Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

Post in rilievo

16 minuti fa, Gianco ha scritto:

Lui e Koopmeiners uguale.

Si facevano comodamente i cavoli loro nelle loro squadre, poi qualcuno gli ha messo in testa che erano giocatori forti e loro ci hanno creduto.

Il resto purtroppo lo conosciamo.

Il fatto che siano stati acquisti infausti non è nemmeno in discussione.
Rispondevo a un utente che si meravigliava che uno come Douglas Luiz potesse giocare in Premier.

A pensarci bene, deve essere stata proprio una scelta singolarmente errata, cioè hai preso un giocatore che per mille motivi (tattici, ambientali, caratteriali) non ha reso...altrimenti, eravamo andati a pescare nel campionato più competitivo del mondo, esattamente come il Napoli con McTominay, che ha avuto un rendimento diametralmente opposto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il fatto che siano stati acquisti infausti non è nemmeno in discussione.
Rispondevo a un utente che si meravigliava che uno come Douglas Luiz potesse giocare in Premier.

A pensarci bene, deve essere stata proprio una scelta singolarmente errata, cioè hai preso un giocatore che per mille motivi (tattici, ambientali, caratteriali) non ha reso...altrimenti, eravamo andati a pescare nel campionato più competitivo del mondo, esattamente come il Napoli con McTominay, che ha avuto un rendimento diametralmente opposto.

Qui la dico e qui lo nego.

Ma credo che a volte all'interno di una squadra ci sia pure della cattiveria.

Per dire tu guadagni più di me quindi sbrigatela da solo.

Quando giochicchiavo, campionati giovanili, non eravamo granché però ci aiutavamo fra di noi in campo, sapendo le pecche di un campagno lo si aiutava.

Qua ritmo lento, nessuno si propone, palla sempre indietro, oppure come Coenciao che gioca da solo o come Yildiz che punta più la porta che il compagno meglio piazzato.

Quando c'era Chiesa, che si incaponiva con la sua classica azione sulla sinistra per poi stringere e tirare, ad inizio partita lo si sosteneva, poi sapendo che non passava restavano fermi.

Per farla breve fra noi ragazzotti il mazzo per un compagno meno bravo lo si faceva, come con le squadre tipo atalanta e simili.

Alla Juve o Manchester united che sia per quanto guadagni devi saper fare altrimenti arrangiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quando giochicchiavo, campionati giovanili, non eravamo granché però ci aiutavamo fra di noi in campo, sapendo le pecche di un campagno lo si aiutava.

Qua ritmo lento, nessuno si propone, palla sempre indietro, oppure come Coenciao che gioca da solo o come Yildiz che punta più la porta che il compagno meglio piazzato.

Quando c'era Chiesa, che si incaponiva con la sua classica azione sulla sinistra per poi stringere e tirare, ad inizio partita lo si sosteneva, poi sapendo che non passava restavano fermi.

Per farla breve fra noi ragazzotti il mazzo per un compagno meno bravo lo si faceva, come con le squadre tipo atalanta e simili.

Alla Juve o Manchester united che sia per quanto guadagni devi saper fare altrimenti arrangiati.

Infatti a mio avviso Luiz non è un flop in assoluto.
Lo è stato (purtroppo) alla Juve e le cause "sicure" non si conoscono, e magari non emergeranno mai completamente.
Non si può escludere nemmeno un'accoglienza non esattamente inclusiva da parte del resto della squadra, della serie "Visto che arrivi dalla Premier, sei stato pagato tanto e c'hai pure la compagna bòna, cavatela da solo". Può essere stata una concausa, magari abbinata a un carattere non esattamente di ferro, a un trasferimento che magari non era graditissimo al ragazzo e si è dovuto fare per esigenze societarie, allo scarso ambientamento in un campionato ricco di tatticismi, e chissà cos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ci ha giocato anche con discreto profitto, tanto che nelle sue ultime 2 stagioni all'Aston Villa, prima che lo acquistassimo, aveva messo a segno 15 gol complessivi (media di 7,5 a stagione), che non sono pochi per un centrocampista.

ma infatti quando la juve acquistò DL io non lo conoscevo e la prima cosa che feci è vedere le sue statistiche. Rimasi colpito in positivo dai suoi numeri, poi, quando l'ho visto scendere in campo con la juve mi sono cadute le braccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

ma infatti quando la juve acquistò DL io non lo conoscevo e la prima cosa che feci è vedere le sue statistiche. Rimasi colpito in positivo dai suoi numeri, poi, quando l'ho visto scendere in campo con la juve mi sono cadute le braccia...

E non solo quelle, immagino... 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Comunque per quanto lento sia è meglio di Locatelli...che tra l'altro non se lo piglia nessuno. 

Resta l'equivoco di pensare che DL sia un mediano davanti alla difesa (dove é schierato Locatelli).

Anche ieri ha fatto quasi il trequartista...ha tecnica, ha visione di gioco, si inserisce benissimo (in un paio di occasioni non l'hanno servito) ma non ha nelle sue corde il gioco difensivo, infatti Tudor che vuole due mediani per lo più incontristi non ci ha mai nemmeno pensaro a metterlo lì, tranne al Mondiale un tempo con gli arabi o quel che erano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Comunque per quanto lento sia è meglio di Locatelli...che tra l'altro non se lo piglia nessuno. 

Io penso che se metti Locatelli sul mercato c'è la fila.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, zebra67 said:

Lo è stato (purtroppo) alla Juve e le cause "sicure" non si conoscono, e magari non emergeranno mai completamente.
Non si può escludere nemmeno un'accoglienza non esattamente inclusiva da parte del resto della squadra, della serie "Visto che arrivi dalla Premier, sei stato pagato tanto e c'hai pure la compagna bòna, cavatela da solo". Può essere stata una concausa, magari abbinata a un carattere non esattamente di ferro, a un trasferimento che magari non era graditissimo al ragazzo e si è dovuto fare per esigenze societarie, allo scarso ambientamento in un campionato ricco di tatticismi, e chissà cos'altro.

:risata3:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Sarebbe un atteggiamento molto poco professionale, ma per carità tutto può essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

Tra squadre di fascia Fiorentina/Bologna sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

Dipende a che prezzo: a 2 mln (di cartellino) c'è sicuramente la fila. A 30 mln lo chiede nessuno, nenche una squadra araba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Resta l'equivoco di pensare che DL sia un mediano davanti alla difesa (dove é schierato Locatelli).

Anche ieri ha fatto quasi il trequartista...ha tecnica, ha visione di gioco, si inserisce benissimo (in un paio di occasioni non l'hanno servito) ma non ha nelle sue corde il gioco difensivo, infatti Tudor che vuole due mediani per lo più incontristi non ci ha mai nemmeno pensaro a metterlo lì, tranne al Mondiale un tempo con gli arabi o quel che erano.

Nasce mediano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Difatti abbiamo cercato disperatamente cercato di sbolognare Locatelli, che non se lo piglia nessuno eppure con entrambi a disposizioni ha giocato sempre lui(z), e con due allenatori diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Sarebbe un atteggiamento molto poco professionale, ma per carità tutto può essere

Be le partite sono quelle basta guardarle..

Al Milan Davids era una seg*, da noi era un ira di Dio.

Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Amico mio, ti do un consiglio, non prendertela a male, prova a vedere qualche altro sport e lascia stare il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be le partite sono quelle basta guardarle..

Al Milan Davids era una seg*, da noi era un ira di Dio.

Perché?

Il milan in quegli anni faceva abbastanza pena, la Juve era una macchina perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra67 ha scritto:

O semplicemente hanno capito entrambi che erano stati presi più per i social che per il campo e non l'hanno presa bene, infatti sono andati via entrambi un anno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tantra ha scritto:

C’è la fila di squadre di seconda/terza fascia, tipo tottenham marsiglia fiorentina udinese ste squadre qua, non certo di club blasonati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

Difatti abbiamo cercato disperatamente cercato di sbolognare Locatelli, che non se lo piglia nessuno eppure con entrambi a disposizioni ha giocato sempre lui(z), e con due allenatori diversi...

Perché meglio non abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Amico mio, ti do un consiglio, non prendertela a male, prova a vedere qualche altro sport e lascia stare il pallone.

Ti ringrazio per il consiglio, non ricordo però di avertelo chiesto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti