Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Zhegrova anche se non parte Nico Gonzalez, Kolo Muani anche se non parte Vlahovic.. siamo stati comprati dal proprietario del Chelsea? 

Un po' come Nico Schira che dà notizie attendibili anche senza copiarle da Romano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, qualcosa manca ma fiino al 1 settembre mi mantengo fiducioso. Poi probabilmente verrò colto dallo sconforto.

Ad esempio su Kostic prima riserva di Cambiaso mi sono già espresso e chi cerca di tranquillizzarmi non c'è riuscito .ghgh

Per il resto ti dico che siamo sulla stessa barca dei nostri competitor, tolte Napoli e Inter che si giocheranno lo scudetto, le altre mi sembra che abbiano tutte delle carenze più o meno gravi, quindi non penso si parta spacciati, chiaro è che, salvo un mercato scoppiettante nei prossimi giorni, sarà purtroppo un'altra annata di sofferenza.

No spacciati mai, sicuramente nell'atavica battaglia tra chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto forse ad oggi è piu facile per me vederlo piu vuoto. Però spero di non soffrire ancora troppo, l'ultimo anno è stato devastante sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Zortea dal Cagliari a Bologna, firme già in arrivo.. notizia sbucata quasi dal nulla.. quindi fiducia che la svolta può arrivare da un momento all’altro .sisi 

bel colpo per il Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Condivido e sottoscrivo tutto, la prova del 9 però ce la darà come sempre il campo

Ma al di là del campo, caro Bonzo😁, farsi rispettare a livello societario da calciatori, procuratori e concorrenti è già un bel segnale.

Devono capire che il tempo dei ricchi scemi è finito.

Sono disposto anche ad accettare la non riuscita di determinate operazioni che potrebbero aumentare la competitività della squadra in ragione di una maggiore serietà.

I procuratori devono andare in sede con l'ansia addosso e uscirne arrabbiati, non con l'acquolina in bocca in entrata e l'ordine di un carico di champagne all'uscita.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

@NicoSchira ospite a @juventibus ha Appena detto che la pista zhegrova è vera, si è scaldata tanto in questi ultimi tre giorni, e la Juve fa sul serio. La Juve è nell'idea di prenderlo a prescindere da Nico Gonzalez! Quindi @MomblanOfficial aveva ragione eh !

Quindi anche zhegrova si può depennare

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, kaedes ha scritto:

È una rosa di una fragilità enorme. Il primo dei presunti titolari che necessita o è costretto per un motivo o un altro a stare fuori ci facciamo le risate isteriche per chi ci sta dietro al loro posto.

È una rosa completa solo se ogni giocatore fosse considerato un numero, senza gambe e valore tecnico. Se andassimo a considerare un minimo di parametri necessari a rendere una squadra che non sia l'Udinese o il Bologna adeguata a lottare per certi traguardi, credo ci renderemmo conto per davvero se è completa o meno.

Capisco il tuo discorso, ovviamente lo noto anche io. La rosa va migliorata soprattuto in un paio di posizioni cruciali

Non posso fare a meno di notare pure che vale per più o meno tutte le squadre. Il rischio fa parte del gioco... il PSG stava per essere eliminato ai gironi di Champions
Più una squadra è forte e distanzia le altre più è in grado di assorbire defezioni, più è sul filo del rasoio più dipende dalla buona salute e forma dei suoi giocatori di spicco

Lukaku si è infortunato e a Napoli si è scatenato il panico. Se fosse successo a mercato chiuso voglio vedere 6 mesi con solo Lucca

Sono leggermente calati Barella e Thuram e l'Inter nel finale di campionato è colata a picco

Togli Svilar alla Roma e vediamo, oppure Ederson alla Dea

I punto è che è sbagliato secondo me considerare Vhalovic, D.Luiz e Koopmeiners, Nico Gonzalez come zero totale.
Sono stati acquisti sicuramente sbagliati, ma se si fa male Thuram hai comunque una coppia titolare Locatelli Koop o Locatelli D.Luiz.

Confrontate le rose e ditemi sulla carta in che posizione ci situiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Mata ha scritto:

Forse è solo una mia sensazione, una speranza, un auto-convincimento che qualcosa sia finalmente cambiato in bene.

Ma nonostante abbiamo ancora in groppa diversi esuberi che mi sarebbe piaciuto vedere già lontano da Torino e sostituiti da nuovi acquisti...

