Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Concordo.

L’11 titolare è innegabilmente più forte di quello dello scorso anno, non da spaccare il mondo ma neanche da fare 47 pareggi.

Se viene un raffreddore a Yildiz o Chico o David siamo però da parte destra della classifica

Bremer a parte mi sembrano gli stessi 11…

ed in più abbiamo meno alternative valide 

Tipo Kostic e non  Weah 

mbangula venduto, yildiz senza riserve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Buongiorno è titolare, pochi caxxi

Lo mettono in panca oggi, magari ha strascichi

Comunque basta parlare dei ciucci mi stanno venendo i conati

Era per dire che le altre panchine non sono tutta sta bellezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

stanno preparando il gruzzolo per il mega bombone atomico dell'estate prossima

Dal "si sblocca tutto la prossima settimana

al: "si sblocca tutto l'anno prossimo" 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Bremer a parte mi sembrano gli stessi 11…

ed in più abbiamo meno alternative valide 

Tipo Kostic e non  Weah 

mbangula venduto, yildiz senza riserve 

Manca uno sulla trequarti, dato che Luiz lo stava provando lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Pessimismo e fastidio

Gianluigi Bombatomica

...Forma e sostanza...

Poi non mi ricordo piu' sefz

In realtà quelli che comprendono la situazione attuale sono quelli che credono che se c'è da aspettare una stagione si aspetta...

anche qui, sono anni che sono disposto ad aspettare, io ero disposto a prendere rischi quando si stravinceva e continuavo a ripetere di cominciare a costruire il nuovo ciclo ora che abbiamo i campioni in squadra altrimenti avremmo impiegato anni a tornare su. mi si e' sempre risposto che la juve non puo' fare certe cose. 

pero' poi prendo lo scorso anno. invece di prendere la squadra che c'era, cercare di rivalutarla e puntare sui tuoi giovani. bastava comprare kalulu, thuram e un vice vlahovic, senza vendere chissa' che e facendo rientrare tutti i ragazzini, che avremmo avuto una squadra migliore, avremmo speso praticamente nulla, dimezzato i costi e forse avremmo fatto meglio (unito ad un allenatore normale). 

pero poi spendi quasi quasi 200 milioni e la maggior parte sono stati soldi buttati nel *, fai piazza pulita di tutta una serie di giocatori che onestamente poteva essere utile, vendi tutti i giovani che avevamo.

a questo vedi che la squadra dopo un inizio promettente inizia a peggiorare prima ancora di natale, la squadra giocava un calcio osceno tanto quanto quello dei 3 anni precedenti (per quanto uno fosse fatto col possesso sterile, l'altro con il non possesso sterile)...cosa dovevi aspettare?

ad aspettare si puo' pure aspettare ma bisognerebbe avere una strategia, non provare cose a casaccio, e rinnegare tutto dopo un anno. 

io non mi aspetto di vincere niente. non penso neanche che tudor sara' il nostro allenatore il prossimo anno perche' non lo ritengo un grande allenatore. ma mi aspetto una squadra che corre, che si impegna. mi aspetto una crescita di yildiz e che l'allenatore faccia di tutto per mettere i giocatori migliori nelle migliori condizioni. 

gia facendo questo si fa tranquillamente il terzo posto in questo campionato sconclusionato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Milinkovic-Savic 32

Contini 14

Buongiorno 4

Beukema 31

Marianucci 35

Spinazzola 37

Zanoli 59

Mazzocchi 30

Gilmour 6

Lang 70

Neres

7

Ambrosino 69

Cheddira 77

questa la panchina dei ciucci, da campioni d’italia con mercato

non mi pare sta cosa devastante 

fa ridere, ma hanno il mago in panchina che trasforma i broccoli in margherite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Milinkovic-Savic 32

Contini 14

Buongiorno 4

Beukema 31

Marianucci 35

Spinazzola 37

Zanoli 59

Mazzocchi 30

Gilmour 6

Lang 70

Neres

7

Ambrosino 69

Cheddira 77

questa la panchina dei ciucci, da campioni d’italia con mercato

non mi pare sta cosa devastante 

loro tengono Lang e Neres in panchina due ali offensive tecniche e veloci. Ruolo dove noi teniamo solo Miretti e Kostic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io discuto che non ci mettono manco carattere e cuore

Ma è esattamente quello che fanno quando vogliono cambiare l'allenatore. È sempre stato così. Koop, Nico, Mckenny, Vlahovic, Gatti sono tutti nazionali...secondo te tutti i CT sono degli * che convocano mozzarelle? Dai qui dentro c'è la fisima che i nostri sono tutti scarsi e gli altri magnifici. Leggiti le panchine di Milan, Inter, Roma e per certi versi Napoli... c'è da aver paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dal "si sblocca tutto la prossima settimana

al: "si sblocca tutto l'anno prossimo" 😁

Aspetta

Si sbloccherà tutto il prossimo anno

SE...

poi ci aggiungeremo un sacco di cose dopo quel se .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Manca anche il terzino destro…

Beh possiamo andare avanti per 5 o 6 messaggi così :d 

ma davanti abbiamo zero alternative se non mettere David e Vlahovic insieme ma insomma 😄 eviterei

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sentite Tacchinardi

È la cosa più importante di quest'anno. È il vero cambiamento di questa squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Volitans said:

era nel post nel cestino .... te lo posto qui

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Ma queste cose si sapevano gia’ e non le scopriamo ora. Si sapevano gia’ a giugno. Si sapevano già con il licenziamento di Giuntoli che non aveva recepito il messaggio della proprietà. Detto questo però gli obiettivi per questo mercato erano fare le cessioni dei giocatori fuori progetto e prendere più o meno 3-4 giocatori compreso Kolo per il quale il nostro attuale Dg si e’ espresso pubblicamente. Se non si riesce a fare questo la scusa della sostenibilità si può utilizzare fino ad un certo punto perché la situazione si conosceva dapprima e nessuno ha costretto Comolli ad andare d’avanti alle telecamere e dire che vogliamo riportare Kolo. Tra l’altro la scelta di fare 2 mesi di trattativa su Kolo e’ una scelta di strategia e non forzata perché se non sei certo di vendere Vlahovic ci si poteva anche concentrare su altri ruoli. Invece hai puntato su Kolo, nonostante Vlahovic e nonostante David, trattando con una società notoriamente scorbutica senza fare passi avanti. Se Kolo non arriva, la responsabilità e’ di questa dirigenza, non di quella passata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

loro tengono Lang e Neres in panchina due ali offensive tecniche e veloci. Ruolo dove noi teniamo solo Miretti e Kostic.

Vero, Neres é uni spacca partite. Lang é buono ma da verificare

Ma titolare giocano Politano e Juan Jesus, saresti contento da noi? Secondo me no :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

anche qui, sono anni che sono disposto ad aspettare, io ero disposto a prendere rischi quando si stravinceva e continuavo a ripetere di cominciare a costruire il nuovo ciclo ora che abbiamo i campioni in squadra altrimenti avremmo impiegato anni a tornare su. mi si e' sempre risposto che la juve non puo' fare certe cose. 

pero' poi prendo lo scorso anno. invece di prendere la squadra che c'era, cercare di rivalutarla e puntare sui tuoi giovani. bastava comprare kalulu, thuram e un vice vlahovic, senza vendere chissa' che e facendo rientrare tutti i ragazzini, che avremmo avuto una squadra migliore, avremmo speso praticamente nulla, dimezzato i costi e forse avremmo fatto meglio (unito ad un allenatore normale). 

pero poi spendi quasi quasi 200 milioni e la maggior parte sono stati soldi buttati nel *, fai piazza pulita di tutta una serie di giocatori che onestamente poteva essere utile, vendi tutti i giovani che avevamo.

a questo vedi che la squadra dopo un inizio promettente inizia a peggiorare prima ancora di natale, la squadra giocava un calcio osceno tanto quanto quello dei 3 anni precedenti (per quanto uno fosse fatto col possesso sterile, l'altro con il non possesso sterile)...cosa dovevi aspettare?

ad aspettare si puo' pure aspettare ma bisognerebbe avere una strategia, non provare cose a casaccio, e rinnegare tutto dopo un anno. 

io non mi aspetto di vincere niente. non penso neanche che tudor sara' il nostro allenatore il prossimo anno perche' non lo ritengo un grande allenatore. ma mi aspetto una squadra che corre, che si impegna. mi aspetto una crescita di yildiz e che l'allenatore faccia di tutto per mettere i giocatori migliori nelle migliori condizioni. 

gia facendo questo si fa tranquillamente il terzo posto in questo campionato sconclusionato. 

A parte Tudor, che ritengo un Lippi in erba, concordo su tutto. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

mi sa che non hai molto chiaro come funzionano i bilanci eh?

In realtà nemmeno io...ma qui ho imparato come si contabilizzano gli acquisti. Se vuoi basta chiedere e te lo spiego .sisi

Ma che vuol dire? sefz

Non vuole investire ma continua a fare aumenti di capitale per recuperare gli aumenti di capitale. Ma che senso ha? :d

Il senso è che gli aumenti di capitale erano obbligati e lui potrebbe sfruttare le entrate per recuperare i soldi immessi. Anche l'Inter ha fatto in botto di entrate, na ha speso poco perché gli americani devono rientrare dal prestito fatto ai cinesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Ma è esattamente quello che fanno quando vogliono cambiare l'allenatore. È sempre stato così. Koop, Nico, Mckenny, Vlahovic, Gatti sono tutti nazionali...secondo te tutti i CT sono degli * che convocano mozzarelle? Dai qui dentro c'è la fisima che i nostri sono tutti scarsi e gli altri magnifici. Leggiti le panchine di Milan, Inter, Roma e per certi versi Napoli... c'è da aver paura. 

Parla il campo

nico koop etc hanno giocato da pippe

Chi se ne frega dalla nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

fa ridere, ma hanno il mago in panchina che trasforma i broccoli in margherite

Purtroppo é quello che fa la differenza, se faticano col doppio impegno esce immediatasubito e va a vincerne un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso da questo mercato che definirei mercatino.

In Italia ci siamo tra le prime 4 ed in Europa meglio lasciar perdere.

Speriamo che il vero fuoriclasse sia Tudor e sempre forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.