top ten dei più pagati al mondo. C'è l'intervista sul web.

E' stato avido prendendo tempo quando il suo procuratore parlava con Marotta (che poi non l'ha voluto) mentre il fratello parlava con Simeone. 

Nel frattempo è cambiata la dirigenza ed è stato scaricato, finendo alla Roma dove ha guadagnato di meno.

Riguardo al serbo dopo 4 anni cosa vuoi che cambi? I limiti non spariscono, sbaglierà comicamente tanti gol tipo quello col Dortmund, continuerà a perdere palloni e duelli e perderà la testa al primo errore. Ora che lo fischiano allo stadio sbaglierà il doppio non avendo un carattere forte. 

David sa tenere palla in avanti e non lo sposta nessuno. Kolo ha tecnica da vendere e assiste bene i compagni, anche in acrobazia. Dove deve andare il serbo? 

Tutto vero.

Ma Vlahovic non è solo controlli macchinosi e gol falliti da due passi. È anche quello travolgente di Lipsia ed è l’unico in rosa in grado di segnare su punizione. Due partite azzeccate ed il rapporto coi tifosi si ricuce d solo

Con un ingaggio ragionevole, come quello che gli darebbero il Milan o il Napoli, io preferisco che stia in panchina da noi anziché titolare da Allegri o Conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

A me appare chiaro o quantomeno molto probabile, dopo tre anni che lo vedo sempre con gli stessi limiti, che Vlahovic non ne sia in grado 

Umiltà? Intelligenza? Voglia? Sano orgoglio? Non lo so, sarebbe materia da mental coach. Ma a fare di un potenziale campione un effettivo campione sono i margini di crescita, a loro volta innescati unicamente dalla testa. Vlahovic devo amaramente concludere abbia poco in carniere da quelle parti. Quindi personalmente non ne faccio una questione economica ma squisitamente tecnica. Non è diventato quella grande prima punta che alcuni, me compreso, si aspettavano. Vanno tratte le conseguenze

Certamente (almeno fin qui) Vlahovic ha deluso molto le aspettative, non è il primo né sarà l’ultimo. Nella Juve però degli ultimi anni ho visto (ahimè) pochi giocatori migliorare, quando un tempo era un dovere: da Zidane, a Camoranesi, a Vialli, a Ferrara, Ravanelli, Schillaci, lo stesso Del Piero… e quando questo miglioramento progressivo di anno in anno veniva arrestato per motivi vari o perché avevano dato tutto, i giocatori sono stati messi in discussione e conseguentemente ceduti. Amauri, Rush, Anelka, Bendtner, Esnaider, Bojinov, Kean nella sua seconda esperienza... vado a memoria… ma non credo che Vlahovic sia paragonabile a questi. Certo che il contatto è ormai diventato il suo biglietto da visita un po’ sbiadito..e le due cose, investimento-rendimento, oggi non stanno in piedi. Ridimensionato sarebbe forse un’altra cosa, e potrebbe anche sorprendere in meglio, dandogli il giusto peso nella rosa. Dalla sua ha 25 anni, stessa età di David, ma con molta più esperienza. Secondo me si rischia anche un po’ di sottovalutarlo. Considerando che in rosa abbiamo solo David (forse Kolo), tolto Milik. E poi sinceramente per andare a prendere chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dusan non è da JUVE, visto che non avremo mai un centrocampo tra i migliori d’europa (non abbiamo la potenza economica) il 9 deve saper anche giocare la palla!lui è una pippa con i piedi (appoggi sbagliati,lanci e passaggi nel nulla…)ormai separato in casa se troviamo il cogli1 che gli paga lo stipendio io lo darei in prestito e a mai più rivederci, altrimenti resta in rosa e ogni minuto di ritardo multa di mille €

Luiz e’ stato il primo indizio che mi ha fatto dubitare di giuntoli, secondo me non ha proprio il passo per giocare in quella posizione in una squadra che deve costruire dal basso. speriamo di sbolognarlo anche a costo di una picvola(ripeto piccola) minus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco quasi tutte le critiche a Vlahovic e certamente la non accettabilità del suo ingaggio folle, né di alcuni suoi comportamenti, ma alla lunga è cmq uno che i goal li fa. E sappiamo bene come questo aspetto a fine anno conti moltissimo.

Quanto a Luiz invece non capisco assolutamente come si possa ancora dire che dovrebbe restare. Il suo apporto alla squadra è stato pari a zero, anzi persino inferiore se consideriamo i rigori procurati agli avversari, per il modo in cui scendeva in campo e affrontava le partite. Ha giocato pochissimo e male, sempre svogliato e con le pantofole ai piedi. Ultimamente ha mostrato anche totale strafottenza nei confronti della società. Uno così può solo essere venduto quanto prima, onde evitare che diventi un altro Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ridimensionato sarebbe forse un’altra cosa, e potrebbe anche sorprendere in meglio, dandogli il giusto peso nella rosa. Dalla sua ha 25 anni, stessa età di David, ma con molta più esperienza. Secondo me si rischia anche un po’ di sottovalutarlo. Considerando che in rosa abbiamo solo David (forse Kolo), tolto Milik

Il problema è che è lui, vedasi linguaggio del corpo, atteggiamenti, mugugni social, che non accetta un ridimensionamento (parlo di ruolo nelle gerarchie tecniche, non di contratto). Tu vedi un Vlahovic che accetti di essere riserva, tranquillo e sereno, e che quando chiamato in causa metta il suo? Sinora non lo si è mai visto. Vedo poca umiltà nel ragazzo, poca capacità di autocritica. E' uno che vuole giocare, che vuole essere titolare, e con i limiti che ha, ancora non risolti, non lo può essere alla Juve IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Il problema è che è lui, vedasi linguaggio del corpo, atteggiamenti, mugugni social, che non accetta un ridimensionamento (parlo di ruolo nelle gerarchie tecniche, non di contratto). Tu vedi un Vlahovic che accetti di essere riserva, tranquillo e sereno, e che quando chiamato in causa metta il suo? Sinora non lo si è mai visto. Vedo poca umiltà nel ragazzo, poca capacità di autocritica. E' uno che vuole giocare, che vuole essere titolare, e con i limiti che ha, ancora non risolti, non lo può essere alla Juve IMHO 

Io Vlahovic non l’ho visto remare contro; mi sembra un giocatore abbastanza professionale — anche rispetto a personaggi in cerca d’autore come D.Luiz, che qui in buona parte avrebbero voluto pure rilanciare, ma che si è rivelato uno che non si presenta neanche al raduno della squadra

In panca con Motta hanno “mugugnato” un po’ tutti, e poi non starci è anche una reazione umana, non contenti quanto qualcuno ci metta da parte o ci ritiene secondi ad altri, in ambito lavorativo e professionale. Non a caso ho tirato in gioco l’aneddoto su Ibra: quando è arrivato come riserva di giganti Trezeguet e Del Piero (c’erano in rosa anche Mutu e Zalayeta), hanno poi performato in una sana competizione. Idem Trezeguet: c’erano già Del Piero, Inzaghi titolari, oltre Fonseca e Kovacic (vado a memoria).

Qui invece in attacco si è voluto puntare tutto (troppo) su un solo giocatore (e non è Ronaldo). E qui che ha fallito la strategia societaria, e Vlahovic c’entra poco, o solo in parte. 
Per ora Vlahovic ha un anno di contratto, si allena bene, è in sintonia con squadra e allenatore, e nelle amichevoli è stato il più positivo. Poi se ritenerlo una riserva o meno è una parola desueta in una rosa di 22. Chi sarebbe poi il titolare David? che a detta di Tudor, ha fatto più duelli fisici in una amichevole che in tutta la stagione di Ligue francese?! Milik cos’è allora? Una riserva della riserva? O Kolo Muani che non gioca neanche in Ligue e che ha fatto 3/4 partite decenti in serie A? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Per ora Vlahovic ha un anno di contratto, si allena bene, è in sintonia con squadra e allenatore, e nelle amichevoli è stato il più positivo. Poi se ritenerlo una riserva o meno è una parola desueta in una rosa di 22. Chi sarebbe poi il titolare David? che a detta di Tudor, ha fatto più duelli fisici in una amichevole che in tutta la stagione di Ligue francese?! Milik cos’è allora? Una riserva della riserva? O Kolo Muani che non gioca neanche in Ligue e che ha fatto 3/4 partite decenti in serie A?

Credo che titolare parta indubbiamente David, Muani, se arriverà, l'alternativa a David. Da quello che ho visto sia David che Muani mi sembrano buonissimi attaccanti. Milik è solo ultima riserva,

Quando parlavo degli atteggiamenti di Vlahovic mi riferivo non agli allenamenti, ma a quelli a stagione in corso quando entrava dalla panchina, per conto mio inadeguati, da chi era contrariato, offeso per essere riserva, quindi non ne combinava una giusta, e mi riferisco anche alle partite con Tudor in panchina. E' chiaro che adesso dia tutto per dimostrare alla Juve che sbaglia a volerlo cedere. Ma iniziata la stagione la storia cambia. Ripeto, per me Vlahovic deve, vuole, sentirsi il titolare, non ha l'approccio, da quello che ho visto, per partire umile dalla panchina determinato a risalire la china. Ma è solo la mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Vlahovic non l’ho visto remare contro; mi sembra un giocatore abbastanza professionale

Deve solo vergognarsi per la risatina in Supercoppa, per i like a Bellingham, per quelli al Milan, per non aver avuto la voglia di migliorarsi dopo che la Juve ha investito 91 mln puntando su di lui, pensando che avesse l' ambizione di migliorarsi. 

