Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, horus ha scritto:

Se sta bene è fantastico.

Confido nella conoscenza che Comolli ha dell'ambiente Lille: se decide di puntare su di lui, avrà avuto sufficienti garanzie, voglio sperare

Scusate ma questo fenomeno dove ha giocato in questi anni ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Fossi in te eviterei certi atteggiamenti di superiorità, più che altro perché non hanno ragion d’essere.

Il discorso è semplice: se un obbligo è scontato, ad esempio al primo punto del girone di ritorno, non serve una clausola di diritto che scatta in caso l’obbligo non si verifichi perché sarebbe impossibile.

Evidentemente non c è la certezza del verificarsi delle condizioni dell’obbligo.

L'obbligo mascherato è un diritto molto molto probabile, se a questo ci aggiunti la facoltà da parte del Nottingham di acquistare comunque il giocatore è facile capire che il giocatore al 99% non tornerà più indietro 

Era così facile da capire che non serviva una risposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, G M C M H F Jno ha scritto:

guarda spesso nei forum, si rischia non capendosi di creare flame inutili e non è il mio caso, ma credo davvero che tu abbia perso un passaggio...
il forest, si è solo lasciato una porta aperta se nel caso, arrivando a che ne so 9 su 10 partite che farebbero scattare l'obbligo decidesse comunque di tenersi il giocatore per non dover reimbastire nuova trattativa con la juve. 
ergo:
arrivi a 10 è tuo (obbligatoriamente)
arrivi a 9 non è tuo ma potrebbe essere comunque tuo se decidi di tenerlo (una sorta di prelazione) col prezzo già fissato.

Sì esatto, proprio per questo non credo si possa parlare di cessione sicura.

Gli obblighi “sicuri” sono quelli che noi abbiamo sottoscritto per Kelly o Nico, quelli che non hanno nessuna possibilità di non verificarsi.

In questo caso può accadere che il giocatore torni, a mio modo di vedere.

E se torna ci aspetta un’altra bella estate a parlare due mesi di quando se ne va per poter prendere qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BonZ ha scritto:

Ragazzi secondo Gdm il Milan sta prendendo Boniface.

ce lo prendiamo in quel posto per Dusan?

Con Dusan ce lo prendiamo sempre in quel posto, purtroppo :(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chukwemeka gioca nella mattonella di Yildiz. Ci sarebbe nelle intenzioni di fare anche un alternativa al 10, magari in prestito. Mentre Zhegrova credo abbia superato O’Riley come alternativa a destra. Nella batteria mediani credo si ritengano a posto con koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, homer75 said:

Chiedo

Si può legalmente togliere la 9 a Vlahovic? Una società può farlo?

Probabilmente avranno una qualche clausola nel contratto...non per forza eh, ma tanti giocatori lo fanno...tipo de bruyne a Napoli...

Se non c'è, gliela toglieranno...alla fine può essere che il 9 vada a kolo Muani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BonZ ha scritto:

Ragazzi secondo Gdm il Milan sta prendendo Boniface.

ce lo prendiamo in quel posto per Dusan?

Beh, come detto in tutte le salse, ce lo prendiamo in Kolo, a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E allora di a quelli di transfermarket, sito dove fa affidamento mastro Chine, di informarsi bah 

Arthur ha firmato un quinquennale a giugno 2020, e l’anno scorso Giuntoli gli rinnovò il contratto di un anno per poterlo dare in prestito.

Quindi Arthur scade a giugno 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

Perché 40 non li tireranno fuori mai quest'anno e noi non vogliamo fare minus, quindi si sposta alla prossima stagione 

Sì ma tanto il costo c’è comunque, a bilancio lo segni come ammortamento invece che come minus ma la sostanza è uguale a conto economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Quindi salutiamo Luiz e Arthur oggi. Incredibile 

Son due operazioni che non ci fanno guadagnare alcunché, solo contenere un minimo i danni. Non scontato, certo, ma vedendo altre operazioni in uscita, specie di altre squadre di serie A, di incredibile in questo caso c’è poco.

Speriamo di evitare in futuro casi simili, ormai stanno diventando una costante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Sì ma tanto il costo c’è comunque, a bilancio lo segni come ammortamento invece che come minus ma la sostanza è uguale a conto economico.

