Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Guardando la Premier, c’è veramente tanta sterilità davanti in molte squadre. Non capisco come nessuno pensi a una punta in saldo come Vlahovic.

Comincio a pensare che sia vero che Ristic chieda 10 alla firma, come se fosse un free agent (e non lo è ancora), e 7 per il suo assistito... se il Milan è andato su Bonifacio, sottoponendolo anche alla Cura Ludovico senza essere ancora convinto la vedo come disperazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Datalore ha scritto:

Dove si legge?

era nel post nel cestino .... te lo posto qui

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Guardando la Premier, c’è veramente tanta sterilità davanti in molte squadre. Non capisco come nessuno pensi a una punta in saldo come Vlahovic.

Hai un problema di sterilità offensiva e vai a prendere uno che ha fatto 6 gol su azione in una Serie A derelitta?

Tralasciando il fatto che tecnicamente farebbe rivoltare lo stomaco a tutti i tifosi inglesi.

Il tutto per la modica cifra di 20 milioni alla Juve + 10 tra commissioni e premio alla firma e almeno 6 all’anno al suddetto fenomeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Comincio a pensare che sia vero che Ristic chieda 10 alla firma, come se fosse un free agent (e non lo è ancora), e 7 per il suo assistito... se il Milan è andato su Bonifacio, sottoponendolo anche alla Cura Ludovico senza essere ancora convinto la vedo come disperazione...

veramente ne chiede 15 alla firma e 6 al suo assistito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Il problema è che ci dimenchiamo come il fattore infortuni sia determinante da almeno 5-6 anni, l 11 di partenza ogni anno è sempre buono, poi non appena inizierà la girandola di affaticamenti, infortuni, il valutiamo tra 10 giorni ecc ci ritroviamo con 3 giocatori fuori ruolo, riserve che diventano titolari fissi e cosi via. A me preoccupa questo piu che l 11 titolare.

Vale per tutti però

Secondo me é una roba di testa che c’é alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bob Kelso said:

noi abbiamo questi tre buchi neri in campo

nel Napoli per dire vedo solo la punta e in parte Politano

nelle mmerde il centrale difensivo per questioni anagrafiche

gli altri ci sta, ma queste son meno terrificanti di noi

infatti sono almeno 3-4 anni che diciamo che inter e napoli ci sono superiori. sono sempre stati messi davanti, ma non sono giganti.

la difesa del napoli non e' affatto forte nei singoli, cosi come politano e lucca. poi bisogna vedere cosa fara' andonio con la champions, visto che non e' mai stato in grado di gestire piu' di un impegno nella sua vita.

l'inter ha un punto interrogativo nell'allenatore, e bisogna capire l'impatto emotivo di una stagione come la scorsa in determinati giocatori. oltre che alcuni giocatori sono veramente vecchi.

e bada bene, per me la squadra della juve non piace granche'. ma su una cosa sono d'accordo. i giocatori possono rendere meglio o peggio a seconda di altri fattori, credo sia arrivato il momento di farli rendere un po meglio. ma comunque intorno le squadre che ci sono sono quelle che sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Compreresti la punta della quarta squadra del campionato austriaco?

Il rapporto tra noi e la Premier ormai è diventato quello.

Se costasse 2 spiccioli ci si potrebbe anche provare, ma con quell'ingaggio...

Le squadre di Premier pagano tanto di cartellino, sopratutto nel mercato interno, ma a livello di ingaggi, inizialmente almeno, non si spinge a cifre elevate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Concordo.

L’11 titolare è innegabilmente più forte di quello dello scorso anno, non da spaccare il mondo ma neanche da fare 47 pareggi.

Se viene un raffreddore a Yildiz o Chico o David siamo però da parte destra della classifica

esattamente?

ma anche che so a cambiaso o a joao Mario, perché di fatti la prima riserva di loro chi è? Nico, se rimane? kostic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventino 22 said:

Il problema di Dusan è l'ingaggio, anche perché lui non se li abbassa. 

Ha un ingaggio troppo alto per quello che fa sul campo e lui furbo va a fine contratto perché sa che non glieli darà piu nessuno.

Ma chi gli ha fatto firmare un contratto da 12 milioni?

Neanche fosse Batistuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Meglio mi sento .ghgh 

pensa, romeo agresti ieri a domanda ha detto che non sono manco tanti..lui pensava chiedesse di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Hai un problema di sterilità offensiva e vai a prendere uno che ha fatto 6 gol su azione in una Serie A derelitta?

Tralasciando il fatto che tecnicamente farebbe rivoltare lo stomaco a tutti i tifosi inglesi.

Il tutto per la modica cifra di 20 milioni alla Juve + 10 tra commissioni e premio alla firma e almeno 6 all’anno al suddetto fenomeno.