Dov'è la professionalità? Nel prendersela coi compagni che si sbattono per lui? Nel chiedere al club 10 mln di buonuscita dopo che tra cartellino e ingaggio è pesato per 150 mln a bilancio?

Sta facendo la fine che merita, nessuno lo vuole, il Napoli offre 45 mln per Pio Esposito e non ne ha 20 per lui... 

Mamma mia che tristezza, è scarso in campo, l' allenatore l' ha ripudiato, tutto lo stadio lo fischia e lui si impunta a restare per non perdere qualche mln di stipendio quando è già ricco da fare schifo .

I suoi lovers potranno andare a trovarlo in tribuna appena arriverà Kolo, portargli il caffè, chiedergli un autografo... 🖊️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

, è in sintonia con squadra e allenatore, e nelle amichevoli è stato il più positivo

È talmente in sintonia coi compagni che se la prende con Yildiz che lo manda a quel paese e col mister che ha chiesto Kolo  al suo posto😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Deve solo vergognarsi per la risatina in Supercoppa, per i like a Bellingham, per quelli al Milan, per non aver avuto la voglia di migliorarsi dopo che la Juve ha investito 91 mln puntando su di lui, pensando che avesse l' ambizione di migliorarsi. 

Dov'è la professionalità? Nel prendersela coi compagni che si sbattono per lui? Nel chiedere al club 10 mln di buonuscita dopo che tra cartellino e ingaggio è pesato per 150 mln a bilancio?

Sta facendo la fine che merita, nessuno lo vuole, il Napoli offre 45 mln per Pio Esposito e non ne ha 20 per lui... 

Mamma mia che tristezza, è scarso in campo, l' allenatore l' ha ripudiato, tutto lo stadio lo fischia e lui si impunta a restare per non perdere qualche mln di stipendio quando è già ricco da fare schifo .

I suoi lovers potranno andare a trovarlo in tribuna appena arriverà Kolo, portargli il caffè, chiedergli un autografo... 🖊️

Dovrebbe vergognarsi.

Ma lui non ha pudore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di vlahovic è serio (per lui).  Non sono tanto i goal sbagliati o chissà cosa: uno che prende il suo stipendio non può e non deve essere un giocatore che risente delle paturnie e dei momenti no. Chi prende quello stipendio deve essere il valore aggiunto, stabile e forte mentalmente, prima ancora che tecnicamente, non il valore sottratto, che si deprime appena non segna per due partite. Questo difetto toglie sistematicamente quasi metà del valore ad un giocatore. È la differenza che c'era tra Tévez (o lo stesso Mandzukic) e Morata. Al di là del valore individuale, i primi due erano cazzuti, l'altro, pur forte, no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

È talmente in sintonia coi compagni che se la prende con Yildiz che lo manda a quel paese e col mister che ha chiesto Kolo  al suo posto😂😂😂

Cose che capitano in campo tra giocatori. Risenti invece al Var le interviste di Tudor su Vlahovic, soprattutto le ultime in relazione ai fischi. Kolo può essere una soluzione diversa in attacco rispetto a Vlahovic e allo stesso David. La Juventus ha bisogno di più uomini di movimento in attacco. Non è che può giocarle tutte Vlahovic e poi cerchiamo di prendere Kolo per finire la stagione, perché questo è successo l’anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Credo che titolare parta indubbiamente David, Muani, se arriverà, l'alternativa a David. Da quello che ho visto sia David che Muani mi sembrano buonissimi attaccanti. Milik è solo ultima riserva,

Quando parlavo degli atteggiamenti di Vlahovic mi riferivo non agli allenamenti, ma a quelli a stagione in corso quando entrava dalla panchina, per conto mio inadeguati, da chi era contrariato, offeso per essere riserva, quindi non ne combinava una giusta, e mi riferisco anche alle partite con Tudor in panchina. E' chiaro che adesso dia tutto per dimostrare alla Juve che sbaglia a volerlo cedere. Ma iniziata la stagione la storia cambia. Ripeto, per me Vlahovic deve, vuole, sentirsi il titolare, non ha l'approccio, da quello che ho visto, per partire umile dalla panchina determinato a risalire la china. Ma è solo la mia opinione

Non lo so. A me Vlahovic sembra solo  prigioniero del suo contratto, uno dei tanti nel calcio di oggi sia ben chiaro. Certamente la società ha posto le basi per investire su questo giocatore, sopravvalutandolo al netto dei suoi tre anni già passati alla Juve senza un progressivo miglioramento e senza entusiasmare. Ripeto, fosse ridimensionato in rosa ci potrebbe anche stare in un reparto d’attacco composto da altri 2/3 elementi, insieme a David, Kolo, Milik. Ma a quanto pare a Vlahovic — o chi a lo rappresenta — non interessa. Andrà via a zero ma rimane l’errore commesso  dalla società si è decisa anche troppo tardi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.