Si ma non gli paghi lo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, alexpremium89 said:

Arthur ha rescisso con la juve

nelle prossime ore l ufficialità 

geglobo

Miracolo !!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

L'obbligo mascherato è un diritto molto molto probabile, se a questo ci aggiunti la facoltà da parte del Nottingham di acquistare comunque il giocatore è facile capire che il giocatore al 99% non tornerà più indietro 

Era così facile da capire che non serviva una risposta 

E perché non hanno messo obbligo? È una cosa burocratica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, -Anton10- said:

E allora di a quelli di transfermarket, sito dove fa affidamento mastro Chine, di informarsi bah 

Si ma non pronunciare il nome di chi sai tu...ci mancherebbe anche questa adesso...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rux ha scritto:

guarda, citi uno che proprio di queste cose se ne frega il giusto, e l'ho detto anche dopo.
Semplicemente, essendo in un forum e in un topic esclusivamente dedicato al mercato della juventus, è chiaro che si fanno delle considerazioni in più anche di natura economica (roba che ho studiato per cui ho anche un ' inclinazione). Non è che se vado al bar o in pausa caffè con i colleghi mi metto a parlare del bilancio della Juve eh.
poi il conto economico, con tutti i limiti di conoscenza del caso, è proprio la base su cui poter parlare in maniera più informata del calciomercato, altrimenti si fa come quegli utenti che ogni giorno si chiedono del perché kolo muani ci mette 2 mesi ad arrivare se ha già l'accordo.

Perché intanto per questi due mesi lo stipendio lo paga il PSG.

.risposta breve che tt capirenbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Con l'obbligo spostavi il costo della cessione in questo bilancio facendo registrare una minusvalenza 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Secondo me perché con l’obbligo avrebbero dovuto subito riportare l’effetto contabile della cessione.

la Juve contabilizza gli effetti degli obblighi “sicuri” o “molto probabili”.

Così invece rimandi all’anno prossimo la contabilizzazione ed eviti la minus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non son molto felici in società.

Proprio per nulla.

Si può solo sperare nell'infortuni di qualche punta di una squadra top (lo so, brutto pensiero, ma la vedo come unica possibile soluzione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Chukwemeka gioca nella mattonella di Yildiz. Ci sarebbe nelle intenzioni di fare anche un alternativa al 10, magari in prestito. Mentre Zhegrova credo abbia superato O’Riley come alternativa a destra. Nella batteria mediani credo si ritengano a posto con koop.

È un mediano Chukwu, per quello che ho visto io....non c'entra niente con Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furio78 said:

Secondo me perché con l’obbligo avrebbero dovuto subito riportare l’effetto contabile della cessione.

la Juve contabilizza gli effetti degli obblighi “sicuri” o “molto probabili”.

Così invece rimandi all’anno prossimo la contabilizzazione ed eviti la minus.

Sì, il senso è questo... l'unico dubbio è per l'indice di liquidità, probabilmente è compreso un qualche costo fisso per il prestito... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Zeghrova al posto di Joao Mario

Attaccare(cit)

Zecoso dopo due partite di fila da esterno a tutta fascia sta fermo due mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Secondo me Zeghrova ha costi giusti e grande duttilità (lo puoi mettere esterno a dx o a sx e nei due a ridosso della punta). Però secondo me esclude sia Molina per la questione passaporto (se è extracomunitario in Francia lo è pure in Italia) che Sancho che pure O'Riley perchè non sarebbe fondamentale avere un ulteriore trequartista. Specie se ti chiedono 30 cash. Boh sono molto curioso...

Ma Zhegrova esterno nei 4 di cc nel 3421????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Son due operazioni che non ci fanno guadagnare alcunché, solo contenere un minimo i danni. Non scontato, certo, ma vedendo altre operazioni in uscita, specie di altre squadre di serie A, di incredibile in questo caso c’è poco.

Speriamo di evitare in futuro casi simili, ormai stanno diventando una costante.

Beh, dai, non partiamo sempre dal presupposto pessimista. Sono scorie di passate gestioni che non sono assolutamente facili da smaltire. Ringraziamo il cielo se vanno a termine e abbiamo un sacco da guadagnare sia in termini di soldi recuperati che di spazio in bilancio/formazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.