Che schifezza. Veramente una palla al piede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Vale per tutti però

Secondo me é una roba di testa che c’é alla Juve

innegabilmente (anche se per esempio l inter in questi anni ne è stata esente)

ma ragazzi noi stiamo totalmente ignorando la panchina focalizzandoci sull 11 titolare quando sappiamo cosi che tutti a disposizione li avremo per 2-3 partite l anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

infatti sono almeno 3-4 anni che diciamo che inter e napoli ci sono superiori. sono sempre stati messi davanti, ma non sono giganti.

la difesa del napoli non e' affatto forte nei singoli, cosi come politano e lucca. poi bisogna vedere cosa fara' andonio con la champions, visto che non e' mai stato in grado di gestire piu' di un impegno nella sua vita.

l'inter ha un punto interrogativo nell'allenatore, e bisogna capire l'impatto emotivo di una stagione come la scorsa in determinati giocatori. oltre che alcuni giocatori sono veramente vecchi.

e bada bene, per me la squadra della juve non piace granche'. ma su una cosa sono d'accordo. i giocatori possono rendere meglio o peggio a seconda di altri fattori, credo sia arrivato il momento di farli rendere un po meglio. ma comunque intorno le squadre che ci sono sono quelle che sono.

io penso che almeno metà rosa vada un po' responsabilizzata e che sia ora di chieder almeno di tirar fuori un minimo di palle e carattere

onestamente vedo robe che manco la squadra esordienti, a livello di malizia ed esperienza, manca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma quello io lo dò per scontato.

Ricordo che li chiese (e credo ottenne) da noi che dovevamo già staccare un assegno da 80 milioni a mr Commisso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

pensa, romeo agresti ieri a domanda ha detto che non sono manco tanti..lui pensava chiedesse di più

Ma è un free agent? No... allora che cosa vuole alla firma? Boh, io divento pazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

quelli che citi hanno tigna

i nostri no

e se gliela chiedi sembra pure che li offendi

Posso dubitare che li conosci tutti personalmente? O stai parlando dell' atteggiamento di quelli che volevano fare fuori Motta? È sempre stato così nel calcio....anche i nostri quando hanno fatto fuori Lippi. I giocatori della Roma volevano fare fuori il tecnico l'anno scorso e stavano retrocedendo. È arrivato Ranieri (non Gesù) e hanno fatto più punti del Napoli. Non avevano tigna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Mah... Io sono un ottimista ma non ho mai fatto alcuno dei ragionamenti da te citati sefz

finche' non mi dici i tuoi nomi vecchi non posso smentirti o metterti tra le eccezioni sefz 

perche' non puoi negare che sono due ragionamenti molto comuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

era nel post nel cestino .... te lo posto qui

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

appunto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

secondo me potrebbe essere il Bayern Monaco...ho visto una squadra che fatica a far gol e un Kane in palese difficoltà...uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E invece i soldi delle cessioni continuiamo sempre a non contarli vero ? Inoltre i giocatori dello scorso anno saranno pagati in diverse rate annuali. La verità è che Elkann non vuole investire un euro, ma bensì recuperare i soldi degli aumenti di capitale e siccome non capisce nulla di calcio non sa che in Champions farà ben poca strada e raccoglierà ben pochi denari. Dovrebbe imparare da quelli di Milano ...

mi sa che non hai molto chiaro come funzionano i bilanci eh?

In realtà nemmeno io...ma qui ho imparato come si contabilizzano gli acquisti. Se vuoi basta chiedere e te lo spiego .sisi

Quoto

La verità è che Elkann non vuole investire un euro, ma bensì recuperare i soldi degli aumenti di capitale

Ma che vuol dire? sefz

Non vuole investire ma continua a fare aumenti di capitale per recuperare gli aumenti di capitale. Ma che senso ha? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ma è un free agent? No... allora che cosa vuole alla firma? Boh, io divento pazzo...

ma che ne so...io ti riporto la discussione di ieri :) gia pensa alla prossima stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

innegabilmente (anche se per esempio l inter in questi anni ne è stata esente)

ma ragazzi noi stiamo totalmente ignorando la panchina focalizzandoci sull 11 titolare quando sappiamo cosi che tutti a disposizione li avremo per 2-3 partite l anno.

Milinkovic-Savic 32

Contini 14

Buongiorno 4

Beukema 31

Marianucci 35

Spinazzola 37

Zanoli 59

Mazzocchi 30

Gilmour 6

Lang 70

Neres

7

Ambrosino 69

Cheddira 77

questa la panchina dei ciucci, da campioni d’italia con mercato

non mi pare sta cosa devastante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.