Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Paganini dice che se il Milan prende Vlahovic sarà favorito per lo scudetto! Lo hai ascoltato bene acciughina? Sbrigati a prepararci un'offertona per il tuo uomo scudetto! Ci accontentiamo di 28 milioni cash subito, pagamento non dilazionato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Si ma il vero suicidio finanziario, non tecnico, è stato CR7 e tutti i magheggi di Paratici per mettere pezze che ne sono conseguiti. Non so quanto soldi abbiamo perso da quel momento

mmmm... secondo me più di CR7 - che sicuramente ha messo ulteriormente sotto stress i conti in un periodo che poi si è rilevato nefasto a livello macroeconomico - il disastro lo hanno fatto i Douglas Costa, Bernardeschi, De Ligt, lo stesso Chiesa, la svalutazione del precedente acquisto monstre Higuain; già quest'ultimo aveva provocato una spinta "inflattiva" sugli ingaggi, poi CR7 ha aumentato il carico. Quindi per mettere una pezza abbiamo fatto operazioni catastrofiche come lo scambio Pjanic-Arthur... e il resto è storia recente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Riprendiamo subito Rabiot è già stato detto? .sisi 

Addirittura anche Dybala qualche giorno fa...

E ci lamentiamo dei dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Sinceramente L’acquisto di Zhegrova dopo il riscatto di Conceicao lo capisco molto poco. Sono giocatori con caratteristiche molto simili e nel 3421 già è adattato Chico, avrebbe più senso un trequartista.

Ma ragazzi, ma secondo voi Chico le gioca tutte???

Immagino se tu fossi un tifoso del City, dove hanno sulla trequarti Savinho, Cherki, Foden, Doku, Silva, Marmoush e Bobb, saresti furioso .asd

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Capisco il tuo discorso, ovviamente lo noto anche io. La rosa va migliorata soprattuto in un paio di posizioni cruciali

Non posso fare a meno di notare pure che vale per più o meno tutte le squadre. Il rischio fa parte del gioco... il PSG stava per essere eliminato ai gironi di Champions
Più una squadra è forte e distanzia le altre più è in grado di assorbire defezioni, più è sul filo del rasoio più dipende dalla buona salute e forma dei suoi giocatori di spicco

Lukaku si è infortunato e a Napoli si è scatenato il panico. Se fosse successo a mercato chiuso voglio vedere 6 mesi con solo Lucca

Sono leggermente calati Barella e Thuram e l'Inter nel finale di campionato è colata a picco

Togli Svilar alla Roma e vediamo, oppure Ederson alla Dea

I punto è che è sbagliato secondo me considerare Vhalovic, D.Luiz e Koopmeiners, Nico Gonzalez come zero totale.
Sono stati acquisti sicuramente sbagliati, ma se si fa male Thuram hai comunque una coppia titolare Locatelli Koop o Locatelli D.Luiz.

Confrontate le rose e ditemi sulla carta in che posizione ci situiamo

Tra questi sono Nico per me veramente è praticamente zero. Perche si impegna e fa comunque male, e preferisco uno che non si impegna e fa male a uno che lo fa e non riesce, vuol dire che è proprio inadeguato.

Ciò detto, Vlahovic è fuori progetto e lo sanno tutti, lui stesso ormai sa che non ha piu niente da darci. Koop ha problemi caratteriali, di ambientamento, d'umore, non so ma è inaffidabile e da recuperare. Paradossalmente quello che poteva darci ancora qualcosina è Luiz che pero ormai ha quasi due piedi fuori. Ma a me questi preoccupavano pure meno. Mi preoccupa avere una fascia sinistra pessima, non avere riserve a destra, non avere un difensore mancino sufficientemente bravo a fare quello che chiede Tudor, non avere un rifinitore.

Poi ovvio mancano ancora giorni, ma insomma mi pare che in 12 giorni scarsi riempire tutto sia altamente improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Viserion ha scritto:

1) Sì, unico, siccome Cabal e attualmente fuori e non sai come rientra né se rientra davvero a fine settembre.  (Fino quel momento poi giocherai senza qualcuno nel suo vero ruolo?)

In ogni caso, perché venderne uno dei due e rimanere scoperti?

2) Stiamo parlando di Cabal, non di chissà chi, lo abbiamo visto pochissimo per poterlo valutare realmente e/o considerarlo una certezza.  Io non sarei neanche così sicuro che sia migliore di Kelly, è tutto da vedere.

3) Tudor non lo ha ancora allenato, noi non sappiamo niente riguardo Cabal, potrebbe vederlo come braccetto di sx come potrebbe vederlo più come vice Cambiaso, come potrebbe anche non vederlo proprio da nessuna parte.    

Aprite gli occhi, non siamo in un videogame, certi aspetti vanno considerati.

Aprili tu gli occhi, e guarda il livello di Kelly , uno che fra poco più di un mese avrà già 27 anni, che prende uno stipendio assurdo (più del doppio di Cabal, per stare in argomento) e che non è affidabile neanche da riserva (meglio un piede dx come Kalulu o Gatti o anche Rugani al suo posto che lui). Il problema è che non ha mercato se non da svincolato, altro che fortunati noi che lui non vuole andare via. Purtroppo temo che, se non riusciamo a venderlo ora, ce lo dovremo tenere fino a scadenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh no, non mi far passare come il povero scemo che affoga nei sogni calcistici lo stress della vita quotidiana, per quello c'è già il Cynar. 

Io vedo una squadra che l'anno scorso ha avuto problemi su problemi, tra cui:

- infortuni a raffica, spesso nei giocatori più importanti;

- allenatore che ha distrutto lo spogliatoio;

- giocatori presi per fare la differenza che hanno floppato fragorosamente, disputando la peggior stagione in carriera (Koop, Luiz, Nico);

- rosa con età media molto bassa, con parecchi giocatori nuovi disabituati a giocare insieme, con poca esperienza.

Tutto ciò solo per citare le prime criticità che mi vengono in mente. In questo sconfortante panorama, la Juventus è arrivata a una decina di punti dalla prima. 

Ora:

- con più o meno la stessa rosa non più composta da gente che non si conosce; 

- con un allenatore che ha rivitalizzato il gruppo;

- con i giovani che stanno crescendo, acquisendo esperienza ed amalgamandosi;

- con un Yildiz in particolare che sembra in una fase di crescita esponenziale;

- con Bremer che rientra;

- con gli acquisti dell'estate scorsa che rispetto a quel che han fatto nella stagione appena conclusa possono solo fare meglio;

- infine - si spera - con una situazione infortuni meno drammatica;

perché non dovremmo competere per il titolo?

Sulla carta non siamo i più forti, ma se tutto gira per il verso gusto ce la giochiamo. Poi si può anche non vincere, anzi è probabile che non accada visto che vince una sola su venti, però non si può partire con l'intenzione di centrare il quarto posto, si parte con l'obiettivo di vincere. 

Esiste l'obiettivo che la società dichiara ai tifosi e all'ambiente... e quello che invece viene posto per la "sopravvivenza" del progetto tecnico. 
Purtroppo Giuntoli ha fatto più danni di Attila nel periodo del suo insediamento: quest'anno avremmo potuto avere una rosa spaziale che si poteva anche riaffacciare con autorevolezza in Europa (mi sale ancora la rabbia se ci penso)

Però è chiaro come sia l'anno 2026/27 - in cui molti problemi si riassorbiranno causa scadenze di contratti che ci portiamo dietro, pianificazione del mercato, maturazione della rosa - quello in cui verosimilmente potremmo riaffacciarci come candidati seri al titolo

Quest'anno dobbiamo consolidare il progetto tecnico - DOBBIAMO qualificarci in Champions e goderci tutto quello che viene in più (come tu hai scritto una remota possibilità la abbiamo)
Primo anno di Conte dote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Secondo me Zhegrova è molto più trequartista di Conceicao, e cmq invece è comprensibilissimo perché non abbiamo alternative a Yildiz e Cisco sulle fasce. Nico non credo rimanga, è a sx non sa giocare.

Ma a noi non servono giocatori di fascia puri, Zhegrova dâ il meglio di sè nei pressi della linea laterale, nel nostro modulo in quella posizione si deve trovare l’esterno a tutta fascia nella maggior parte dei casi. Per dire, ci ha giocato spesso Douglas Luiz, Miretti e lo scorso anno anche Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

In Brasile dicevano ieri. 

No smentito 1 minuto dopo mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok grazie

Praticamente fin che non esci "dall'osservazione UEFA" hai il mercato praticamente bloccato 

Il settlement agreement con l'uefa, che è un'altra cosa ancora, credo termini nel 2026. Quei parametri che ho citato sono permanenti, quindi tutti devono adeguarsi da qui in avanti sempre. Poi se c'è chi li rispetta e chi no, e chi non li rispetta lo fa impunemente, questo non saprei dirlo in dettaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus e il Milan ripensano a rabiot in uscita dal om

rmc

Te l'ho detto che non era OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Piazzate due buste come Thiaw e Okafor a 61 milioni di euro...... da noi invece è sempre una fatica terrificante ogni volta......

Le nostre zavorre sono costate molto di più, e prendono molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma a noi non servono giocatori di fascia puri, Zhegrova dâ il meglio di sè nei pressi della linea laterale, nel nostro modulo in quella posizione si deve trovare l’esterno a tutta fascia nella maggior parte dei casi. Per dire, ci ha giocato spesso Douglas Luiz, Miretti e lo scorso anno anche Koop.

Zhegrova non va sul fondo e crossa, Zhegrova rientra e calcia o serve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus e il Milan ripensano a rabiot in uscita dal om

rmc

Non appena ha sentito la notizia di Rabiot fuori rosa ad Allegri gli è venuto il durello

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Piazzate due buste come Thiaw e Okafor a 61 milioni di euro...... da noi invece è sempre una fatica terrificante ogni volta......

Ma Tare aveva azzeccato solo tre operazioni alla Lazio (cit.)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma ragazzi, ma secondo voi Chico le gioca tutte???

Immagino se tu fossi un tifoso del City, dove hanno sulla trequarti Savinho, Cherki, Foden, Doku, Silva, Marmoush e Bobb, saresti furioso .asd

Ma avrei pensato più a un trequarti, O'Riley aveva più senso (anche se a me non entusiasma). Ma uno con le sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Per favore,non diciamo inesattezze: il Napoli ha fatto una plusvalenze mostruosa e falsa quanto la promessa di un politico per acquistare Osimhen.

Nessuno ha visto niente......vorrei proprio sapere quel simpaticone di Chine' cosa stava facendo in quel frangente.

La stessa cosa le melme.

Anche io so tenere i conti a posto se posso imbrogliare liberamente....

Si può discutere su Osihmen come è stato comprato ma comunque è stato venduto a 75.

Ma vogliamo parlare di Ruiz Allan Jorginho Kvara Lavezzi Cavani Higuain?

Hanno venduto benissimo sempre sefz

Quando pet anni compri a poco e rivendi a tanto che pensate possa succedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma se rientra sul mancino giocando da destra .ghgh

Ma poi vedo che confondi un po’ le cose:

Giocare trequartista defilato non significa che devi stare nel mezzo-spazio vita natural durante, ma che devi stringerti come allargarti a seconda dello sviluppo dell’azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.