Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Ormai la direzione del calciomercato sarà questa per tanto tempo o per sempre, noi che siamo Juventus, con l’obiettivo di vincere il campionato ogni anno, con la distanza economica che abbiamo con la premier, ci conviene puntare sui profili forti, che maturano tardi ma che costano meno perché non più molto giovani. Secondo me poi il potenziale miglioramento ce l hanno anche i Kalulu, Gatti, Locatelli, dove sta scritto che il diciottenne migliora per forza ed il ventottenne no?

Atalanta docet. Dove tutto funziona, tutti sembrano molto più forti, a prescindere dall'età

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ago85 ha scritto:

Beati voi che avete tutta sta fiducia. A me sembra che Comollì sia uno che non si prende alcun rischio e non gli interessa di vincere subito. Temo che non faremo più operazioni né in entrata né in uscita e che tutto verrà scaricato sulle spalle di Tudor 

Direi finalmente.

Se l'avesse fatto Giuntoli oggi avremmo fatto un mercato extra lusso.

Per fortuna c'è un dirigente che non ragiona come i tifosi al bar

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Avete presente la trattativa Weah? Quello è Comolli, non abbassa le braghe davanti a offerte ridicole, giusto per sbolognare i giocatori, che poi puntualmente fanno bene da altre parti, ricordiamoci che i nostri non sono i più scarsi del pianeta, anche se in questo momento non performano al 100%

Mi sembra sempre tutto molto romanzato.... robe già viste con qualsiasi dirigente sia arrivato alla Juve

Per Mbangula Comolli ha mandato a trattare suo cugino? 

Ogni operazione fa storia a sé e ci sono dietro tante cose che non sappiamo. 

Sulle capacità di Comolli secondo me va aspettato qualche anno per avere un corretto quadro sul suo operato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parer mio mancano almeno tre acquisti per avere una squadra competitiva per la qualificazione in CL:

- esterno destro: Molina???

- trequartista: Sancho??? Zhegrova???

- attaccante >>> Kolo Muani.

Se arrivassero questi tre, l’obiettivo è lo scudetto (o comunque competere seriamente)

Sinceramente preferirei un mediano ad un esterno come Molina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Inizio a pensare che l'infortuno di Lukaku (mi spiace, al di là di qualsiasi rivalità, buon rientro!) possa essere il più grande alleato per piazzare Vlahovic.

Se il Napoli vuole davvero Hojlund, il Milan deve virare definitivamente su DV9.

Se il Napoli (per me incredibilmente viste le caratteristiche del giocatore rapportate a Conte) facesse un tentativo per DV9, sarebbe comunque una buona notizia per la Juve.

Vlahovic non andrà né al Milan né al Napoli. Vedrete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nico Gonzalez più 25 milioni per Kone e ci abbracciamo 

Sarebbe la torta del nostro mercato. Kone thuram ti consentono di giocare in un certo modo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parer mio mancano almeno tre acquisti per avere una squadra competitiva per la qualificazione in CL:

In realtà, per me, con questi 3 acquisti punti a vincere il campionato.   Dipenderà molto da Tudor, bisogna capire se è un allenatore in grado di poter vincere competizioni, ma sulla carta puoi lottare per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Si ma ormai le valutazioni sono drogate dall’ipervalutazione del potenziale, ragion per cui un giovane costa sempre troppo per il suo valore e noi possiamo permetterci preventivamente acquisti dai 25 anni in su, perché per me tra un Leoni a 35 milioni ed un Bremer di 24 anni a 45 milioni io scelgo tutta la vita il secondo, mentre per fortuna le big europee vanno su Leoni

Le valutazioni drogate ci sono sempre e lo sono ancora di più se consideri quanti soldi hanno le inglesi o le società arabe.

Poi, nello specifico, se un giocatore costa poco o troppo, lo si vedrà nel tempo.

Per qualcuno erano anche troppi i giocatori spesi dal Parma per Leoni. All'atto pratico, a Parma hanno avuto ragione o no? Alla fine sta tutto lì. 

In ogni operazione c'è un margine di rischio, impossibile che non ci sia. Ma più un reparto scout è preparato, più basso diventa il margine di rischio e più alta la velocità decisionale.

Poi ovviamente c'è quello che puoi permetterti tu e quella è un'altra cosa ancora e condivido le valutazioni che fai su Bremer (che comunque è costato qualcosa di più) ma il tema è che giustamente al Parma se ne fregano di cosa può spendere la Juventus.

A Parma sanno che per un campionato in sofferenza come quello italiano ci sono club fuori dall'Italia decisamente molto molto prosperi.

Alla fine i dati di fatto gli stanno dando ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Che buffone.

Il classico esempio di prescritto mononeurone.

Poi si lamentano che nessuno li guarda dando la colpa alla pirateria e non capiscono che la gente è stufa di guardare programmi calcistici condotti da ultras.collioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Groucho Marx said:

Perchè abbiamo sempre tenuto una postura di mercato passiva a differenza del Monaco che quelo chiede e quello pretende. Ma te l'ho detto, ne parlo con ragionevole sicurezza proprio perchè è il mio lavoro. Dopodichè io non sono nessuno per farti cambiare idea, ci mancherebbe, hai tutto il diritto di pensare con la tua testa, ci mancherebbe altro

A me sorprende invece che da insider tu sottovaluti l’influenza dell’universalmente riconosciuto “quarto potere” che nello sport cosi come nella politica e tutto il resto e’ determinante. Ma va bene cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io non mi capacito del perché non ci si capaciti.

Stiamo semplicemente lavorando sul mercato in uscita per poterci poi  permettere KoloMuani, cosa c'è di così misterioso?

Mi sembrava di aver capito che le uscite eventuali di Luiz e/o Nico avrebbero sbloccato i soldi per altri acquisti, non per Kolo Muani, che sarebbe arrivato a prescindere. Evidentemente ho capito male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

A me sorprende invece che da insider tu sottovaluti l’influenza dell’universalmente riconosciuto “quarto potere” che nello sport cosi come nella politica e tutto il resto e’ determinante. Ma va bene cosi.

Amico mio, il confronto è accoglienza. Questo tuo atteggiamento rende complicato un confronto. E' la seconda volta che svilisci la mia posizione, ma va bene così. Ti auguro tutto il meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Altroché affare in chiusura. 

Siamo alle solite. Uno partendo di sfogo può suggerire pure a Comolli di dichiarare chiuso il mercato perché a una certa la tiritera dei giorni pari in cui si dice che è fatta e i giorni dispari invece si tratta, stufa. 

Ora lo chiamo, però poi non Vi lamentate se lo chiude sul serio...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Le valutazioni drogate ci sono sempre e lo sono ancora di più se consideri quanti soldi hanno le inglesi o le società arabe.

Poi, nello specifico, se un giocatore costa poco o troppo, lo si vedrà nel tempo.

Per qualcuno erano anche troppi i giocatori spesi dal Parma per Leoni. All'atto pratico, a Parma hanno avuto ragione o no? Alla fine sta tutto lì. 

In ogni operazione c'è un margine di rischio, impossibile che non ci sia. Ma più un reparto scout è preparato, più basso diventa il margine di rischio e più alta la velocità decisionale.

Poi ovviamente c'è quello che puoi permetterti tu e quella è un'altra cosa ancora e condivido le valutazioni che fai su Bremer (che comunque è costato qualcosa di più) ma il tema è che giustamente al Parma se ne fregano di cosa può spendere la Juventus.

A Parma sanno che per un campionato in sofferenza come quello italiano ci sono club fuori dall'Italia decisamente molto molto prosperi.

Alla fine i dati di fatto gli stanno dando ragione.

si ma noi dobbiamo prendere i giovani al prezzo di Yildiz per la nextgen o meglio farli crescere in casa, il resto del budget deve andare sul giocatore pronto, e se floppa come Koop, lo si aspetta e lo si recupera perché non è un pollo e non si imbrocchisce tutto assieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sono scarsi, purtroppo... ma in contesti con meno pressione e obiettivi piu' limitati recuperano colore e vivacita'.

Douglas Luiz è scarso? Ho detto lui come potrei dirne altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ammesso che esca Douglas Luis, ne mancano due di trequartisti. 

Mediani: Locatelli, Thuram, Koopmainers, McKennie, Miretti (probabilmente si alternerà tra mediana e trequarti) 
Trequartisti: Yildiz, Conceciao, ?? , ?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Stavrogin said:

Ma per quale motivo dovrebbe fare bene al Milan dopo aver fatto così male con noi?

Che poi 30 gol con 15 rigori magari li può anche fare.

Perche il Milan normalmente attacca piu di noi (adesso vediamo come gioca Max) e Leao e Pulisic sono molto meglio nel dare assist rispetto alle nostre giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mi sembra sempre tutto molto romanzato.... robe già viste con qualsiasi dirigente sia arrivato alla Juve

Per Mbangula Comolli ha mandato a trattare suo cugino? 

Ogni operazione fa storia a sé e ci sono dietro tante cose che non sappiamo. 

Sulle capacità di Comolli secondo me va aspettato qualche anno per avere un corretto quadro sul suo operato

Assolutamente non voglio mitizzarlo, mi sembra uno che vuol far quadrare i conti, non regalare i giocatori per prenderne altri, poi Tudor si dovrà arrangiare per trovargli un ruolo, tipo Nico esterno o Luiz trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ma non è vero.

Secondo te un direttore sportivo, se è interessato a un calciatore, chiama il reparto scout e gli dice: "Oho, tra due anni voglio avere una relazione su questo giocatore?".

Sai quante società glielo hanno portato via prima? 😊

Nel 2025 ti sembra verosimile un discorso del genere?

Sai quante ne ho sentite di un osservatore che viene mandato a vedere una partita ed il suo direttore, dal suo ufficio o comodamente da casa, alza il telefono a fine partita e gli chiede una valutazione preliminare ancor prima che l'osservatore abbia stilato una relazione tecnica?

Secondo te ci vogliono due anni per capire il potenziale di un giocatore?

La Samp quanto ha aspettato per decidere di mettere Leoni in Prima Squadra? Il Parma ha aspettato due anni per prendere Leoni? Per decidere ha voluto che il ragazzo giocasse 30 partite e tutte positive o gli sono bastate 12 presenze?

i ragazzi vengono seguiti dagli scout da quando giocano nei pulcini  (e te lo dico perchè ho un nipote che è stato seguito per oltre 2 anni da uno scout del cesena). ovvio che quando sono più grandi mandano i vari report in sede e li vengono "scelti" i giocatori da inserire nelle varie squadre. leoni ci hanno messo magari 10 giorni...ma sai da quanto tempo lo seguivano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Ammesso che esca Douglas Luis, ne mancano due di trequartisti. 

Mediani: Locatelli, Thuram, Koopmainers, McKennie, Miretti (probabilmente si alternerà tra mediana e trequarti) 
Trequartisti: Yildiz, Conceciao, ?? , ?? 

Non riusciremo mai a prenderne due.

Come seconda riserva si userà uno tra Miretti, Adzic, Koopmeiners e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Douglas Luiz è scarso? Ho detto lui come potrei dirne altri

E' forte? Che ha fatto in carriera, che ha vinto? Era la rotellina ragionatrice di una squadra che ha overperformato. Se in un anno e oltre due allenatori su due non riescono neppure a metterlo in campo, e' certamente un pacco. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uomonero ha scritto:

basta non guardarla

Apro e chiudo alla svelta l'OT

Lo dicevano anche negli anni 90 con le reti generaliste piene di chi, ancora oggi, rutta sui social contro la Juve. 

Poi nel 2006 ci hanno presentato il conto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.