Mi sta piacendo questo "pugno duro" della dirigenza sul come devono andare le cose, di comandare almeno a casa nostra con le nostre regole, i nostri prezzi.

Sembra sia l'atletico che debba adattarsi alle nostre richieste, che lo debba fare anche vlaovhic, il nottingham ecc...e non più piegarci a chiunque entri in casa nostra.

Forse è solo una mia sensazione.

Indubbiamente è il passo avanti richiesto per tornare al livello che ci compete. Solo bisogna rendersi conto che a cadere in un fosso si fa in un attimo, a risalire è un processo lento, faticoso e pieno di ricadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus e il Milan ripensano a rabiot in uscita dal om

rmc

Quanto sarebbe comico se Rabiot andasse realmente al Milan di Allegri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Attenzione, che senza la plusvalenza di Pogba, già quell'anno il conto economico sarebbe stato negativo... i nostri problemi di bilancio vengono da moooolto lontano.

Si ma il vero suicidio finanziario, non tecnico, è stato CR7 e tutti i magheggi di Paratici per mettere pezze che ne sono conseguiti. Non so quanto soldi abbiamo perso da quel momento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

rmc

No vi prego...basta rabiot...ma basta centrocampisti monopiede.. abbiamo già koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

rmc

Ecchec..., non si può neanche più pensare che ti sgamano.

Comunque, è più interessato il Milan, secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, davjuve ha scritto:

Direi che è il campionato più competitivo per le tante rivalità, quindi c'è sempre tanta carne al fuoco probabilmente anche di più della Premier che però è più ricca e livellata verso l'alto invece che verso il basso. Il problema della serie A che è diventato un campionato di esportazione (ma questo avviene sempre con più insistenza praticamente da quando i vari presidenti mecenati degli anni 90-00 hanno smesso di vendersi a vicenda a suon di miliardi i giocatori più forti, cioè ormai un quarto di secolo), come la Ligue1, pure gli italiani forti e non gli "scarti" hanno cominciato ad andare all'estero quando prima era quasi un sacrilegio mollare la serie A, oltre a non esserci nemmeno una squadra che attira i giocatori esteri di punta come almeno succede nella Liga. Sono mediocri i calciatori italiani - o meglio dire sono ottimi giocatori ma non grandissimi calciatori - che è un discorso a priori del livello del campionato, altrimenti la Francia con la Ligue1 non avrebbe tra le nazionali più forti al mondo.

Tutti sono campionati da esportazione...

Dalla Bundesliga solo quest',anno sono usciti Coman, Wirtz, Sesko, Frinpong, Sane ed altri che mi dimenticherò (e probabilmente Xavi Simmons).

In Spagna le due di Madrid a parte han solo venduto o quasi.

La Francia e il Portogallo inutile dirlo.

Si sapeva che col tempo la differenza con la premier si sarebbe accresciuta anziché diminuita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Sinceramente L’acquisto di Zhegrova dopo il riscatto di Conceicao lo capisco molto poco. Sono giocatori con caratteristiche molto simili e nel 3421 già è adattato Chico, avrebbe più senso un trequartista.

Secondo me Zhegrova è molto più trequartista di Conceicao, e cmq invece è comprensibilissimo perché non abbiamo alternative a Yildiz e Cisco sulle fasce. Nico non credo rimanga, e a sx non sa giocare. L’ideale sarebbe un doppio colpo/occasione Sancho+Zhegrova per chiudere la questione trequartisti/esterni. La ciliegina però sarebbe un centrocampista che prenda il posto di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Pawn Heart said:

Sulla carta non siamo i più forti, ma se tutto gira per il verso gusto ce la giochiamo. Poi si può anche non vincere, anzi è probabile che non accada visto che vince una sola su venti, però non si può partire con l'intenzione di centrare il quarto posto, si parte con l'obiettivo di vincere. 

Concordo. A mio parere si percepisce un cambio di passo rispetto all'anno scorso.

• Comolli sembra aver portato una visione più strutturata e a lungo termine, mentre la presenza di figure come Modesto (vicino quotidianamente a Tudor e alla squadra) e Chiellini rappresenta quel ponte fondamentale tra dirigenza e spogliatoio che mancava. Tudor sembra avere toccato le corde giuste questa estate.
  • Iniziamo ad avere un blocco squadra (Di Gregorio, Bremer, Kalulu, Gatti, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Chico, David). Molti di questi l'anno scorso sembravano in bilico o sulla graticola e ora sembrano stiano trovando una loro dimensione. E, stante le voci di mercato, dovremmo avere solo Koopmeiners come caso da "rigenerare".

Di certo non partiamo come favoriti, ma l'impressione è che finalmente si voglia ricostruire un'identità solida. Dopo anni di scelte contraddittorie e cambi continui di management e strategia, avere finalmente una direzione chiara è già un successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma sai, sono le esperienze recenti che mi rendono più negativo. Abbiamo cambiato 4 dirigenze, 4 allenatori, decine di calciatori, investito centinaia di mln. Non è mai cambiato nulla. Se uno arriva ad essere negativo ci sarà un motivo insomma 😅

a inizio stagione c'è da essere positivi, se si parte già col muso diventa una negatività

per me partiamo meglio della scorsa stagione...le altre non le vedo così forti....e ho voglia di juve

poi ovvio...venti e passa anni fa partivo con la brama e l'entusiasmo di vincere la champions con i Del Piero, Zidane, Vialli, Davids e chi più ne ha più ne metta, oggi la situazione è completamente diversa e ridimensionata...quei tempi la non li vedremo più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma al di là del campo, farsi rispettare a livello societario da calciatori, procuratori e concorrenti è già un bel segnale.

Sono disposto anche ad accettare la non riuscita di determinate operazioni che potrebbero aumentare la competitività della squadra in ragione di una maggiore serietà.

I procuratori devono andare in sede con l'ansia addosso e uscirne arrabbiati, non con l'acquolina in bocca in entrata e l'ordine di un carico di champagne all'uscita.

Offerti 45 mln per Zakaria e 20 per Locatelli, a me non sembra che ci rispettino. Inizia a puzzare questa cosa sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Non credo che siano indicate come plusvalenze in bilancio, comunque dovrebbero essere ugualmente proventi straordinari. Ma il concetto è un altro. Quelli sono ricavi straordinari che contribuiscono in positivo nel conto economico di quest'anno. Il problema che citava l'utente cui hai risposto, è che per il regolamento UEFA il costo complessivo della rosa (ammortamenti + ingaggi lordi) non può superare il 70% dei ricavi. Non si  tratta di un problema di bilancio, ma di parametri uefa. 

E noi da anni abbiamo problemi a far crescere i ricavi, soprattutto perché la lega nazionale sta diventando sempre più irrilevante.

Ok grazie

Praticamente fin che non esci "dall'osservazione UEFA" hai il mercato praticamente bloccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Sinceramente L’acquisto di Zhegrova dopo il riscatto di Conceicao lo capisco molto poco. Sono giocatori con caratteristiche molto simili e nel 3421 già è adattato Chico, avrebbe più senso un trequartista.

Forse servono almeno 2 giocatori nello stesso ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vuoi uno con un piede educato che recupera tutti i palloni ? Imponente fisicamente che corre come un pazzo uscito dal manicomio e ti aggredisce fino a casa tua bastonandoti con eleganza? Magari anche giovane , che ne so under 18 ma con esperienza nella serie maggiore di uno dei 5 campionati migliori? 

Mi sa minimo 50m .. ayoubb bouaddi

niente affatto male, quotazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

@el titan Echeverri in prestito secco al Leverkusen 

Capitano del Monaco e viene da una buonissima stagione. 

Peccato, l'avrei voluto da noi.

Mettendomi nei suoi panni scelta perfetta.

Va in una squadra che esalta i giocatori offensivi in una lega votata al gioco offensivo.

Purtroppo noi abbiamo altre caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma al di là del campo, caro Bonzo😁, farsi rispettare a livello societario da calciatori, procuratori e concorrenti è già un bel segnale.

Sono d'accordo al 101%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

rmc

Esisterà un essere umano al mondo che non litiga con De Zerbi? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Peccato, l'avrei voluto da noi.

Mettendomi nei suoi panni scelta perfetta.

Va in una squadra che esalta i giocatori offensivi in una lega votata al gioco offensivo.

Purtroppo noi abbiamo altre caratteristiche.

In prestito secco non avrebbe comunque avuto molto senso per noi.

Dobbiamo far crescere i nostri giovani, non quelli del Manchester City (che non lo dava in prestito con diritto, a quanto ho letto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.