Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!

Post in rilievo

3 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Abbigliamento.

Esempio: alla domanda "che abbigliamento indossa" si risponde con l'elenco dei capi e degli accessori indossati.

Abbiamo una lingua meravigliosa ma la l'egemonia politica e finanziaria cancella la cultura altrui spesso superiore a quella dominante.

ma non è così!
"abbigliamento" non ha niente a che vedere con "outfit"

Outfit è una parola perfetta, perché significa esattamente l'insieme delle due parole che la compongono: è il "fit" (ossia ciò che "sta bene", ciò che "calza") legato ad "out", ossia ciò che appare all'esterno.

È quello che indossi in quel momento.

"Outfit" è il costume di carnevale quando è carnevale, è il completo elegante quando ti vesti col completo elegante, sono pantaloncini, maglietta, calzettoni e scarpe coi tacchetti (e pure la fasciatura al polso, e il fatto che il calzettone lo metti alto sopra il ginocchio o basso sul polpaccio...) quando giochi a calcio. Outfit è bermuda, t-shirt e crocs quando porti fuori il cane al mattino.

Non bisogna a tutti i costi trovare il corrispettivo italiano in qualche disperato tentativo. 

No, non è "abbigliamento". Non è "guardaroba". Non è "completo". Non è niente di tutto questo. Si chiama outfit, si dice outfit.

Deal with it

Oppure "stacce"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Montalto. 

No no Montalino, googlalo. Montalto pavese è altrove e a sud di Stradella c'è Montù.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Astarac ha scritto:

No no Montalino, googlalo. Montalto pavese è altrove e a sud di Stradella c'è Montù.

Aaah! Ok! Qui da noi la chiamiamo “La Rocca”. Ho capito ora.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Aaah! Ok! Qui da noi la chiamiamo “La Rocca”. Ho capito ora.😅

E fate bene! Un castello spettacolare, ha più di 1000 anni. Privato a quanto mi risulta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Astarac ha scritto:

E fate bene! Un castello spettacolare, ha più di 1000 anni. Privato a quanto mi risulta.

Credo sia della Diocesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alta classe. Dove non riusciamo in campo, colmiamo con l’outfit. 

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Caro Pablito ti capisco io sono a Pantelleria in questo momento e ogni giorno passo davanti alla sua villa a picco sul mare con un giardino che potrebbe ospitare un aeroporto … una delle tante fra l’altro 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Credo sia della Diocesi. 

Fu centro signorile vescovile pavese almeno sino ai primi decenni del 1700. E sin dal medioevo si coltivavano vini tutt'intorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alta classe. Dove non riusciamo in campo, colmiamo con l’outfit. 

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Spendiamo meno del Napoli , mai dai c'è da vergognarsi.Ci stanno sopra al momento e non hanno manco le strutture di proprietà e il nostro brand.Mercato morto paralizzato come non avessimo una lira.Una delusione enorme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo Armani, penso alla squadra di basket di Milano e mi sale il vomito a prescindere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti