Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 hour ago, Alex_71 said:

Dire che cambiaso ha giocato male 

Mi sa di malafede per non dire altro 

Un conto è l'errore di reazione che ha commesso 

L'altro per come ha giocato...

Un Koop rinato con Thuram e Cambiaso, miglior centrocampo possibile,per dinamismo,tecnica e filtro.

Per me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, omar10 ha scritto:

Un Koop rinato con Thuram e Cambiaso, miglior centrocampo possibile,per dinamismo,tecnica e filtro.

Per me.

qui oramai si ragiona per partito preso
l'obbiettività non esiste

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma come cosa c'entra? Se fosse stato nella sua posizione in marcatura preventiva, avresti corso un rischio minore avendo un uomo in più dietro... 

Eh ho capito a Gatti gli si può perdonare la sbavaturina (non legge bene l'anticipo ma...) mentre Kelly anche se fa una scoraggia subito matita rossa.

14 minuti fa, omar10 ha scritto:

Per me.

Sì però a un certo punto si è fatto tagliare fuori come un fesso perché ha pressato troppo in avanti con i tempi sbagliati e si è aperta una prateria. Locatelli è più attento da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due minuti dopo i cambi arrivano i goal.

Bravo Tudor a leggere le partite o sbagliato l’undici iniziale?

Ai posteri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, omar10 ha scritto:

Per me.

Koop rinato mi pare un'esagerazione, messo lì comunque è probabile che si senta più sereno, nel non dover essere per forza decisivo. Ma attualmente di certo non lo vedo al posto di Locatelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

David nella prima mezz’ora sembrava un ubriaco capitato li per caso

Poi nella ripresa ha fatto un gol alla Pippo Inzaghi

Kolo Muani ha numeri tecnici migliori di David, ma David gioca molto di più per la squadra, si integra megglio con Yildiz e comunque in area mi sembra più goleador di Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop ha cominciato bene, poi ha perso una palla ed è rimasto a guardare e thuram che si trovava 5 metri + lontano ha dovuto recuperare per lui, così ho capito che anche il mediano non è il suo ruolo. Forse sono prevenuto, ma koop proprio non lo vedo titolare in una squadra forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Pazienza di ghiaccio ❄️ e impazienza di fuoco 🔥 con gli assist della stella! 🌟

Senza perdere la calma, la Juve riesce a spostare dal parcheggio il pullman del Parma con la prima rete di David su assist di Yildiz! Gol da centravanti vero quello di Iceman!

C'è voluta un'ora di partita pressoché dominata (anche se ha sorpreso la scelta di Kalulu per João Mário), ma che spesso ci vedeva impattare sulla loro trequarti, viste le due linee corte e fitte a protezione dell'area. 

Ad inizio partita e soprattutto ad inizio del secondo tempo abbiamo anche rischiato di brutto. Nel secondo caso è stato un passaggio sbagliato di Locatelli ad innescare un contropiede del tutto inaspettato dalla nostra difesa. Che però adesso ha un Bremer in più, ed avere Gleison fa tutta la differenza del mondo!

Rientro ufficiale. Turbante alla Chiellini. Tiro in porta. Ansia e preghiere quando rimane a terra. Gioia e felicità quando si rialza. Muro invalicabile. Chiude con la fascia da Capitano.

E soprattutto gol salvato! 
* vacca se è mancato Gleison

È stato lui a salvare il risultato sullo 0-0, prima che Yildiz, dopo un opaco 1°t in cui gli unici a provarci erano stati Thuram e Conceicao, ha deciso di salire in cattedra. 

Non bene però la gestione dell'1-0. Subito dopo aver segnato abbiamo tirato i remi in barca. Per carità, forse anche un po' di stanchezza che iniziava ad affiorare, ma fatto sta che il Parma iniziava a poterci impensierire. Ci si è messa poi la stupidaggine di Cambiaso che poteva metterci in ancor più serie difficoltà. Ok, si è scusato, e la sua follia è stata più che altro ingenua, neppure violenta. Ma rimane assurda! E lasciare la Juve in pericolo per queste fesserie anche basta!

Per fortuna Vlahovic, stavolta, è entrato col fuoco giusto in quella che non si sa se possa essere stata la sua ultima partita allo Stadium (gol sempre su assist di Kenan)!

Ed il refrain è iniziato: posto che sul bilancio ha un peso enorme (40mln), va ceduto o va tenuto? E se va ceduto, va ceduto in Italia ad una concorrente diretta? Meglio cedere lui e spendere i 60/65 per Kolo Muani

Ci attende una lunga settimana! 

Intanto... 2-0, e bentornata Juve nostra!

Perfetto come al solito .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, il rapido ciclope said:

Koop ha cominciato bene, poi ha perso una palla ed è rimasto a guardare e thuram che si trovava 5 metri + lontano ha dovuto recuperare per lui, così ho capito che anche il mediano non è il suo ruolo. Forse sono prevenuto, ma koop proprio non lo vedo titolare in una squadra forte.

Koopmeiners rimane il piu grande mistero .Scarso non e .Se gioca come Sa  e il miglior centrocampista di Serie a .Ma sembra impaurito .Ha paura da tutto in campo .Se vedi bene pure I compagni Hanno paura di pasargli il pallone .

Io da un 27 enne Che ha giocatori molte partite con AZ e con Atalanta in serie a in Europa non mi aspetavo Questo charatere.I tifosi lo Hanno sostenuto fino a qualce mese fa .

Joao Mario e arrivato fra insulti e non li puo fregat e di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, phoenix ha scritto:

tu fai il tuo e io faccio il mio sefz

fare quello che si riesce a fare per stare a certi livelli non basta, bisognerebbe avere delle qualità superiori

Eh lo so, questo passa al convento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma qualcuno mi puo spiegare Cosa avette contra Kelly???

Io vedo commenti negativi su di lui solo per Grazia divina

Tutte le partite Che le ho visto giocare e sempre stato suficiente .
Sinceramente la tifoseria della Juve almeno Sui social sembra di avere 10 anni .Legono a qualce parte o pure va di moda dire qualcosa ,una convinzione contro qualcuno e poi tutti a dire la stessa Cosa .

Una follia,senza pensiero critico e indipendente .

Non solo la tifoseria della Juve.Tutte le tifoserie hanno le stesse caratteristiche.E non solo i tifosi del Bar Sport,se prendi gli universitari che dovrebbero essere la classe dirigente del futuro hanno le stesse caratteristiche.Pensassero alla gnocca  ed al pallone almeno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mus ha scritto:

vi lasciate influenzare dai goal; dominato anche il primo tempo. Semmai abbiamo sofferto di piu' nel secondo con 3 o 4 cross bassi del Parma molto pericolosi. Nel primo tempo, solo il salvataggio di bremer.

beh.. dal punto di vista del possesso palla nel primo tempo certo che è stato prevalentemente nostro ma sta di fatto che non abbiamo creato una sola (nitida)  occasione da goal. Ricordo solo un paio di tiri in porta "mozzarella".   A mio avviso nel secondo tempo siamo cresciuti anche a livello di "voglia" determinazione e intensità.  Ed abbiamo meritato ampiamente la vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

In linea di massima mi sento di condividere un pò tutto.

Solo un appunto sui 4 difensori, credo che Tudor, non avendo in questo momento un'alternativa vera a Joao Mario abbia voluto sperimentare Kalulu in quella posizione. Posso sbagliare eh, ma l'ho vista più una mossa diretta a sopperire ad una lacuna che non una volontà di giocare con 4 difensori puri.

Esatto, anche perché kalulu ha giocato da esterno. Il modulo era il solito 3421, non un 442 o simili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, francyy ha scritto:

Bene la vittoria ma ci manca terribilmente fantasia sulla trequarti

Non manca fantasia con Yildiz e Conceicao, manca il regista avanzato che lanci questi 2 sulla corsa invece di farli partire sempre da fermi perché ricevono palla addosso con lo schema titic-titoc. Metti un centrocampo a 3 con Nico Paz e vinci il campionato. È da aprile/maggio che lo dico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

La serieta' impone di sedersi solo ai tavoli x i quali si puo' pagare la posta. Meglio non sedersi e passare alla prima giocata. Quanto a Kolo non sembra che il PSG stia giocando al rialzo sul prezzo quanto siamo noi a condizionare l'obbligo al posto in Champion's e direi che dopo due mesi si e' capito che il PSG non avrebbe ceduto su questo. Quanto a Miretti, se il Napoli avesse voluto affondare non dubito che lo avrebbe preso. Stiamo parlando di un manager che aveva venduto al Notthingham Mangula e Weah x 25 mln. L'operazione Costa piu' giovane e Joao Mario l'hanno capita in pochi a cominciare da Tudor che ieri ha spostato Kalulu a dx e messo dentro un altro, x me, incompatibile con questa maglia, Gatti.

Opinabile quello che dici ma lo rispetto su Mangula ho detto anche io che è un errore se tutti i media ( non solo uno ma tutti ) parlano di rialzi del PSG non credo sia una notizia campata in aria se il napoli se se ... intanto non ha ceduto a loro ne Miretti ne Gatti e ne Vlahovic dubito conoscendoli dopo l'infortunio di Lukaku non si siano informati sul serbo alla fine Costa e Joao Mario tre anni di differenza hanno intanto uno è una potenziale promessa che magari può diventare più forte di Jao Mario mentre Joao ha alle spalle oltre 150 partite con il Porto se sei scarso non giochi tutte quelle partite in un club come il porto e da queste prime partite si è visto un calciatore interessante soprattutto in fase offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_71 ha scritto:

qui oramai si ragiona per partito preso
l'obbiettività non esiste

Si si... chissà dove l'hanno vista tutta sta grande prestazione di Koopmeiners... 🤔 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, il rapido ciclope ha scritto:

Vista dallo stadio, dove ovviamente si notano molti dettagli lontano dalla palla che in tv sfuggono, ti dico che il mediano non sarà il ruolo di Koop ma l'olandese resta molto bravo ad inserirsi. Avessimo avuto un centrocampista che sa passare la palla probabilmente avrebbe segnato 1/2 gol ieri...

Inoltre, a differenza di Loca, prova ogni tanto a verticalizzare...

Avere centrocampisti che si inseriscono e uno dietro che sappia dargli palla in profondità sarebbe molto importante per questa squadra, anche perchè in questo modo potremmo sfruttare meglio i raddoppi costanti su Chico e Yldiz...

Mi piacerebbe vedere un centrocampo a 3 o un Yldiz un pò più centrale a suggerire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse sull'esordio.

Gatti rischia seriamente una class action dall'ordine dei parrucchieri: con quel taglio di capelli è impresentabile, chieda al parrucchino a chi si è rivolto .ghgh

Ribaditi i dubbi, almeno per me, sull'opportunità di aver riscattato Conceicao: qualche guizzo ogni tanto, ma continua a sembrarmi il classico "giocattorino", pochissime letture di gioco corrette, e temo le difese gli prenderanno sempre di più le misure. Per dire, Kolo al suo posto in un ipotetico tridente penso che sarebbe molto più funzionale...

Kalulu esterno di centrocampo, in casa, con il Parma: non esattamente una "tudorata" indimenticabile, anzi...così come Yildiz nel primo tempo in posizione "mottiana" con la catena che scorreva lungo la linea del fallo laterale...

Qualche segno di risveglio da Koop, almeno non sembra più un ubriaco uscito dall'osteria che vaga senza meta alla ricerca della via per casa...

Vlahovic...è entrato sorprendentemente bene, con la testa giusta, e altrettanto sorprendentemente non è inciampato sul pallone in occasione del gol...

Insomma, in attesa degli ultimi botti di mercato (sperem), un secondo tempo con spunti positivi, anche se rimango sempre della stessa opinione di molti altri che mi hanno preceduto che un centrocampo a tre sarebbe meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque una squadra seria non faceva lasciare il campo in completa salute al 18 del Parma che ha passato la partita a provocare 

Quando si capirà la difficoltà enorme per i nostri giocatori nel giocare sempre a handicap sarà sempre troppo tardi.

Gli avversari come sempre possono passare la partita a pestare e provocare indisturbati.

Primo mezzo fallo di Gatti, su una palla indirizzata sull’esterno, cartellino giallo.

Tudor prova ad alzare un po’ la voce : ammonito.

Pellegrino avrà fatto 100 falli, continui pure, prego.

Per noi è impossibile impostare una difesa aggressiva come quella del Parma o delle squadre del Gasp…finiremmo le partite sempre in  inferiorità numerica 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Avrebbe potuto metterci Nico. 

È in uscita Nico, ci sta secondo me che abbia voluto provare una soluzione diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È in uscita Nico, ci sta secondo me che abbia voluto provare una soluzione diversa. 

Speriamo sia in uscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti