Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Volevo contrastare tutta l'ansia da cessioni acquisti del forum. Devo dire che in questa fase comprendo abbastanza la posizione della dirigenza.

Guardando alla rosa attuale siamo praticamente coperti quasi in tutti i ruoli (in base a dove viene posizionato McKennie manca o un tornante destro o un centro campisti - e una riserva di Yildiz se non si considera Miretti)

Sempre guardando alla rosa non si può affermare che non sia da 4 posto, che mi pare debba essere l'obiettivo stagionale nella situazione complicata da cui veniamo, tra rimpasti societari e dirigenza ancora in costruzione.

ATTACCANTI David, Vlahovic (Milik back-up estremo)
--> direi un ottimo attacco

ALI Yildiz, Miretti, Conceicao, Nico Gonzalez
--> manca qualcosa ma nei titolari è buono

MEDIANI Koopmeiners, Thuram, Locatelli, D.Luiz
--> potenzialmente il migliore del campionato (non può essere escluso che Koop e D.Luiz siano recuperabili su livelli vicini a quelli espressi negli anni precedenti)

TORNANTI Cambiaso, Kostic, J.Mario, McKennie, Savona
--> migliorabile (specie in Kostic) ma dire adeguato al 4 posto

CENTRALI Gatti, Kalulu, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal (+Djalo)
--> migliorabile in Kelly ma se ritorna Bremer se la gioca con le migliori difese in Italia

Se non arrivano offerte congrue -non possiamo regalare i nostri giocatori - rimaniamo con questi almeno fino a Gennaio.
Penso possiamo restare agganciati alla zona Champions che dite?

Se arrivano offerte congrue si ottimizza la rosa con le caratteristiche che mancano. 

insomma, qualcosa si muoverà sicuramente... ma non potrà muoversi TUTTO e forse va anche bene cosi per adesso

È una rosa di una fragilità enorme. Il primo dei presunti titolari che necessita o è costretto per un motivo o un altro a stare fuori ci facciamo le risate isteriche per chi ci sta dietro al loro posto.

È una rosa completa solo se ogni giocatore fosse considerato un numero, senza gambe e valore tecnico. Se andassimo a considerare un minimo di parametri necessari a rendere una squadra che non sia l'Udinese o il Bologna adeguata a lottare per certi traguardi, credo ci renderemmo conto per davvero se è completa o meno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio Romano su YouTube:

Nico Gonzalez-Atletico Madrid resta un discorso in piedi. Io confermo la notizia che vi ho dato nei giorni scorsi, ma bisogna capire se l'Atletico vorrà fare l'operazione a titolo definitivo come vorrebbe la Juventus o se l'Atletico pensa di presentarsi magari con un prestito o qualcosa di diverso. Nico all'Atletico ci andrebbe volentieri, ma al momento è la formula dell'operazione che può fare la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinjders gol e assist al debutto col City è una comparsa di secondo piano, non si smette mai di imparare 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Perché, Tare ha venduto l'equivalente di Yildiz in salsa rossonera? 

Non mi pare. Ha venduto - a peso d'oro - giocatori di secondo piano.

Reijnders e Theo erano i più forti della rosa insieme a Leao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Ha regalato Rejnders...a Manchester non ci credono ancora...lo chiamano quel cogkione del Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Per fortuna mancano solo 11 giorni e ci togliamo il pensiero.

Bravo unico aspetto positivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Ha regalato Rejnders...a Manchester non ci credono ancora...lo chiamano quel cogkione del Milan

e ci credo.. 55 milioni.. in premier tra di loro si sparano 80 90 milioni per giocatori assolutamente mediocri.. 55 milioni per rejinders per il city sono un regalo davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Fabrizio Romano su YouTube:

Nico Gonzalez-Atletico Madrid resta un discorso in piedi. Io confermo la notizia che vi ho dato nei giorni scorsi, ma bisogna capire se l'Atletico vorrà fare l'operazione a titolo definitivo come vorrebbe la Juventus o se l'Atletico pensa di presentarsi magari con un prestito o qualcosa di diverso. Nico all'Atletico ci andrebbe volentieri, ma al momento è la formula dell'operazione che può fare la differenza.

Un copia-incolla di qualsiasi trattativa tra Juventus e squadra X.

Non ne usciremo prima di un paio di anni da sta roba qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                          Di Gregorio

.                       F. Gatti          Bremer          L. Kelly

Joao Mario          K. Thuram          Locatelli          Cambiaso

.                           F. Chico                   K. Yildiz

.                                          J. David

Il problema delle riserve è un deficit importante, sopratutto considerando le tante partite e le 5 sostituzioni a disposizione. I cambi sono diventati un fattore troppo determinante rispetto al passato. Con i titolari in serie A c'è la la giochiamo con tutti, ma tra infortuni e squalifiche le nostre riserve sono troppo mediocri.

Al posto di Thuram e Loca abbiamo Koop e Mck, direi malissimo.

In difesa al centro dx con Kalulu e Gatti che si alternano siamo messi bene, al centro sx abbiamo Kelly e Cabal, direi che si potrebbe fare meglio. 

I trequartisti di riserva sono Miretti e Douglas. forse Nico....

La punta, tolto David che non sappiamo come performerà. abbiamo un morto a libro paga (Milik) ed uno con i ferri da stiro al posto dei piedi (Dusan), spero proprio che arrivi Kolo

In porta non abbiamo problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

È una rosa di una fragilità enorme. Il primo dei presunti titolari che necessita o è costretto per un motivo o un altro a stare fuori ci facciamo le risate isteriche per chi ci sta dietro al loro posto.

È una rosa completa solo se ogni giocatore fosse considerato un numero, senza gambe e valore tecnico. Se andassimo a considerare un minimo di parametri necessari a rendere una squadra che non sia l'Udinese o il Bologna adeguata a lottare per certi traguardi, credo ci renderemmo conto per davvero se è completa o meno.

Credo che il punto sia capire quale è il nostro obiettivo. Se è lo scudetto, la squadra è chiaramente deficitaria, cioè certi ruoli non hanno proprio un titolare.

Se invece l'obiettivo è un terzo/quarto posto e una partecipazione onorevole alla CL allora la squadra non è messa male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che MAI un flash, mai un news, mai un accelerazione in entrata o in uscita????

Niente, AFA totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomuso ha scritto:

ALI Yildiz, Miretti, Conceicao, Nico Gonzalez
--> manca qualcosa ma nei titolari è buono

Nel modulo di Tudor non sono ali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Rejinders e Teo secondo piano..

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non è che "ti dicevano", l'ha raccontato Massimo Orlando.

Trovi l'intervista su diversi quotidiani.

ah ok...quindi è vero...speravo quasi fosse una panzana

appunto in virtù di questa notizia mi sorgeva il dubbio del perchè Kean non giocasse mai e del perchè...pare...non ci sia stato nessun interessamento del Milan verso Kean, con tutti i soldi presi un'offerta alla Fiorentina potevano farla per uno più forte di Vlahovic e sicuramente con un ingaggio mooolto inferiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Insomma. Napoli e Milan hanno fatto un sacco di operazioni. Che poi abbiano migliorato le rispettive rose è tutto da vedere. Noi siamo uno strazio. In pieno stile JE.

L'anno scorso che stile avevamo??

In ogni caso il Napoli è piuttosto fermo da un mese e vedremo quanto ci metterà a sostituire Lukaku, mentre il Milan son due mesi che deve prendere una punta e si ridurrà agli ultimi giorni.

Roma e inter pure han tempi biblici.

Come quasi tutti in Europa extra premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

e ci credo.. 55 milioni.. in premier tra di loro si sparano 80 90 milioni per giocatori assolutamente mediocri.. 55 milioni per rejinders per il city sono un regalo davvero

È come se Comolli avesse venduto Yildiz a 40 milioni e Bremer a 30...per prendere De Winter, un esterno sconosciuto , il centrocampista di una squadra belga ed un terzi o svizzero di una squadra di metà classifica(che vale il nostro campionato di serie B). Qui avrebbero bruciato la sede e la Continassa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Resta il fatto che avevamo in serie A giocatori come Kvara, Rejndeers, Fabian Ruiz, che non erano neppure dei più stimati, eppure si legge sempre di serie A mediocrissima.

I giocatori forti sappiamo trovarli, il problema è tenerseli.

Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Curioso che Nedved è il DS che dell'unica squadra Araba che non compra in Europa: Al - Shabab. Poteva farci qualche favore mannaggia  a lui 

Probabilmente la sua unica funzione è passare in sede a ritirare lo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Scarface Tevez said:

Curioso che Nedved è il DS che dell'unica squadra Araba che non compra in Europa: Al - Shabab. Poteva farci qualche favore mannaggia  a lui 

Forse perchè non è piu in Arabia sefz 

E diventato DG della federazione cieca .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Sancho che continua a rifiutare tutti un fine mercato Sancho+zhegrova tra prestiti, diritti e obblighi non è poi impossibile. Yildiz/Sancho e Conceicao/Zhegrova sugli esterni sarebbe intrigante, due giocatori da recuperare (uno mentalmente e l’altro fisicamente) ma che dribblano pure le zolle…superiorità numerica garantita. Mi accontenterò anche solo di Zhegrova e secondo me viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Praticamente ci vuole un regista recuperapalloni che sappia pure fare goal. Ma allora Thuram, oltre alle progressioni, cosa offre in un centrocampo a due?

Thuram può fare molto, può..., farà..., al momento è un intoccabile, chi tocca i fili muore.
intanto abbiamo le progressioni, un giorno chissà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Credo che il punto sia capire quale è il nostro obiettivo. Se è lo scudetto, la squadra è chiaramente deficitaria, cioè certi ruoli non hanno proprio un titolare.

Se invece l'obiettivo è un terzo/quarto posto e una partecipazione onorevole alla CL allora la squadra non è messa male.

Lo scudetto per noi è una barzelletta che non fa ridere. Sicuramente è l'accesso alla Champions la nostra dimensione attuale. Ma in tutta onestà non ti capita ogni anno che il Milan finisce decimo, la Roma si suicida per metà campionato, la Lazio si perde per strada..insomma, vorrei quanto meno ci si attrezzasse per arrivare al quarto posto senza troppi patemi d'animo.

Fattibile eh, se non avessimo la champions.

Arrivera un momento in cui si giocherà ogni 3 giorni, il gioco di Tudor è altamente dispensioso e non siamo una squadra da gestione del pallone perche non abbiamo quei giocatori che palleggiano e controllano, per cui la fatica si fara sentire per certo. E non voglio nemmeno ricordarmi di quanto siamo inclini agli infortuni e ai recuperi lunghissimi da anni.

Al momento se a Cambiaso viene di nuovo male alla caviglia hai Kostic, Kelly (che gia per me non dovrebbe essere manco titolare) non ha alternative, Yildiz e Conceicao non hanno vere alternative (Miretti e Koop li dietro la punta vuol dire non creare niente più), al posto di Joao Mario c'è Nico che non sa più giocare a pallone e Savona, e fino ad oggi almeno non hai nemmeno sostituito Vlahovic con Kolo.

Insomma, vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno ok, ma a sta rosa mancano almeno 5 elementi per stare tranquilli di competere per i primi 4 posti senza soffrire con la champions di mezzo.

E io non voglio piu soffire me so rutt o cazz sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Resta il fatto che avevamo in serie A giocatori come Kvara, Rejndeers, Fabian Ruiz, che non erano neppure dei più stimati, eppure si legge sempre di serie A mediocrissima.

I giocatori forti sappiamo trovarli, il problema è tenerseli.

eh ma la serie A è mediocre proprio perché vengono subito ceduti i migliori eh 😄
e vedo che è un trend che si sta sempre più estremizzando.. ad esempio per Leoni e credo di essere l'unico, avrei preferito vederlo al Milan o anche all'Inter anziché vederlo in Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Nedved non è piu ds in arabia. Dopo 3 mesi è andato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Makpuc ha scritto:

È come se Comolli avesse venduto Yildiz a 40 milioni e Bremer a 30...per prendere De Winter, un esterno sconosciuto , il centrocampista di una squadra belga ed un terzi o svizzero di una squadra di metà classifica(che vale il nostro campionato di serie B). Qui avrebbero bruciato la sede e la Continassa

Bhe Ashari è stato il miglior giocatore del campionato belga e Estupinian non è affatto un esterno sconosciuto.

Anche Rejndeers comunque quando è arrivato era un signor nessuno, neanche giovanissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.