Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Loz

Giorgio Armani disegnerà il nuovo outfit formale della Juventus per le prossime due stagioni!

Post in rilievo

3 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Abbigliamento.

Esempio: alla domanda "che abbigliamento indossa" si risponde con l'elenco dei capi e degli accessori indossati.

Abbiamo una lingua meravigliosa ma la l'egemonia politica e finanziaria cancella la cultura altrui spesso superiore a quella dominante.

ma non è così!
"abbigliamento" non ha niente a che vedere con "outfit"

Outfit è una parola perfetta, perché significa esattamente l'insieme delle due parole che la compongono: è il "fit" (ossia ciò che "sta bene", ciò che "calza") legato ad "out", ossia ciò che appare all'esterno.

È quello che indossi in quel momento.

"Outfit" è il costume di carnevale quando è carnevale, è il completo elegante quando ti vesti col completo elegante, sono pantaloncini, maglietta, calzettoni e scarpe coi tacchetti (e pure la fasciatura al polso, e il fatto che il calzettone lo metti alto sopra il ginocchio o basso sul polpaccio...) quando giochi a calcio. Outfit è bermuda, t-shirt e crocs quando porti fuori il cane al mattino.

Non bisogna a tutti i costi trovare il corrispettivo italiano in qualche disperato tentativo. 

No, non è "abbigliamento". Non è "guardaroba". Non è "completo". Non è niente di tutto questo. Si chiama outfit, si dice outfit.

Deal with it

Oppure "stacce"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Montalto. 

No no Montalino, googlalo. Montalto pavese è altrove e a sud di Stradella c'è Montù.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Astarac ha scritto:

No no Montalino, googlalo. Montalto pavese è altrove e a sud di Stradella c'è Montù.

Aaah! Ok! Qui da noi la chiamiamo “La Rocca”. Ho capito ora.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Aaah! Ok! Qui da noi la chiamiamo “La Rocca”. Ho capito ora.😅

E fate bene! Un castello spettacolare, ha più di 1000 anni. Privato a quanto mi risulta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Astarac ha scritto:

E fate bene! Un castello spettacolare, ha più di 1000 anni. Privato a quanto mi risulta.

Credo sia della Diocesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alta classe. Dove non riusciamo in campo, colmiamo con l’outfit. 

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Caro Pablito ti capisco io sono a Pantelleria in questo momento e ogni giorno passo davanti alla sua villa a picco sul mare con un giardino che potrebbe ospitare un aeroporto … una delle tante fra l’altro 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Credo sia della Diocesi. 

Fu centro signorile vescovile pavese almeno sino ai primi decenni del 1700. E sin dal medioevo si coltivavano vini tutt'intorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non ho nulla contro Armani, ma costui ha comprato casa nella mia zona, una super villa nascosta tra i boschi, non contento, si è comprato pure una mega di ettari di terreno che separavano la  casa dalle strade circostanti. Ecco, un po’ mi ha infastidito. Mannaggia a loro! 

Spendiamo meno del Napoli , mai dai c'è da vergognarsi.Ci stanno sopra al momento e non hanno manco le strutture di proprietà e il nostro brand.Mercato morto paralizzato come non avessimo una lira.Una delusione enorme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo Armani, penso alla squadra di basket di Milano e mi sale il vomito a prescindere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, chigen said:

Pensi sia voluto?

Non posso leggere nella mente di chi ha scritto il comunicato, ma un professionista della comunicazione che lavora per la Juventus presumo sappia cosa evochi la frase "rigore per la Juve" nella mente del tifoso medio... ma forse é una pura coincidenza e sono strano io che lo ho notato .crazy 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, pablito77! ha scritto:

A me Armani sta simpatico perché in un’intervista disse che i super manager non servono a niente e costano tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

A me Armani sta simpatico perché in un’intervista disse che i super manager non servono a niente e costano tanto.

dipende sempre dai supermanager. Uno come Marchionne serviva eccome per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena se ne va Calvo, si fanno partnership con un brand iconico. Un piacere e per niente una sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Sì sì, la mia era solo una esternazione per il fatto che praticamente ha cintato terreni con bei sentieri per Mtb. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti